ok, poi facci sapere, l'esperienza può servire ad altri (spero non a me :P )
Visualizzazione stampabile
non so se e i posto giusto ma voglio comprare un telefono e sono indeciso tra p8, s6 o g4 chi di voi possiede 2 di questi terminali ?
Ragazzi ho un problemino sulla memoria interna del telefono: praticamente ho impostato come predefinita la SD ma anche se sposto le app che posso nella SD dopo un pò me le ritrovo di nuovo sulla memoria del telefono.
Lo fa anche a voi?
Credo siano gli aggiornamenti delle app che te le rimettono sul telefono.. a me succedeva sempre con l'S4, con questo ancora non ho guardato.. controllo e ti dico!
ma è un bug di Android, perché me lo faceva addirittura peggio l'S4 che avevo.. ma solo con Lollipop..
Domanda: ma se io chiudo tutte le app che girano in background e non le metto protette, se qualcuno mi scrive con whatsapp o sms normali, ricevo lo stesso o l'app è proprio bloccata fino a che non accendo lo schermo?
A regola è cosi, esclusi gli sms che ricevi sempre e comunque perché non puoi non proteggere l'app (almeno, io non la trovo). Devo dire però che in prove fatte con il precedente telefono (P7) anche se non proteggevo Whatsapp le notifiche mi arrivavano comunque.
Ho una domanda: fino a qualche tempo fa utilizzavo un tag nfc per commutare da Wi-Fi a dati mobili e viceversa, molto utile per quando mi trovo in casa o fuori. Acquistato il P8 ho riinstallato l'app per gestire i tag, ma ho notato che se non ho i permessi di root non mi permette di attivare/disattivare i dati mobili, probabilmente a causa di un aggiornamento dell'applicazione. Ora, poiché non voglio rootare il terminale, ho utilizzato la funzione Wi-Fi+, che in pratica fa la stessa cosa: attiva i dati mobili finché non trova una rete Wi-Fi conosciuta, al che la attiva e disattiva la rete dati. Il dubbio è: i dati mobili e Wi-Fi sono sempre accesi, o almeno la ricerca della rete Wi-Fi è sempre attiva con conseguente consumo di energia? E' così?
Hai provato con magic tag, é strano che tu debba fare il root del telefono per una operazione cosí elementare
Magic tag mi permette l'attivazione/disattivazione dei dati mobili ma non prevede l'operazione inversa con un secondo passaggio sul tag, in pratica dovrei utilizzare due tag, uno per un'operazione ed uno per l'operazione inversa. Chiudo OT, eventualmente cerco su discussione dedicata. Peccato per Wi-Fi+ perché è addirittura più comodo dei tag nfc, in quanto non c'è nemmeno la necessità di sbloccare il tel e strusciare il tag.
Ciao ragazzi,avrei qualche domanda,se qualcuno ne sa più di me.
1) Non è possibile avere un volume separato per suoneria e notifiche?
2) In cosa consiste la modalità bellezza della fotocamera? Esiste una guida per imparare a sfruttarne al meglio tutte le funzioni?
Grazie a tutti!
ah ecco,grazie mille
Come si fa?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
io l'ho provata con wi-fi spento ovviamente e praticamente il wi-fi non va in ricerca, lui memorizza la posizione di dove ti colleghi in wi-fi e li lo attiva in quel momento collegandoti al router.. il problema è che comunque non si disattiva poi dopo che ti psosti da casa, rimane attivo, e quindi consuma energia.. anche se a tutti gli effetti parla di ricerca ogni tot per cercare reti wi-fi a cui agganciarsi...
Spoiler:
Come da screenshot in questi ultimi giorni noto un incremento dei consumi del play service, qualcun'altro? Come potrei risolvere?
Hai la b170?...tutta colpa sua, la durata si è ridotta detto 30% sfido chiunque ad affermare il contrario, nel ti caso dopo sole otto ore dall'ultima ricarica sei già al 54% con lo schermo attivo per solo il 9 %...ma vai tranquillo sono nella stessa m...a
Veramente come consumo la b170 fa pena
rettifico quanto scritto giorni fa in merito alla durata, appena aggiornato e nei giorni successivi "ciucciava" parecchio di più, ora si è stabilizzata nella normalità, ieri ad esempio ho fatto quasi 2 giorni.Quote:
Originariamente inviato da dracul;7043359
Come da screenshot in questi ultimi giorni noto un incremento dei consumi del play service, qualcun'altro? Come potrei risolvere?[/QUOTE
p.s. con tutti i cell che ho avuto, in particolare il P7 e il P8 quel fenomeno l'ho sempre riscontrato :P
Sempre come precedentemente scritto, può darsi che si debba ri-calibrare dopo l'aggiornamento.
opps.. il problema andava postato quì https://www.androidiani.com/forum/hu...ficiali-5.html
Boh, a me sta succedendo solo in questi ultimi 2_3 giorni. La batteria non è mai stata il massimo ma dopo la b170 escludendo questo problema con il play service non l'ho trovata peggiorata
Anche io vengo da p6 e p7 e adesso p8 e vero che dopo un paio di ricariche si stabiliva la batteria ma purtroppo la b170 mi sa che resta cosi con consumo elevato
non saprei, al momento non rilevo quel problema. Comunque oramai sono diventati servizi "perversi" (non fraintendete), che possono ramificarsi con altri servizi.
Per altre app di sistema (e non solo), a volte si risolve disinstallando gli aggiornamenti e riscaricarli....
Buongiorno a tutti,
ho da poco preso il P8 essendo che lo Z3 è "defunto" (non avete idea di quanto mi spiace era un ottimo telefono)
Cmq ora vi spiego qual'è il mio problema.
Giorno si e giorno no vado a correre e mentre lo faccio mi piace ascoltare la radio, solo che mi ha sempre dato fastidio il cavetto degli auricolari e così mi sono preso quelli con connessione bluethoot (che vanno più che bene), purtroppo senza auricolari con cavo la radio non funziona, pertanto la soluzione è quella di inserire gli auricolari per abilitare la radio ed ascoltarla con quelli via bluethoot.
Questa soluzione ha sempre funzionato con lo Z3 ma sembra essere impossibile da adottare con il P8 in quanto se "sente" il jack inserito l'output audio viene reindirizzato sulle cuffie con cavetto.
La domanda è la seguente, sapete come reindirizzare l'audio nelle cuffie bloothoot anche se sono collegate altre cuffie via cavo ?
Se qualcuno ha suggerimenti da darmi ...
Rimango in attesa :p
PS: ho provato ad inserire prima le cuffie con cavo e poi abilitare quelle via bluethoot per vedere se magari il P8 teneva valido l'ultimo dispositivo di uscita audio che percepiva, ma nulla da fare
Ragazzi ho appena aggiornato alla b170 e mi è sparita l'icona per bloccare lo schermo tappandola... È rimasto solo il tasto nella tendina delle notifiche... C'e qualche modo per riavere l'icona? P.s. mettono il doppio tap per lo sblocco dello schermo e non per bloccarlo? Bah.....
Curiosità, dopo aver constatato che i play service mi creano un battery drain da paura e prima di provare un reset, che temo serva poco, volevo chiedervi, a livello pratico se disattivo i play service cosa succede?
I Google Play Services sono costituiti da un insieme di librerie e servizi, aggiornati direttamente ed automaticamente da Google, senza dover passare per il Play Store, che forniscono alle applicazioni Android (e al sistema stesso) accesso a molti dei servizi di BigG (es. Maps, Google+ e altro).
Ovviamente se li disattivi avrai problemi con le applicazioni Google.
Scusate, ma il wi-Fi mi rimane attivo anche a telefono spento, è normale? oppure sto interpretando male il grafico.
Da quello che ho.visto con svariati telefoni quel grafico è fatto male. Oppure viene falsato all'attivazione del WiFi plus
Salve a voi le notifiche arrivano tutte. Grazie