Credo che se aspetti l'OTA per MM dovrai aspettare parecchio, visto che è da molto tempo ormai che l'aggiornamento in locale lo trovi sul loro sito.
Naturalmente è solo un mio pensiero :laughing:
Visualizzazione stampabile
Come detto sopra a me l'OTA è arrivato, non ho ancora aggiornato perchè, da come dicono, peggiora la batteria...cosa mi consigli?
Ho piacere tu abbia risolto..illustraci come va in generale questa B321, soprattutto la batteria..
Si esattamente c'è questo escamotage che consiste nellaggiornare HiCare per trovare l'aggiornamento a MM, comunque sia, se aspettare l'OTA per una questione di principio okay, ma tenete presente che aggiornare con un pacchetto completo del firmware è decisamente meglio in quando va a riscrivere ogni partizione anziché solo una parzialità del sistema
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Posso andare un po' OT?
ho parzialmente risolto il drain con l'utilizzo dell'app Greenify.
In realtà non ho capito al 100% come funzioni anche perchè fa tutto lei.
Però dura di più ed in standby c'è minor consumo (principale problema da me riscontrato).
Ciao a tutti,
ho comprato un P8 europa nuovo con firmware GRA-L09C576B161. Volevo sapere se per passare ad Android 6.0 ufficiale è necessario per forza sbrandizzare il terminale (con perdita di dati e app) oppure c'è una procedura più "soft" che permette l'aggiornamento diretto alla 6.0, magari senza perdita di dati.
Potete darmi conferma/smentita?
No purtroppo va sbrnadizzato il terminale :)
Usare l'escamotage di aggiornare HiCare equivale ad aggiornare via OTA ed equivale ad aggiornare con pacchetto manuale? Quanti di voi hanno avuto problemi oltre all'utente che lamenta problemi gravi (al display!).
Saluti
Io non ho avuto nessun tipo di problema ne con B321 ne con B321a anche se la prima aveva una pessima gestione della batteria ma penso sia dovuta al fatto della compilazione a 32 bit anziché 64 :
Ragazzi ho appena aggiornato a 6.0, ovviamente ho avuto le nuove funzioni della fotocamera e anche la emui 4.0.
Solo 4 cose mi lasciano perplesso:
1- Nel menu a tendina ci sono solo una parte dei pulsanti, per avere tutte le funzionalità bisogna perdersi nei menu...
2- Nelle impostazioni fotocamera non posso più disattivare (o attivare) lo stabilizzatore ottico
3- Ho Nova Launcher Prime. Non so per quale motivo ma non riesco più a renderlo predefinito come launcher... sulla 5.1 era possibile.
4- Ho perso la modalità USB archiviazione di massa. :frustate:
Ciao a tutti,
ho appena sbrandizzato il mio P8 passando da B161 a B132.
Io vorrei installare Android 6 versione ufficiale, come devo procedere?
L'updater ora mi trova un aggiornamento per la B200, a che versione corrisponde?
Grazie ancora a tutti.
Ciao, io ho sbrandizzato e ho scaricato manualmente la 6.0 dal sito Huawei. La B200 è Android 6. :)
Scusa ho cannato di brutto... Android 6.0 è la 321.
Perdonami :tongue:
Ciao, è tutto normale, lo stabilizzatore ottico è perennamente attivo, puoi solo attivare/disattivare quello digitale :)
Per impostare nova vai in impostazioni/app/avanzate/predefiniti clicchi su avvio app e selezioni nova.
La modalità USB basta che la imposti quando lo colleghi al PC, abbassi la tendina e clicchi su file :)
Grazie mille MuMuXt, ho sistemato Nova Launcher... mi è molto caro, sono 2 anni e mezzo che lo uso e mi sono troppo abituato.
Comunque io mi riferivo alla modalità USB, archiviazione di massa. Nella 5.1.1 c'era questa voce e mi faceva accedere direttamente alla scheda USB come se fosse una normalissima chiavetta.Ora c'è solo FOTO e FILE, altro non è che è una stupida modalità MTP che ha molti limiti.
Lo stab. ottico sempre attivo non è una buona cosa se devo fare foto o video su un supporto stabile.
Spero risolvano, almeno per lo stabilizzatore. :)
Io ho la versione b132 no brand e volevo fare l'upgrade di Android. Quale versione su P8 è piu stabile performante tra la 5.1.1 e la 6.0? A quale firmware corrispondono? Grazie
Io la quasi perfezione di firmware su p8 l'ho riscontrata sulla B191 che sarebbe una beta (solo di nome) di Android 5.1 con EMUI 3.1.
Veramente fluidissimo e velocissima e con una durata batteria veramente veramente ottima.
Pure l'attuale B321a non è affatto male, fluida, veloce e buona gestione energetica però non ha quella leggera ottimizzazione in più che invece la B191 ha :)
A parte qualche piccola mancanza già citata (spero in un fix a breve), io sinceramente sono contento di essere passato da 5.1.1 a 6. Va tutto più veloce, ho più funzioni nei menu (doppio tap accensione, disegna lettere da schermo spento per avviare app etc.), più funzioni nella fotocamera (mod. professionista con tutti i comandi manuali, mod. documento), video molto migliori con bitrate raddoppiato rispetto a prima... anche antutu mi da un punteggio leggermente superiore (50.122 con la 5.1.1 vs 52.662 con la 6.0).
Mi spiace solo di aver perso la modalità USB archivio di massa e il bottone stabilizzazione ottica che è stato tolto (e non ne capisco la ragione).
Ciao, tra la 5.1.1 e la 6.0 ho notato le seguenti differenze:
PRO DELLA 6.0:
- Dispositivo più veloce e potenza ottimizzata
- Nuove funzionalità nei menu
- Gestione più razionale dei menu interni
- EMUI 4.0 più veloce
- Funzioni fotocamera aggiornate
- Videocamera migliorata (hanno raddoppiato il bitrate, portandolo a livelli di decenza)
CONTRO DELLA 6.0:
- Nelle scorciatoie mancano parecchi pulsanti, hanno disattivato lo scorrimento... valli a capire!
- Hanno eliminato il protocollo usb mass storage, ora il trasferimento cellulare - pc funziona tutto tramite il ridicolo protocollo di trasferimento MTP... :-!
- Nelle funzioni della fotocamera hanno eliminato la possibilità di accendere o spegnere lo stabilizzatore ottico... resta sempre acceso di default... altra scelta che non comprendo
Questo è quello che ho notato io. Spero che almeno la fotocamera la sistemeranno.
Confermo, va fatto prima il B200 poichè normalmente per passare direttamente a MM servirebbe almeno la B170, quindi nel tuo caso fare l'uno o l'altro non cambierebbe nulla e dato che hai la notifica della B200 comincerei da quella e poi volendo alla B321, solo per informazione il mio display è diventato più lento al riavvio (SOLO al riavvio, poi è NORMALE) col doppio tocco.
Per la B321 via OTA non mi risulata che qualcuno sia riuscito a farlo, pertanto prelevi il file B321a dal sito e lo installi in locale :)
Thor stai facendo un po' di confusione, la B200 non è affatto MM è su base 5.0 Lollipop.
Godai per passare alla B321a aggiorna alla B200 e fai un bel ripristino per ripulire tutto, cancellando anche la memoria interna, poi forzi l'update manuale col file UPDATE.APP della B321a che trovi nell'apposito thread :)
Grazie, ho anche corretto il testo onde evitare che qualcuno possa incappare nell'errore, non capisco perchè ma ero convinto quando ho scritto che la B200 fosse già MM, Sorry :)
Ciao MuMuXt, grazie per la puntualizzazione, in effetti mi sentivo un po confuso :)
Dunque, ho aggiornato a B200, tutto ok.
Ora volevo capire, come si fa il ripristino e a che serve? Non è stato già pulito tutto quando ho installato la B132, che mi ha cancellato tutti i miei dati e impostazioni?
Seconda domanda, qual è il thread dove si parla dell'installazione della B321a e in cosa differisce con la B321?
tnx
Un ripristino serve sempre per ripulire bene bene la memoria interna :)
Tutte le cose che ti servono le trovi nei primi post di questo thread :)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=491524
Android 6.0 ufficiale lo trovi sul sito Huawei. :)
Dopo alcuni giorni con questa versione posso confermare che il P8 è spremuto al massimo quando metto il risparmio energetico su "Prestazioni" (52 mila e rotti punti da Antutu), ma la batteria si prosciuga in 6-7 ore. Mentre se lo tengo su "Intelligente" Antutu mi da circa 22mila punti, e la batteria arriva fino a sera, il terminale è più fresco, ma la differenza di potenza un pò si vede.
https://s32.postimg.org/hbcowh12p/20...6_19_35_04.png
Nono parla anche di aggiornamenti ufficiali :)
Tutto ok. Ho aggiornato con il file ufficiale di Huawei. Aggiornamento riuscito perfettamente. Ho solo una domanda: se adesso faccio un ripristino ai dati di fabbrica torno indietro alla B131 brand che avevo all'inizio??? (addirittura!) Oppure semplicemente mi trovo con una installazione pulita della B321? In realtà non avrei neanche bisogno di fare questa cosa ma oggi è successa una cosa strana. Stavo ascoltando musica dal cellulare ma lo tenevo in un sacca a lato della mia amaca. A un certo punto l'ho preso per cambiare canzone ma il display era già sbloccato (forse perchè l'avevo toccato poco prima) e c'era un messaggio che diceva qualcosa del tipo "vuoi effettuare la registrazione schermo? <impostazioni> <annulla>". Non ho capito di cosa si trattasse e ho fatto "annulla". Mi sono anche dimenticato cosa dicesse il messaggio. Qualcuno l'ha già visto per caso?
Alla fine però a prescindere da sto messaggio che non so cosa potrebbe aver attivato, per pulire un pò tutto potrei fare un reset. Mi troverei comunque alla B321 o no? Nel caso lo faccio, per salvare le app devo fare un backup (quello huawei)?
Saluti
Quando fai un ripristino semplicemente vai a cancellare tutti i dati ma resti sempre sullo stesso firmware che avevi prima di ripristinare quindi resti su B321.
La funzione che hai per sbaglio attivato è quella della registrazione dello schermo, si attiva premendo a lungo volume su+accensione oppure facendo due colpi di nocca con due nocche sul display :)
Ok. Grazie Mumuxt. Alla fine non so se farò il reset. Da quando il tel ha la B321 lo trovo un pò laggoso. Tra l'altro non riesco mai a liberare lo stesso quantitativo di memoria ram che liberavo prima quando "cancellavo" tutte le app in background (dalla schermata del multitasking). Ora al massimo libero 1.5 gb (quando va bene) mentre prima liberavo anche 2.0 gb. Evidentemente il sistema android ora richiede più ram quindi è aumentata la richiesta di ram "di base".
Se con un reset riesco a velocizzarlo un pò magari lo faccio ma aspetto di essere in ferie. Ora mi scoccio di stare lì a smanettare! :)
Un saluto a tutti.
È appunto per questo che il ripristino è consigliato ;)
Nuovo aggiornamento per Huawei P8 GRA-L09
http://i.imgur.com/XiC4ILP.jpg
Changelog http://i.imgur.com/LxjjcaX.jpg
Perfetto....ma dal sito di huawei non ho visto nessun tipo di annuncio o avviso per questo aggiornamento
non hanno mai fatto articoli sugli aggiornamenti rilasciati. se mai sui social ma arrivano in ritardissimo
togliendo l'aggiornamento locale dal menu (dal dialer non funziona con pacchetti ota) bisogna solo aspettare il firmware completo per fare l'aggiornamento forzato
facci sapere come va la batteria... quante ore di display acceso hai fatto?