CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 217 primaprima ... 2272112120121122123124132172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 2163
Discussione:

Thread aggiornamenti software (beta) 5.1.1 - 6.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1211
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Caro, autofocus o stabilizzatore ottico è la stessa cosa.
    ehm..
    autofocus = messa a fuoco automatica e costante del soggetto;
    stabilizzatore ottico = assorbe (fino ad un certo punto) il tremolio o vibrazione imposta dalle mani, evitando di fare una foto mossa o un video tremolante.

    sono 2 cose completamente diverse

    p.s. non ho citato lo Stab digitale in quanto è un paliativo.
    Non mi sono spiegato bene e questa non è la sezione adatta per parlare di ottica, foto e quant'altro, ci vorrebbero pagine intere ed esperti del settore.
    Il nostro p8 ha l'autofocus che lavora in automatico e perciò nei menù non esce tale voce.

    La messa a fuoco di un immagine dipende da svariati fattori e non solo dal sensore per l'autofocus.
    L'autofocus è un sistema che mette a fuoco il nostro obiettivo, appunto in maniera automatica; basandosi su determinati punti, in base al soggetto della foto e alla cosiddetta distanza focale.
    Questo fa si che lo scatto non sia immediato, in quanto l'immagine deve stabilizzarsi di volta in volta.*La modalità autofocus deve agganciare letteralmente l'obiettivo prima di poter regolare l'immagine e quindi produrre una foto nitida.

    Lo.stabilizzatore OIS (optical image stabilization), interviene in tempo reale mentre inquadriamo con la nostra fotocamera e compensa i movimenti e le vibrazioni prodotte per esempio dalle condizioni atmosferiche o da una mano poca ferma. Questo consente di ottenere un risultato molto simile a quello che si potrebbe ottenere utilizzando un cavalletto.
    Più lo stabilizzatore è efficace emaggiori saranno le vibrazioni attutite.
    L'effetto si nota ovviamente di più sui video, con una attenuazione, del fastidioso effetto tremolio, generato dalla riprese video in movimento. Perciò ho insistito a dire all'amico che tale caratterisca è presente anche nel menu dei video, ma in generale nel nostro dispositivo.
    Infatti, Sulle foto, la mancanza di un buon sistema di stabilizzazione, può generare foto meno nitide in determinate situazioni.
    Quindi il nostro telefono, ha si l'autofocus come la maggior parte dei terminali (che lavora in automatico e non risulta nelle impostazioni, viene dato per scontato), ma ha anche lo stabilizzatore ottico, cosa in più e più importanti, per quanto riguarda sia i video che le foto.
    Sulla b317, nelle impost camera e video, non c'è la voce relativa allo stabilizzatore, mentre sulla b200 si, questo era il senso del mio intervento.
    Scusatemi per la lunghezza del post e non voglio fare il professore, per carità. Un salutone ragazzi




    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  2.  
  3. #1212
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Guarda che ti sbagli, nella b200 c'è l'opzione autofocus nelle impostazioni Camera.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da gigno79 Visualizza il messaggio
    infatti io parlo di autofocus e non di stabilizzazione
    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    .....
    Il nostro p8 ha l'autofocus che lavora in automatico e perciò nei menù non esce tale voce.
    bene, è probabile che abbia capito male.

    tornando IT per chi non l'avesse letto nelle pagine precedenti, sulla B317 l'opzione per disattivare lo "stabilizzatore ottico" non c'è più in quanto sempre attivo, così come tutti i dispositivi dedicati in particolare le videocamere che ce l'hanno.

    mentre l'autofocus sui video, funziona solo quando si inquadrano i diversi soggetti (ad es. vicino > lontano), quando si preme Rec non "focheggia" più automaticamente ed è necessario tappare sul soggetto. Neanche in modalità "professionista", impostando AF-C, quando parte la registrazione non va.

    ricordo che con la B200 non era necessaria tale manovra, tuttavia sul menù mancava già l'opzione.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  4. #1213
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Davys94 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gigno79 Visualizza il messaggio
    Ho provata a tornare alla b200 x ripristinare l autofocus nella registrazione video.......vi do una brutta notizia non c'è neanche li.......evviva si torna alla b317
    Ciao scusa se ti disturbo...mi potresti linkare il file per il rollback e la versione europea della b200?che qui sul forum non riesco a scaricarli...grazie in anticipo
    Qui c'è tutto l'occorrente per installare e tornare indietro: http://huaweip8italia.weebly.com/

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Gentilmente evitiamo di citare siti "rivali".
    Grazie

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  5. #1214
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Scusami, non credevo fosse un sito che abbia le stesse funzionalità di androidiani, altrimenti da vecchio membro non mi sarei permesso. Ho notato che li c'era una raccolta di tutti i firmware e mi sembrava interessante. Scusa di nuovo.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  6. #1215
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Scusami, non credevo fosse un sito che abbia le stesse funzionalità di androidiani, altrimenti da vecchio membro non mi sarei permesso. Ho notato che li c'era una raccolta di tutti i firmware e mi sembrava interessante. Scusa di nuovo.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Indubbiamente è un ottimo sito, però si trovano tutte le procedure anche qui da noi, perciò meglio restare qui

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  7. #1216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, con l'installazione del firmware B317 purtroppo ho il problema che ogni volta che apro un video da whatsapp, dopo averlo riprodotto in modo coretto fino alla fine, va in crash ed è necessario killare whatsapp e riaprirla. Quindi sono costretto a visualizzare i video dalla Galleria per ovviare il problema. Ho già fatto il ripristino completo (hard reset), ma nulla. Anche disinstallando e reinstallando Whatsapp nulla da fare. Ha qualcuno è già successo? Grazie...

  8. #1217
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miguelones Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, con l'installazione del firmware B317 purtroppo ho il problema che ogni volta che apro un video da whatsapp, dopo averlo riprodotto in modo coretto fino alla fine, va in crash ed è necessario killare whatsapp e riaprirla. Quindi sono costretto a visualizzare i video dalla Galleria per ovviare il problema. Ho già fatto il ripristino completo (hard reset), ma nulla. Anche disinstallando reinstallando Whatsapp nulla da fare. Ha qualcuno è già successo? Grazie...
    Non rientra tra i bug del sistema operativo in questione. Non so, prova a tenere whatsapp aggiornato, cerca anche di avuotare la cacge nel riproduttore video di sistema.


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  9. #1218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ma la "gestione dropzone" in Gestione telefono cos'è e a cosa serve?

  10. #1219
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daviducci0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma la "gestione dropzone" in Gestione telefono cos'è e a cosa serve?
    È una funzione un po' controversa, dovrebbe servire per integrare le app all’interno del launcher di Huawei (ad esempio come le notifiche di Facebook Messenger), per rendere per esempio le notifiche o alcune funzionalità di tali app, più sincronizzate e precise con il nostro sistema.
    Ma sinceramente non lo ho capito molto, ma conviene attivare l'opzione su tutte le app che compaiono nell'elenco.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  11. #1220
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    non voglio buttare benzina sul fuoco, ma mi sembra corretto informarvi di ciò che Huawei Italia mi ha risposto:

    Ciao,
    ormai pare assodato che la B317 per il P8 non è una Final.
    ci sono novità sul rilascio della definitiva? se si arriverà via OTA anche a chi ha la B317 oppure bisognerà fare il rollback alla B200.
    grazie di tutto e buona serata!

    Ciao,
    non è stata ancora definita la data ufficiale dell`aggiornamento alla versione Android 6.0. Continua a seguirci sulla pagina Facebook e sul sito web Huawei Consumer - Make it Possible per rimanere sempre aggiornato sul mondo Huawei.
    Saluti, il Social Team Huawei.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    gianca8080 (22-03-16)

Pagina 122 di 217 primaprima ... 2272112120121122123124132172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy