Ragazzi ho notato una differenza di grandezza fra la b321a bulgara e quella italiana può essere che è per quello che ci sono problemi con le notifiche di qualche applicazione
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho notato una differenza di grandezza fra la b321a bulgara e quella italiana può essere che è per quello che ci sono problemi con le notifiche di qualche applicazione
Ho sbrandizzato il mio P8 brand Tim appena comprato (in sostituzione del P8 lite) con la versione 132 tutto ok .Aggiornato alla versione 6 di android (Huawei_P8_Firmware_GRA-L09_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B321a_Channel-Others)scaricata dal sito ufficiale Italia dopo l'aggiornamento mi compare nel nome del telefono GRACE nella versione risulta 321 nelle impostazione non compare la batteria e non riesco a far comparire la percentuale .Come far scomparire il nome Grace e far ricomparire nelle impostazioni la batteria ?
Impostazioni-pannello notifiche e barra di stato-perc.batteria.
Non fa niente che ti è uscito grace, funziona tutto senza problemi. Credo che dipenda dal fatto che non hai eseguito bene la sbrandizzaziine (grace di solito è per i firmware brand), ma non te ne fregare, non conta nulla.
Nelle info dispositivo, uscirà scritto b321 e non b321a, è tutto normale, ciao
Per knight79; non c'entra nulla la gradezza del firmware con le notifiche. Tutto dovrebbe dipendere, da quanto ne so io da alcuni secizi dei google play service e soprattutto del processo gcm (google cloud messanging), che negli ultimi aggiornamenti, ha difficoltà a sicronizzarsi con i firmware lollipop e marshmallow, cosa che capita anche agli altri terminali.
In verità con la b321a ho notato un netto miglioramento e conviene ogni tanto forzare la sincronizzazione manualmente, soprattutto quando accensiamo il telefono, ma a me le notifiche funzinano bene.
Grazie a te Ironbell e buon divertimento col p9 :)
Knight la dimensione cambia perché la versione "italiana" (che poi è internazionale) è la B321 ed è un file di aggiornamento incrementale (una sorta di OTA manuale) infatti si può installare solo da base B200 mentre la B321a belga (anche questa una sorta di internazionale) è un pacchetto di aggiornamento firmware completo, quindi può essere fatto da tutte le basi ed è normale che pesi di più dato che a differenza della B321 contiene ogni singola partizione di sistema.
Huaweip8lite, per la prima volta non mi trovo d'accordo con vinbest, okay che vista così potrebbe non far niente però comunque potrai incorrere (come altri utenti) in qualche instabilità di sistema ed inoltre futuri aggiornamenti OTA non li potrai scaricare, il consiglio è di fare il downgrade alla b200, eseguire correttamente la sbrandizzazione (il problema del GRACE è proprio questo) e infine aggiornare nuovamente :)
Dopo averlo sbrandizzato era comparso normalmente la scritta GRA L09 mentre dopo l'aggiornamento ad android 6 è comparso GRACE.Cortesemente vorrei capire come fare il downgroade alla versione 200 ho provato ad usare il file presente nel supporto Italia per il downgroade ma non ha funzionato.
Si lo so questo perché su lollipop c'erano altri sintomi della sbagliata sbrandizzazione ovvero non avere la voce versione personalizzata e non poter accedere al menu reti mobili, invece su marshmallow i sintomi sono appunto io GRACE
Ciao. Come suggerito da MuMuXt ti conviene provarla e poi eventualmente fare il downgrade.
Per avere il telefono funzionante al 100% sono dovuto tornare alla B132!! Questa è l'unica versione in cui Android Wear e Runtastic funzionano perfettamente! Con la B317 non funzionava android wear, con la B321a hanno sistemato Android Wear, ma Runtastic dopo circa 2 ore di utilizzo si spegne da solo!!!
Buonasera, qualcuno mi saprebbe dire se con il firmware B321a la funzione "Tasti Plus" è rimasta oppure è stata rimossa?
Grazie in anticipo.
Saluti
La funzione tasti plus è presente nella 321a e funzionano bene. Tu hai la pellicola tasti plus originale huawei? Se si dove l'hai presa.
No, non è quella originale ma funziona bene uguale.
L'ho comprata da sito "asiatico" **********
ragazzi aiutatemi vi prego! ho scaricato il firmware MM postato in prima pagina e ho messo il file update.app nella cartella dload...e dal emui updater ho avviato l'aggiornamento locale, si è riavviato il cell, è arrivato al 99%, si riavvia...e BOOTLOOP! -.-"
mo che devo fare? spero mi rispondiate presto
puoi linkare il sito grazie
Hai decompresso il file scaricato giusto?
ragazzi ma il link per la b191 dalla b200 non è piu disponibile
Buongiorno, ho installato manualmente il firmware B321a seguendo il post numero 4 della discussione senza problemi, sembra che tutto funzioni regolarmente.
Per quanto riguarda i Tastiplus con pellicola dedicata funzionano bene anche se non c'è modo di togliere la vibrazione su i tasti esterni allo schermo.
già xD ho fatto un pò di fretta e mi sono confuso come un cretino!
fortunatamente, grazie all'aiuto dell'utente @GIambo13, sono riuscito a farlo tornare in vita!
e sono di nuovo alla b200...adesso vorrei provare a mettere MM e sul sito sul sito huawei italia, ci sono questi:
-Huawei P8 Firmware(GRA-L09, Android 6.0, EMUI 4.0, C432B321a, Italy, Channel-Others)
-Huawei P8 Firmware(GRA-L09, Android 6.0, EMUI 4.0, C432B321a, Western Europe, Channel-Others)
-GRA-L09 C432B317 Firmware(Europe, Android6.0, EMUI4.0)
quale di questi posso installare? che cambia tra di loro?
Ragazzi potete mettere la b191 online
Fabry i primi due sono gli stessi, unica cosa verifica che entrambi siamo firmware completi e non incrementali, quindi devono essere almeno 1.4Gb di peso.
Link B191 ripristinato :)
Ragazzi io volevo provare la 191 me lo consigliate o è meglio la 321 ho provato ad installare ma mice incompatibil version
Metti b200, che è l'ultima e la migliore lollipop; se vuoi provare MM mwtti la b321a.
Stessa cosa per Fabryslash, scegli la b321a che mi sembra la migliore senza dubbio.
Ho istallato B321a versione Ita da locale, senza fornattare nulla. Tutte le applicazioni precedenti e le impostazioni sono rimaste comerano. Per il momento sembra funzionare tutto come con la versione B200. Datemi il tempo di verificare meglio poi vi faccio sapere.
Dove hai trovato il file update io ho installato intero firmware con installazione forzata
Non mi pare ci siano problemi, le notifiche Waths App arrivano come con la B200
QUOTE=Fabryslash;7486133]grazie! fai anche attenzione se si verifica il bug del ritardo delle notifiche di whatsapp e fammi sapere :) se non sbaglio dovrebbe verificarsi con la connessione dati[/QUOTE]
Dal sito ufficiale Huawei Italia.. Semplicemente ho istallato da locale senza i tre tasti.
Abbiamo ripetuto più volte che un firmware Update.zip non cancella la partizione di sistema e quindi non cancellerà le app ed i dati preesistenti ed il firmware b321 che si scarica dal sito.huawei è proprio questo.
Mentre la b321a che si trova su xda e su huawei essendo un update.app, è un firmware completo ed andrà a formattare tutto, e quindi si partirà da capo con la procedura di inizializzazione.
Io comunque consiglio di fare sempre un installazione pulita, eseguendo sempre i wipe prima di flashare.
Ma io ho trovato solo quello completo e no update.zip
La B321a c'è solo .APP mentre la B321 è solo .zip :)
Comunque tornando alla domanda B191, secondo me resta il miglior firmware uscito per il P8, in assoluto in migliore di quello che abbia mai provato, se non ti interessa di avere Lollipop vai diretto che non te ne penti.
Batteria mostruosa :)
Guarda ho provato a installarlo 2 volte su b200 e mi si è fermato sempre al 4% dicendo che non era compatibile ovviamente parlo della 191
Buongiorno da tre giorni, quindi con due cicli di ricarica completi, uso il firmware B321a;
Tutto funziona regolarmente unica pecca (non da poco) è la batteria che mi fa ben un ora in meno di schermo acceso, infatti con la stessa ottimizzazione ed utilizzo del precedente B200 con cui arrivavo mediamente a 5 ore di schermo acceso, con la B321a arrivo quasi a 4 ore di schermo acceso.
Spero che sia dovuto al fatto che ancora è presto per valutare la durata della batteria che per assestarsi serve qualche ciclo in più.
Specifico che ho eseguito l'installazione della B321a non via ota ma con firmware completo facendo la procedura con accensione con i 3 tasti premuti, quindi formattando la vecchia installazione.
Avete anche voi lo stesso mio feedback?
Grazie.
No vin ho scaricato il firmware da Huawei Italia update.app messo nella cartella dload scusa sd. Istallazione tramite locale senza i tre tasti. Tutto è rimasto come era App configurazioni ecc. Adesso ho la B321 senza problemi.
QUOTE=vinbest;7486814]Abbiamo ripetuto più volte che un firmware Update.zip non cancella la partizione di sistema e quindi non cancellerà le app ed i dati preesistenti ed il firmware b321a che si scarica dal sito.huawei è proprio questo. Mentre la b321a che si trova su xda, essendo un upload.app, è un firmware completo ed andrà a formattare tutto, e quindi si partirà da capo con la procedura di inizializzazione.
Io comunque consiglio di fare sempre un installazione pulita, eseguendo sempre i wipe prima di flashare.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App[/QUOTE]
[/QUOTE]
Scusate, mi sta impazzendo la app androidiani.
Mi sono espresso male e come dice MuMuXt, la b321a, presente sia su xda che su sito ufficiale huawei, essendo un firmware completo update.app, reinstalla tutto da capo e quindi tutte le app ed i dati che avevamo nel sistema precedente, verranno cancellati... mi sembra strano quello che dice car66.
Per fabriflash; file upload.app nella cartella dload in sd esterna ed a telefono spento, vol+ vol- power.
Confermo quello che ho detto. Ho scaricato il firmware compresso da 1,56 GB da Huawei Italia versione italiana, poi lo decompressione, ho creato la cartella dload direttamente sulla sd, all'interno ho copiato il file update.app da circa 3 GB poi da updater ho fatto partire l'aggiornamento da locale, alla fine mi ha aggiornato il sistema a B321 lasciando invariato tutto quello che avevo prima, proprio tutto! Fino ad oggi non riscontro alcun problema.
QUOTE=vinbest;7487444]Scusate, mi sta impazzendo la app androidiani.
Mi sono espresso male e come dice MuMuXt, la b321a, presente sia su xda che su sito ufficiale huawei, essendo un firmware completo update.app, reinstalla tutto da capo e quindi tutte le app ed i dati che avevamo nel sistema precedente, verranno cancellati... mi sembra strano quello che dice car66.
Per fabriflash; file upload.app nella cartella dload in sd esterna ed a telefono spento, vol+ vol- power.
.
Quindi vuoi dire che un aggiornamento completo si può installare anche da locale
A me è successo questo! Pensavo che il file update.app mi formattasse il cellulare, infatti avevo fatto il backup di tutto. Ma non è stato necessario ripristinare nulla. Magari più avanti nasceranno dei problemi, ma a oltre 48 ore dell'aggiornamento tutto funziona regolarmente.
QUOTE=knight79;7487793]Quindi vuoi dire che un aggiornamento completo si può installare anche da locale