La memoria interna viene formattata giusto?
Visualizzazione stampabile
La memoria interna viene formattata giusto?
Sono appena passato da B321 a B321a ed ho fatto anche un wipe cache e factory reset. Ho riprovato a formattare la sd in ext4 ma (ovviamente) non la legge. Quando vado a formattarla dal cell va in errore in comando di unmount(stranamente). Comunque la mia domanda è : come posso notare se effettivamente è presente il 321a? Non mi sembra ci siano differenze.
Se la domanda è stata già fatta chiedo scusa, sicuramente mi posso essere perso qualche post di volta in volta. :)
Strombery in impostazioni-info sul telefono devi vedere se in numero modello hai GRACE o Huawei GRA-L09.
Gius3ppe sisi
Red non puoi notarlo sono identiche, però se è andato a buon fine sei sicuro sulla 321a :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Si, riparte tutto essendo la b321a un update.app.
Per knoght79, mi arrivavano le notifiche con relativo avviso sonoro. Mwtti il wisget dei tiles di sistema ed attiva e disattiva la sincronizzazione anche più volte durante la giornata, non solo per republic.
Scusa cosa intendi attiva e disattiva la sincronizzazione non c'è più nei togle
Devi mettere la barra delle funzioni, la trovi nei widget. Li c'è anche il pulsante sincronizza, molto utile, perché ogni tanto si aiuta il sistema a fare tale operazione che già da Lollipop non è prorio precisissimo per quanto riguarda le notifiche in generale. Ma cmq non noto partocolari problemi.
Come sempre dico di non ripristinare backup.
Infatti ho seguito il tuo consiglio il problema è che solo le notifiche di questa applicazione non mi arrivano e la cosa più strana è che solo le notifiche dei temi mentre le ultimissime e mydigest si e la cosa ancora più assurda e quando è sotto carica magicamente arrivano precise ogni 30 minuti non capisco perché
1 domanda qualcuno sa dove poter trovare app lente di ingrandimento che c'era su emui3.1
ennesimo problema con sto cell..sono riuscito ad aggiornare a marshmellow..la combinazione era solo tasto + e power..ora quando cerco di spostare delle app dalla memoria del telefono alla sd (l'ho formattata e ho 30gb liberi) mi esce un messaggio di errore con "spazio insufficiente" cosa devo fare per risolvere?è un bug noto?
Se vai sul Play Store di Google ci saranno un centinaio di applicazioni lente di ingrandimento gratis !!!
Grazie vinbest adesso le notifiche sono perfette
Ma quindi fatemi capire una cosa....io ho la b200 se volessi aggiornare alle 321a che devo fare? Mettere il update.app nella cartella dload? Ho capito bene o rischio il brick?
Ragazzi, stiamo ripetendo sempre le stesse cose.
La b321a è un update.app che si installa da qualsiasi base essendo un firmware completo, installabile a telefono spento con la combinazione dei tre tasti e cancellerà tutto il precedente; mente la b321 essendo un aggiornamento ufficiale Huawei è installabile via updater del telefono ed essendo un aggiornamento update.zip, si mette intero senza decomprimere e non cancellerà i dati preesistenti non andando a toccare la partizione (la si riceve anche via ota se si è su b317).
Non lo ripeterò più, altrimenti il moderatore si può incazzare ahahaha.
Son d'accordissimo vin, sono cose che ripetiamo ad ogni pagina, d'ora in poi chi chiederà sempre le solite cose gli verrà cancellato il post senza preavviso.
Ragazzi capisco essere in un forum per aiutare cavolo ma bisogna anche leggere gli altri post sennò è inutile :)
Scusate ragazzi,
ma sapete che differenza c'è tra la EMUI 4.0 e la 4.1?
Non capisco perchè il P9 e il P9 Lite escano con MM 6.0 (giustamente) e la EMUI 4.1 e per il P8 rilasciano MM 6.0 con la EMUI 4.0..
Qui si è parlato tanto che con la 4.0, graficamente e per funzionalità, non sia cambiato un granché, ma la EMUI 4.1 ha qualcosa di diverso?
Per vinbest ieri con i tuoi consigli avevo risolto funzionava regolarmente poi ad un tratto ha smesso ed è tutto oggi che non ricevo neanche una notifica ovviamente mi riferisco a news Republic perché ha questo comportamento se a te funziona
scusate ragazzi, siccome nn voglio aggiornare alla b320, mi arriva sempre la notifica per l istallazione di esso, qualcuno sa come interrompere ?
Non penso che si possa cancellare la notifica, prova vedi nelle impostazioni dell'updater se trovi una voce che implichi la ricerca automatica sotto Wi-Fi
niente da fare ho provato a scaricare , ma ora inizia con installa..... e che du pa
Francex nelle impostazioni dell'updater ci sono due opzioni, una attivi o disattivi il controllo automatico degli aggiornamenti, l'altro il download automatico tramite wifi, se li disattivi tutti e due dovrebbe funzionare.
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
buongiorno,
vi prego di avere pazienza, sicuramente nelle pagine del thread sarà stato scritto ma ora sono in confusione.
Ho un P8 aziendale che ho passato a MM tramite questo update
GRA-L09_C432B317_Firmware_Europe_Android6.0_EMUI4.0.zi p
non ho riscontrato particolari problemi nell'update, solo che mi ritrovo la versione GRA-C900B317 da GRA-L09, che versione è?
l'uploader è cambiato e non ho più l'update locale, da OTA non ricevo nulla e vorrei passare alla B321 (se ne vale la pena) che da quello che ho capito
non cancella i dati precedenti.
Non riesco a capire da dove scaricarla (b321) e non avendo più l'upload locale come fare ?
Grazie in anticipo
Scusate, è confermato che l'ota B321 o B321a non arriverà mai per chi si trova su B200? Inoltre per chi già fosse passato a B321a quali sono le vostre impressioni, ne vale la pena?
QUOTE=vinbest;7467380]Ragazzi, stiamo ripetendo sempre le stesse cose.
La b321a è un update.app che si installa da qualsiasi base essendo un firmware completo, installabile a telefono spento con la combinazione dei tre tasti e cancellerà tutto il precedente; mente la b321 essendo un aggiornamento ufficiale Huawei è installabile via updater del telefono ed essendo un aggiornamento update.zip, si mette intero senza decomprimere e non cancellerà i dati preesistenti non andando a toccare la partizione (la si riceve anche via ota se si è su b317).
Non lo ripeterò più, altrimenti il moderatore si può incazzare ahahaha.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App[/QUOTE]
[/QUOTE]
Giubal controlla se hai il nome modello GRACE in info sul telefono.
Car certo che arriverà, a qualcuno già è arrivato solo questione di tempo, io la B321a l'ho provata per circa 10/12 giorni e non mi ha soddisfatto per il consumo energetico, per tutto il resto va alla grande.
Ora uso la futurerom che va da dio :)
Ragazzi, sto facendo la procedura di sbrandizzazione completa per rimuovere GRACE, ho scaricato la B200 per fare il roll back partendo da B317, ma non riesco a fare il force update, pur tenendo sempre i tasti vol+- permuti e poi il pulsante power, il tel mi si accende normalmente. Consigli?
grazie mumux,
purtroppo avendo il P8 come telefono aziendale non posso osare più di tanto :(
Il modello come dici tu è GRACE. Aspetterò l'aggiornamento da OTA a meno che non sia possibile scaricare la b321
da qualche parte. Se potete indicarmi un link ve ne sarei grato.
ti rispondo già io Giubal, la 321 se sei GRACE non riesci ad installarla, ho già provato ma si blocca al 9%, come detto nel precedente post sto tentando il roll back ma non riesco.
Puoi dire qualcosa in più di questa futurerom ha qualcosa in più funziona tutto e cosa più importante come vanno le notifiche. Sono molto interessato. Bisogna sbloccare il bootloader
Anchio sono interessato a sapere di più di questa futurerom. Mumuxt sbilanciati, facci sapere.
Ragazzi buongiorno,mi potreste fare un favore?mi è arrivato adesso il huawei dall'assistenza dopo un mese e mezzo l'hanno aggiornato a mm 321,solo che gli altri durante le chiamate sentono l'eco,spero che sia un problema software e vorrei installare la 321a,mi potreste mandare il link per favore?e un'altra cosa,essendo inesperto posso flasharla di sopra a quella che ho?grazie mille, sinceramente mi secca aspettare altri mesi per cambiarlo,mi serve per lo studio e tante altre cose,illuminatemi per favore :D
Per mumuxt, allora perche vinbest sostiene che l'ota B321 arriverà solo a chi è su base B317? Siete entranbi dei grandi indentitori del ns P8, fatemi sapere se per passare a Mm devo aspettare l'ota o istallare manualmente la B321a.? Ps sono con B200.
Ma perché non installi la b321a, che ritengo sia migliore della b321 con un ottimo battery drain?
Che te ne frega dell'ota? Tanto il firmware è quello...
A me la b200 mi consumava quasi il doppio della batteria; scarica il file update.app della b321a e mettila nella cartella dload nella sd esterna ed a telefono spento combinazione classica dei tre tasti. È installabile da qualsiasi base e prima di fare ciò, in recovery wipe data factory e wipe cache partition (anche se in teoria ciò viene fatto durante l'installazione). ,
P.s. l'amico MuMuXt è grandissimo esperto, io sono solo uno smanettone che ha giocato con molti telefoni; siamo qui per rendere il nostro P8 migliore.....
B321a:http://forum.xda-developers.com/andr...allow-t3352572
Vinbest ti ringrazio per l'esaustiva risposta. Sto scaricando la B321a, ma non sono sicuro che la istalleró, con la B200 mi trovo benissimo. Non ho alcun problema, la batteria mi dura più di 20 ore con 4 - 5 ore di schermo.
Ma, sinceramente non ho capito che versione hai, grace, gra....
Se eri con una versione brandizzata (grace), dovevi prima sbrandizzare per passare a b200 e poi installare un firmware mashmallow. Segui la guida per il downgrade con il firmware di rollback, poi installi la b200, e poi metti marshmallow b321a. È tutto ufficiale e non influisce per garanzia ecc.
Contrordineeeeeeee si può anche installare la B321a anche con Grace. Ci sono appena riuscito.
Innanzitutto il cell deve avere l account Google inserito perché in caso contrario non.vi fa procedere all'hard reset.
A cell. spento tenere premuto il tasto Vol+ e power, rilasciare dopo la vibrazione e poco dopo esce la schermata che vi chiede se volete fare reboot now , wipe factory reset e ripartion cache (chiedo scusa se non sono i termini esatti) procedere quindi con factory reset e poi ripartion cache ed infine reboot now per riavviarlo. Una volta acceso inserite account google, spegnete e nel frattempo avrete messo la B321a sulla sd, riavviate tenendo però premuto Vol+ Vol- e power e inizia installazione che dovrebbe andare a buon fine senza problemi. Ovviamente il cell. rimane Grace ma senza tracce evidenti dell'operatore.
Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
Vinbest ho resettato un'altra volta tutto il cel ma niente da fare le notifiche di news Republic non arrivano almeno che non apro l'applicazione. Cosa può essere ho sbagliato qualcosa tra il passaggio da Lollipop a marshmallow cosa devo fare. Tornare a Lollipop
Knight e car non posso sbilanciarmi molto sennò finiamo off topic, se trovo tempo aprirò il thread dedicato, brevemente comunque davvero ottimo in tutto, nessuna funzionalità in più, una fotocopia della stock però va molto bene :)
Giubal devi fare il downgrade a lollipop, trovi la guida nei primi post in prima pagina, poi installi il file da 18kb per sbrandizzare e sei a posto, poi puoi aggiornare a MM senza ritrovarti con GRACE :)
ultima stressata.....come si fà a togliere le notifiche badge dalle app. di sistema? Ho cercato senza esito
Guarda non lo so; il problema potrebbe essere che il sistema chiude in automatico qualche servizio dei google play service che ritarda la ricezione di alcune notifiche push. Io in realtà già da lollipop ho sempre notato problemi con le notifiche e perciò ogni tanto clicco sulla icona sincronizzazione per forzare un po..
Comunque sto cercando un po, ma non credo.che sia un problema proprio di emui4. Prova ad installare la b321a. Ciao.
Già ho installato la 321a però tu mi hai detto che a te ti arrivano regolari ma come è possibile che il problema sia solo con questa applicazione e funziona regolare solo se sotto carica e con il telefono al 100% e perché lo fa solo a me