CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 353 primaprima ... 35393101102103104105113153203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 3525
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 Lite (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abbastanza Visualizza il messaggio

    Sul mio P9 è installata l'ultima versione firmware, che ha aggiornato la versione EMUI alla 4.1.
    Ciaoo☺
    Innanzitutto, chiunque sia stato a raccontarti questa notizia sulla Emui lascialo perdere. P9lite parte con la Emui 4.1 e ci rimane con l'ultimo aggiornamento europeo b131. Ultimo aggiornamento che porta diversi fix alla UI in generale. Ad esempio nova launcher ora riesce ad impostare qualsiasi sfondo senza che vi siano bande nere ai lati dello schermo. O, nell'interfaccia fotocamera, adesso si può eliminare qualsiasi funzionalità/modalità inserita(es selfie perfetto o modalità notturna) tappando sulla piccola"x" posta sopra il tasto di scatto.
    Chiarito questo aspetto che avrebbe senz'altro portato solo confusione, per quanto riguarda i temi ti chiedo di scrivermi 1-2 temi che hanno font personalizzati in modo che possa verificare il problema. Grazie

    #P9liteSpecialForce
    Ultima modifica di Aníkitos; 06-08-16 alle 17:46
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #1022
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ciaoo☺
    Innanzitutto, chiunque sia stato a raccontarti questa notizia sulla Emui lascialo perdere. P9lite parte con la Emui 4.1 e ci rimane con l'ultimo aggiornamento europeo b131. Ultimo aggiornamento che porta diversi fix alla UI in generale. Ad esempio nova launcher ora riesce ad impostare qualsiasi sfondo senza che vi siano bande nere ai lati dello schermo. O, nell'interfaccia fotocamera, adesso si può eliminare qualsiasi funzionalità/modalità inserita(es selfie perfetto o modalità notturna) tappando sulla piccola"x" posta sopra il tasto di scatto.
    Chiarito questo aspetto che avrebbe senz'altro portato solo confusione, per quanto riguarda i temi ti chiedo di scrivermi 1-2 temi che hanno font personalizzati in modo che possa verificare il problema. Grazie

    #P9liteSpecialForce

    https://huawei-check.de/en/theme-flat-emui-4/https://huawei-check.de/en/theme-flat-emui-4/
    Prova prova. Grazie per la correzione. l'ho inserita nel messaggio precedente
    L'autore del tema scrive: You just can reset theme font with a system reset, unsafed data will be lost while that. L'avessi letto prima non avrei installato quel tema e mi sarei risparmiato il reset.
    Ultima modifica di abbastanza; 06-08-16 alle 23:33

  4. #1023
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abbastanza Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ciaoo☺
    Innanzitutto, chiunque sia stato a raccontarti questa notizia sulla Emui lascialo perdere. P9lite parte con la Emui 4.1 e ci rimane con l'ultimo aggiornamento europeo b131. Ultimo aggiornamento che porta diversi fix alla UI in generale. Ad esempio nova launcher ora riesce ad impostare qualsiasi sfondo senza che vi siano bande nere ai lati dello schermo. O, nell'interfaccia fotocamera, adesso si può eliminare qualsiasi funzionalità/modalità inserita(es selfie perfetto o modalità notturna) tappando sulla piccola"x" posta sopra il tasto di scatto.
    Chiarito questo aspetto che avrebbe senz'altro portato solo confusione, per quanto riguarda i temi ti chiedo di scrivermi 1-2 temi che hanno font personalizzati in modo che possa verificare il problema. Grazie

    #P9liteSpecialForce

    https://huawei-check.de/en/theme-flat-emui-4/https://huawei-check.de/en/theme-flat-emui-4/
    Prova prova.
    L'autore del tema scrive: You just can reset theme font with a system reset, unsafed data will be lost while that.
    Perdonami, ma temi non sperimentali direttamente dall'applicazione "Temi"?

    •| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #1024
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ho idea se si verifichi anche con i temi scaricati dall'applicazione Temi. Quello l'ho scaricato dal link sopra.
    L'informazione di risolvere con il reset l'ho presa qui:EMUI Italia, dove ho trovato numerosissimi post di utenti che dopo aver installato un tema riscontravano il mio problema. Veniva spesso consigliato di sostituire il tema con uno contenente il font roboto. Ma molti utenti lamentavano che la soluzione non risolveva il problema in tutte le app. In alcune di queste discussioni il moderatore spiega dettagliatamente perchè non basta sostituire il font.
    Ultima modifica di abbastanza; 06-08-16 alle 18:39

  6. #1025
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abbastanza Visualizza il messaggio
    Non ho idea se si verifichi anche con i temi scaricati dall'applicazione Temi. Quello l'ho scaricato dal link sopra.
    Infatti il problema già risolto in precedenza si risolve installandone uno stock o quello "roboto" citato in precedenza. Ma parliamo di utilizzo stock del dispositivo. Quando si installa qualunque cosa al di fuori delle normali procedure bisogna leggere prima la tipologia di progetto e le relative. In quel caso infatti (il tema da te linkato) è chiaramente specificato che si tratta di un progetto(funzionante) ed è altrettanto specificata la procedura per il ripristino del font standard. Anche se sviluppato da una fonte di "casa madre" nel caso da te specificato si esce fuori dallo stock mode e si entra nello "smanettamento". Perciò adesso se hai installato quel tema o un progetto con la stessa struttura e soluzione e, vuoi tornare indietro la procedura la conosci. Backup dei dati che ti interessano e ripristino.
    Una possibile alternativa potrebbe( sottolineo potrebbe) essere quella di trovare un altro progetto simile con altro font ed installarlo. Essendo della stessa natura dovrebbe cambiare il font e, anche in quel caso però, il tema stock per reimpostare il font standard non funzionerà.

    •| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #1026
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Infatti il problema già risolto in precedenza si risolve installandone uno stock o quello "roboto" citato in precedenza. Ma parliamo di utilizzo stock del dispositivo. Quando si installa qualunque cosa al di fuori delle normali procedure bisogna leggere prima la tipologia di progetto e le relative.....
    Per quanto risulta a me, dalla lettura di altri forum e blog italiani, inglesi e tedeschi (come ad esempio questa bella recensione del P9 Lite), se si installa un nuovo tema con altri tipi di carattere....
    (in qualsiasi modo; anche tramite l'applicazione Temi; tra l'altro scaricare un tema con estensione *.hwt tramite browser è un modo assolutamente normale per cambiare tema)
    ...se si vuole avere di nuovo il carattere predefinito, è necessario ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica.
    La soluzione di installare un tema con il carattere roboto funziona parzialmente.
    Ripeto. Questo risulta a me.

    Poichè in altre versioni precedenti della Emui era possibile cambiare carattere, spero che nei prossimi aggiornamenti Huawei corregga questa impostazione.
    Ultima modifica di abbastanza; 06-08-16 alle 22:37

  8. #1027
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abbastanza Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Infatti il problema già risolto in precedenza si risolve installandone uno stock o quello "roboto" citato in precedenza. Ma parliamo di utilizzo stock del dispositivo. Quando si installa qualunque cosa al di fuori delle normali procedure bisogna leggere prima la tipologia di progetto e le relative.....
    Per quanto risulta a me, dalla lettura di altri forum e blog italiani, inglesi e tedeschi (come ad esempio questa bella recensione del P9 Lite), se si installa un nuovo tema con altri tipi di carattere....
    (in qualsiasi modo; anche tramite l'applicazione Temi; tra l'altro scaricare un tema con estensione *.hwt tramite browser è un modo assolutamente normale per cambiare tema)
    ...se si vuole avere di nuovo il carattere predefinito, è necessario ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica.
    La soluzione di installare un tema con il carattero roboto funziona parzialmente.
    Ripeto. Questo risulta a me.

    Trovo che molto triste e spero che la possibilità di Huawei questa impostazione riporta.
    Il metodo stock è l'applicazione temi. La maggior parte degli utenti non ha idea di dove mettere zip da installare😅
    Comunque. Tu hai provato come ti ho detto io? Se non funziona ti resta il reset. Con il backup la procedura è molto veloce.👋

    •| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #1028
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, io avevo precedentemente provato gli altri sistemi. Ma ho risolto solo con il reset. Poichè da anni seguo e apprendo informazioni su questo forum; ho voluto condividere quanto avevo appreso.
    Prima del ripristino avevo fatto il backup con l'applicazione stock Huawei; ho dovuto comunque ripristinare qualcosa manualmente. Non tutte le impostazioni vengono salvate. Ad esempio il secondo account di posta che gestisco da gmail ho dovuto reinserirlo, ho dovuto ri-settare le App Protette e altre piccole cose. Che comunque han fatto perdere un oretta di lavoro. Insomma, certo il ripristino ai dati di fabbrica dopo aver salvato i dati (magari con l'app di backup huawei) è sempre "una bella cosa" ...dopo qualche mese di utilizzo del telefono ...però doverlo fare dopo aver aggiunto un tema che cambia carattere (e questo si può fare anche con l'applicazione stock Temi) è fastidioso.

  10. #1029
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abbastanza Visualizza il messaggio
    Si, io avevo precedentemente provato gli altri sistemi. Ma ho risolto solo con il reset. Poichè da anni seguo e apprendo informazioni su questo forum; ho voluto condividere quanto avevo appreso.
    Prima del ripristino avevo fatto il backup con l'applicazione stock Huawei; ho dovuto comunque ripristinare qualcosa manualmente. Non tutte le impostazioni vengono salvate. Ad esempio il secondo account di posta che gestisco da gmail ho dovuto reinserirlo, ho dovuto ri-settare le App Protette e altre piccole cose. Che comunque han fatto perdere un oretta di lavoro. Insomma, certo il ripristino ai dati di fabbrica dopo aver salvato i dati (magari con l'app di backup huawei) è sempre "una bella cosa" ...dopo qualche mese di utilizzo del telefono ...però doverlo fare dopo aver aggiunto un tema che cambia carattere (e questo si può fare anche con l'applicazione stock Temi) è fastidioso.
    Non so se ci stanno già lavorando per emui 5 o anche per il prossimo aggiornamento ma in effetti è il caso di risegnalare il problema. Più Temi con font o ancora meglio la possibilità direttamente dall'applicazione temi di avere una sezione per i font. Ovviamente il tutto applicabile senza complicazioni.

    #P9LiteSpecialForce

    •| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #1030
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    volevo un'opinione sul lettore di impronte
    A volte non mi vengono riconosciute subito, anche se mi assicuro che siano pulite sia le dita che il lettore. A volte sul lettore noto una patina (là dove poggio più spesso le dita, quindi sul centro e non ai lati)

    è normale questa mancata reattività? o devo tenere "più pulito" (perchè non è sporco) anche il lettore magari con un panno?
    grazie

Pagina 103 di 353 primaprima ... 35393101102103104105113153203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy