Idem... ho notato che dopo un pò le notifiche non arrivano più neanche con gmail... speriamo si risolva presto!
Visualizzazione stampabile
Io non credo che la batteria sia così delicata, quella guida probabilmente è per le batterie a litio di precedente generazione.
Anche sui pc portatili moderni, la batteria è meno facilmente rimovibile, o chiusa nel coperchio sottostante o bloccata con le viti anziché dai lock soliti.
.
Mah io ce l'ho da poco più di una settimana, ma mi sembra che il sistema operativo sia parecchio buggato.. ho riscontrato diversi piccoli bug qua e la, scattando una foto e poi non me la salva, con le notifiche (instagram ad esempio pur essendo settato di fare le notifiche non le fa), happn alcune volte si disattiva da solo e non mi colleziona più i dati anche se sono in strade extra-affollate dove con il telefono di prima mi trovava decine di persone, google foto ogni tanto si inceppa nel fare backup automatici e via così tante piccole cose che un pò vanno e un pò no..
Salve ragazzi, avrei una domanda: Che voi sappiate, è possibile impostare una suoneria alla ricezione delle email con l'app di sistema? Mi trovo molto bene, ma l'assenza della suoneria mi pesa un pò.
Leggendo nelle precedenti pagine ho inoltre appreso che impostando la scheda SD come memoria principale è possibile spostare la cartella delle immagini di whatsapp. Il contro è che la memoria viene criptata. Vorrei però chiedervi cos'altro comporta impostare l'SD come memoria principale. App, aggiornamenti e roba di sistema verranno installati lì?
Salve a tutti, sono un nuovo androidiano e mi chiamo Vickopal.
Ho qualche problemino con lo smartphone che ho acquistato una settimana fa (Huawei P9 Lite) e una scheda SD che mi è arrivata solo questa mattina. Ho scaricato qualche applicazione sullo smartphone prima di inserire la SD, contando poi di spostare tutto nel momento in cui sarebbe arrivata la scheda, ma una volta inserita non sono riuscito a spostare nulla: anzi dal menu che gestisce le applicazioni nel mio dispositivo non sono riuscito a trovare l'opzione che mi permetterebbe di spostare certe applicazioni sulla memoria esterna.
Ho settato la scheda come memoria principale, ma dopo averla criptata il dispositivo si è autoravviato e non è successo più nulla. Ho provato poi a resettare lo smartphone e installare le applicazioni solo dopo aver settato le impostazioni sulla scheda SD; ma anche in quel caso non è successo nulla.
Ho fatto un giro sul vostro forum, ma non ho capito cosa si può fare, anzi non ho capito se si può risolvere questo problema o se MarshMallow è così è basta; tra l'altro quel menu iniziale che appare dopo aver installato la memoria esterna sul mio smartphone non l'ho mai visto.
È possibile allora impostare la memoria SD come disco predefinito?
Vi ringrazio dell'attenzione in anticipo.
Grazie dell'aiuto, peccato. Per me questo è un problemino, non gravissimo, ma piuttosto fastidioso.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Certo. Io ricevo mail con il suono da me impostato. Vai su menu-impostazioni selezioni l'account e in fondo metti la spunta a notifiche mail e selezioni il suono.
Per l'sd io messa come principale è serve per far sì che le foto e video di whatsapp vadano su di essa.per adesso ho scoperto solo questo.
inviato dal mio Huawei P9lite
Salve a tutti. Ho appena preso per errore un P9 lite Dual Sim ....sinceramente pensavo che in italia non ci fosse, quindi convinto senza aver approfondito la questione l'ho acquistato pensando arrivasse il P9 lite normale. Invece no.
Non so quali differenze ci sono sostanzialmente rispetto al P9 no dual sim. Però mi son accorto che ha 2 gb di RAM che tiristezza!! Una delle motivazioni di scelta era proprio la RAM.
Vorrei restituirlo ....ma mi sembra così carino...
Batteria mi dura un giorno completo con resto di 20%...
E' veloce....considerando che vengo da un S5 mini.
Ho provato a mettere 2 schede wind e funziona.
Ora però ho messo una SD da 32 gb per archiviare foto e video.
DOmanda:
1) avendo messo la SD successivamente, per poter salvare foto e video sulla SD devo MODIFICARE qualche impostazione oppure lo fa automaticamente?
2) uso molto wathapp e quindi vorrei che tutti i file multimediali venissero salvati sulla SD, è possibile farlo?come?
3) come cavolo si toglie il contapassi? premetto non voglio disinstallare l'applicazione benessere, non l'ho nemmeno attivata.
Grazie
non ne sono certo solo perchè non ho provato personalmente ma leggendo esperienze di altri utenti su altri lidi, se impostata come principale, nella scheda sd esterna ci finiscono, come è già stato detto, tutti i media relaltivi a quell'app, mi riferisco ad esempio a foto video ed audio di whatsapp...
- ed anche tutte quelle app di peso eccessivo, nello specifico si riferisce di un app con un peso oltre il GB che è finita sulla sd esterna
questo è quanto, a chi fosse interessato basterebbe provare e magari dare conferma
;)
a - a quanto sapevo era identico al single sim, ram compresa, io lo stavo prendendo se non fosse stato che bianco non mi piaceva e aver scoperto che era un dual sim stand by
1 - scusa mi correggo, per foto e video basta andare nell app fotocamera ed impostare la sd come predefinita
2 - leggi il mio altro post prima di questo
3 - credo che come tutte le app bisogni entrare nell'app e alla voce notifiche togliere le spunte
il mio di preciso è questo modello: HUAWEI P9 LITE BLACK DUAL SIM 4G LTE VNS-L21 pagato 235 euro
mentre ieri ero in un centro commerciale euronics ed ho notato che lo vendevano a 290 eurcirca ma era il modello VNS-L31 .... con 3 gb
il mio di preciso è questo modello: HUAWEI P9 LITE BLACK DUAL SIM 4G LTE VNS-L21 pagato 235 euro
mentre ieri ero in un centro commerciale euronics ed ho notato che lo vendevano a 290 eurcirca ma era il modello VNS-L31 .... con 3 gb
purtroppo troppo tardi...
ho criptato la scheda SD col cellulare impostando come memoria principale.
A cosa vado incontro?
Posso tornare indietro?
e siccome è dual sim, se metto una seconda scheda devo togliere la SD quindi cosa potrebbe succedere?
grazie
Scusate ma ho dei dubbi sull'utilizzo della SD come memoria principale.
Se questa viene criptata e poi vengono salvate foto, video, contenuti di whatsapp ecc... poi è possibile copiarsi questi dati ad esempio su PC?
Se sono criptati immagino che non si possano più vedere poi. Come salvo i miei dati?
Grazie
Grazie, scusa magari sono domande stupide, ma non ho ancora lo smathphone e volevo capire un po' di cose prima dell'eventuale acquisto.
Se posso copiare tutto il contenuto, in cosa consiste la criptazione? Mi sembrava di aver capito che dopo essere stato criptata la SD non era più "leggibile" esternamente...
Come backup stock, si fa comunque allo stesso modo. E cioè credo che whatsapp usi drive per il backup. Se vuoi farlo manualmente puoi sia copiarti tutta la cartella di whatsap, sia copiarti i files che ti interessato. Puoi passare quello che vuoi sul pc.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
Ma non esiste un modo per per unire i contatti della rubrica in modo manuale? ? ?
mah.. guardando qua sembra che si possa usare l'sd come se fosse disco normale...
Come installare e spostare app Android su scheda SD - Tom's Hardware
a come mi è stato detto se usi la SD come memoria principale, significa che espandi la memoria sia quella del telefono sia quella della SD creandone una unica.
Una conseguenza è che la SD andando a contenere anche le app che hanno dati sensibili, viene criptata.
Non so se quando la metti nel PC riesci a vederla, non credo.
Ci sono comunque varie possibilità di fare backup delle foto tra cui, come ho detto in altri post precedenti, "Foto" di Google.
Personalmente sto valutando se farlo o meno.
Intendo che ho alcuni contatti salvati con nomi diversi, in alcuni ho la mail ed in altri un numero in più, tipo quello del lavoro. Volevo unirli in contatti unici, ma non mi permette di farlo... Sembra che posso solo modificare i contatti andando ad aggiungere manualmente le singole cose...
prorprio ieri mi son trovato a volere unire un indirizzo mail, che si trovava solo soletto in rubrica ,al suo legittimo proprietario e non ho trovato quello a cui ero abituato "unisci contatto", essendo sincronizzata con gmail ho provato a vedere se c'era una funzione simile su google ma non c'è, l'unica sembra essere rimasta l'operazione manuale :(
Ma in questo caso non vi converrebbe unirli manualmente da gmail (sito web)? Io ho dovuto fare così quando sono passato ad android perchè avevo una marea di doppioni che poi in realtà risultavano essere gli stessi contatti ma con email e numeri di telefono separati.
ma certo...
si ragionava solo sul fatto che su samsung, per es, quando ci si trova in una di quelle situazioni, email da una parte e nominativo dall'altra, ha l'opzione, unisci contatti... tutto qui
edit:
nella nuova rubrica di gmail c'è la ricerca dei doppioni
Ah ok, non avevo capito, scusate. Che poi notavo (sono un nuovo utente android e utilizzo strumenti MS principalmente) che questa opzione c'è anche in Gmail ma nel mio caso non trovava alcun doppione nonostante ce ne fossero centinaia. E' stato un bel lavoro fare tutto manualmente. :D