Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Io venendo da un Asus mi ero trovato bene con il launcher zenui, magari ci faccio un pensiero...ma credo che sia abitudine e che alla fine mi troverò bene anche con la emui...sai per caso dove posso trovare una guida dove spiega bene tutto quello che è possibile fare?
Si dai, credo ti troverai da Dio :-) io mi sono guardato quAlche recensione della EMUI 4 su youtube, ce ne sono diverse!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Una curiosità, voi l'etichetta con il codice imei che era attattaca alla pellicola protettiva sul retro, dove l'avete applicata? è importante applicarla sul telefono?
-
Quote:
thomas4speed
Una curiosità, voi l'etichetta con il codice imei che era attattaca alla pellicola protettiva sul retro, dove l'avete applicata? è importante applicarla sul telefono?
L'ho lasciata sulla pellicola [emoji23] non credo sia poi così importante ...l'imei si trova anche sul menu del telefono e se non ricordo male anche sulla scatola
Inviato dal mio HUAWEI P9 LITE White
-
Quote:
FallenAngel
L'ho lasciata sulla pellicola [emoji23] non credo sia poi così importante ...l'imei si trova anche sul menu del telefono e se non ricordo male anche sulla scatola
Credevo potesse essere utile in caso di smarrimento e telefono bloccato[emoji28]
-
Quote:
thomas4speed
Credevo potesse essere utile in caso di smarrimento e telefono bloccato[emoji28]
Ahhh ho capito... potresti tenerla nella scatola magari, io la pellicola l'ho lasciata lì, pensando che magari l'avrei rivenduto o restituito nel caso in cui non mi avesse convinto...e invece.... [emoji7]
-
Quote:
FallenAngel
Ahhh ho capito... potresti tenerla nella scatola magari, io la pellicola l'ho lasciata lì, pensando che magari l'avrei rivenduto o restituito nel caso in cui non mi avesse convinto...e invece.... [emoji7]
Si è davvero un ottimo terminale al momento non ho trovato difetti è molto fluido, vediamo come si comporta nel tempo. Ho letto che non ha la banda Wi-Fi 5ghz..ma che vuol dire? [emoji28]
-
Launcher alternativo
Salve e buongiorno a tutti. Sto cercando invano di far partire un launcher tipo nova (gli ho provato tutti) ma non c'è verso. Sembra che qualche protezione Oscura lo Blocchi. Potete aiutarmi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Ragazzi a qualcuno manca la funzione degli screenshot con la nocca (Doppio colpo o swipe per screenshot preciso) ??? Nel senso, ne fate volentieri a meno o è una funzionalità la cui assenza si fa sentire? ( Su P9 e P9 plus c'è).
Fatemi sapere
-- Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto "grazie" -- ;-)
-
Quote:
MichelangeloR28
Ragazzi a qualcuno manaca la funzione degli screenshot con la nocca (Doppio colpo o swipe per screenshot preciso) ??? Fatemi sapere
Nel p9 lite non sono state implementate quelle gestures
-
Quote:
FallenAngel
Quote:
MichelangeloR28
Ragazzi a qualcuno manaca la funzione degli screenshot con la nocca (Doppio colpo o swipe per screenshot preciso) ??? Fatemi sapere
Nel p9 lite non sono state implementate quelle gestures
Appunto. È un'assenza fastidiosa?
-
Quote:
MichelangeloR28
Appunto. È un'assenza fastidiosa?
No dai, io mai usata, per fare screenshot bAsta volume basso + power, decisamente un classico ma pazienza [emoji23]
-
Quote:
giudeca757403
Salve e buongiorno a tutti. Sto cercando invano di far partire un launcher tipo nova (gli ho provato tutti) ma non c'è verso. Sembra che qualche protezione Oscura lo Blocchi. Potete aiutarmi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Ciaoo. Non ti preoccupare. Impostazioni/app/avanzate. Tappa su "avvio app" e imposta pure il launcher predefinito che desideri 😉
Per qualunque problema o dubbi la prossima volta scrivi nella sezione giusta: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7502538
Per i problemi post aggiornamenti ufficiali c'è l'apposita discussione anche per quelli. 😉
Ciao
-
Quote:
MichelangeloR28
Ragazzi a qualcuno manca la funzione degli screenshot con la nocca (Doppio colpo o swipe per screenshot preciso) ??? Nel senso, ne fate volentieri a meno o è una funzionalità la cui assenza si fa sentire? ( Su P9 e P9 plus c'è).
Fatemi sapere
È una funzione che può tranquillamente essere sostituita come ti hanno già detto con la combinazione tasti, oppure puoi mettere il tasto rapido per screenshot nel menù a tendina [emoji4]
-
Quote:
thomas4speed
È una funzione che può tranquillamente essere sostituita come ti hanno già detto con la combinazione tasti, oppure puoi mettere il tasto rapido per screenshot nel menù a tendina [emoji4]
Ok mi sembra di capire che ne fate tranquillamente a meno. Sono betetester di questo terminale. Ho posto la domanda perchè devo raccogliere pareri su questo terminale. Eventualmente per consentire un supporto software migliore ;-)
-
Quote:
MichelangeloR28
Ok mi sembra di capire che ne fate tranquillamente a meno. Sono betetester di questo terminale. Ho posto la domanda perchè devo raccogliere pareri su questo terminale. Eventualmente per consentire un supporto software migliore ;-)
Esatto non è rilevante quella funzione....invece il doppio tap del display per bloccare e sbloccare è una funzione che sento moltissimo la mancanza e che mi piacerebbe venisse rimessa
-
Quote:
MichelangeloR28
Grazie mille, stavo impazzendo
-
Ciao a tutti,
l'ho comprato la settimana scorsa dopo aver rottamato un Samsung Galaxy S2.
Bello bellissimo, ma quando lo collego tramite usb al pc vedo l'unità MY CDROM col software HiSuite e il device HUAWEI VNS-L31 all'interno del quale perìò non c'è niente di niente. Non vede neanche la micro SD aggiuntiva.
Ho provato con HI Suite ma mostra solo contatti, messaggi, foto, video e app. Ma tutti gli altri file (documenti pdf, xls, doc e altri) come li posso trasferire sul telefono?
Sono un po' confuso, sarà che ero abituato col Samsung a vedere il telefono come unità disco...
Grazie
-
Ciao raga! Una curiosità 2 giorni fa ho acquistato il P9 Lite e oggi mi sono accorto alzando il volume, mentre ero al telefono una scritta sul display "modalità voce alta attiva\disattiva"
Ecco vorrei sapere gentilmente a cosa serve e cosa cambia?
Grazie
-
Quote:
NeroDj75
Ciao raga! Una curiosità 2 giorni fa ho acquistato il P9 Lite e oggi mi sono accorto alzando il volume, mentre ero al telefono una scritta sul display "modalità voce alta attiva\disattiva"
Ecco vorrei sapere gentilmente a cosa serve e cosa cambia?
Grazie
Si, praticamente mette il volume al massimo. Utilissimo quando ci si trova in ambienti rumorosi.
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie😉)
-
Grazie per la risposta :)
-
Quote:
Jagmaster
Ciao a tutti,
l'ho comprato la settimana scorsa dopo aver rottamato un Samsung Galaxy S2.
Bello bellissimo, ma quando lo collego tramite usb al pc vedo l'unità MY CDROM col software HiSuite e il device HUAWEI VNS-L31 all'interno del quale perìò non c'è niente di niente. Non vede neanche la micro SD aggiuntiva.
Ho provato con HI Suite ma mostra solo contatti, messaggi, foto, video e app. Ma tutti gli altri file (documenti pdf, xls, doc e altri) come li posso trasferire sul telefono?
Sono un po' confuso, sarà che ero abituato col Samsung a vedere il telefono come unità disco...
Grazie
Ciao Jag. Sicuramente il tuo PC non ha rilevato lo smartphone correttamente. Evidentemente perché non è riuscito a trovarsi i drivers. Infatti appena ho collegato p9lite al mio PC ha funzionato tutto a dovere. Non riesco a postare la foto perché l'applicazione(androidiani) mi dà un errore timeout in questo momento. Ma ti assicuro che da me ha funzionato tutto correttamente. Probabilmente o eri offline col PC o in ogni caso dovrai fare una ricerca manuale della periferica.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao Jag. Sicuramente il tuo PC non ha rilevato lo smartphone correttamente. Evidentemente perché non è riuscito a trovarsi i drivers. Infatti appena ho collegato p9lite al mio PC ha funzionato tutto a dovere. Non riesco a postare la foto perché l'applicazione(androidiani) mi dà un errore timeout in questo momento. Ma ti assicuro che da me ha funzionato tutto correttamente. Probabilmente o eri offline col PC o in ogni caso dovrai fare una ricerca manuale della periferica.
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie��)
Grazie Michelangelo, mi dava lo stesso problema sia col fisso che col portatile, entrambi win7, non immaginavo potessero mancare i drivers. Potevano metterli insieme al software HiSuite, però! Dove li rimedio? Sul sito Huawei non riesco a trovarli.
Ok li ho trovati, anche se non sul sito Huawei, installati come amministratore. A me sembra che il dispositivo sia riconosciuto, ma continuo a non vederne il contenuto :-/
-
Quote:
Jagmaster
Grazie Michelangelo, mi dava lo stesso problema sia col fisso che col portatile, entrambi win7, non immaginavo potessero mancare i drivers. Potevano metterli insieme al software HiSuite, però! Dove li rimedio? Sul sito Huawei non riesco a trovarli.
Ok li ho trovati, anche se non sul sito Huawei, installati come amministratore. A me sembra che il dispositivo sia riconosciuto, ma continuo a non vederne il contenuto :-/
E lo so forse è win7 che è un pò ostico. Io sono con win10 e problemi non ne ho avuti. Controlla da gestione dispositivi a smartphoevcollegato. Da la se risulta non riconosciuto puoi fare la procedura di ricerca driver manualmente. Se non sai districarti magari fatti aiutare da un amico più "tecnico" nell'operazione.
-
Quote:
MichelangeloR28
E lo so forse è win7 che è un pò ostico. Io sono con win10 e problemi non ne ho avuti. Controlla da gestione dispositivi a smartphoevcollegato. Da la se risulta non riconosciuto puoi fare la procedura di ricerca driver manualmente. Se non sai districarti magari fatti aiutare da un amico più "tecnico" nell'operazione.
Sto impazzendo. Il dispositivo è riconosciuto ma in gestione risorse risulta vuoto. E se ne richiamo le proprietà non lo vede come unità disco. Ho disnstallato e reinstallato sia HiSuite che il dispositivo stesso. Niente, HISuite lo vede ma posso gestire solo contatti, messaggi, foto, video e app. Non c'è verso di vedere gestire altri file. Allucinante.
-
Quote:
Jagmaster
Quote:
MichelangeloR28
Sto impazzendo. Il dispositivo è riconosciuto ma in gestione risorse risulta vuoto. E se ne richiamo le proprietà non lo vede come unità disco. Ho disnstallato e reinstallato sia HiSuite che il dispositivo stesso. Niente, HISuite lo vede ma posso gestire solo contatti, messaggi, foto, video e app. Non c'è verso di vedere gestire altri file. Allucinante.
Non c'è bisogno di hisuite. Non serve. Almeno per il trasferimento dei files.
Collega lo smartphone in un'altra porta usb e attendi la corretta installazione. Se ti da errore da là poi fai una ricerca in rete. Ma dovrebbe andare tutto liscio. Se va, o ti apre il solito pannello per la scelta tipologia apertura( apri cartella, audio ecc ecc) o ti ritrovi la partizione della memoria interna e della microsd in esplora risorse.
Potrebbe darsi che solo la microsd non venga letta. In questo caso passa tutto il contenuto che ti occorre sulla memoria dello smartphone, la formatti anche dallo smartphone stesso e fai nuovamente la prova su pc. Appena tutto funziona rimetti le cose al posto giusto.
Prova e speriamo che vada tutto per il verso giusto😉
-
Buongiorno. Ho un dubbio. Anche voi avete questo caricabatterie?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3Hyxb.jpg
-
Quote:
MichelangeloR28
[img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_LdJ1r.jpg[/img
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie)
Non si vede l'immagine :(
-
Quote:
jio85
Quote:
MichelangeloR28
[img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_LdJ1r.jpg[/img
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie)
Non si vede l'immagine :(
Ho corretto. Cotrolla
-
Quote:
MichelangeloR28
Ho corretto. Cotrolla
Si anche io ho quello
-
Ora è in carica e ovviamente la parte scritta è girata verso il muro e nn si vede ma mi pare che sia lo stesso
-
Quote:
jio85
Ora è in carica e ovviamente la parte scritta è girata verso il muro e nn si vede ma mi pare che sia lo stesso
Ah ok, ma mi sa che quello è 😂....lentino eh? Certo, è anche vero che ho fatto 6:20h di schermo(ed ancora sono al 25%). Facebook, messenger, whatsapp, telegram, gmail, istagram, Google +, twitter, browser. Zero chiamate ma in compenso copertura difficile....insomma, tutto sommato non male 😉😃
-
Quote:
MichelangeloR28
Ah ok, ma mi sa che quello è 😂....lentino eh? Certo, è anche vero che ho fatto 6:20h di schermo(ed ancora sono al 25%). Facebook, messenger, whatsapp, telegram, gmail, istagram, Google +, twitter, browser. Zero chiamate ma in compenso copertura difficile....insomma, tutto sommato non male 😉😃
Si davvero lentino, io ho usato anche quello con il quick charge ed è meglio
-
Quote:
FallenAngel
Quote:
MichelangeloR28
Si davvero lentino, io ho usato anche quello con il quick charge ed è meglio
Veramente si velocizza la ricarica?? Più o meno di quanto? ?
-
Quote:
MichelangeloR28
Veramente si velocizza la ricarica?? Più o meno di quanto? ?
Guarda non ho un dato preciso ma in questi giorni provo a fare un test più chiaro, magari domani uso quello originale e dopodomani provo con quello più rapido e ti dico!
-
Un'altra info: ma c'è un modo per installare app su SD o spostare app senza root?
-
Quote:
FallenAngel
Un'altra info: ma c'è un modo per installare app su SD o spostare app senza root?
Dovrebbe essere gestibile dal menu app nel caso di spostamento singole spps. Mentre per impostare la microSd come principale dovrebbe essere fattibile dal menu "memoria & archiviazione". Io ancora non ne ho messa sd. So queste info da honor7(sempre con MM).
-
Quote:
MichelangeloR28
Dovrebbe essere gestibile dal menu app nel caso di spostamento singole spps. Mentre per impostare la microSd come principale dovrebbe essere fattibile dal menu "memoria & archiviazione". Io ancora non ne ho messa sd. So queste info da honor7(sempre con MM).
Si anche io pensavo fosse così...invece sulle singole app non vedo la scelta per lo spostamento, inoltre ho messo sd come memoria predefinita ma installando un'app mi va comunque a finire su quella interna...
-
Quote:
FallenAngel
Quote:
MichelangeloR28
Si anche io pensavo fosse così...invece sulle singole app non vedo la scelta per lo spostamento, inoltre ho messo sd come memoria predefinita ma installando un'app mi va comunque a finire su quella interna...
Da verificare. Provo appena posso e nel caso mando subito un feedback.
-
Per quanto riguarda il caricabatteria confermo le stesse tue caratteristiche (un pò lento ma la batteria dura talmente tanto :D ) per le app invece nn ho ancora provato,dopo ci guardo ;)
-
Salve raga! Ho notato che sul mio P9 Lite l'icona di Instagram non si aggiorna nel senso che è rimasta quella vecchio style, come mai? Grazie.