Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MicheleLatino
Salve a tutti, dopo anni di onoratissima carriera del mio lg G2, fantastico terminale, causa caduta accidentale e crash dello schermo ho colto la palla al balzo per passare al fantastico Huawei p9 lite. Sul mie vecchio device mi divertivo spesso con il cardboard con video e giochi a 360 e mi dilettavo anche con foto a 360 gradi. Vengo al punto, quando sul mio nuovo Android vado per scaricare cardboard mi dice che il mio telefono non lo supporta, vado allora a scaricare Google camera app che uso per fare foto sferiche e mi dice che il mio telefono non supporta in quanto non fornito di giroscopio. Adesso mi/ vi chiedo, possibile che non lo abbia davvero?
No, P9 LITE non ha il giroscopio. I video 360 li devi guardare swippando sul display.
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie)
-
Quote:
MichelangeloR28
No, P9 LITE non ha il giroscopio. I video 360 li devi guardare swippando sul display.
Noooo ma con è possibile?!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
MicheleLatino
Noooo ma con è possibile?!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Mi spiace. Ti sarai informato male. Oltre a questa mancanza nota, come ho già detto, manca la gesture del doppio tap to wake ed anche il supporto Otg ( quest'ultime potrebbero essere ripristinate in futuro... potrebbero).
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Dopo 2 anni di utilizzo felice del P6 son passata al P9 Lite. Acquistato a 241,00 su sweetprice colore bianco e arrivato ieri. Prime impressioni superpositive, è bello esteticamente, molto fluido, veloce. Bel display. Batteria che dura parecchio, ieri appena acceso aveva il 68% e dopo 5 ore di utilizzo per settare e scaricare programmi era scesa al 15%.
Le mie prime due domande:
Ma non c'è modo per eliminare il blocco schermo? lo slide intendo! sul P6 si poteva fare..
Non son riuscita a configurare l'account gmail sul programma di posta stock, mi dice "errore del server".. a qualcuno ha dato questo problema?
-
Quote:
petulina75
Dopo 2 anni di utilizzo felice del P6 son passata al P9 Lite. Acquistato a 241,00 su sweetprice colore bianco e arrivato ieri. Prime impressioni superpositive, è bello esteticamente, molto fluido, veloce. Bel display. Batteria che dura parecchio, ieri appena acceso aveva il 68% e dopo 5 ore di utilizzo per settare e scaricare programmi era scesa al 15%.
Le mie prime due domande:
Ma non c'è modo per eliminare il blocco schermo? lo slide intendo! sul P6 si poteva fare..
2Non son riuscita a configurare l'account gmail sul programma di posta stock, mi dice "errore del server".. a qualcuno ha dato questo problema?
1--Se non hai impostato alcuna password o pin dovrebbe essere possibile in tutta tranquillità. Altrimenti devi ripristinare il telefono da capo perché per eliminare la crittografia ( sistema di sicurezza) è questa la procedura purtroppo. Come puoi vedere dallo screen infatti, io che ho impostato pass ecc non posso selezionare l'opzione.
2---Se per te non è un problema, utilizza gmail. Ormai riesce a gestire qualsiasi tipo account ed è affidabilissimo.
-
Io l'opzione nessuna posso selezionarla.. ed è infatti selezionata.. ma di fatto lo slide blocco schermo rimane. Boh non riesco a capire
-
Quote:
petulina75
Io l'opzione nessuna posso selezionarla.. ed è infatti selezionata.. ma di fatto lo slide blocco schermo rimane. Boh non riesco a capire
Capito allora controlla dall'applicazione temi.
-
Fatto già.. non c'è possibilità di eliminare il blocco.. cosa invece presente nel mio vecchio P6.. che strano!
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
MicheleLatino
Salve a tutti, dopo anni di onoratissima carriera del mio lg G2, fantastico terminale, causa caduta accidentale e crash dello schermo ho colto la palla al balzo per passare al fantastico Huawei p9 lite. Sul mie vecchio device mi divertivo spesso con il cardboard con video e giochi a 360 e mi dilettavo anche con foto a 360 gradi. Vengo al punto, quando sul mio nuovo Android vado per scaricare cardboard mi dice che il mio telefono non lo supporta, vado allora a scaricare Google camera app che uso per fare foto sferiche e mi dice che il mio telefono non supporta in quanto non fornito di giroscopio. Adesso mi/ vi chiedo, possibile che non lo abbia davvero?
Però ho scaricato street view e quando apro un immagine sferica se attivo la modalità giroscopio mi funziona, in modo non proprio preciso ma mi funziona...
-
Dubbio batteria...leggendo in giro si trova di tutto su questo argomento XD è importante almeno i primi cicli farlo scaricare fino a circa il 20 % per poi ricaricare o si può ricaricare tranquillamente quando si vuole da subito?
-
Non è che usi la bussola e accelerometri ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
pdor90
Non è che usi la bussola e accelerometri ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non so onestamente, io so solamente che attivo street view e se muovo il telefono si sposta anche la foto sferica nella direzione in cui sposto il telefono esattamente come facevo con il mio vecchio g2 solo in modo meno preciso
-
Salve a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, ho tolto gli sfondi casuali di Huawei dalla schermata di sblocco ed ora vorrei rimetterli, ma non me lo fa fare. Utilizzo il tema di base, che è anche quello che c'era prima, non capisco perché non mi trovo più l'impostazione, qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
VictorCS
Salve a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, ho tolto gli sfondi casuali di Huawei dalla schermata di sblocco ed ora vorrei rimetterli, ma non me lo fa fare. Utilizzo il tema di base, che è anche quello che c'era prima, non capisco perché non mi trovo più l'impostazione, qualcuno mi può aiutare?
Attendiamo qualche possessore. Con il Mate 7 che avevo, dopo un po ripartivano da soli.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
jio85
Dubbio batteria...leggendo in giro si trova di tutto su questo argomento XD è importante almeno i primi cicli farlo scaricare fino a circa il 20 % per poi ricaricare o si può ricaricare tranquillamente quando si vuole da subito?
Lo scarichi normalmente anche fino al 20% può andare. L'importante e ricaricarlo fino al 100% peri primi cicli di carica(3-4).
-
Quote:
VictorCS
Come li hai tolti scusa? Avrai il tema di default ma sicuramente avrai cambiato lo stile di blocco schermo. Rimetti quello di default e vedrai che ricompariranno gli sfondi insieme a tutte le scorciatoie ( torcia, calc, ecc).
-
Quote:
MichelangeloR28
Lo scarichi normalmente anche fino al 20% può andare. L'importante e ricaricarlo fino al 100% peri primi cicli di carica(3-4).
E se vista l'enorme difficoltà che si ha nello scaricare questa batteria l'abbia ricaricata partendo da una base del 50% e nn del 20?(sempre fino al 100%)
-
Quote:
VictorCS
Si anche a me era successo,se vai su temi e clicchi su "miei" vedrai che in alcuni vicino al nome c'è (magazine) scritto tra parentesi,reimposta uno di quelli e ti tornano gli sfondi a giro nel blocco schermo ;)
-
Quote:
MichelangeloR28
Come li hai tolti scusa? Avrai il tema di default ma sicuramente avrai cambiato lo stile di blocco schermo. Rimetti quello di default e vedrai che ricompariranno gli sfondi insieme a tutte le scorciatoie ( torcia, calc, ecc).
Si, avevo cambiato lo stile blocco schermo, comunque non tornava a posto nemmeno selezionandolo, qualcosa andava storto, mi impostava l'immagine di default, ma restava fissa anche sotto Wi-Fi. Ho risolto cambiando il tema e poi ritornando ad uno di quelli con ''magazine'' tra parentesi. Grazie lo stesso.
-
Quote:
jio85
Si anche a me era successo,se vai su temi e clicchi su "miei" vedrai che in alcuni vicino al nome c'è (magazine) scritto tra parentesi,reimposta uno di quelli e ti tornano gli sfondi a giro nel blocco schermo ;)
Ovviamente facevo come hai scritto, ma non andava, in ogni caso ho risolto mettendo un tema senza ''magazine'' e ritornando poi ad uno di quelli.
-
Ma con "magazine" in blocco schermo, come mai le notifiche non sono espandibili per la lettura del contenuto? Io vorrei che di potessero espandere per leggere e rispondere senza dover ogni volta sbloccare ed entrare nella relativa app....
-
Piccoli Dubbi ragazzi..sono nuovo possessore p9 lite dopo esperienza wp (il mio ultimo android fu un galaxy s1)
1) da quanto ho capito non si possono installare app su sd.. quindi queste le installo dentro e tutto il resto su sd esterna (per esempio un'altra da 16gb)..ma, dove sono le impostazioni dopo posso dire di salvare tutto il resto su esterno?
2) uso i servizi Microsoft...quindi dovrò usare l'app email stock ...per i contatti, mi si sincronizzano da soli anche se sono outlook? e se ne aggiungo uno, questo si aggiungerà anche su outlook come una sincronizzazione da ambo le parti? Spero proprio di si e che non funzioni solo con i contatti google!
Grazie mille!
-
Arrivato il p9, sto ancora reimpostando tutte le varie app , ed ho un paio di domande , come si attiva la gesture per la riduzione dello schermo ad una sola mano?
Prossimo passo sarà quello di scaricare Nova launcher o googlenow perché con la emiui non mi trovo , preferisco avere il drawer ed una sola home screen
-
Quote:
pdor90
Arrivato il p9, sto ancora reimpostando tutte le varie app , ed ho un paio di domande , come si attiva la gesture per la riduzione dello schermo ad una sola mano?
Vai in impostazioni - Assistenza Intelligente - IU con una mano - Vista schermo mini :laughing:. Dopo ti basterà fare uno slide sui tasti in basso verso dx o verso sx..
-
In un video di recensione di p9 lite ho visto il recensore tirare giù il menù a tendina (schermo in home sbloccato) in 2 "maniere" differenti....se faceva scorrere il dito dall'alto verso il basso nella metà di sinistra dello schermo apriva la tendina contente le notifiche,se invece lo faceva scorrere (Sempre dall'alto verso il basso) ma nella metà di destra dello schermo apriva la tendina delle scorciatoie....come è possibile abilitare tale feature aprendo direttamente il menù desiderato?
-
Quote:
jio85
In un video di recensione di p9 lite ho visto il recensore tirare giù il menù a tendina (schermo in home sbloccato) in 2 "maniere" differenti....se faceva scorrere il dito dall'alto verso il basso nella metà di sinistra dello schermo apriva la tendina contente le notifiche,se invece lo faceva scorrere (Sempre dall'alto verso il basso) ma nella metà di destra dello schermo apriva la tendina delle scorciatoie....come è possibile abilitare tale feature aprendo direttamente il menù desiderato?
Devi andare in impostazioni, pannello notifiche, azioni di trascinamento e trovi le due opzioni, tu ora avrai quella intelligente, seleziona l'altra...[emoji6]
-
un saluto a tutti
sono in procinto di acquistare questo terminale e su amazon il single sim è esaurito ed è comparso il dual sim (51090JAK) chi l'ha comprato non fa nessun riferimento alla lingua cinese e nemmeno alla garanzia europea... qualcuno mi saprebbe dire qualcosa?
grazie
p.s.
è ovvio che potrei sempre prenderlo e renderlo ma potendo, eviterei
-
Ritornando al discorso giroscopio (che sembra non interessare nessuno tranne me!:lol:) leggevo sempre su androidiani un post del p8 lite dove dicono che si puo attivare il giroscopio. Chissa se anche sul nostro si puo attivare...
https://www.androidiani.com/forum/mo...oscopio-2.html
-
Quote:
DLG
un saluto a tutti
sono in procinto di acquistare questo terminale e su amazon il single sim è esaurito ed è comparso il dual sim (51090JAK) chi l'ha comprato non fa nessun riferimento alla lingua cinese e nemmeno alla garanzia europea... qualcuno mi saprebbe dire qualcosa?
grazie
p.s.
Intendi questo? --> https://www.amazon.it/Huawei-Dual-Si...=googshopit-21
-
Quote:
DreamReaper
sono persona sensibile ma l'ora è tarda e non ho le forze per offendermi ;)
quello che mi hai linkato è il P9 dual sim, io intendo questo
-
Quote:
DLG
sono persona sensibile ma l'ora è tarda e non ho le forze per offendermi ;)
quello che mi hai linkato è il P9 dual sim, io intendo
questo
Chiedo venia per la svista. Per espiare la mia colpa ho letto tutte le recensioni del dispositivo, mi sembrano ottime ed in più è venduto e spedito da Amazon. Quindi, anche se ti viene a noia , te lo cambiano.
-
Quote:
DreamReaper
Chiedo venia per la svista. Per espiare la mia colpa ho letto tutte le recensioni del dispositivo, mi sembrano ottime ed in più è venduto e spedito da Amazon. Quindi, anche se ti viene a noia , te lo cambiano.
sissì, so che potrei restituirlo... l'ho aggiunto nel p.s. ma eviterei volentieri
su amazon si è innescata una corsa alla recensione per poter avere sconti o prodotti gratis, quindi se sono poche, ci vado con le pinze
mi sa che l'unica sarà prenderlo e provarlo
grazie :)
non pensavo che la tua fosse una svista ma una provocazione :D
-
Quote:
DLG
sissì, so che potrei restituirlo... l'ho aggiunto nel p.s. ma eviterei volentieri
su amazon si è innescata una corsa alla recensione per poter avere sconti o prodotti gratis, quindi se sono poche, ci vado con le pinze
mi sa che l'unica sarà prenderlo e provarlo
grazie :)
non pensavo che la tua fosse una svista ma una provocazione :D
Sfortunatamente era proprio una svista. L'unica problematica potrebbe essere la garanzia. Ma in caso di guasto, ci pensa Amazon.
-
Quote:
DLG
un saluto a tutti
grazie
p.s.
Visto che quello su Amazon al quale saresti interessato è bianco e costa 262,00, a questo punto vai su Sweetprice, io l'ho acquistato là a 241,00 spese comprese! No Brand naturalmente :laughing: Ordinato domenica, arrivato il mercoledì.. pensaci..
-
Quote:
petulina75
Visto che quello su Amazon al quale saresti interessato è bianco e costa 262,00, a questo punto vai su
Sweetprice, io l'ho acquistato là a 241,00 spese comprese! No Brand naturalmente :laughing: Ordinato domenica, arrivato il mercoledì.. pensaci..
mi auguro che tu sia in buona fede, in qual caso ti ringrazio
ma per una differenza di 21 euro e anche più, amazon tutta la vita
buona giornata
-
Quote:
DLG
mi auguro che tu sia in buona fede, in qual caso ti ringrazio
ma per una differenza di 21 euro e anche più, amazon tutta la vita
buona giornata
Certo che sono in buona fede! Ho acquistato per la prima volta su quel sito e mi son trovata benissimo..e dato che ha il prezo più basso del web per la colorazione bianca e tu avevi quei dubbi sul dual sim.. mi son sentita di segnalarlo.. tutto qui! :)
-
Salve a tutti , vorrei acquistare questo cell provengo da un esperienza android stock col mitico galaxy nexus (moddato attualmente :) ) , volevo un paio di chiarimenti sulla EMUI.
1) dalle recensioni vedo che non c è il tasto centrale per aprire il menu di tutte le app in ordine alfabetico, qui si trovano tutte sulla schermata home ? come son gestite?
2) In alcune recensioni sotto ci sono 4 tasti in altre i canonici 3 col tasto indietro invertito sul lato sinistro, a che serve il quarto tasto ? e si possono impostare solo i 3 standard?
3) Come fluidità rispetto ad una stock la consigliate ?
4) Infine magari chi ha già avuto esperienze con huawei aggiorna i suoi terminali o abbandona gli utenti ?
5) Consigliate Bianco , Oro o nero ?
Grazie mille per la vostra attenzione.
-
Quote:
petulina75
Certo che sono in buona fede! Ho acquistato per la prima volta su quel sito e mi son trovata benissimo..e dato che ha il prezo più basso del web per la colorazione bianca e tu avevi quei dubbi sul dual sim.. mi son sentita di segnalarlo.. tutto qui! :)
ok... ma allora da quel che scrivi ne deduco che tu non sappia quali siano le garanzie che offrono i prodotti venduti e spediti da amazon
in pratica equivale ad avere una doppia garanzia, dove la prima, in ordine di qualità è proprio quella che offre amazon e come seconda, alquanto inutile, quella della casa produttrice
-
Quote:
DLG
ok... ma allora da quel che scrivi ne deduco che tu non sappia quali siano le garanzie che offrono i prodotti venduti e spediti da amazon
in pratica equivale ad avere una doppia garanzia, dove la prima, in ordine di qualità è proprio quella che offre amazon e come seconda, alquanto inutile, quella della casa produttrice
Ecco.. no.. ammetto non sapevo delle garanzie che offre amazon.. :unamused2:
-
Quote:
nexus9090
2) In alcune recensioni sotto ci sono 4 tasti in altre i canonici 3 col tasto indietro invertito sul lato sinistro, a che serve il quarto tasto ? e si possono impostare solo i 3 standard?
5) Consigliate Bianco o Oro ?
Grazie mille per la vostra attenzione.
non ho ancora in mano il terminale ma mi sono fatto una certa cultura ;)
2- i tasti a schermo si possono impostare da menù, credo che ci siano 4 configurazioni possibili ma non si possono far andare a scomparsa.
il quarto tasto serve a far scendere la barra delle notifiche
5- sapevo ci fosse solo la colorazione bianco o nero :)