Probabilmente si, ma la prova di riavviare il cell, qualcuno la può fare? Riavviare normalmente dal tasto di accensione...
Probabilmente si, ma la prova di riavviare il cell, qualcuno la può fare? Riavviare normalmente dal tasto di accensione...
chiedo qui un'opinione sperando che qualcuno possa rispondermi: buongiorno a tutti, ho da poco un p9 lite e mi sono accorto che la scarica non è costante ovvero: una percentuale cala dopo 6 minuti, un'altra percentuale dopo 4 minuti da quella precedente e un'altra dopo 5 minuti sempre da quella precedente. Come mai questa differenza tra le percentuali di scesa e da cosa può dipendere?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao. Può dipendere da svariati fattori: tipo di utilizzo, temperatura esterna,numero di app che ricevono notifiche (in background) in un determinato momento... L'importante è il risultato finale. Quante ore di display acceso e quante in standby, il tutto rapporto al tempo e al numero di applicazioni utilizzate.
E da cosa può dipendere allora questa durata diversa delle percentuali? temperatura esterna uguale, utilizzo idem. e allora come posso risolvere?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
In nessun modo perché non si tratta assolutamente di un problema. È normale che ci siano delle piccole oscillazioni durante lo scaricamento della batteria. Non puoi prevedere notifiche in bg o, ad esempio, aggiornamenti lato server by Facebook o PlayStore che provocano consumi anomali. Semplicemente non stare lì a farci caso, finché i risultati sono soddisfacenti(senza stare in fissa). Oppure se proprio vuoi fare dei test del genere a scopo prettamente didattico, inizia tenendo il dispositivo in modalità aereo e nella stessa condizione di temperatura ed utilizzo...in questo modo dovresti restringere il campo eliminado la maggior parte delle varianti di disturbo. E monitori per diversi cicli di carica il dispositivo.
autop (17-04-17)
Grazie ugualmente. Se ho risolto lo faccio sapere. Qualcosa è cambiato perché l'ho messo in carica e maps non si è avviato. Cmq lo chiedo a chiunque voglia farmi questo favore . Per chi ha Nougat, potrebbe fare un semplice riavvio del cell e poi andare in batteria, app ad alto consumo energetico e vedere se trova flaggato Maps. È una prova di un secondo ma a me leverebbe tanti dubbi. Grazie ancora