Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aliberto
Salve, a me funziona ed è molto comoda: quando riconosce una WiFi memorizzata tipo quella di casa o di un altro luogo si connette senza dover fare niente, appena non c'è più segnale si disconnette.
Prova a rivedere le Impostazioni > Wi.Fi > Wi-Fi+ attivo (spuntato).
La Wi-Fi (normale, non +) la puoi tenere disattivata, risparmi molta batteria.
Saluti
Scusa ma non capisco, tu mi dici di tenere wifi normale spento, ora sono a casa con router acceso, ma se spengo il wifi sul telefono mi rimane su rete dati...
-
Un grazie ufficiale all'utente Aliberto.
Finalmente sono riuscito a far funzionare WIFI+.
In pratica prima di attivarlo bisogna partire dal wifi normale spento e poi attivare il wifi+. Io attivavo il wifi+ con il wifi normale attivo e non funzionava. Cmq in casa android dovranno cominciare ad essere un po più chiari.
Sono a casa sotto router: dopo aver disattivato il wifi normale sono andato in wifi+ l'ho attivato ed in automatico si è attivato il wifi normale. Adesso aspetto di uscire domani per vedere se fuori casa si spegne il wifi.
Spero possa essere utile anche ad altri. Ciao
-
A voi funziona il led di notifica per i messaggi non letti di whatsapp? I messaggi arrivano ma il led non lampeggia. Ho provato anche a cambiare il colore, ma non c'è verso..
Inviato dal mio Huawei P9 Lite con Tapatalk
-
Quote:
watt
A voi funziona il led di notifica per i messaggi non letti di whatsapp? I messaggi arrivano ma il led non lampeggia. Ho provato anche a cambiare il colore, ma non c'è verso..
Inviato dal mio Huawei P9 Lite con Tapatalk
Dopo l'ultimo aggiornamento di WhatsApp anche a me non funziona più, anzi lo fa quando se ne ricorda, ogni tanto come del resto succede per tutte le notifiche.
-
Ma davvero non ha OTG il P9 Lite??
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Anche se forse già troppo tardi (visto che ho già installato una marea di app), mi piacerebbe fare per la prima volta il root..
Due domande: perdo la garanzia? e gli aggiornamenti continueranno ad arrivare normalmente o no? altri contro che non conosco (non sono espertissimo)?
-
Quote:
myhonor6
Anche se forse già troppo tardi (visto che ho già installato una marea di app), mi piacerebbe fare per la prima volta il root..
Due domande: perdo la garanzia? e gli aggiornamenti continueranno ad arrivare normalmente o no? altri contro che non conosco (non sono espertissimo)?
Si, perdi la garanzia (comunicato ufficiale - ma qualche dispositivo è andato in assistenza con il root e l'hanno riparato) e si, gli aggiornamenti ti arriveranno ancora, però valuta caso per caso. Considera che o potrebbero rimuovere il root o potrebbero mandare in bootloop il terminale.
-
Quote:
SamWinchester
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Te lo confermo.
Ma il giroscopio nel mio c'è. Leggo ovunque che non è presente ma se giro il telefono girano anche i video, idem le foto. Boh!!
-
Quote:
Raw
https://www.androidiani.com/forum/hu...quistarlo.html continua nel thread degli acquisti. Qui sei Off Topic.
-
Quote:
luchella
Quote:
SamWinchester
Androidiani App
Te lo confermo.
Ma il giroscopio nel mio c'è. Leggo ovunque che non è presente ma se giro il telefono girano anche i video, idem le foto. Boh!!
Cioè se connetto una pen drive tramite microUSB non viene rilevata??
Cmq, sapevo che mancava il giroscopio..strano!!
-
Quote:
SamWinchester
Cioè se connetto una pen drive tramite microUSB non viene rilevata??
Cmq, sapevo che mancava il giroscopio..strano!!
Androidiani App
No, non viene rilevata.
Il giroscopio però nel mio c'è a quanto sembra, i video su YouTube si girano se giro il Cell, idem le foto. Boh!
-
Ragazzi un aiuto... ho il telefono da un paio di settimane ma ho un problema con le telefonate, in qualsiasi chiamata faccio (o ricevo) mi sento sempre dire dall'altra persona che la mia voce per qualche secondo si abbassa tantissimo per poi riprendere normalmente... questo accade tipo una volta ogni 5 minuti, ma succede solo a me o anche altri hanno avuto lo stesso problema? E poi altra cosa, come impostate le fotografie per avere il miglior risultato? Meglio farle in 4:3 o in 16:9? La modalità "bellezza" funziona davvero o è meglio usare la modalità "foto" semplice? Grazie a tutti! :)
-
Quote:
DDR
Ragazzi un aiuto... ho il telefono da un paio di settimane ma ho un problema con le telefonate, in qualsiasi chiamata faccio (o ricevo) mi sento sempre dire dall'altra persona che la mia voce per qualche secondo si abbassa tantissimo per poi riprendere normalmente... questo accade tipo una volta ogni 5 minuti, ma succede solo a me o anche altri hanno avuto lo stesso problema? E poi altra cosa, come impostate le fotografie per avere il miglior risultato? Meglio farle in 4:3 o in 16:9? La modalità "bellezza" funziona davvero o è meglio usare la modalità "foto" semplice? Grazie a tutti! :)
Mmmm.... non è che il tuo operatore abbia qualche problema in zona?
Sul resto non saprei che dirti, io ho impostato a 13 mpx a 16:9.
-
Boh... ho sempre wind, l'avevo anche sul vecchio S3 e non avevo nessun problema...
-
Quote:
DDR
Boh... ho sempre wind, l'avevo anche sul vecchio S3 e non avevo nessun problema...
Potrebbe essere Wind. Senti magari qualche amico o conoscente Wind che abita in zona.
-
Quote:
luchella
Mmmm.... non è che il tuo operatore abbia qualche problema in zona?
Sul resto non saprei che dirti, io ho impostato a 13 mpx a 16:9.
Scusami potresti indicarmi come hai impostato 13mpx a 16:9? nelle impostazioni foto se vuoi il 16:9 devi scendere a 10 mpx mi sembra. Grazie
-
Quote:
Antop9lite
Scusami potresti indicarmi come hai impostato 13mpx a 16:9? nelle impostazioni foto se vuoi il 16:9 devi scendere a 10 mpx mi sembra. Grazie
Perdonami, è 4:3 13 mpx. ;)
-
Allora dò un po il mi contributo per un risultato avuto direi eccezionale. Ieri 61 di stand by ore e quasi 7 di schermo e 40 minuti di conversazione.. Ho fatto due cose prima che avessi questo risultato. Attivato wifi+ e disattivato le impostazioni di google now. 4 app protette con notifiche (waths, skype, news republic e una di sistema) in ignora ottimizzazioni ho consentite quelle di sistema standard che non ho toccato più whatsapp e email. Risultato ottenuto sotto copertura wifi con due mail in sincro. Spero sia utile.
ciao.
-
Quote:
luchella
Perdonami, è 4:3 13 mpx. ;)
Grazie! peccato direi! speravo mi sbagliassi io! Avrei preferito 13mpx a 16:9!
-
A me sembra che le foto vengono meglio in 16:9 (quindi 10mpx)... molto carente sul lato fotografico cmq, allo stesso livello del vecchio S3 (che è un terminale di 4 anni fa)... proverò a giocare con le modalità bellezza e HDR per vedere se le cose migliorano un pò!
-
Quote:
DDR
A me sembra che le foto vengono meglio in 16:9 (quindi 10mpx)... molto carente sul lato fotografico cmq, allo stesso livello del vecchio S3 (che è un terminale di 4 anni fa)... proverò a giocare con le modalità bellezza e HDR per vedere se le cose migliorano un pò!
Boh, ho visto 3-4 recensioni (compresa quella di Galeazzi) e sulla qualità delle foto non si sono lamentati, al più sui video.
-
Ma visto che fare il root non conviene, quale metodo usate voi per fare i backup prima di cambiare telefono?
-
Quote:
myhonor6
Ma visto che fare il root non conviene, quale metodo usate voi per fare i backup prima di cambiare telefono?
Puoi semplicemente affidarti ai servizi google per i backup, e se hai foto/video/file ti conviene spostarli sulla scheda sd, se mai dovessi eseguire un factory reset.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
catalinutzz
Puoi semplicemente affidarti ai servizi google per i backup, e se hai foto/video/file ti conviene spostarli sulla scheda sd, se mai dovessi eseguire un factory reset.
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Impostazioni - Impostazioni avanzate - Backup e ripristino .. vero?
Mi sembra un po' confusionario.. e poi cosa salva? Rubrica e messaggi? Mi sembra pochino..
-
Quote:
myhonor6
Quote:
catalinutzz
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Impostazioni - Impostazioni avanzate - Backup e ripristino .. vero?
Mi sembra un po' confusionario.. e poi cosa salva? Rubrica e messaggi? Mi sembra pochino..
No....quello è un backup di sistema. Io dicevo tramite i servizi google. Ti salva i contatti ed altri servizi di google. Inoltre il backup che dici tu (quello nelle impostazioni del telefono) salva chiamate, messaggi,rubrica,calendario,sveglie,blocco note,video,audio,immagini ed applicazioni e dati.
Non so quale sia il tuo concetto di "poco" ma a me sembra più che buono.
-
Se serve esiste anche sms backup che è una app molto comoda x salvare sms e registro chiamate, senza troppi problemi, cosi migra davvero tutto dal vecchio al nuovo 😁😁😁
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Ah ok. Ma quello di sistema è un backup che vale solo se resto con il p9 lite o per qualsiasi altro nuovo android in cui ripristinerei i miei dati?
Invece il primo di cui parli come si fa?
-
Quote:
myhonor6
Ah ok. Ma quello di sistema è un backup che vale solo se resto con il p9 lite o per qualsiasi altro nuovo android in cui ripristinerei i miei dati?
Invece il primo di cui parli come si fa?
Solo se resti con il p9 lite. Il primo di cui ti ho parlato te lo dovrebbe fare in automatico, basta andare a vedere la sincronizzazione nelle impostazioni del tuo account google.
-
Ma il p9 Lite ha il Gorilla Glass?
-
Buona sera a tutti. Dopo un paio di mesi di utilizzo del mio P9 lite, mi sono ritrovato nella situazione di dover cambiare il periodo di riferimento per quanto riguarda il consumo di dati mobili. Chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata fatta, ma non ho trovato nulla. In pratica, è possibile far partire il periodo di riferimento da un giorno diverso rispetto al primo giorno del mese? Sul mio vecchio LG g3 si potevano spostare dei cursori in modo abbastanza semplice, sul P9 lite non ho trovato nulla! Grazie
-
Quote:
DDR
Addirittura solo a livello di un S3 sono le foto? Azz, non me l'aspettavo..ci penserò ancora meglio su un eventuale acquisto allora... :/
-
Vabbè non sentire solo il mio parere, c'è molta altra gente che non si lamenta affatto quindi magari sono io quello "fissato", o forse semplicemente mi aspettavo di più...!
-
Quote:
SamWinchester
Addirittura solo a livello di un S3 sono le foto? Azz, non me l'aspettavo..ci penserò ancora meglio su un eventuale acquisto allora... :/
Androidiani App
Galeazzi non si è lamentato delle foto, il che è tutto dire..
-
-
Quote:
luchella
Boh, ho visto 3-4 recensioni (compresa quella di Galeazzi) e sulla qualità delle foto non si sono lamentati, al più sui video.
Quoto.
Le foto le fa molto bene.
Paragonarlo ad un S3 mi pare un po' riduttivo.
inviato dal mio Huawei P9lite
-
Quote:
marco2323
Buona sera a tutti. Dopo un paio di mesi di utilizzo del mio P9 lite, mi sono ritrovato nella situazione di dover cambiare il periodo di riferimento per quanto riguarda il consumo di dati mobili. Chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata fatta, ma non ho trovato nulla. In pratica, è possibile far partire il periodo di riferimento da un giorno diverso rispetto al primo giorno del mese? Sul mio vecchio LG g3 si potevano spostare dei cursori in modo abbastanza semplice, sul P9 lite non ho trovato nulla! Grazie
No purtroppo fa riferimento all'inizio del mese. Non puoi modificare.
Puoi impostare limiti ecc ecc ma non il periodo.
-
Quote:
DDR
Foto terribili.... Ma come mai? A me non le fa così, ora capisco perché lo paragoni ad un s3, mi pare anche peggio. Prova a reimpostare la fotocamera con parametri di default, non vorrei ti avesse preso parametri sbagliati smanettando.
-
Quote:
seghezze
Foto terribili.... Ma come mai? A me non le fa così, ora capisco perché lo paragoni ad un s3, mi pare anche peggio. Prova a reimpostare la fotocamera con parametri di default, non vorrei ti avesse preso parametri sbagliati smanettando.
Salve,
anche secondo me il P9 Lite fa foto pessime, magari vederle nello display del cellulare non lo si nota, ma quando sono sul monitor del computer l'"impastato" si vede benissimo, sembra come se fosse disegnato.
Non credo di avere qualche impostazione attiva senza accorgermene.
Comunque per le foto c'è la macchina fotografica.
Di seguito alcuni esempi....
https://s3.postimg.org/7tw7dgf3j/IMG...702_151006.jpg
https://s3.postimg.org/b20oqi1db/IMG...703_103710.jpg
https://s3.postimg.org/y4r7po2un/IMG...813_120642.jpg
https://s3.postimg.org/s53gm0i27/IMG...816_145514.jpg
Saluti a tutti
-
Quote:
seghezze
Ho messo la fotocamera ai valori di default ma non avevo mosso nulla di che, avevo soltanto tolto il tag gps e messo il salvataggio delle foto su sd... domani proverò, spero che la situazione migliorerà... grazie per l'aiuto cmq!
-
Quote:
DDR
Ho messo la fotocamera ai valori di default ma non avevo mosso nulla di che, avevo soltanto tolto il tag gps e messo il salvataggio delle foto su sd... domani proverò, spero che la situazione migliorerà... grazie per l'aiuto cmq!
Spero tu risolva.