io vorrei prenderlo europeo per la seconda sim ma come posso fare a capire se è coperto dalla garanzia?...
Visualizzazione stampabile
io vorrei prenderlo europeo per la seconda sim ma come posso fare a capire se è coperto dalla garanzia?...
Quando lo compri on line è sempre specificato se ha garanzia italia o europa. Altrimenti basta chiedere al venditore.
Messaggi in fase di spostamento nella discussione aiuti e dubbi
@Raynys controlla il firmware in impostazioni/info sul telefono. Riporta cosa c'è scritto dove dice numero di serie e a destra vns-l ecc ecc ecc
Salve a tutti..al tempo feci l'aggiornamento a Nougat, ma non ho mai fatto un ripristino alle impostazioni di fabbriche perchè non ho avuto tempo di fare un backup di tutto. Sento che il telefono necessita di un ripristino e vorrei farlo. Come posso fare a fare il backup di tutto (galleria,dati applicazioni, password, e bla bla)? La funzione backup di Huawei cosa backuppa? grazie in anticipo.
Quoto anche io la domanda sopra di @valvario
ma soprattutto cosa backuppa nel caso soprattutto il cell abbia memoria sia interna che scheda sd praticamente piena ?
Il backup lo puoi fare su PC (va installato hisuite), su memoria interna (inutile se devi resettare), su memoria esterna o su dispositivi USB (c'è nelle opzioni ma non credo sia percorribile col p9l che non supporta otg).
Il backup viene fatto di tutto ciò che è spuntato nelle opzioni: rubrica,SMS,foto, impostazioni,sveglie,ecc. e delle app con o senza dati. Può essere protetto da password.
Nella mia esperienza personale il backup delle app funziona sempre (lo faccio regolarmente prima di fare upgrade delle app più importanti per poter tornare alla versione precedente), quello dei dati delle stesse no, dipende dalle app. Io ho fatto solo quello su memoria esterna ma in occasione del passaggio a 7 non ho resettato e quindi non l'ho usato.
Quoto, cmq in assenza di impronta valida c'è sempre il pin o la password. Se anche quello manca in teoria non si dovrebbe sbloccare senza reset...
Se le foto sono su sd esterna col reset non si cancellano
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ti chiedo cortesemente di chiudere l'argomento. Qui non so danno aiuti per procedure, fino a prova contraria, illegali.
Non costringetemi a prendere provvedimenti. Pensavo che la mia precedente risposta fosse stata chiara.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Per l'amico @che78. Ti ricordo che le contestazioni e le osservazioni alla moderazione devono essere fatte in forma privata. Grazie.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ragazzi che procedura per effettuare il cambio SIM con accortezza mi consigliate ? L'ultima volta che ho sostituito la SIM diversi mesi fa mi ricordo che il p9 lite si accorge del cambio SIM e mi ha fatto fare il ripristino impostazioni e se non sbaglio ho dovuto reinstallare le app ed anche qualcosa nelle foto e video su memoria interna (ora non ricordo bene)
Dato che dovro triangolare con il mio gestore quindi passare ad operatore B per poi tornare ad Operatore A , quindi sono due cambi sim che dovrò fare
ho ovviamente sia account google che il tasto impronta touch id abilitato per lo sblocco con tanto di password sia memoria interna e scheda sd praticamente sature di foto e video ed app google foto attiva ed ovviamente WhatsApp
dite che prima di effettuare il cambio SIM è meglio che disattivo il Touch ID ?
Praticamente non uso internet, aggiornamenti ecc. li eseguo collegandomi al WiFi casalingo.
Cliccando su una ricerca effettuata fuori dal raggio d'azione del WiFi casalingo, ovviamente con la funzione dati mobili attivata, il cellulare mi avverte "nessuna applicazione trovata per aprire l'url" e non apre nulla, cosa fare?
Grazie.
Ripristino dopo cambio Sim?
Strano.
Io ho cambiato, messo, tolto le SIM più volte senza mai riscontrare ciò che dici.
A meno che non sia qualche impostazione di qualche brand.
Io ho un L21 no brand.
Non so se questa sia la giusta sezione. ormai da qualche tempo ho aggiornato a nougat.i led di notifica funzionano tutti tranne quello di facebook (che comunque notifica nel banner).E' un bug?
Se ne era parlato qua che era successo ad altri:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7860021
Ed infatti la prima volta mi ha sorpreso anche a me , avevo configurato tutto il tel alla mia compagna, messe foto e video dal vecchio cell (sistemato anche i dati exif delle foto e soprattutto dei video che si perdono durante il copia ed incolla mediante app quickpic mi pare si chiamasse , c'è anche un tread qual sul forum a riguardo )
dopo qualche gg gli cambio la scheda da una vecchia SIM 3G ad una 4G ed al riavvio mi fa fare il ripristino impostazioni perché si accorge del cambio scheda
non ricordo se ho perso le foto nella memoria de tel e le Ho dovute rimettere oppure ho perso solo i dati exif che avevo modificato , oltre alle Wi-Fi ed altre cose
Comunque è stata una cosa fastidiosa ....spero non ricapita a dire il vero, insomma mi aspetto solo di riconfigurare WhatsApp al massimo in un cambio scheda con stesso numero
Brando Vodafone e sto ora al penultimo firmware NS_L31C02B122 (nel senso che ho negli aggiornamenti ancora da aggiornare ultimo firmware L31C02B123 prima di nougat)
Io sono andato in Svizzera, Germania, Olanda e Norvegia senza problemi...
Scusate ragazzi, mia moglie possiede questo cellulare ed ultimamente ha problemi di ricezione, soprattutto all'interno. È vero che qui il segnale non è buono però in stand by il segnale è pieno poi come si fa la telefonata partono tutte le tacche. Consigli?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Buongiorno, sicuramente sono nella sezione sbagliata e probabilmente sto rispondendo a qualcuno senza volerlo, mi scuso in anticipo ma non ci capisco un granchè di queste cose, quindi segnalo il mio problema (ho provato a cercare nel forum discussioni che mi fossero di aiuto ma non ne ho trovate) qui poi magari mi spostate; da qualche giorno ho questo problema, in pratica non mi scarica foto e messaggi vocali di whatsapp se non riavviando il telefono (huawei p9 lite emui 5.0 android 7.0) e in ogni caso una volta scaricati non me li tiene in memoria. Ho già disinstallato e reinstallato whatsapp ma non ho risolto. ho già fatto diverse volte la pulizia nella gestione telefono, la mia memoria interna ha 4,00 gb liberi mentre la scheda sd 13,82 (l'impostazione predefinita della memoria è sulla scheda sd) qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere il problema?grazie
Ciao a tutti, ho un problema con il mio huawei p9 lite. Ho impostato per la prima volta il blocco con l'impronta digitale e nelle impostazioni dovevo mettere anche un PIN (prima non avevo nessun blocco). Ha funzionato bene sia con l'impronta che con il PIN, poi l'ho spento e quado l'ho riacceso dovevo inserire il pin (dopo il riavvio non è sufficiente l'impronta) ma dopo che lo digito non succede niente, non si sblocca e non mi dice nemmeno che è sbagliato.. Cosa devo fare?
Se non accade nulla dovrebbe significare che non hai raggiunto il numero di caratteri del pin e quindi rimane in attesa che tu lo completi
So che non bisognerebbe parlare del modding, ma una domanda mi sorge spontanea: a device modificato, se ci fosse qualche problema risolvibile con la garanzia, sarebbe possibile tornare alla versione firmware di huawei e usufruire della stessa? Oppure una volta modificato la si perde definitivamente e irrimediabilmente?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao, ho il problema della mancanza di spazio. Ho messo da tempo una sd ed impostata come predefinita, però lo spazio nella memoria interna sta finendo. Quello che non capisco è la voce "altro" che risulta essere superiore agli 8 gb, inoltre mi da come occupati quasi 8 gb dalle app, ma non ne ho molte installate e la più pesante è dokkan battle che occupa 1,70 circa.
Come si possono recuperare quegli 8 gb?
Ciao ragazzi!
Nel mio vecchio Huawei P8 avevo due cassaforti. Adesso ho cambiato telefono, ho un P9 Lite e voglio aprire quelle cassaforti. Non ricordo la password di nessuna delle due, ma fortunatamente ho risposto alla domanda di sicurezza di una, ma non ricordo assolutamente niente dell'altra. C'è un modo per recuperare in altro modo i file al suo intero?
Grazie mille a tutti 😊
Ragazzi per il discorso backup, considerato che non l'ho mai fatto ed ho il telefono pieno di foto e video (sia in memoria interna che sulla micro SD da 64gb).
Vorrei salvare oltre alle poche app le foto e video delle memoria interna e scheda sd
L'app di backup integrato di huawei consente di fare il backup di tutto + foto e video ?
Se lo eseguo sul pc o periferica usb in che formato viene salvato ?
Nel senso che mi ritrovo un file archivio unico compresso e poi ripristinando mi rimette tutto com'era tra memoria interna e scheda sd, oppure mi crea sul pc /usb cartelle separate ?
Ripristinando posso scegliere cosa ripristinare o ripristina tutto e basta (come fa iOs) ?
@gnpb in questo post diceva di usare hisuite:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7901616
ma se l'app di backup integrata funziona posso usare anche quella giusto ?
L'app integrata richiede hisuite per il backup su PC (basta che provi a lanciarla), di suo fa backup solo su memoria interna, esterna e USB.
Per i dati del Cell, le app e i loro dati fa cartelle e file separati, almeno su SD, il successivo ripristino consente di scegliere cosa ripristinare in modo analogo alle opzioni di backup.
Cmq per essere sicuri del comportamento del backup su e PC bisogna aspettare qualcuno che ha usato hisuite.
Ragazzi mi serve una mano per favore, non trovo una impostazione, mi spiego, nell'altro telefono durante una chiamata capitava che ne ricevessi un'altra contemporaneamente e potevo commutarle tra loro oppure addirittura unirle, invece come è impostato adesso il telefono ricevo una chiamata a cui rispondo normalmente ma se chiama qualcun altro contemporaneamente gli da occupato, perdo la chiamata, anche mi arriva un sms di notifica, ecco io non vorrei perdere la seconda chiamata... come si fa per favore?
Grazie
Marco
Devi vedere quale codice inviare per attivare l'avviso di chiamata col tuo operatore oppure telefono (come per fare una chiamata), menù (i tre puntini), impostazioni, altre impostazioni e attivi avviso di chiamata
Ciao tutti! Ho scritto un post che, però,non ha ricevuto considerazione. Mi è stato regalato un fitbit alta hr, ma non è compatibile con il terminale. Volevo sapere ( r in caso sposto su sezione modding) se ci son vie per ingannare il fitbit e fargli credere che il cellulare sia un ascend p8, alla fine si tratterebbe solo del bluetooth, giusto?
Sono disposta anche a moddarlo, tanto ero avbezza a questi procedimenti...e per quanto samsung sia moooooolto più tranquilla di Huawei come marca, posso imparare😊
Grazie mille!
O immetti il codice dell'operatore per abilitare l'avviso di chiamata (es. *43# per Wind) o fai direttamente dal telefono seguendo la strada che ti ho scritto
Buona sera a tutti, sono nuovo in questo forum.
avrei una domanda molto importante, poco fa avevo intenzione di sbrandizzare il mio p9 lite brand tim, ma senza informarmi ho scaricato il primo firmware dal sito della huawei no brand
pensando che mi sbrandizasse automaticamente il telefono.
il problmea ora sta nel fatto che, non posso andare avanti dopo l' opzione wifi+, non posso superarlo.
cosa potrei fare per riportarlo alla versione brand funzionante.
grazie mille per ogni risposta.
Qualcuno ha mai ricevuto messaggio scheda SD danneggiata e conseguentemente è riuscito a recuperare qualche dato ? Mettendola nel pc mi dice che deve essere formattata
Samsung evo classe 10 da 64gb , uso sempre microsd buone, ma stavolta non è bastato o meglio non ho avuto modo di fare il backup di foto e video su hdd ma santo google foto che ha sempre sincronizzato e fatto il suo lavoro fino a che la
Scheda non si danneggiasse , in qualità alta ok e non originale, ma va bene come backup
Fatto sta che nell'uso che ne fa mia moglie a parte ultimamente avere la
Scheda sd quasi piena non mi spiego come si possano danneggiare
scheda usata solo come preferita per scatto e salvataggio foto e video da fotocamera, nessuna app e non impostata come destinazione primaria
Leggi e chiedi nelle discussioni relative al debrand in sezione modding.
@djpalla77 prova utilizzando il software recuva da pc
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Con recuva vede l'unita ma non trova il file system e dice sempre va formattato
Con ZAR (zero assumption recovery) quanto meno ora sta facendo l'image recovery analizzando i settori:
Digital image recovery - ZAR
appena conclude l'analisi vediamo che esce fuori, poi passo a disk jugger e per ultimo DrFone Android anche se quest'ultimo dice di formattare la scheda alla richiesta e poi eseguirlo.... se riesco a non formattarla prima è meglio e ZAR quanto meno qualcosa sta facendo.
chiudo l'OT , volevo anche capire a quanti è accaduto che il p9 lite all'improvviso non leggesse più la scheda.
Adesso provo a recuperare e ne prendo un altra da 128GB ... mi sono sempre trovato bene con le samsung Evo classe 10 su tutti i terminali di famiglia è la prima volta che accade una cosa del genere.