Visualizzazione stampabile
-
ragazzi una domanda
ho comprato una scheda Sd da 32 gb e vorrei rimpirla di musica , mi sapete spiegare come fare ? per ora sono entrato nella directory della scheda SD ma non ho la piu pallida idea di dove metter i file
venendo da iphone mi sono perso queste progressioni tecnologiche :asd: c ' è un modo per mettere in ordine di artisti-album?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paph
ragazzi una domanda
ho comprato una scheda Sd da 32 gb e vorrei rimpirla di musica , mi sapete spiegare come fare ? per ora sono entrato nella directory della scheda SD ma non ho la piu pallida idea di dove metter i file
venendo da iphone mi sono perso queste progressioni tecnologiche :asd: c ' è un modo per mettere in ordine di artisti-album?
La puoi mettere esattamente dove vuoi😂 il lettore andrà a trovarsela da solo all'avvio. La vuoi sistemare nella cartella music? In un'altra? Come preferisci
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
La puoi mettere esattamente dove vuoi il lettore andrà a trovarsela da solo all'avvio. La vuoi sistemare nella cartella music? In un'altra? Come preferisci
Michelangelo R28
vero, grazie
un altra domanda, uso l app Musica delle EMui 4.1 e mi smebra ben fatta e anche bella esteticamente, ma sparsi per il telefono ci sono opzioni sull equalizzatore e compagnia varia ? per ora ho torvato solo la possibilità di inserire il timer che è una grande idea
-
Quote:
paph
Quote:
MichelangeloR28
La puoi mettere esattamente dove vuoi il lettore andrà a trovarsela da solo all'avvio. La vuoi sistemare nella cartella music? In un'altra? Come preferisci
Michelangelo R28
vero, grazie
un altra domanda, uso l app Musica delle EMui 4.1 e mi smebra ben fatta e anche bella esteticamente, ma sparsi per il telefono ci sono opzioni sull equalizzatore e compagnia varia ? per ora ho torvato solo la possibilità di inserire il timer che è una grande idea
No, relativamente all'equalizzazione non c'è granché. A cuffie inserite si può solo attivare la tecnologia sws(super wide sound) che permette di aumentare la qualità audio. Dentro l'applicazione musica vedrai il relativo simbolo in alto a sinistra.
Michelangelo R28
-
Come ho scritto sopra attraverso i permessi i root, vado a cambiare una stringa per abilitare e disabilitare l'host che permette appunto la lettura di periferiche esterne. Vai nella sezione modding per leggere riguardo al root.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, avrei una domanda sul sensore di impronte digitali. Quando acquistai il telefono, alla prima accensione ho inserito l'impronta. Dopo qualche giorno di utilizzo volevo rimuoverla (tenendo quindi il telefono senza alcun tipo di protezione), ma era impossibile e sono stato costretto ad effettuare un hard reset. Sapete se questo problema è stato risolto o se l'hard reset è ancora l'unica via per rimuovere lo sblocco con l'impronta?
Altra domanda: Qualora dovessi impostare l'impronta in questo momento (per ora non ho alcun tipo di blocco), poi posso rimuoverla quando voglio o sarei costretto a resettare il telefono?
-
Quote:
lucatm46
Salve ragazzi, avrei una domanda sul sensore di impronte digitali. Quando acquistai il telefono, alla prima accensione ho inserito l'impronta. Dopo qualche giorno di utilizzo volevo rimuoverla (tenendo quindi il telefono senza alcun tipo di protezione), ma era impossibile e sono stato costretto ad effettuare un hard reset. Sapete se questo problema è stato risolto o se l'hard reset è ancora l'unica via per rimuovere lo sblocco con l'impronta?
Altra domanda: Qualora dovessi impostare l'impronta in questo momento (per ora non ho alcun tipo di blocco), poi posso rimuoverla quando voglio o sarei costretto a resettare il telefono?
Il "problema" è rimasto tale. Dovrebbe essere in arrivo un aggiornamento ma non so se abbiano risolto a riguardo. Problema tra virgolette perché in effetti non si tratta di un bug ma è una questione di sicurezza. Nel momento in cui si imposta una qualsiasi protezione non si può più dunque disattivare senza formattazione. Vedremo con i prossimi aggiornamenti se questa procedura sarà cambiata consentendo all'utente di poter decriptare il dispositivo senza doverlo reinizializzare.
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
Il "problema" è rimasto tale. Dovrebbe essere in arrivo un aggiornamento ma non so se abbiano risolto a riguardo. Problema tra virgolette perché in effetti non si tratta di un bug ma è una questione di sicurezza. Nel momento in cui si imposta una qualsiasi protezione non si può più dunque disattivare senza formattazione. Vedremo con i prossimi aggiornamenti se questa procedura sarà cambiata consentendo all'utente di poter decriptare il dispositivo senza doverlo reinizializzare.
Michelangelo R28
Ti ringrazio per la risposta. Dunque anche se dovessi attivare l'impronta ora (mi servirebbe giusto per due app) poi non potrei più rimuoverla? O il tuo discorso vale solo impostandola alla prima accensione?
-
Quote:
lucatm46
Quote:
MichelangeloR28
Michelangelo R28
Ti ringrazio per la risposta. Dunque anche se dovessi attivare l'impronta ora (mi servirebbe giusto per due app) poi non potrei più rimuoverla? O il tuo discorso vale solo impostandola alla prima accensione?
Credo che per attivarla per il blocco app forse no. Non so dirti con certezza perché non ho fatto questo test. In ogni caso credo che prima della criptazione ti dia una notifica prima di andare avanti ( il telefono verrà criptato o notifiche simili). Per cui puoi fare una prova ed eventualmente ti fermi. Facci sapere se provi cosicché serva per altri utenti che come te avessero la stessa idea.👍
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
Credo che per attivarla per il blocco app forse no. Non so dirti con certezza perché non ho fatto questo test. In ogni caso credo che prima della criptazione ti dia una notifica prima di andare avanti ( il telefono verrà criptato o notifiche simili). Per cui puoi fare una prova ed eventualmente ti fermi. Facci sapere se provi cosicché serva per altri utenti che come te avessero la stessa idea.
Michelangelo R28
Capito, grazie. :)
Guarda, onestamente non me la sento di rischiare perchè mi scoccerebbe non poco dover resettare tutto nel caso in cui non dovesse uscire fuori un qualche tipo di notifica. Vediamo se qualcuno ha già fatto questo test, intanto grazie. :D
-
salve ragazzi, avrei una domanda... che colore mi consigliate relativamente al fatto della qualità della back-cover... leggevo in giro che la nera a differenza della bianca si sporca e graffia più velocemente. grazie
-
Non riesco a capire come mai se inserisco nella email stock i miei account di hotmail, 3 account li aggiunge normalmente, il 4 invece non mi permette di spuntare la sincronizzazione dei contatti ne il calendario....cioè non è proprio presente come elenco da spuntare, a differenza degli altri 3.... Come posso fare?
-
Quote:
dnr33
Ciao a tutti
Ho appena preso un P9 Lite, mi sembra un bel telefono per ora
Sto smanettando tra i vari menu, in quello che riguarda la Memoria c'è l'opzione "memoria predefinita": interna o micro SD.... Su cosa va ad influire questa opzione? app, foto, video, dati? Se provo ad impostare la SD, mi compare questo messaggio:
"Il telefono è stato criptato. Assicurarsi che la nuova posizione di archiviazione sia sicura prima di alternare le posizioni"
Che significa?? scusate le domande probabilmente da niubbo
Grazie
Ho fatto una domanda troppo difficile o cosa? :lol:
-
Quote:
dnr33
Effettivamente da 30/09 non ti ha risposto nessuno. Non essendo possessore posso immaginare che ti chieda se sei sicuro di passare i dati da una posizione criptata e una no (microSD).
Per il futuro è meglio che quoti la domanda e metti il termine UP, da come l'hai scritta tu (anche se in maniera goliardica) sembra che inciti gli utenti ad una risposta e così non va bene.
-
Quote:
dnr33
Quote:
dnr33
Ciao a tutti
Ho appena preso un P9 Lite, mi sembra un bel telefono per ora
Sto smanettando tra i vari menu, in quello che riguarda la Memoria c'è l'opzione "memoria predefinita": interna o micro SD.... Su cosa va ad influire questa opzione? app, foto, video, dati? Se provo ad impostare la SD, mi compare questo messaggio:
"Il telefono è stato criptato. Assicurarsi che la nuova posizione di archiviazione sia sicura prima di alternare le posizioni"
Che significa?? scusate le domande probabilmente da niubbo
Grazie
Veramente se n'era già parlato. Quando viene inserita una protezione al dispositivo nello stesso tempo verrà criptato. Stessa sorte toccherà alla mSd una volta che viene impostata come principale.
Nel momento in cui la mSd viene criptata non sarà più utilizzabile singolarmente su PC in quanto non verrà letta dal dispositivo. Per trasferire i dati si dovrà utilizzare lo smartphone. Stessa modalità adottata per la memoria interna. Ciao
Michelangelo R28
-
Quote:
DreamReaper
Effettivamente da 30/09 non ti ha risposto nessuno. Non essendo possessore posso immaginare che ti chieda se sei sicuro di passare i dati da una posizione criptata e una no (microSD).
Per il futuro è meglio che quoti la domanda e metti il termine UP, da come l'hai scritta tu (anche se in maniera goliardica) sembra che inciti gli utenti ad una risposta e così non va bene.
Ok grazie, lo terrò presente.
Quote:
MichelangeloR28
Veramente se n'era già parlato. Quando viene inserita una protezione al dispositivo nello stesso tempo verrà criptato. Stessa sorte toccherà alla mSd una volta che viene impostata come principale.
Nel momento in cui la mSd viene criptata non sarà più utilizzabile singolarmente su PC in quanto non verrà letta dal dispositivo. Per trasferire i dati si dovrà utilizzare lo smartphone. Stessa modalità adottata per la memoria interna. Ciao
Michelangelo R28
Grazie, ho provato a fare prima una ricerca ma non sono riuscito a trovare risposte.
Approfitto anche per chiedervi se c'è un modo per invertire l'ordine nel menù a tendina, cioè se possibile mettere prima le scorciatoie e poi le notifiche.
Grazie e buona giornata a tutti
-
Quote:
dnr33
Quote:
DreamReaper
Ok grazie, lo terrò presente.
Quote:
MichelangeloR28
Michelangelo R28
Grazie, ho provato a fare prima una ricerca ma non sono riuscito a trovare risposte.
Approfitto anche per chiedervi se c'è un modo per invertire l'ordine nel menù a tendina, cioè se possibile mettere prima le scorciatoie e poi le notifiche.
Grazie e buona giornata a tutti
Ok, per il pannello delle notifiche hai due opzioni: intelligente e in base alla posizione di trascinamento. Opzioni/pannello notifiche & barra di stato/azioni di trascinamento.👍👋
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
Ok, per il pannello delle notifiche hai due opzioni: intelligente e in base alla posizione di trascinamento. Opzioni/pannello notifiche & barra di stato/azioni di trascinamento.����
Michelangelo R28
Grazie mille, quel menù mi era proprio sfuggito, sono ai primi passi con questo Huawei e non sono ancora molto pratico :)
Comunque mi sembra ben fatto, autonomia addirittura sorprendente, sono al terzo giorno di utilizzo e la batteria è al 43%
p.s. Piccolo aggiornamento, forse torna utile a qualcuno: ho capito perchè, con la modalità "intelligente" del pannello notifiche, mi andava quasi sempre prima sulla notifiche: era il visualizzatore del contapassi! Togliendo quello, adesso va sempre prima su Scorciatoie e solo se c'è qualche notifica "vera" (che non sia il contapassi..) va su Notifiche... così è ok per me! :)
-
ho capito che bisogna fare il rot io volevo sapere come modificare la stringa grazie
-
Ripropongo qui il mio dubbio, che mi sta facendo temporeggiare l'acquisto: so che l'ultima versione no brand è la 151, mentre i brand come sono messi? Quale brand aggiorna più velocemente e stabilmente? Grasias :)
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
ZopoDroid
Ripropongo qui il mio dubbio, che mi sta facendo temporeggiare l'acquisto: so che l'ultima versione no brand è la 151, mentre i brand come sono messi? Quale brand aggiorna più velocemente e stabilmente? Grasias :)
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
La versione firmware ufficiale europea è la b131. Per ora la b151 è un update manuale(è leak).
Si aggiornano prima le versioni noBrand. L'unica compagnia che, fin'ora, è stata più al passo è stata wind.
Michelangelo R28
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
ZopoDroid
Androidiani App
La versione firmware ufficiale europea è la b131. Per ora la b151 è un update manuale(è leak).
Si aggiornano prima le versioni noBrand. L'unica compagnia che, fin'ora, è stata più al passo è stata wind.
Michelangelo R28
Ah ok! Quindi no brand e wind ora sono alla b131, mentre tim vodafone sono rimaste alla versione precedente? No perché sono davvero tanto indeciso se prenderlo bradizzato e nel caso quale brand! :)
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
ZopoDroid
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
ZopoDroid
Androidiani App
Michelangelo R28
Ah ok! Quindi no brand e wind ora sono alla b131, mentre tim vodafone sono rimaste alla versione precedente? No perché sono davvero tanto indeciso se prenderlo bradizzato e nel caso quale brand! :)
Androidiani App
Mi pare che tim ha aggiornato. Vodafone ancora no. Se il risparmio è minimo(intorno ai 20€) io consiglio sempre il noBrand.
Michelangelo R28
-
-
Io avevo gli stessi dubbi e per meno di 20 euro di differenza ho preferito il No Brand ;)
-
Io che non ho mai aggiornato il mio terminale, sapete dirmi se il reparto email è stato sistemato con l'ultima versione? Io ho il no brand e lavoro molto con le email su più account, quindi per me è importante....in alternativa potete consigliarmi qualche app simile a quella stock che è bella leggera e pulita?
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi se i 16gb sono sufficienti, installo molte app, lo riempio subito? Disponibile quanto è? 10gb?
-
Quote:
thomas4speed
Io che non ho mai aggiornato il mio terminale, sapete dirmi se il reparto email è stato sistemato con l'ultima versione? Io ho il no brand e lavoro molto con le email su più account, quindi per me è importante....in alternativa potete consigliarmi qualche app simile a quella stock che è bella leggera e pulita?
Ciao, allora.. io sono alla b131 no brand e ho sempre usato l'app Mymail che secondo me è la migliore (l'importante è che nelle impostazioni togli la spunta su pubblicità).. poi per fare un po di prove l'ho disinstallata e rimpiazzata con l'app stock Email.. con mia sorpresa ho notato che va molto bene anche quest'ultima e ora sto usando questa.. però ho solo un account di posta elettronica perciò non ti so dire sulla gestione multiaccount..
-
Ragazzi ma voi a telefono diciamo con nessuna applicazione aperta premendo sul quadratino quani GB di Ram avete liberi ?
io 1.68 di 3
ci deve qualche cosa che mi ciuccia parecchia ram in background puo essere?
-
Quote:
paph
Ragazzi ma voi a telefono diciamo con nessuna applicazione aperta premendo sul quadratino quani GB di Ram avete liberi ?
io 1.68 di 3
ci deve qualche cosa che mi ciuccia parecchia ram in background puo essere?
si è piu o meno normale.. non sono 3 gb perche comunque la memoria viene occupata dal sistema e dalla cache.. se vuoi vedere il dettaglio dell'utilizzo della memoria attiva le "opzioni sviluppatori" (cliccando molte volte sulla versione build in info telefono ti si attiva una voce nel menu impostazioni chiamata appunto opzioni sviluppatori).. attivato ci entri e vai a vedere "servizi in esecuzione" e li ti dice da cosa è occupata la ram...
-
App su sd
Buin giorno
sul p9 lite è possibile installare le app direttamente su sd oppure spostarle?
Grazie 1000 da ora
-
Quote:
KAPPA79
Ciao, allora.. io sono alla b131 no brand e ho sempre usato l'app Mymail che secondo me è la migliore (l'importante è che nelle impostazioni togli la spunta su pubblicità).. poi per fare un po di prove l'ho disinstallata e rimpiazzata con l'app stock Email.. con mia sorpresa ho notato che va molto bene anche quest'ultima e ora sto usando questa.. però ho solo un account di posta elettronica perciò non ti so dire sulla gestione multiaccount..
Anche a me piace un sacco la stock ed è per questo che vorrei capire se è stata migliorata con gli ultimi aggiornamenti, al momento ho risolto mettendo l'account che mi dava problemi tra gli account della app gmail ma non mi fa impazzire come app, anzi....ora sto testando email.ru...sembra andare davvero bene e anche l'interfaccia è carina!
-
Quote:
thomas4speed
Anche a me piace un sacco la stock ed è per questo che vorrei capire se è stata migliorata con gli ultimi aggiornamenti, al momento ho risolto mettendo l'account che mi dava problemi tra gli account della app gmail ma non mi fa impazzire come app, anzi....ora sto testando email.ru...sembra andare davvero bene e anche l'interfaccia è carina!
se la tua domanda è : l'app email stock va bene? La mia risposta è : si.
Però non so dirti prima dell'aggiornamento perchè ne usavo un'altra.
-
Quote:
androidissimo
Buin giorno
Grazie 1000 da ora
Ho spostato la tua richiesta qui per dare più visibilità, attendiamo un possessore che risponda.
-
Quote:
MichelangeloR28
Mi pare che tim ha aggiornato. Vodafone ancora no. Se il risparmio è minimo(intorno ai 20€) io consiglio sempre il noBrand.
Michelangelo R28
Attualmente Wind ha la b132...
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
androidissimo
Buin giorno
Grazie 1000 da ora
Ho spostato la tua richiesta qui per dare più visibilità, attendiamo un possessore che risponda.
Direttamente diciamo. Impostando la mSd come memoria principale. Parte delle apps andrà installata sulla mSd. Si risparmia comunque moltissimo spazio. Consiglio una mSd classe 10 almeno.
Michelangelo R28
-
Lo svantaggio è che msd verrà criptata e quindi se il telefono si rompe addio dati...
-
Quote:
gnpb
Quote:
MichelangeloR28
Michelangelo R28
Attualmente Wind ha la b132...
Si il dispositivo brandizzato wind è solo apparentemente avanti perché nell'aggiornamento b131 sono stati riscontrati dei problemi. Il fw b132 è solo una correzione del b131. Mentre il dispositivo stock non ha riscontrato nessun problema di sorta.
Michelangelo R28
-
Quote:
Axar
Ciao ragazzi volevo chiedervi se i 16gb sono sufficienti, installo molte app, lo riempio subito? Disponibile quanto è? 10gb?
Ciao potete dare una mano anche a me?
-
Quote:
Axar
Quote:
Axar
Ciao potete dare una mano anche a me?
Ne abbiamo già parlato Axar, dipende dall'uso che ne fai. Io sono stato costretto a utilizzare una mSd come memoria principale. E per adesso non ho il minimo problema: 5gb di memoria interna liberi con circa 60 apps installate tra le quali rr3 ed altri 2 giochi pesanti.
Michelangelo R28