Quindi ho acquistato una sd da 32 gb che non posso sfruttare come pare a me in sostanza ??? pensavo di metterci qualche gioco pesante sopra appunto ! Come mai non si può fare ? Android non è fatto apposta per queste cose ?
Visualizzazione stampabile
Ci vanno tutti i dati, foto musica file che ti arrivano con WhatsApp e le cose scarichi, ma non le app. Si è sempre saputo, bastava leggere .
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao a tutti... Acquistato ieri, arrivo da uno Z3+ che purtroppo non ne ha proprio voluto sapere di funzionare come si deve.
Due dubbi, spero sia il thread giusto:
1 - ho le notifiche Whatsapp che accendono il led di lilla/purple... O forse è il classico bianco ma ha una sfumatura "strana". Quante tonalità ha il led del P9 Lite? Sono sicuro che le impostazioni di Whatsapp siano corrette e sia impostato su Bianco.
2 - la tastiera di Huawei può avere i numeri in prima funzione? Il tasto di "swipe" sulla sinistra (la manina che lascia la scia) si può togliere? Come tastiera non mi piace granché, ma la classica Google forse mi piace ancora meno...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Finalmente ho tra le mani il p9 lite :-D già dalle prima ora di uso mi sembra un buon telefono, le foto sono davvero ottime e il suono non è cosi male come ho letto in alcun pagine del forum.
Comunque ho già delle domande per voi: qualcuno mi sa dire come si crea una cartella?
Sovrapponendo un'applicazione su un'altra.
Come avevo detto anche io, l'audio non mi sembra affatto male.
Io mi trovo bene con quella di google
Ancora una domanda (perchè non trovo risposta del topic) i cicli di ricaricano hanno un tempo definito oppure appena mi chiede di caricare, e lui si ricarica al 100%, posso staccarlo?
Scusate ma a cosa fa riferimento la applicazione servizi Exchange? Perché insieme a Google play service è quella che mi consuma più batteria a livello anomalo...
1- Si si, le impostazioni di Whatsapp sono giuste, anche l'ho impostato su bianco e anche io ho notato che il colore del led è ub "miscuglio" tra bianco, viola/lilla. È normale, purtroppo non è totalmente bianco. Per il numero di tonalità non ti so dire esattamente.
2- Purtroppo la tastiera di Huawei non è modificabile in alcun modo secondo i tuoi gusti. Io infatti, per non avere il tasto Swipe in mezzo ai piedi uso la tastiera Google, con cui devo dire che mi trovo molto bene
Inviato dal mio P9 Lite usando Androidiani App
Confermo le risposte date da @Giacosped.
Aggiungo che io ho installato la tastiera di Google, con la quale mi trovo molto meglio. Addirittura su quella Huawei non ci sono le emoticon da inserire quando vuoi commentare o scrivere su instagram
inviato dal mio Huawei P9lite
Radio FM senza RDS?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie. In effetti è vero non è un bianco "pieno", solo a guardarlo molto da vicino sembra effettivamente bianco lievemente sfumato... Poco male, a me basta che ci sia il LED di notifica.
Mi sono messo ad usare la Swiftkey sebbene non ne sia grande appassionato...
Ho un altro paio di dubbi, per chi mi può aiutare:
1 - la tendina delle "scorciatoie" non è personalizzabile, vero? Quelle sono e quelle rimangono? Peccato perché è molto bella a vedersi (blu neon su grigio sta benissimo) ma mi farebbe comodo ad esempio avere il toggle rapido anche del GPS subito accessibile... Mentre altri li userei solo in casi particolari, tipo l'hotspot wifi...
2 - nella schermata "dettagli consumo energetico" è possibile tappare una "i" (che presumo stia per "informazioni") che fa comparire una colonnina bianca spostabile sul grafico cartesiano dell'utilizzo batteria... Non ho capito a cosa serva perché poi in basso la descrizione rimane sempre su "nessuna app sta utilizzando batteria".
3 - qualcuno utilizza il feedback sonoro per i tap a schermo? Di default non è attivato, io lo uso sempre... Ho notato che si perde qualche tocco, ogni tanto c'è un tap che risulta "muto" passando ad esempio da un'applicazione all'altra oppure facendo molti tap velocemente... Succede a qualcun altro? (lo so che pare una scemenza).
A voglia se si possono modificare i toggle rapidi.
Se abbassi di piu, c'è modifica e ci metti quello che vuoi.
Io ho il GPS li
1- https://youtu.be/J496lhEgzKE ;
2- bug grafico ;
3- bug già segnalato.
Per i punti 2 e 3 vedremo se ci saranno miglioramenti col prossimo aggiornamento.
Michelangelo R28
Si è sempre saputo...... Io non lo sapevo e ho scoperto che Marshmallow blocca questo procedimento ....... Provengo da lg g2 da 32 gb su cui avevo lollipop e non avevo bisogno di una Sd ! Per quello chiedevo questa cosa ! Pazienza farò senza giochi o app pesanti !
Basta leggere il forum
Siete assolutamente fuori strada. È proprio con mm che è stata introdotta la possibilità di impostare la mSd come principale. Poi, come ogni altra funzione, sono i produttori ad integrare il tutto. Non fate confusione. Nel caso di Huawei non è vero che le applicazioni non passano sulla mSd. Non ci passano interamente e non tutte. Rr3 va completamente sulla mSd come anche la cartella di archivio WhatsApp. Giusto per citare 2 esempi.
Ovviamente impostando la mSd come memoria principale. Consiglio: se passate alla mSd a smartphone già configurato ed app quindi istallate( su mem. Interna) alcune app potrebbero necessitare d'esser disinstallate e reistallate. A me è successo con WhatsApp.
Quindi, ribadisco, la funzionalità suddetta non è sfruttata a pieno da Huawei(come avviene per tanti altri produttori) ed è stata introdotta proprio con MM. È un'ottima scelta in quanto le mSd non sono affidabilissime in quanto a velocità soprattutto per non tutti gli utenti sanno quale installare.
Detto ciò io ho circa 63 apps tra le quali 6. Di questi 6 giochi 3 sono pesanti(esempio rr3). Ho consumato solo 5gb su 10 di memoria interna. Tutto il resto è sulla mSd. Spero di avervi chiarito un le idee e che questo post serva a molti in quanto so per certo che si sta facendo una confusione pazzesca sull'argomento.
Michelangelo R28
c'è modo del registrare il huawei sul loro portale e rintraccialo in caso di un eventuale furto?
Ho comprato una Flip Cover per il Nostro P9 Lite volevo sapere come si fa ad attivare la Cover View o Cover Intelligente visto che non trovo nessuna voce in nessun Menù.
Grazie a tutti
Ma sul p9 lite come si attiva la crittografia? Non trovo la voce nelle impostazioni..
Infatti hai ragione ! Concordo su tutto ! Ho risolto il mio problema facendo un hard reset del telefono e reinserendo la Sd insieme alla sim ! Ora funziona tutto come dovrebbe ! Non so perchè prima avendo già inserito la sim non mi faceva switchare da memoria interna a Sd ! Il mio problema è risolto e sono contento di poter sfruttare come fai tu giochi pesanti e salvare tutto su Sd ! ;)
Mi fa piacere averti dato una mano ma, precisiamo: tutto tutto non va sulla mSd. Ma comunque è tantissima roba😉 l'unico inconveniente è che la mSd viene crittografata e per utilizzarla su un pc bisogna collegare lo smartphone al pc. Al momento su Windows nuda e cruda(inserendola dell'adattatore) dopo la crittografia non viene letta.
Michelangelo R28
Non ho microsd inserita. Voglio criptare la memoria del telefono prima dell'hard reset, perchè così mi han consigliato di fare prima di cederlo.
Dici che posso procedere con l'hard reset e stare tranquillo?
Assolutamente. Ti hanno informato male. Con l'hard reset viene cancellata la memoria interna in toto relativa ai tuoi dati.
Al massimo puoi fare la procedura di reset da recovery(da spento tasto power + vol su) facendo wipe cache partition e poi wipe factory. Ma cambia poco in quanto il reset "più intuitivo" elimina comunque tutti i tuoi dati personali e delle precedenti apps. Mi spiace che ti abbia trovato male con questo dispositivo...sei uno dei pochi
Michelangelo R28
Quindi una domanda, io ho messo la sd dopo la sim, quindi se scarico ora un gioco mi va sulla sd, giusto?
Tipo here, mi è andato li
Se hai impostato la mSd come principale si. Ovviamente dipende da com'è strutturata l'applicazione che si va ad installare. Alcune fanno un po' ed un po', altre completamente su mSd ed altre ancora hanno la base sulla memoria interna e scaricano il resto dei dati sulla mSd.
Michelangelo R28
Perfetto, graxie
Ciao ragazzi,sono in procinto di acquistare il terminale...
ho visto che ci sono la versione Euro dual sim e quella destinata all'Italia single SIM? quali sono le differenze principali oltre alla doppia SIM? Mi sembra di aver capito che con il DUAL si sacrifica anche lo slot per la micro SD, corretto?
grazieeeee
Si, confermo. Ho il dual sim con 3gb
Credo che la funzione di Cover Intelligente non sia presente sul P9 Lite
Inviato dal mio P9 Lite usando Androidiani App
ciao a tutti ho da poco il p9 lite .... ho letto qua e la nel thread le varie questioni sulla scelta della memoria predefinita tra sd o memoria interna ...ma a conti fatti e chiedo a chi oramai è un pò che lo usa qual'è la scelta migliore?