Peccato lo trovo "scomodo"... sarebbe bello avere sempre l'icona dell'app
Visualizzazione stampabile
Peccato lo trovo "scomodo"... sarebbe bello avere sempre l'icona dell'app
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4aed8cec68.jpg
Al momento non posso provare. Se hai tempo prova a togliere la spunta a "mostra icona di notifica" e fammi sapere come cambia.
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
1) Ma l'anterpima per gli sms nel blocca schermo a voi funziona ? L'ho attivata per whatsapp e funziona correttamente, per gli sms invece suona solo e lampeggia il led di stato ma nessuna anteprima sms in blocca schermo, ne se sblocchi il telefono (dopo lo sblocco solo il numero non letto sull'icona messaggi ed in alto nel centro notifiche)
2) Dall'anteprima blocca schermo con notifica whatsapp impostata su "mostra sempre una notifica a comparsa" basta fare rispondi per sbloccare il cell nonostante ho lo sblocco schermo con touch id attivo o con pin in caso di sblocco manuale... come sicurezza touch id mi pare alquanto inesistente in questi casi.
3) Perchè le cartelle whatsapp nella galleria mi finiscono nell'album "Altri" in basso ? Mi riferisco alle cartelle whatsapp images e whatsapp videos che mi vanno a finire nel sotto-album Altri...c'è modo di spostarle alla radice principale della galleria ? Ho un altra cartella dalla scheda SD che viene però visualizzata correttamente nella radice principale automaticamente.
al momento ho risolto con la solita app QuickPic che ha interfaccia più classica rispetto alla galleria del p9 (interfaccia più simile a kitkat, con possibilità di spostare gli album nella griglia)
4) Nei dati cellulare è possibile bloccare l'utilizzo in 3G oppure se si ha una scheda 4G/LTE va in automatico su quest'ultima ? (Non ho attivo al momento il 4G sulla mia nuova scheda sim)
5) Questa cosa delle icona di notifica nella barra di stato va fatta l'abitudine, se ti arriva un whatsapp da un gruppo mette l'icona whatsapp altrimenti con notifica singola mette l'icona del profilo utente.
1)non saprei, salto sempre la schermata di blocco
2)potrebbe essere che la schermata di blocco usata da Huawei non sia sicura, c'è stato un giorno dove per un paio di ore Android pay continuava a segnalare che serviva un blocca schermo sicuro per funzionare.
3)sono andato in galleria a controllare, a me da normalmente whatsapp images e non è sotto altri e non ho mai toccato nulla.
4)puoi scegliere tra 4g/3g/2g automatico, 3g/2g automatico, solo 3g e solo 2g
5)infatti, anche se a me non dispiace per niente sapere già dall'icona chi ha scritto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
@McB per il punto 3) non vorrei dipendesse dal fatto che io quando cambio Cell il backup whatsapp lo ripristino sempre copiando fisicamente dal vecchio telefono tutta la cartella whatsapp , quando lo avvio la prima volta si accorge del backup e ripristina tutto.
stavolta per il p9 per liberare spazio nella memoria interna , ho fatto la stessa cosa ma lasciato la cartella whatsapp videos nella scheda SD esterna (rinominandola in whatsapp videos Old ).
Risultato ho che "whatsapp videos Old" che sta nella anche SD esterna si visualizza nella galleria nella root principale , mentre whatsapp videos ed images (che sono le cartelle ufficiali dove whatsapp memorizza sulla memoria interna) stanno sotto album Altri
Buongiorno a tutti! Scrivo per due motivi: ho chiesto a huawei se p9 lite supporta il caricatore da 2a e mi ha risposto semplicemente dicendomi che "non è compatibile con un caricatore da 2a", ed ora gli ho risposto chiedendo esplicitamente quanto assorbe in fase di carica, vi dirò che rispondono :) poi seconda questione: non mi tornano i conti della memoria, ci sono circs 300-400 mb che sono spariti ma non so dove! Vi allego lo screen, fate due calcoli e vedete che è come dico! Avete idee? Grazie a tutti e buona giornata :)https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LFswI.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
@djpalla77 Potrebbe essere quello, però sarebbe da capire come mai fa così. tra l'altro non vedo nessuna impostazione da cambiare.
Non mi fido molto di come fa i conti il telefono
http://i.imgur.com/1QjOC9xl.png
Lo avete mai collegato alla Hisuite? A me, in caso di backup, non fa selezionare le reti wifi salvate. A voi?
purtroppo questo disabilita le icone nella barra delle notifiche...
altre due domande se posso:
- si può cambiare il carattere utilizzato nei menù? Ho trovato solo l'impostazione per la dimensione
- il contapassi nella lock screen si può togliere/ disabilitare? se non sbaglio se disinstallo l'app benessere poi la perdo definitivamente perchè non si può scaricare. Sbaglio?
Grazie
👍
Allora
1 - il font al momento lo puoi cambiare solo con "emui theme editor" un'applicazione esterna per creare temi Emui.
2 - l'app benessere ha l'opzione per eliminare la notifica sulla barra delle applicazioni.
Non si può disattivare ma disinstallare. Una volta disinstallata, sullo store si chiama "huawei wear".
aggiornamento del mio "problema"..:
quoto @djpalla77 perchè tocca in parte il mio problema.
Alla fine ho ripristinato il telefono ma stavolta ho voluto mantenere la microSD non criptata. Ho quindi impostato dall'app fotocamera la memorizzazione "prioritaria" su SD e così video e foto vanno li.
Ora ho installato whatsapp e poichè anche io procedo manualmente, ho messo il backup del vecchio telefono(cartella "whatsapp" e relativo contenuto) nella memoria interna per farglielo riconoscere. In realtà mi pare di aver capito che se l'avessi messo nella microSD l'avrebbe riconosciuto lo stesso il backup, confermi?
ma poi tutti i files ricevuti li mette in una nuova cartella su memoria interna o li continua a mettere in quella precedentemente creata sulla microSD che conteneva anche il backup??
grazie per la pazienza e gli aiuti!
Questo fatto di rimettere whatsapp sulla SD esterna non lo conosco e non l'ho mai provato. Ad ogni cambio Cell scarico l'app whatsapp e prima di avviarla rimetto tutta la cartella whatsapp dal vecchio telefono nel nuovo telefono nella memoria interna .... ora avendo il p9 lite su 16gb in realtà quasi 10gb disponibili ho deciso di spostare la cartella whatsapp video sulla scheda SD rinominandola Old e lasciando la cartella whatsapp images al suo posto nella memoria interna
ma stranamente ho che whatsapp video Old è nella root principale in galleria mentre
whatsapp video e whatsapp images (che sono le cartelle ufficiali in cui whatsapp mette video e foto che riceve nella memoria interna ) dentro ad un album Altri che non si può neanche spostare in cima
morale, uso l'app QuickPic per vedere il materiale ricevuto e tanti saluti , app che mette tutte le cartelle al pari sulla root principale (visualizzazione Android classica a cubetti con possibilità di spostare le varie cartelle nella griglia insomma)
Non capisco perché galleria deve fare di testa propria ed organizzare a suo piacimento i sotto album senza dare la possibilità di modificarli
Salve ragazzi,il mio P9 lite è brand Wind fermo alla B132.Naturalmente aggiornamenti OTA non ne trova.Sapete se rilasceranno qualcosa e se la nuova Emui 5 sarà disponibile anche per i dispositivi brand? Grazie
Ciao a tutti,
sono un semi-felice possessore di P9 lite, no brand monosim aggiornato versione EMUI 4.1.1
Ho un problema bizzarro. In sostanza quando vado nella sezione bloccoschermo e password invece che avere come tutti una miriade di scelte di stili di sblocco, io ho solamente lo sblocco magazine, non disattivabile! l'assistenza tecnica mi ha suggerito un bell'hardreset, cosa che ho fatto. Però non ha risolto niente :smoke:
qualcuno ha idee prima che come da consiglio dell'assistenza io lo porti in assistenza tecnica? o perlomeno qualcuno è nella mia stessa situazione affinché io mi senta meno solo? :'(
grazie in anticipo
Ciao, pure io ho solo il magazine... mi stavo in effetti chiedendo se era normale oppure no... Ma non avendo mai visto altre cose ho ignorato il problema....
Qualcun'altro?
Ma infatti c'è solo quello.
Per averne altri, devi scaricare dei temi...
Non vedo cosa ci sia di strano...:eek:
In realtà credo di no. Ho scaricato alcuni temi da Emui italia e la cosa non cambia. Forse intendi scaricati dall'app temi?
Per il resto comunque in alcuni device in store ci sono altri stili di sblocco, e una mia collega che ha il p9 lite lo stesso. Per altri stili intendo anche quello "normale" cioè non sblocco magazine XD
cioè io ho solo sblocco magazine.
Perdonatemi non riesco a spiegarmi a dovere XD
Ma pregooo :-[
Posso andare a fare l'assistenza Huawei roftl
Invece io dall'app temi non riesco a scaricare nulla... nel senso che mi fa vedere "temi locali" e non mi da la possibilità di scaricarne altri... mi perdo qualcosa?
sul mio vecchio wiko rainbow ho 4gb interni e sd da 16gb (memoria predefinita), e solo ultimamente ho problemi sullo spazio disponibile.
Il fatto è che non vorrei che la capacità possa essere un limite, anche considerando che non sono solito cambiare spesso cellulare
Io ho impostato la mSd come principale. Ho installato crica 60 apps oltre quelle di sistema. Tra queste ci sono realRacing3, ufc, modern combat(ed altri giochi meno pesanti). Ho ancora 5gb disponibili sulla memoria interna. 😅
L'ho già creato...
La mia app temi appare così:
https://s16.postimg.org/atxa22bwl/IMG_0187.jpg
Qualcosa non va?
Ho la versione b131 no brand monosim non ho ricevuto altri aggiornamenti
Qualche aiuto? Grazie
La versione dell'app mi dice essere 7.3.19
Mia domanda ad huawei: "Ma huawei p9 lite quanto può assorbire in fase di carica? Solo 1A?". Risposta di huawei : " si, deve utilizzare un caricatore da 1A".
Ok, qualche idea su come risolvere?
Ho provato a "smanettare" un bel po' ma non riesco a risolvere il problema...
grazie
Ho avuto anch'io lo stesso problema per qualche ora con lo smartphone nuovo, stessa tua schermata dell'app Temi (ver. 7.3.17). Poi si è risolto da solo o devo aver toccato qualcosa che non saprei dire, comunque ora vedo tutti i temi e li posso scaricare. Sicuramente non ho mai attivato un huawei ID.
Potresti provare a cancellare tutti i dati dell'app e rilanciarla.
Hai inserito la SIM, vero?
Scusate, non so se se ne è parlato altrove ma non riesco a ricercare in maniera efficiente con i termini "ID Huawei".
Chi di voi ha avuto problemi nell'ottenere l'ID Huawei? A me la procedura si blocca nel momento di attesa dell'SMS di conferma. Nulla, non arriva. Richiedo più volte senza successo fino a quando mi dice che ho esaurito il numero di tentativi e che devo aspettare un'ora prima di poter riprovare. Aspetto e il risultato è sempre lo stesso: l'SMS non arriva.
Sì, ovviamente ho controllato in tutti i modi possibili la correttezza del numero di telefono inserito.
Qualche idea?
Mi rispondo da solo. Ho risolto utilizzando l'indirizzo email invece del numero di telefono.
CIAO a tutti,
vorrei acquistare il P9Lite per mio figlio, avrei un paio di domande. Innanzitutto, se qualcuno di voi me lo sconsiglia. Credo che il rapporto qualità prezzo sia davvero eccezionale, e secondo me ad oggi spendere più di 250 / 300 Euro per uno smartphone non ha senso. Io sono un felicissimo possessore di un Honor 7
La mia domanda in particolare è questa. Ci sono alcune versioni dual SIM ed altre mono SIM. Nella versione mono SIM, c'è comunque lo slot per la microSD ? In questo caso hanno solamente tolto la parte di comunicazione ? e di conseguemza quello dual SIM, permette sul secondo slot di mettere nano SIM oppure micro SD ?
E non ultimo ... memoria interna è 2 / 16 e 3 / 32 ??? Intendo quelli che vengono dichiarati 16GB, hanno tutti 2 / 16 oppure 3 / 16 ?
GRAZIE
Steve
Assolutamente consigliato, è un telefono con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il discorso del monoSIM e dualSIM, la versione monoSIM ha lo slot per la SD, mentre per la versione dualSIM il secondo slot può essere usato o per un'altra nano SIM o altrimenti sempre per la SD. Attento però che nella versione dualSIM o metti la seconda SIM, o metti la SD, non è possibile avere entrambe le cose.
La memoria interna è di 16 GB per tutte le versioni del P9 Lite (monoSIM e dualSIM). Per quanto riguarda la RAM, esiste la versione da 2 GB ( che se non sbaglio è la dualSIM) che da 3 GB ( sempre se non sbaglio la versione 3GB). Personalmente, ti consiglio la versione monoSIM, a meno che tuo figlio utilizzi due schede SIM differenti.
Esiste anche il dual sim con 3 GB
Lo posseggo