Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
petulina75
Ecco.. no.. ammetto non sapevo delle garanzie che offre amazon.. :unamused2:
ah ok... quindi eri proprio in buona fede e allora scusami se ho dubitato
la garanzia, soprattutto, dei prodotti venduti e spediti da amazon consiste:
- nella possibilità di restituire il prodotto entro un mese
- nella sostituzione o rimborso totale del terminale in caso di malfunzionamenti fino ad un g prima della scadenza dei due anni
dopo aver provato di persona la suddetta garanzia e dopo avere avuto una brutta esperienza con l'assistenza samsung...
"costi quel che costi" amazon tutta la vita ;)
-
Quote:
nexus9090
Salve a tutti , vorrei acquistare questo cell provengo da un esperienza android stock col mitico galaxy nexus (moddato attualmente :) ) , volevo un paio di chiarimenti sulla EMUI.
Grazie mille per la vostra attenzione.
1) Tutte le app sono appunto come dici tu nella schermata Home o puoi spostarle in altre schermate che creerai, è tipo iphone! Per vederle tutte in ordine alfabetico devi entrare in Impostazioni - App
2) Quel tasto è per far scendere il menù a tendina e puoi decidere di affiancarlo ai 3 tasti, per farlo devi andare in Impostazioni - Assistenza Intelligente - Barra di navigazione
3) Io con la Emui mi son sempre trovata benissimo.. provengo da 2 anni di felice uso dell'Ascend P6, ma non so dirti se è più fluida o meno di altre.
4) Io avevo acquistato il P6 un anno dopo la sua uscita, gli aggiornamenti li ho avuti per ulteriori 6 mesi, quindi almeno per 1 anno e mezzo non li abbandona sicuro! Ad oggi non so se li segue per più tempo o meno! ma vedendo ad esempio mia cognata che ha il P8 Lite acquistato lo scorso anno, che ad oggi ha avuto l'aggiornamento a Marshmallow deduco non siano cambiate le cose.
5) Io ho il bianco che mi piace tantissimo. Nero per una ragazza lo trovavo "cupo". Avevo fatto un pensierino sulla colorazione oro, ma non ho trovato negozi per poterla vedere e per paura che fosse proprio gialla gialla non ho rischiato.
-
Quote:
DLG
la garanzia, soprattutto, dei prodotti venduti e spediti da amazon consiste:
- nella possibilità di restituire il prodotto entro un mese
- nella sostituzione o rimborso totale del terminale in caso di malfunzionamenti fino ad un g prima della scadenza dei due anni
Caspita!!!! non lo sapevo proprio.. nonostante abbia acquistato un paio di cose da Amazon anni fa.. A saperlo.. ci favevo davvero un pensierino.. vabbè ormai! Bene a sapersi per ordini futuri! Grazie per la spiegazione... :)
-
sono commosso nel leggere queste due peculiarità:
la sveglia da spento e il tasto delle cuffie come scatto remoto
un grazie ai recensori :)
-
Quote:
petulina75
Caspita!!!! non lo sapevo proprio.. nonostante abbia acquistato un paio di cose da Amazon anni fa.. A saperlo.. ci favevo davvero un pensierino.. vabbè ormai! Bene a sapersi per ordini futuri! Grazie per la spiegazione... :)
vedo che non lo usi anzi ... proprio mai usato
ma in questo forum c'è un pulsante (in basso a sx di ogni post)
con una funzione molto carina il "grazie"
fine lunghissimo OT ;)
-
Quote:
DLG
vedo che non lo usi anzi ... proprio mai usato
ma in questo forum c'è un pulsante (in basso a sx di ogni post)
con una funzione molto carina il "grazie"
fine lunghissimo OT ;)
Non sapevo nemmeno questo... scusami
-
comprato!
arriva venerdi 10... se non prima :D
-
Domanda, e possibile impostare il blocco dello schermo tramite sensore impronte , magari tenendo sopra il dito a lungo ?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
i
| Dopo un pochino di Off Topic (compresi i miei) per gli acquisti e i consigli per, torniamo ad utilizzare la discussione dedicata. |
https://www.androidiani.com/forum/hu...quistarlo.html
-
Quote:
nexus9090
Salve a tutti , vorrei acquistare questo cell provengo da un esperienza android stock col mitico galaxy nexus (moddato attualmente :) ) , volevo un paio di chiarimenti sulla EMUI.
1) dalle recensioni vedo che non c è il tasto centrale per aprire il menu di tutte le app in ordine alfabetico, qui si trovano tutte sulla schermata home ? come son gestite?
2) In alcune recensioni sotto ci sono 4 tasti in altre i canonici 3 col tasto indietro invertito sul lato sinistro, a che serve il quarto tasto ? e si possono impostare solo i 3 standard?
3) Come fluidità rispetto ad una stock la consigliate ?
4) Infine magari chi ha già avuto esperienze con huawei aggiorna i suoi terminali o abbandona gli utenti ?
5) Consigliate Bianco , Oro o nero ?
Grazie mille per la vostra attenzione.
1) Le app dalla schermata home possono essere tutte eliminate e poi inserite quelle che ti interessano, uno swipe out e ti si apre la pagina per eliminare tutte el app, comprese quelle in basso sulla prima riga.
2) i tasti sotto si possono configurare in diverse modalità ed averne tre o 4 on posizioni dx- sx differenti .
3) dubito già esistano rom
4) Gli aggiornamenti per ora ci sono su altri terminali, per questo già ce ne è uno sul sito Ungheria, non soe anche su quello IT .
5) che ti si dovrebbe consigliare ? i colori devono piacere a te .
Se conosci qualcuno che ha un Huawei con EMUI almeno 3.1 puoi farti un idea .
PS: Non ho il p9 Lite
.
-
Quote:
pdor90
Domanda, e possibile impostare il blocco dello schermo tramite sensore impronte , magari tenendo sopra il dito a lungo ?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
A lungo no. Appena riconosce l'impronta sblocca subito il dispositivo.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Quote:
pdor90
Domanda, e possibile impostare il
blocco dello schermo tramite sensore impronte , magari tenendo sopra il dito a lungo ?
Androidiani App
Quote:
MichelangeloR28
la domanda era per il blocco non lo sblocco ;)
-
Quote:
MichelangeloR28
Penso si riferisse alla procedura inversa bloccarlo con il sensore....ma esistono telefoni che lo fanno? Per ora non mi è mai capitato :-D
Inviato dal mio HUAWEI P9 LITE White
-
Quote:
DLG
Quote:
pdor90
Androidiani App
Quote:
MichelangeloR28
la domanda era per il blocco non lo sblocco ;)
Ahahahah vista mia. No nativamente questa funzione non c'è. Non so se esiste un'applicazione di terze parti che consenta tale funzione.
-
Confermo per la colorazione bianca a mio avviso è la migliore, acquistato una settimana fa poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe!
-
Quote:
NeroDj75
Confermo per la colorazione bianca a mio avviso è la migliore, acquistato una settimana fa poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe!
Utilizzate il thread degli acquisti. Questo lasciamolo ad eventuali problemi.
-
Ma qualcuno mi sa spiegare perchè nelle caratteristiche si dice che ci sono 16 giga di memoria interna e quando vai a vedere, disponibili ce ne sono solo 10??!!?? ma quei 6 giga di sistema operativo e programmi preistallati? mi sembra tantissimo.. :eek:
-
Quote:
petulina75
Ma qualcuno mi sa spiegare perchè nelle caratteristiche si dice che ci sono 16 giga di memoria interna e quando vai a vedere, disponibili ce ne sono solo 10??!!?? ma quei 6 giga di sistema operativo e programmi preistallati? mi sembra tantissimo.. :eek:
Ed invece è proprio così. Purtroppo.
-
Quote:
MichelangeloR28
ecco... e vabbè pazienza.. era per essere sicura.. mi era venuto il dubbio che il mio terminale fosse strano :)
-
Quote:
petulina75
Quote:
MichelangeloR28
ecco... e vabbè pazienza.. era per essere sicura.. mi era venuto il dubbio che il mio terminale fosse strano :)
Ahahahah no no tranquilla. Comunque non impostate la mSd come principale per ora. In primis perché non funziona al momento. Usatela per le foto i video e documenti varii.
Impostandola come principale potreste avere problemi con le notifiche.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ahahahah no no tranquilla. Comunque non impostate la mSd come principale per ora. In primis perché non funziona al momento. Usatela per le foto i video e documenti varii.
Infatti al momento non è impostata come principale, anche se le foto che scatto vanno automaticamente nella sd.. boh
-
Ma qualcuno sa come disattivare il contapassi?? U.u
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
petulina75
Quote:
MichelangeloR28
Infatti al momento non è impostata come principale, anche se le foto che scatto vanno automaticamente nella sd.. boh
Si si quello è normale. Va bene così😉
Approfitto per comunicarvi che ho già segnalato al supporto software il problema della memoria che non si imposta come principale. Ho domandato per la gesture doubletap to wake. Ed infine ho chiesto se vi sia la possibilità di ottenere il supporto otg( in quanto se è una questione di hardware mancante non si può fare nulla).
-
Quote:
Zendarino
Credo tu debba andare in impostazioni - App - Contapassi - Disattiva
Io così ho disattivato Hangout ad esempio
ps: io il contapassi l'ho proprio disintallato :)
-
Quote:
Zendarino
Puoi o togliere la notifica del conteggio dalla barra delle applicazioni( apri il contapassi e vai in opzioni) oppure lo puoi disinstallare. Credo che tertium non datur 😂
-
Quote:
petulina75
Credo tu debba andare in impostazioni - App - Contapassi - Disattiva
Io così ho disattivato Hangout ad esempio
ps: io il contapassi l'ho proprio disintallato :)
Grazie!
-
Quote:
MichelangeloR28
Approfitto per comunicarvi che ho già segnalato al supporto software il problema della memoria che non si imposta come principale. Ho domandato per la gesture doubletap to wake. Ed infine ho chiesto se vi sia la possibilità di ottenere il supporto otg( in quanto se è una questione di hardware mancante non si può fare nulla).
Fantastico grazie! Il doppio tap lo attendo con ansia[emoji2] invece mi è capitato che utilizzando come launcher, quello della Asus zenui, che non imposta le icon pack che scarico, l'unico modo sembra utilizzare "temi" che è stock...
-
Quote:
MichelangeloR28
come è normale e va bene così?
stai dicendo che non è possibile salvare le foto scattate nella ext card?
Quote:
MichelangeloR28
prendila con le dovute pinze ma a proposito della OTG avevo letto che non fosse possibile perchè la microUSB non è alimentata :(
-
A volte riscontro problemi con la app stock delle email, una volta ho dovuto rieseguire l'accesso mettendo tutte le password, ora invece non mi fa vedere nulla dicendomi che ho scarsa connettivitá....nonostante sia in Wi-Fi con fibra ottica....mah....
-
Quote:
DLG
prendila con le dovute pinze ma a proposito della OTG avevo letto che non fosse possibile perchè la microUSB non è alimentata :(
Si lo so per questo ho parlato di eventuale possibilità😉
-
Quote:
thomas4speed
A volte riscontro problemi con la app stock delle email, una volta ho dovuto rieseguire l'accesso mettendo tutte le password, ora invece non mi fa vedere nulla dicendomi che ho scarsa connettivitá....nonostante sia in Wi-Fi con fibra ottica....mah....
L'applicazione stock delle email ha diversi bugs. Consiglio di utilizzare gmail.
-
Quote:
MichelangeloR28
L'applicazione stock delle email ha diversi bugs. Consiglio di utilizzare gmail.
è possibile impostare anche hotmail su gmail o consigliate comunque la stock in confronto? ( o direttamente l'app outlook)
-
Quote:
mikelino666
è possibile impostare anche hotmail su gmail o consigliate comunque la stock in confronto? ( o direttamente l'app outlook)
Io mi trovo bene con la stock a parte che ha bug più o meno fastidiosi...outlook smisi di usarlo parecchio tempo fa perché lo peggiorarono, gmail non mi ci sono mai trovato un granché bene, sto cercando app di terze parti che mi piacciano ma non ne ho ancora trovato.... Diciamo che se levano i bug alla stock a parer mio è più che valida
-
Quote:
mikelino666
Quote:
MichelangeloR28
Si , può essere impostato
-
Quote:
DLG
come è normale e va bene così?
E' possibile eccome! fatto sta che si salvano automaticamente nella sd anche se come memoria è impostata quella interna come principale.
Quote:
mikelino666
Si, io mi trovo benissimo con gmail, impostato account gmail e hotmail, perchè l'app stock non mi funziona bene
-
Quote:
petulina75
Come è normale e va bene così?
Assolutamente non sto dicendo questo. Le foto ed i video verranno certamente salvati sulla mSd. Per il momento non si può spostare tutto nella memoria esterna. E per tutto intendo le applicazioni e i relativi dati. Funzionalità nativa su MM ma che, per il momento, su p9 lite non è sfruttabile.
-
Quote:
MichelangeloR28
Assolutamente non sto dicendo questo. Le foto ed i video verranno certamente salvati sulla mSd. Per il momento non si può spostare tutto nella memoria esterna. E per tutto intendo le applicazioni e i relativi dati. Funzionalità nativa su MM ma che, per il momento, su p9 lite non è sfruttabile.
Si.. io lo sapevo.. era una domanda dell'utente DLG :tongue:
-
Volevo segnalare un possibile bug con Whatsapp. In pratica ho scoperto che usando il tasto multitasking si vedono tutte le applicazioni che sono state aperte, se si trascina verso il basso una app la si protegge dal kill app...bene bloccando Whatsapp ho riscontrato che dopo un po'non mi permette di scaricare i media ricevuti e per ripristinare il tutto devo levare la protezione e killarla....avete avuto pure voi questo problema?
-
Quote:
thomas4speed
Volevo segnalare un possibile bug con Whatsapp. In pratica ho scoperto che usando il tasto multitasking si vedono tutte le applicazioni che sono state aperte, se si trascina verso il basso una app la si protegge dal kill app...bene bloccando Whatsapp ho riscontrato che dopo un po'non mi permette di scaricare i media ricevuti e per ripristinare il tutto devo levare la protezione e killarla....avete avuto pure voi questo problema?
Ciao! Ho provato, protetto Whatsapp killato tutto il resto e poi mi sono fatto inviare degli allegati.... a me non da nessun problema ...
-
Quote:
FallenAngel
Ciao! Ho provato, protetto Whatsapp killato tutto il resto e poi mi sono fatto inviare degli allegati.... a me non da nessun problema ...
Hai provato anche lasciandolo protetto e riavviando il terminale? Io ho impostato la sd esterna come memoria