Visualizzazione stampabile
-
ah.. ho visto una cosa che non avevo notato... niente giroscopio! peccato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Devi controllare le impostazioni dei permessi in bg. Controlla che "esecuzione a schermo spento" sia attivo. Ne abbiamo già parlato in precedenza con l'utente dlg. Potrebbe anchr darsi che inbox abbia dei problemi con le notifiche. In quel caso manda un report allo sviluppatore.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
Si, infatti avevo letto in precedenza ed attivato la spunta per l'esecuzione a schermo spento ma è sempre la stessa cosa.
Lo prenderà in considerazione Google il mio report? Ho dei dubbi...
-
Quote:
aliberto22
Quote:
MichelangeloR28
Devi controllare le impostazioni dei permessi in bg. Controlla che "esecuzione a schermo spento" sia attivo. Ne abbiamo già parlato in precedenza con l'utente dlg. Potrebbe anchr darsi che inbox abbia dei problemi con le notifiche. In quel caso manda un report allo sviluppatore.
Si, infatti avevo letto in precedenza ed attivato la spunta per l'esecuzione a schermo spento ma è sempre la stessa cosa.
Lo prenderà in considerazione Google il mio report? Ho dei dubbi...
Certo che si, magari ci vorrà del tempo ma, come ha risolto whatsapp con le notifiche..... controlla la sezione feedback o segnalazioni all'interno dell'applicazione stessa. Ripeto, era già stato segnalato tale problema con inbox, per il momento ti posso consigliare di utilizzare l'applicazione gmail. A me funziona regolarmente con provider come gmail,outlook, libero e tiscali. Ti dico questi perché sono quelli che ho testato regolarmente. La tempistica di notifica dipende anche dal tipo di account di posta. Per esempio gmail è notificata in tempo reale, per outlook invece viene aggiornato minimo ogni 15 min .
-
Quote:
MichelangeloR28
Perdona l'ignoranza, che intendi per "bg"? :)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lucatm46
Quote:
MichelangeloR28
Perdona l'ignoranza, che intendi per "bg"? :)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Background.
-
Quote:
nut
Si ma io voglio sapere quanto tempo ho tenuto lo schermo acceso e non il telefono.
gestione telefono > simbolo batteria > tap sulla percentuale > in basso "livello consumo" > hardware > schermo
Quote:
aliberto22
Scusate, io insisto, a volte ci fosse qualcuno che lo sa: come faccio a far notificare Inbox di Google quando il P9 Lite è in stand-by?
- anch'io ho mandato un feedback a google anche se credo che il problema sia più imputabile ad Huawei dato che non ho mai avuto di tali problemi con altri terminali
- io ho attivato tutto l'attivabile ma ogni tanto non notifica, non c'è niente da fare, però basta aprire il client e le mail son lì, solo raramente serve aggiornare manualmente perchè arrivino
- ho provato Outlook, Aquamail dove ho riscontrato gli stessi ritardi. Dopo tanto tempo che non lo usavo, ho provato pure Gmail, che sembra essere il più affidabile ma io sto continuando ad usare Inbox, nella speranza che prima o poi la cosa si sistemi
-
Quote:
alexlotta
L'audio è forte , veramente .Venivo da un Nexus 5 rotto PER l'ENNESIMA volta , questo è un altro PIANETA .Finalmente lo abbasso invece di non sentire un +++++
...beh è buono , ma non preciso , SPESSISSIMO al 2-3 tentativo di fila non va , roba di decimi di secondo cmq..
BISOGNA rimettere/riregistrare l'impronta cercando di simulare il gesto che si fa senza pensare , e capire la parte del polpastrelloche di solito crea problemi
IL fastidio è che se si registra 2 impronte con lo stesso dito ( per cercarre di prendere "tutte le posizioni " del dito sul sensore ) LUi in una delle prove , riconosce che l'hai già fatto e ti fa ripetere tutta l'operazione ,
anche se 2 o 3 posizioni non le prende e quindi in realtà farebbe comodo avere una mappatura più completa.
strano, io ho registrato come indica di fare e mi riconosce l'impronta 9 volte su 10, venendo da un note 4 che non si sbloccava anche se avevi il dito umido o se non era nella stessa posizione in cui avevi fatto la registrazione questo mi ha stupito, nessun problema con dito umido e riconosce anche se metti il dito nella posizione inversa con cui lo si è salvato.
-
Quote:
DLG
Quote:
nut
Si ma io voglio sapere quanto tempo ho tenuto lo schermo acceso e non il telefono.
gestione telefono > simbolo batteria > tap sulla percentuale > in basso "livello consumo" > hardware > schermo
Quote:
aliberto22
Scusate, io insisto, a volte ci fosse qualcuno che lo sa: come faccio a far notificare Inbox di Google quando il P9 Lite è in stand-by?
- anch'io ho mandato un feedback a google anche se credo che il problema sia più imputabile ad Huawei dato che non ho mai avuto di tali problemi con altri terminali
- io ho attivato tutto l'attivabile ma ogni tanto non notifica, non c'è niente da fare, però basta aprire il client e solo raramente serve aggiornare manualmente
- ho provato Outlook, Aquamail dove ho riscontrato gli stessi ritardi. Dopo tanto tempo che non lo usavo, ho provato pure Gmail, che sembra essere il più affidabile ma io sto continuando ad usare Inbox, nella speranza che prima o poi la cosa si sistemi
Faccio presente il problema. 👍
-
Quote:
DLG
strano, io ho registrato come indica di fare e mi riconosce l'impronta 9 volte su 10, venendo da un note 4 che non si sbloccava anche se avevi il dito umido o se non era nella stessa posizione in cui avevi fatto la registrazione questo mi ha stupito, nessun problema con dito umido e riconosce anche se metti il dito nella posizione inversa con cui lo si è salvato.
Idem per me, anzi, direi anche più di 9 volte su 10, non dico 10/10 ma ci siamo molto vicini. Le rare volte che non si sblocca è perché il dito è davvero in posizioni assurde o ce l'ho molto bagnato... Altrimenti è una bomba, non ne sbaglia una neppure girando il polpastrello in altre posizioni (anche in verticale al contrario)...
-
Quote:
DLG
Dipenderà dal dito e dal mio modo di fare , non so , ma cmq sono soddisfatto .
A parte la gestione della scheda esterna di memoria che però è un problema comune ad altri modelli (non voglio fare crossposting quindi evito cerco sezione giusta )
-
Quote:
MichelangeloR28
Nodo presto chiarito da me: con android MM si può impostare la mSd come memoria principale. Quindi, tranne per i files di sistema, tutto verrà installato sulla mSd. Detto ciò, non tutti i produttori hanno, diciamo, "sbloccato" tale funzionalità ( per rendere l'idea). Huawei è tra le aziende suddette. Spero di essere stato abbastanza chiaro
Per rendere meglio l'idea posso fare l'esempio con il futuro splitscreen che diverrà nativo su android N. Già huawei in alcuni suoi terminali( come ad es. per la serie mate) ed altri produttori hanno implementato tale funzionalità.
Dunque in conclusione il fatto che android sia un OS opensource lascia ai varii produttori margini d'autonomia nel costruire le proprie interfaccie come nell'inserire le varie funzionalità.
~se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "grazie"~
MI è arrivata la MiCROSD , Montata .e formattata come internal.
Sì infatti non è presente nella EMUI l funzione ,e quindi ti INSTALLA nella memoria interna.
Anche se li scarichi e fai partire l'installazione dalla scheda esterna
Tutavia , ATTENZIONE .I file come MUSICA E FOTO :
CONTINUAVA a salvarmeli dentro .HO FATTO COSì e ora me li salva sull'esterna.
1) copiato le cartelle CON I SUONI /AUDIO /IMMAGINI di whatsapp , forocamera , MUSICA , mp3 ( cercandole si riconoscono facilmente per i file presenti all'interno di tipo jpg /audio /mpe , wav)
dalla memoria interna alla scheda SD.
2)Cancellato i FILE copiati (NON le cartelle , solo i file ,per sicurezza) che avevo copiato
Ora foto e suoni sebrano salvarsi nella scheda esterna.
______
Navigatore , purtroppo salva in scheda interna , ma per fortuna ne ho scaricato uno che da l'opzione (LUI la da l'opzione , non android ) di salvare in scheda esterna almeno le mappe ( i dati , che sono 2gb e li mette in scheda interna forse potrei copiarli e vedere se va , per ora non lo faccio ) .
Speriamo in un update che ovvi a questo fastidio , 16gb li faccio fuori in molto poco tempo , altrimenti.
Sto pensando al root , ma mi preoccupa la garanzia ( c'è già la guida in inglese per farlo )
-
Quote:
alexlotta
MI è arrivata la MiCROSD , Montata .e formattata come internal.
Sì infatti non è presente nella EMUI l funzione ,e quindi ti INSTALLA nella memoria interna.
Anche se li scarichi e fai partire l'installazione dalla scheda esterna
Tutavia , ATTENZIONE .I file come MUSICA E FOTO :
CONTINUAVA a salvarmeli dentro .HO FATTO COSì e ora me li salva sull'esterna.
1) copiato le cartelle CON I SUONI /AUDIO /IMMAGINI di whatsapp , forocamera , MUSICA , mp3 ( cercandole si riconoscono facilmente per i file presenti all'interno di tipo jpg /audio /mpe , wav)
dalla memoria interna alla scheda SD.
2)Cancellato i FILE copiati (NON le cartelle , solo i file ,per sicurezza) che avevo copiato
Ora foto e suoni sebrano salvarsi nella scheda esterna.
______
Navigatore , purtroppo salva in scheda interna , ma per fortuna ne ho scaricato uno che da l'opzione (LUI la da l'opzione , non android ) di salvare in scheda esterna almeno le mappe ( i dati , che sono 2gb e li mette in scheda interna forse potrei copiarli e vedere se va , per ora non lo faccio ) .
Speriamo in un update che ovvi a questo fastidio , 16gb li faccio fuori in molto poco tempo , altrimenti.
Sto pensando al root , ma mi preoccupa la garanzia ( c'è già la guida in inglese per farlo )
mumble mumble...
anche a me è arrivata la schedina ieri. l'ho inserita e formattata. basta. non ho fatto altro.
le foto ho visto che vanno lì...
ma se lascio come memoria principale il disco, una volta riempito, va automaticamente sulla scheda? oppure ora che è semivuota mi conviene selezionarla come memoria principale?
-
Ma perchè twitter non mi segnala le notifiche?? Cioè il device intendo, entrando su twitter mi ritrovo notifiche non lette il P9lite non mi ha mai segnalato. Eppure nelle impostazioni di twitter c'è tutto in ordine per le notifiche push!?
-
Quote:
Furiadicheb
Ma perchè twitter non mi segnala le notifiche?? Cioè il device intendo, entrando su twitter mi ritrovo notifiche non lette il P9lite non mi ha mai segnalato. Eppure nelle impostazioni di twitter c'è tutto in ordine per le notifiche push!?
Anche l'opzione"esecuzione da spento" (gestione telefono/centro notifiche)?
-
Quote:
MichelangeloR28
Anche l'opzione"esecuzione da spento" (gestione telefono/centro notifiche)?
Grazie, mi era sfuggita questa opzione, ora vediamo se mi segnalerà la prossima modifica.
-
Come vi sembra la fotocamera? Vengo da un nexus 4, e diciamo che le foto non erano il suo forte, ma nonostante ciò mi pare che siano superiori al p9 lite.
-
Quote:
Mazzu1992
Come vi sembra la fotocamera? Vengo da un nexus 4, e diciamo che le foto non erano il suo forte, ma nonostante ciò mi pare che siano superiori al p9 lite.
Se la cava abbastanza bene. Non è il P9 ma si tratta di una 13mpx molto valida.
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
Mazzu1992
Se la cava abbastanza bene. Non è il P9 ma si tratta di una 13mpx molto valida.
Se volete dare un'occhiata agli scatti che sto facendo durante il mio test al P9lite date un'occhiata al mio profilo instagram: michelangelor28.
Tutte le foto scattate con il p9lite hanno l'ashtag #p9litespecialforce. 👋
-
Volevo cambiare scheda sd, cosa consigliate di fare? Metto la nuova, la formatto come interna e poi la tolgo per passarci tutti i file che erano sulla vecchia? Oppure l'inverso, passo tutto su quella nuova e una volta inserita la nuova la imposto come interna? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Io ho fatto così:
Inserita la nuova, formattata, impostata come principale, reinstallato whatsapp/wechat/instagram e fatto 2 foto di prova, così che il telefono si facesse i percorsi corretti sull'sd.
Poi collegato P9 al pc e sfogliato la cartella dcim dell'sd e messo le foto della precedente sd dentro di essa.
inviato dal mio Huawei P9lite
-
Ho visto che da Impostazioni > Impostazioni avanzate > Memoria & archiviazione > Impostazioni di archiviazione > Posizione predefinita > Memoria interna.
Che cosa vuol dire?
Inoltre perché devo formattare la scheda SD, io non l'ho fatto.
-
Quote:
aliberto22
Ho visto che da Impostazioni > Impostazioni avanzate > Memoria & archiviazione > Impostazioni di archiviazione > Posizione predefinita > Memoria interna.
Che cosa vuol dire?
Inoltre perché devo formattare la scheda SD, io non l'ho fatto.
Serve ad impostare la scheda sd come memoria principale. In questo caso, quasi. Nel senso che , nel caso di un gioco pesante quest'ultimo verrà comunque installato nella memoria interna mentre i dati aggiuntivi (che ci sono sempre in questa tipologia di giochi) saranno scaricati sulla mSd.
Le foto ed i video verranno salvati comunque sulla scheda sd anche se non la imposti come principale. Ti consiglio di effettuare l'operazione solo nel caso credi che la memoria interna non ti basti. Perché la memoria interna è sempre meglio.
No, non devi necessariamente formattare. Se la scheda viene letta tranquillamente non c'è bisogno.
-
Ma se tolgo i file dalla cartella download poi scompaiono anche dal resto del telefono, per esempio gli mp3 scompaiono dalla libreria?
-
Ciao a tutti, sono appena diventato possessore del P9 lite. Volevo chiedervi se appena aperta la scatola avete trovato preapplicata una pellicola sullo schermo e se secondo voi è normale che la fotocamera faccia un rumore strano scuotendo lo smartphone o picchiettando vicino alla fotocamera.
Grazie a tutti
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Ciao a tutti, sono appena diventato possessore del P9 lite. Volevo chiedervi se appena aperta la scatola avete trovato preapplicata una pellicola sullo schermo e se secondo voi è normale che la fotocamera faccia un rumore strano scuotendo lo smartphone o picchiettando vicino alla fotocamera.
Grazie a tutti
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Anch'io ho trovato la pellicola protettiva già applicata. E' di pessima qualità infatti mettendo il cellulare in tasca si è graffiata con il bottone. Comunque meglio che niente (a caval donato non si guarda in bocca dice un proverbio).
Per quanto riguarda il il rumore strano nel mio non sento niente, anzi credo che non lo debba fare, io lo farei vedere.
Saluti
-
Quote:
aliberto22
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Anch'io ho trovato la pellicola protettiva già applicata. E' di pessima qualità infatti mettendo il cellulare in tasca si è graffiata con il bottone. Comunque meglio che niente (a caval donato non si guarda in bocca dice un proverbio).
Per quanto riguarda il il rumore strano nel mio non sento niente, anzi credo che non lo debba fare, io lo farei vedere.
Saluti
Idem.
La penso uguale su tutto.
inviato dal mio Huawei P9lite
-
Grazie a entrambi per le risposte; il rumore si sentiva anche sul mio vecchio optimus g, ma era molto più accentuato, ma con la fotocamera dell LG non ho mai avuto problemi. Dato che l'ho preso su amazon mi soccia un po' rimandarlo indietro, mi sa che lo tengo così :p
-
Salve a tutti, ho il p9 lite da un giorno.
Volevo chiedervi se anche il vostro schermo da spento appare di un nero molto spento tebdente quasi al bluastro scuro.
Penso sia comune per la tipologia di display, in piu il mio essendo nero amplifica ancora di più il contrasto.
-
Quote:
Markmax
Volevo chiedervi se anche il vostro schermo da spento appare di un nero molto spento tebdente quasi al bluastro scuro.
Penso sia comune per la tipologia di display, in piu il mio essendo nero amplifica ancora di più il contrasto.
no, il mio quando è spento è nero nero, anzi si fatica a vedere lo "stacco" con la cornice (anch'essa nera) dello smartphone
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Grazie a entrambi per le risposte; il rumore si sentiva anche sul mio vecchio optimus g, ma era molto più accentuato, ma con la fotocamera dell LG non ho mai avuto problemi. Dato che l'ho preso su amazon mi soccia un po' rimandarlo indietro, mi sa che lo tengo così :p
ma scusa è proprio perchè l'hai preso su amazon che potendo dovresti rimandarlo indietro, anche perchè sarebbe indolore, riceveresti quello nuovo prima di rimandare indietro questo... boh, non capisco :)
p.s.
nessun rumore o rumorino sul mio
Quote:
turbomg
no, il mio quando è spento è nero nero, anzi si fatica a vedere lo "stacco" con la cornice (anch'essa nera) dello smartphone
idem
-
buongiorno a tutti,
scusate sono nuovo sia del forum, che di android (provengo da winphone) che di huawei P9 lite. mi permetto di porre 2 domande, anche se credo una risposta sia già stata data e quindi scusate se chiedo la ripetizione.
1. come posso far si che foto, musica, vengano memorizzate automaticamente nella microsd che ho aggiunto?
2. collegando il telefono al mio pc con so win7x64 ho un errore: manca un driver MTP. dove posso reperirlo? ho installato anche il sw Hisuite_4.0.5.300, ma non vedo il device.
grazie per vs cortese aiuto.
-
Quote:
Markmax
È normale così. Da spento che colore volevi avesse?😂 L'effetto bluastro potrebbe essere dovuto a qualche riflesso mentre guardavi o alla pellicola.
Semmai è da acceso che i neri non sono assoluti. Ma questo è normalissimo perché trattasi di un display ips. Controlla piuttosto come vanno le notifiche e la scivolosità della backcover mentre tieni in mano P9lite.😉
-
Quote:
DLG
ma scusa è proprio perchè l'hai preso su amazon che potendo dovresti rimandarlo indietro, anche perchè sarebbe indolore, riceveresti quello nuovo prima di rimandare indietro questo... boh, non capisco :)
p.s.
nessun rumore o rumorino sul mio
idem
L'ho preso su amazon ma da un altro rivenditore e ci ha messo 9 giorni per spedirlo e non ho altri telefoni funzionanti.. Cmq ho provato a fare qualche foto stamattina, e credo che sia tutto nella norma.. Se capisco come postare le foto magari potete dare un'occhiata
EDIT: Ho messo qualche foto su drop box, se volete date un'occhiata
https://www.dropbox.com/s/uo7b0cdtu5...93005.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/2t4royct4c...93206.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/dkps40lvyf...93732.jpg?dl=0
-
Quote:
pietro2016
buongiorno a tutti,
scusate sono nuovo sia del forum, che di android (provengo da winphone) che di huawei P9 lite. mi permetto di porre 2 domande, anche se credo una risposta sia già stata data e quindi scusate se chiedo la ripetizione.
1. come posso far si che foto, musica, vengano memorizzate automaticamente nella microsd che ho aggiunto?
2. collegando il telefono al mio pc con so win7x64 ho un errore: manca un driver MTP. dove posso reperirlo? ho installato anche il sw Hisuite_4.0.5.300, ma non vedo il device.
grazie per vs cortese aiuto.
Ciao e benvenuto su Android con androidiani😉
1- foto e video vengono impostati direttamente sulla mSd all'inserimento della stessa. Per quanto riguarda la musica, quando la trasferisci o scarichi basterà selezionare la destinazione della mSd. Te la sistemi come e dove vuoi dentro la mSd come se fosse in windows. Tanto l'applicazione musica se la caricherà, ovunque essa sia. Se pensi che installerai una miriade di apps e giochi ti consiglio di effettuare il passaggio della mSd a memoria "principale". Per fartela breve, quest'ultima verrà utilizzata per archiviare porzioni di applicazioni e questo ti consentirà di non saturare la memoria interna.
2 - vai su gestione dispositivi, trova il dispositivo( sarà quello con il triangolino a lato dato che è senza drivers installati), proprietà ed effettua la ricerca automatica. Dovresti risolvere.
-
Quote:
Fedeeeeeeee
L'ho preso su amazon ma da un altro rivenditore e ci ha messo 9 giorni per spedirlo e non ho altri telefoni funzionanti.. Cmq ho provato a fare qualche foto stamattina, e credo che sia tutto nella norma.. Se capisco come postare le foto magari potete dare un'occhiata
...
la discriminante è che sia stato almeno spedito da amazon
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Io dico che va benone. Se vuoi vedere altre foto del dispositivo, le trovi nel mio account instagram: michelangelor28. Tutte quelle con hashtag"p9specialforce" sono state scattate con il p9lite.
-
La funzione più impressionante di tutte è nella fotocamera relativamente alla modalità notturna. Sono rimasto molto convinto.
-
Salve qualcuno sa dirmi come posso mettere il blocco o la password solo ad alcune note del block notes? ad es. con il samsung lo facevo alcune note erano sotto codice e solo inserendolo potevo leggerle.
-
Quote:
Giada89
Salve qualcuno sa dirmi come posso mettere il blocco o la password solo ad alcune note del block notes? ad es. con il samsung lo facevo alcune note erano sotto codice e solo inserendolo potevo leggerle.
Con il blocco note stock non si può fare. Puoi bloccare direttamente l'applicazione se vuoi. Da "gestione telefono"/ "blocco app".
L'alternativa è color note, gratuito sul playstore. Ha la funzione che cerchi. Dalla lista delle note create, selezioni mediante pressione lunga la nota che ti interessa e tappi u "blocca". E ti consente di fare tante altre cose.
-
Non mi arrivano le notifiche di telegram. Se apro l'applicazione vedo che sono arrivati i messaggi, ma se non la apro non mi arriva nessuna notifica. Ho già controllato tutte le impostazioni delle notifiche ma non ho risolto. Chi mi può aiutare?