Visualizzazione stampabile
-
Eh sì, mi sa che ti tocca mettere un widget apposito.
Già che c'ero, dato che da 4 giorni di notte, durante la ricarica (ma non ho capito se c'entra) mi cambia lo sfondo della home rimettendo il default di Wind, ho dato un'occhiata agli sfondi e vedo che mancano quelli animati di Android (buco nero, bolle, ecc.). È cosa comune (non ricordo se prima c'erano a dire il vero)?
-
Non mi sembra di averli mai avuti. Non vorrei dire una cavolata, non sono esperto di temi e sfondi
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
loref
Scusami, com'è che hai i numeretti nelle icone di tapatalk e Gmail? Hai un Launcher diverso? [emoji15]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sto scrivendo dal pc non da cellulare. OK parto dall'inizio. Il mio telefono non è il p9 lite ma il g9 lite sbrandizzato, il fratello gemello cinese, quello con il dual sim, che io ho acquistato appunto per questa necessità su ebay da un cinese con garanzia italia 24 mesi. Il modello ha dietro stampato il codice VNS-DL00 però è stato modificato credo per farlo funzionare in Europa (modifica che non invalida la garanzia) e in info telefono viene visto come VNS-L31 e accetta firmware per questo modello. Che cosa mi è successo, appena arrivato ho acceso il telefono subito ha visto la connessione wireless e ha scaricato l'aggiornamento del firmware però al riavvio mi dava il classico messaggio di aggiornamento non andato a buon fine. Ho contattato il cinese e mi ha dato il link del firmware giusto e adesso è ok, ma ho come l'impressione che mancano parecchie cose...come se il file di aggiornamento fosse un upgrade e non quello totale, mi manca la sveglia e non ho le suonerie da cambiare nel menù audio e chissà quanta altra roba manca...
-
Ciao raga!
Stamattina mi è arrivato l'aggiornamento B381 per essere più precisi quello da 310 MB...ma mi sono accorto che...quando riavvio mi rimane attivata l'icona NFC visto che io non l'ho mai attivato!
Anche voi avete riscontrato questa cosa dell'icona attiva in automatico?
Grazie anticipatamente.
-
A me non è successo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
NeroDj75
Ciao raga!
Stamattina mi è arrivato l'aggiornamento B381 per essere più precisi quello da 310 MB...ma mi sono accorto che...quando riavvio mi rimane attivata l'icona NFC visto che io non l'ho mai attivato!
Anche voi avete riscontrato questa cosa dell'icona attiva in automatico?
Grazie anticipatamente.
Disattiva nfc e anche Huawei beam
-
Quote:
francesconando
Disattiva nfc e anche Huawei beam
Fatto!
adesso è scomparso grazie tante... evidentemente Huawei Bean l'hanno attivato con questo nuovo aggiornamento...perché presumo che prima fosse su OFF visto che non compariva mai l'icona NFC.
-
scusate..uso un app che si chiama chairgun scaricata dal play store...su altri telefoni andava bene, adesso questa quando la apro non è centrata sullo schermo è deformata esce fuori..
Immagino sia un problema di dpi..posso risolvere? Come?
Grazie
-
piccola domanda
Scusate sono appena iscritto e non so se è questa la sezione giusta per chiedere aiuto , comunque possiedo un P9 lite che non riuscivo ad aggiornare ad Android 7.0 , dopo aver contattato l'assistenza Huawei mi hanno detto che per ora non si può fare perché il mio cellulare è brandizzato Wind anche se lo ho comprato nuovo per intero subito , non presenta nessun marchio Wind ne sul telefono ne sulla scatola e non lo ho preso in un centro Wind bensì in un supermercato generico. Ora scusate l'ignoranza : ma cosa significa esattamente "brandizzato" ? Posso cambiare comunque operatore o devo per forza usare Wind (che per altro usavo già da prima) ? volendo si può aggiornare ugualmente in qualche modo ?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e colgo l'occasione per salutare voi tutti.
-
Se gli togli il brand, tagli la testa al toro, diventa un nobrand e si aggiorna all'ultima release.
-
...e perdi subito la garanzia ;)
Io attenderei l'aggiornamento ufficiale, che è in distribuzione.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Edo76
Scusate sono appena iscritto e non so se è questa la sezione giusta per chiedere aiuto , comunque possiedo un P9 lite che non riuscivo ad aggiornare ad Android 7.0 , dopo aver contattato l'assistenza Huawei mi hanno detto che per ora non si può fare perché il mio cellulare è brandizzato Wind anche se lo ho comprato nuovo per intero subito , non presenta nessun marchio Wind ne sul telefono ne sulla scatola e non lo ho preso in un centro Wind bensì in un supermercato generico. Ora scusate l'ignoranza : ma cosa significa esattamente "brandizzato" ? Posso cambiare comunque operatore o devo per forza usare Wind (che per altro usavo già da prima) ? volendo si può aggiornare ugualmente in qualche modo ?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e colgo l'occasione per salutare voi tutti.
Spostato nella discussione corretta
-
Quote:
millo1978
...e perdi subito la garanzia ;)
Io attenderei l'aggiornamento ufficiale, che è in distribuzione.
Chi lo ha detto?
-
Qualsiasi modifica al sistema originale fa perdere il diritto alla riparazione gratuita.
Lo dice la licenza.
Se uno è capace e ne ha la possibilità, prima di andare in assistenza se ripristina il sistema originale "riacquisisce" la garanzia (dato che è difficile accorgersi delle modifiche precedentemente effettuate).
-
Scusami, io avevo un brand Vodafone. Ho sbrandizzato e poi dopo ho verificato sul sito Huawei la garanzia. È perfettamente in garanzia. Non sarebbe in garanzia se avesse il root e la twrp.
-
Il sito verifica l'IMEI, mica il firmware installato.
Anche il mio risulta in garanzia...
ed ho root, bootloader sbloccato, twrp, ecc.
Ma io so benissimo che non me lo riparerebbero gratuitamente in questo stato.
Il sistema originale è stato manomesso.
-
È stato manomesso perché hai il root. Con una rom ufficiale una assistenza non si prende la briga di vedere se lo hai sbrandizzato, anche perché sul telefono non ci sono simboli di provider. La brandizzazione si riduce a logo nel boot
-
Quindi tu credi di non aver manomesso il file oeminfo?
Vabbè.
Se controllano o meno è un altro discorso.
C'è chi lavora bene e chi lavora male in ogni settore.
-
Il punto è che a sbrandizzare bene, è impossibile rovinare l'hardware. Quindi reputo corretto chi si disinteressa della sbrandizzazione, e scorretto e disonesto chi prende il puntiglio per non riparare.
-
Quote:
millo1978
Quindi tu credi di non aver manomesso il file oeminfo?
Vabbè.
Se controllano o meno è un altro discorso.
C'è chi lavora bene e chi lavora male in ogni settore.
Hai detto bene: chi non ripara un difetto hardware a uno sbrandizzato, lavora male.
-
Salve ragazzi io ho un P9 lite brandizzato Vodafone ma ad oggi non mi da ancora il nuovo aggiornamento, come mai? Sono costretto a Sbrandizzarlo per riceverlo?
-
Quote:
tonyroma
scusate..uso un app che si chiama chairgun scaricata dal play store...su altri telefoni andava bene, adesso questa quando la apro non è centrata sullo schermo è deformata esce fuori..
Immagino sia un problema di dpi..posso risolvere? Come?
Grazie
scusate se insisto mi date un consiglio?
La cosa è risolvibile o mi arrendo..
La app è troppo grande dovrebbe essere ridotta..
http://i64.tinypic.com/vsnfcx.jpg
-
@tonyroma hai provato con le impostazioni animazioni e dpi in opzioni sviluppatore?
-
Quote:
autop
@
tonyroma hai provato con le impostazioni animazioni e dpi in opzioni sviluppatore?
Non so dove mettere mani con i valori...in opzioni sviluppatore come dpi minimo mi dice 360..ma non so se quello che devo toccare..
-
Quote:
tonyroma
Non so dove mettere mani con i valori...in opzioni sviluppatore come dpi minimo mi dice 360..ma non so se quello che devo toccare..
Prova, puoi sempre tornare indietro. Io per abitudine metto sempre tutte le animazioni a 0,5, ma non so se questo ti serva....
-
Chiedo anche qua visto l'urgenza dopo che un'app (Wave to Unlock) ha mandato in "panico" il mio P8 Lite 2017, di conseguenza ora non funziona più la schermata di blocco.
Un favore, cortesemente qualcuno con Nougat può postare uno screenshot della prima parte della schermata "Opzioni sviluppatore"??? Intendo la seguente schermata del mio screenshot, per visualizzare la terza voce "Blocco schermo"....:
Grazie.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Malaya
Chiedo anche qua visto l'urgenza dopo che un'app (Wave to Unlock) ha mandato in "panico" il mio P8 Lite 2017, di conseguenza ora non funziona più la schermata di blocco.
Un favore, cortesemente qualcuno con Nougat può postare uno screenshot della prima parte della schermata "Opzioni sviluppatore"??? Intendo la seguente schermata del mio screenshot, per visualizzare la terza voce "Blocco schermo"....:
Grazie.
Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Non la posto in quanto identica alla tua e cmq il blocco schermo non è selezionabile..non si può attivare...
-
Fai un soft reset, cioè reset impostazioni e vedi se torna come prima
-
Quote:
tonyroma
Non la posto in quanto identica alla tua e cmq il blocco schermo non è selezionabile..non si può attivare...
Ok grazie però la terza vece "Blocco schermo" visualizzabile sul mio screenshot è "attivo" il blocco schermo, è flaggato. Sul tuo è anche attivo???
-
Quote:
millo1978
Qualsiasi modifica al sistema originale fa perdere il diritto alla riparazione gratuita.
Lo dice la licenza.
Se uno è capace e ne ha la possibilità, prima di andare in assistenza se ripristina il sistema originale "riacquisisce" la garanzia (dato che è difficile accorgersi delle modifiche precedentemente effettuate).
Intanto come si spiega che tanti venditori affidabili su ebay con 100% di feedback vendono modelli nuovi sbrandizzati o il gemello del p9 (come il mio g9) e scrivono 24 mesi garanzia Italia?
-
Quote:
orsa99
Intanto come si spiega che tanti venditori affidabili su ebay con 100% di feedback vendono modelli nuovi sbrandizzati o il gemello del p9 (come il mio g9) e scrivono 24 mesi garanzia Italia?
Perché la garanzia di 24 mesi, per legge, la da il venditore e non il produttore.
Se vogliono ti possono anche fare delle modifiche hardware, poi però ne risponderebbe il venditore e non Huawei.
Ciao, Mario
-
Quote:
francesconando
Fai un soft reset, cioè reset impostazioni e vedi se torna come prima
Grazie anche a te, ho provato a fare il reset impostazioni ma niente. Però non ho capito se sul vostro Nougat la terza voce "Blocco schermo" è attiva o meno, soprattutto se è "cliccabile"???
-
Quote:
Malaya
Grazie anche a te, ho provato a fare il reset impostazioni ma niente. Però non ho capito se sul vostro Nougat la terza voce "Blocco schermo" è attiva o meno, soprattutto se è "cliccabile"???
Nel mio no
-
Quote:
Malaya
Honor 8, attiva ma non cliccabile
-
Quote:
francesconando
Nel mio no
Quindi è disattivata, ma è cliccabile?
-
Quote:
bonmario
Perché la garanzia di 24 mesi, per legge, la da il venditore e non il produttore.
Se vogliono ti possono anche fare delle modifiche hardware, poi però ne risponderebbe il venditore e non Huawei.
Ciao, Mario
Io ho letto di molti che hanno sbrandizzato e addirittura installato aggiornamenti provvisori e che in assistenza non hanno avuto problemi. I problemi hardware non nascono con le sbrandizzazioni, esistono perché il telefono è guasto di fabbrica.
-
Quote:
Malaya
Quindi è disattivata, ma è cliccabile?
No. È disattivata e non cliccabile. Ma non capisco però quale è il tuo problema
-
Quote:
francesconando
No. È disattivata e non cliccabile. Ma non capisco però quale è il tuo problema
Come scritto qui...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7855818 ho avuto un problema con un'app. Prima dell'installazione di codesta app l'opzione "Blocco schermo" in "Opzioni sviluppatore" era attivata ma cliccabile, ora invece no. Non solo, dopo l'installazione dell'app citata, anche "Android System WebView" si è disattivata come da seguente screenshot è non è possibile riattivarla....:
A questo punto resta il "Wipe-data/Factory-reset".
-
Bisogna sempre fare un po' di attenzione a cosa si installa. Magari la app non è compatibile con il sistema e combina casini
-
Si ok, ma è un'app del Play Store compatibile con Nougat che accende la luce del display per visualizzare le notifiche nella schermata di blocco, visto che non abbiamo il doppio tap e bisogna ogni volta premere il tasto power. Nulla di particolare.