Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti ragazzi, il mio telefono spesso presenta un problema. Quando lo accendo al momento di inserire il pin della sim si blocca, cioè inserisco il pin poi quando premo ok rimane bloccato e purtroppo devo riavviarlo. È capitato a qualcuno di voi? È un problema risolvibile senza mandarlo in assistenza? Grazie in anticipo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bradipony
a quanto ho capito gli ampere non creano danni, perchè è il telefono che assorbe l'energia a seconda di quanta ne serve. I danni li fanno voltaggi differenti, cioè la tensione della carica. Spero che qualcuno mi confermi o smentisca, perchè non ne sono certa.
dici tu, il problema era se fosse caricatore da 9V e non 5 ?
-
Quote:
floop
dici tu, il problema era se fosse caricatore da 9V e non 5 ?
si esatto.. Però non capisco come mai mi abbiano consigliato quel caricabatterie che ha una tensione più alta di 6,5V
-
Quote:
MichelangeloR28
Per fare il passaggio alla memoria mSd basta andare in impostazioni/impostazioni avanzate/memoria&archiviazioni e da lì scegliere la memoria esterna come principale. Oltre a passare foto e video che già fa, passerà parti di applicazioni come l'archivio whatsapp o per es. i files aggiuntivi dei giochi pesanti.
Se è già un po' di tempo che uso il telefono con le memorie separate e ora le volessi unire, perdere qualche dato (tipo foto o altro)?
-
Ciao,
provengo da samsung Ace 2 ed ho acquistato il P9 Lite perchè l'altro non funzionava più e stavolta volevo un telefono migliore e più grande.
Io ho problemi di vista abbastanza rilevanti e la prima cosa che ho fatto dopo averlo acceso è stata aumentare la dimensione dei caratteri, però ho notato che le scritte nei menù non sono state modificate, sono rimaste piccole (troppo piccole per me), è ingrandita la scritta solo in alcune parti del software, per es. nei messaggi sms.
C'è un modo di aumentare la dimensione del font in tutto il telefono, senza fare modding?
Vi ringrazio per l'aiuto, un saluto a tutti voi.
P.S.: il P9 Lite a mio modesto parere è un gioiellino.
-
Quote:
hawk82
Buongiorno a tutti ragazzi, il mio telefono spesso presenta un problema. Quando lo accendo al momento di inserire il pin della sim si blocca, cioè inserisco il pin poi quando premo ok rimane bloccato e purtroppo devo riavviarlo. È capitato a qualcuno di voi? È un problema risolvibile senza mandarlo in assistenza? Grazie in anticipo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
mai capitato personalmente, e seguendo abbastanza questa sezione direi che sei il primo a cui capita!
-
Quote:
MichelangeloR28
Con le impronte impostate basta impostare un altro sblocco che non sia fastidioso da inserire (veloce insomma) come un pin o un pattern..
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
Quindi se ho capito bene, non c'è un modo rapido (un solo tocco) per sbloccare lo schermo (telefono sul tavolo, impronte attivate) ?
E questo sensore quanto è utile e preciso? Cioè riconosce solo le mie? Con altre mani non sblocca il cellulare?
-
Quote:
myhonor6
Quindi se ho capito bene, non c'è un modo rapido (un solo tocco) per sbloccare lo schermo (telefono sul tavolo, impronte attivate) ?
E questo sensore quanto è utile e preciso? Cioè riconosce solo le mie? Con altre mani non sblocca il cellulare?
Se hai messo lo sblocco con l'impronta digitale lo puoi sbloccare soltanto con l'impronta digitale naturalmente... e tranquillo che riconosce soltanto le tue (e ci mancherebbe pure)!
-
Ciao a tutti, sarei interessato a questo smartphone e vorrei chiedere alcune cose hai posessori per quanto riguarda il gaming...
-con i giochi pesanti tipo real racing, asphalt come si comporta ci sono dei lag mentre giocate?
-la mancanza del giroscopio è importante per giocare a pokemon go e simili?
-
Quote:
Durantula
Ciao a tutti, sarei interessato a questo smartphone e vorrei chiedere alcune cose hai posessori per quanto riguarda il gaming...
-con i giochi pesanti tipo real racing, asphalt come si comporta ci sono dei lag mentre giocate?
-la mancanza del giroscopio è importante per giocare a pokemon go e simili?
Per Real Racing puoi guardare personalmente videorecensioni su Youtube in modo da farti un idea. Pokemon Go ha bisogno del giroscopio (che sul P9 Lite manca o è disattivato) quindi non funziona in realtà aumentata ma solo in modo normale.
-
Quote:
malox91
Quote:
hawk82
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
mai capitato personalmente, e seguendo abbastanza questa sezione direi che sei il primo a cui capita!
Come al solito la mia fortuna. Ma qualcosa che posso provare a fare c'è?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
myhonor6
Per sbloccarlo quando sul tavolo premi tastino laterale e inserisci pin associato all'impronta.
Di impronte ne puoi registrare più di una, lo puoi decidere te tranquillamente.
inviato dal mio Huawei P9lite
-
mi consigliate un programma per nuovi font per P9 Lite per favore?
Grazie
-
C'è la possibilità di ordinare alfabeticamente sullo schermo le app scaricate? Sul S3 neo erano sempre tutte belle in ordine...
-
Volume notifiche
Vi giuro che ho cercato ovunque ma non ne sono venuto a capo, e per questo che mi sono iscritto a questo forum! ;)
E' possibile regolare il volume delle notifiche indipendentemente da quello della suoneria?
Grazie
-
Quote:
DreamReaper
Per Real Racing puoi guardare personalmente videorecensioni su Youtube in modo da farti un idea. Pokemon Go ha bisogno del giroscopio (che sul P9 Lite manca o è disattivato) quindi non funziona in realtà aumentata ma solo in modo normale.
Un tuo parere sul gaming questo dispositivo può andare bene?
Per quanto riguarda pokemon go in realtà automatica se ho capito bene si può vedere il pokemon con la fotocamera come mostra la figura numero 3 invece con il P9 lite si giocherebbe come la figura numero 2 giusto?
-
Quote:
linoreale
mi consigliate un programma per nuovi font per P9 Lite per favore?
Grazie
Quote:
perlina2013
C'è la possibilità di ordinare alfabeticamente sullo schermo le app scaricate? Sul S3 neo erano sempre tutte belle in ordine...
Quote:
MrSeamus
Vi giuro che ho cercato ovunque ma non ne sono venuto a capo, e per questo che mi sono iscritto a questo forum! ;)
E' possibile regolare il volume delle notifiche indipendentemente da quello della suoneria?
Grazie
Non sono un possessore quindi posso darvi delle risposte generiche. Dovrebbe essere possibile nel menù "suoni" regolare l'intensità sonora delle notifiche indipendentemente dalla suoneria.
Per ordinare le applicazioni credo si possa farlo "a mano" e per i font guarda qui ---> https://play.google.com/store/search?q=fonts&c=apps poi vai su "settings" --- Device --- Font, dove troverai font size e font type. Prima devi installare dei font compatibili che troverai poi nell'elenco.
-
Quote:
DreamReaper
Non sono un possessore quindi posso darvi delle risposte generiche. Dovrebbe essere possibile nel menù "suoni" regolare l'intensità sonora delle notifiche indipendentemente dalla suoneria.
Grazie DreamReaper, ovviamente ci avevo già provato ma dal menù Audio è possibile regolare i volumi per suoneria, applicazioni multimediali, sveglie e chiamate ma non il volume delle notifiche.
-
Quote:
Durantula
Un tuo parere sul gaming questo dispositivo può andare bene?
Per quanto riguarda pokemon go in realtà automatica se ho capito bene si può vedere il pokemon con la fotocamera come mostra la figura numero 3
invece con il P9 lite si giocherebbe come la figura numero 2 giusto?
Per quanto riguarda Pokemon Go come hai giustamente indicato, la figura 2 è quella giusta.
Lato gaming? Buono, 20 secondi per avviare RR e fluidità buona.
-
Quote:
MrSeamus
Grazie DreamReaper, ovviamente ci avevo già provato ma dal menù Audio è possibile regolare i volumi per suoneria, applicazioni multimediali, sveglie e chiamate ma non il volume delle notifiche.
Stavo leggendo in alcuni forum "stranieri" che il sistema ci sarebbe. Però è complicato e, a mio avviso, inutile. Ottenere i permessi di root e modificare il Build.prop del terminale nella parte audio per far salire o scendere il volume delle notifiche rispetto a quello delle chiamate. Ovviamente lo devi fare a mano ogni volta e sarebbe piuttosto fastidioso. Per "a mano" intendo aprire il build.prop, modificarlo dare i permessi e riavviare.
-
Quote:
DreamReaper
Stavo leggendo in alcuni forum "stranieri" che il sistema ci sarebbe. Però è complicato e, a mio avviso, inutile. Ottenere i permessi di root e modificare il Build.prop del terminale nella parte audio per far salire o scendere il volume delle notifiche rispetto a quello delle chiamate. Ovviamente lo devi fare a mano ogni volta e sarebbe piuttosto fastidioso. Per "a mano" intendo aprire il build.prop, modificarlo dare i permessi e riavviare.
Guarda che non mi offendevo se mi rispondevi che non si poteva fare! ;) :laughing:
-
Ciao a tutti, sono nuova e non so se sono nella sezione giusta, ma ci provo. Premetto che è il mio primo dispositivo Android e mi trovo molto bene, però ho riscontrato un problemino: quando collego il telefono al Bluetooth dell'autoradio non riesco a sentire nessun suono. Mi spiego meglio: le chiamate vanno bene, però ad esempio non riesco a sentire la voce del navigatore (ne' dalla radio, né'dal telefono) e nemmeno i messaggi vocali di whatsapp. Forse c'è qua.che impostazione particolare che devo inserire? Prima avevo un lumia e non avevo questi problemi. Grazie a chi risponderà!
-
Quote:
EmiliaA25
Ciao a tutti, sono nuova e non so se sono nella sezione giusta, ma ci provo. Premetto che è il mio primo dispositivo Android e mi trovo molto bene, però ho riscontrato un problemino: quando collego il telefono al Bluetooth dell'autoradio non riesco a sentire nessun suono. Mi spiego meglio: le chiamate vanno bene, però ad esempio non riesco a sentire la voce del navigatore (ne' dalla radio, né'dal telefono) e nemmeno i messaggi vocali di whatsapp. Forse c'è qua.che impostazione particolare che devo inserire? Prima avevo un lumia e non avevo questi problemi. Grazie a chi risponderà!
Penso sia normale.
Ho un P9 plus ed ho la stessa situazione.
Non mi sono posto il problema, quindi non so se si può risolvere. Quando ho bisogno del navigatore escludo il Bluetooth ed uso l'altoparlante del telefono.
Non ricordo se era lo stesso sui precedenti Android che ho avuto.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
EmiliaA25
Dipende dalle App e dal Bluetooth della macchina secondo me.
A me funziona, ma in modo diverso.
Sygic mi da le indicazioni anche se la radio è spenta, pare come se arriva una chiamata dal mio numero.
Waze invece funziona se la radio è accesa ed è selezionato Bluetooth come input, la voce si sovrappone alla musica e se voglio solo la voce del navigatore metto la musica in pausa.
-
Come si fa accedere alla SD dalla app x plore?la vedo solo in gestione file
Inviato dal mio ZP920+ usando Androidiani App
-
Quote:
paolov
Penso sia normale.
Non mi sono posto il problema, quindi non so se si può risolvere. Quando ho bisogno del navigatore escludo il Bluetooth ed uso l'altoparlante del telefono.
Quote:
pilotn
Sygic mi da le indicazioni anche se la radio è spenta, pare come se arriva una chiamata dal mio numero.
Waze invece funziona se la radio è accesa ed è selezionato Bluetooth come input, la voce si sovrappone alla musica e se voglio solo la voce del navigatore metto la musica in pausa.
Si ovviamente il problema è arginabile, per carità... Però era comodo che il navigatore si collegasse alla radio perché quando dava le indicazioni si sovrapponeva spegnendola. Mi domandavo solo se magari dovessi settare qualche particolare impostazione e mi sembrava stranissimo che l'app mappe di Windows phone (con tutti i mille difetti che ha come sistema operativo) prevedesse il collegamento e Google maps no Diciamo che è l'unica (piccola) cosa che mi manca del vecchio telefono...devo effettivamente controllare se il telefono e'compatibile con la macchina, ma penso di sì visto che le chiamate funzionano
-
Quote:
EmiliaA25
Quote:
paolov
Penso sia normale.
Quote:
pilotn
Si ovviamente il problema è arginabile, per carità... Però era comodo che il navigatore si collegasse alla radio perché quando dava le indicazioni si sovrapponeva spegnendola. Mi domandavo solo se magari dovessi settare qualche particolare impostazione e mi sembrava stranissimo che l'app mappe di Windows phone (con tutti i mille difetti che ha come sistema operativo) prevedesse il collegamento e Google maps no Diciamo che è l'unica (piccola) cosa che mi manca del vecchio telefono...devo effettivamente controllare se il telefono e'compatibile con la macchina, ma penso di sì visto che le chiamate funzionano
Facciamo così, io segnalo ad Huawei e tu segnali a Google😉.
#P9litespecialforce
-
Salve.
E' da 5 giorni che ho acquistato questo smartphone.
Ho un problema di collegamneto del terminale ad un pc con win xp.
A forza di ricercare in rete ho trovato i driver specifici e sono riuscito a collegare lo smartphone al pc tramite hisuite.
Il problema è che quando clicco sulla memoria interna o sulla sd micro aggiuntiva mi si apre una finestra vuota.
C'era una discussione, ma non mi pare fosse stata data una soluzione alla cosa.
Grazie in anticipo
-
Quote:
watt
Dovresti abbassare la tendina delle notifiche sul telefono e poi cliccare sulla voce "File": sul pc vedrai le cartelle della scheda SD e della memoria interna.
Ciao
Quote:
capitanpauz
Salve.
E' da 5 giorni che ho acquistato questo smartphone.
Ho un problema di collegamneto del terminale ad un pc con win xp.
A forza di ricercare in rete ho trovato i driver specifici e sono riuscito a collegare lo smartphone al pc tramite hisuite.
Il problema è che quando clicco sulla memoria interna o sulla sd micro aggiuntiva mi si apre una finestra vuota.
C'era una discussione, ma non mi pare fosse stata data una soluzione alla cosa.
Grazie in anticipo
Leggi sopra.
Una delle tante volte che è stato detto.
-
Quote:
EmiliaA25
Ciao @EmiliaA25. Se puoi divresti passare qui ---> Benvenuto a presentarti.
Intanto...Benvenuta su Androidiani!
-
Quote:
paolov
Leggi sopra.
Una delle tante volte che è stato detto.
Grazie per la risposta!
:like:
-
P9 Lite e Textra
Ciao a tutti!
Ho da poco il P9 Lite e mi trovo davvero bene...
Volevo un'applicazione SMS diversa da quella di base e ho provato Textra, che è davvero molto bella tranne per una cosa, e cioè che se mi perdo un sms l'icona dell'app non mi mostra la notifica con il numerino...
ho provato a spippolare con le impostazioni ma non ho trovato niente su questa cosa.
E' normale?
Grazie!
-
Utile suggerimento anche per me. Grazie
-
Prova a fare così... dalla schermata iniziale (dalla home per farti capire) prova a "chiudere" lo schermo con le dita (in pratica posizioni un dito 1 cm prima dell'angolo in alto a destra e un dito 1 cm prima dell'angolo in basso a sinistra) e le strisci verso di loro come per farle incontrare... si apre una schermata da dove puoi fare un pò di modifiche (transizione dello schermo, widget, etc), vai su "altre impostazioni", poi su "icona app badge" e metti il segno verso destra alla voce "messaggi"... spero di essere stato chiaro, fammi sapere! ;)
-
Ciao, grazie per la risposta!
Ho fatto come mi hai detto, ma sotto "icone app badge" non mi compare textra ...compare solo un generico "messaggi" peraltro già abilitato.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Layout icone drawer
Ciao a tutti. Non esiste un modo per impostare il formato 5x5? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Ieri finalmente è arrivato il dual sim! Lo provo un po' e poi decido se tenerlo...
Ma intanto vorrei chiedere... ma che sono Huawei home e Hivoce che continuano a chiedermi permessi per gestire chiamate, telefono ecc?
-
Quote:
myhonor6
Ieri finalmente è arrivato il dual sim! Lo provo un po' e poi decido se tenerlo...
Ma intanto vorrei chiedere... ma che sono Huawei home e Hivoce che continuano a chiedermi permessi per gestire chiamate, telefono ecc?
P9lite dual? Ha solo 2gb di ram? Testalo per bene per verificarne come se la cava a lags..👍
-
Buongiorno ragazzi. Vi scrivo da nuovo e felice possessore di un P9 lite, dopo aver abbandonato un LG G2 con alle spalle 2 anni e mezzo di onorata carriera. Tralasciando tutte le cose che mi piacciono di questo telefono, proprio oggi mi è sorto un dubbio, ripensando a ciò che potevo fare con il mio G2. E' possibile fare il mirroring dello schermo su TV? Mi spiego, tempo fa comprai lo SlimPort per il mio G2 in modo tale da vedere, ad esempio, dei video sul mio televisore. Ho provato a collegare lo SlimPort al P9, ma purtroppo non funziona.. c'è un altro modo per farlo, che voi sappiate? O non è proprio possibile?
-
Quote:
MicheleFG
Buongiorno ragazzi. Vi scrivo da nuovo e felice possessore di un P9 lite, dopo aver abbandonato un LG G2 con alle spalle 2 anni e mezzo di onorata carriera. Tralasciando tutte le cose che mi piacciono di questo telefono, proprio oggi mi è sorto un dubbio, ripensando a ciò che potevo fare con il mio G2. E' possibile fare il mirroring dello schermo su TV? Mi spiego, tempo fa comprai lo SlimPort per il mio G2 in modo tale da vedere, ad esempio, dei video sul mio televisore. Ho provato a collegare lo SlimPort al P9, ma purtroppo non funziona.. c'è un altro modo per farlo, che voi sappiate? O non è proprio possibile?
Ciaoo. Allora la funzione che cerchi dovrebbe essere in impostazioni/impostazioni avanzate/ mirrorshare. Provalo con i tuoi dispositivi e facci sapere😉👍
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍