@
tonyroma cosa cambia non so, resta il fatto che dopo il ripristino dati di fabbrica (Wipe-data/Factory-reset fatto da recovery) tutto è tornato nella norma. Se provo a caricare per disattivare "Blocco schermo" in "Opzioni sviluppatore" mi chiede il Pin, una volta inserito il Pin si disattiva il blocco schermo, di conseguenza una volta bloccato lo schermo quando verrà sbloccato lo schermo verrà sbloccato direttamente senza Pin ma, soprattutto non una volta bloccato lo schermo non c'è nessuna schermata di blocco da visualizzare senza orologio notifiche ecc.
@
complicazio si, sfrutta il sensore di prossimità, passando con la mano sul sensore si accende la luce del display a schermo spento. Però c'è, primo un consumo di batteria maggiore, secondo in tasca, in borsa, capita che può accendersi la luce del display involontariamente anche se, questo genere di applicazioni hanno molti settaggi per evitare azioni involontarie. Alla fine, ho scoperto che è meglio non usare queste applicazioni che risolvono un problema ma ne creano altri.
@
francesconando ripeto, se estraggo il Device dalla tasca e voglio dare un rapido sguardo alle notifiche nella schermata di blocco senza "sbloccare il Device con il lettore impronta", devo per forza premere il tasto power non avendo il doppio tap. Ecco perché avevo installato l'applicazione Wave Unlock, così passando velocemente la mano sul sensore di prossimità il display si accende senza dover premere il tasto power. Solo che, vale quello che ho scritto a @
complicazio poc'anzi.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk