Cioè: rimane basso nonostante i valori siano al massimo?
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho un problema sulla IMUI 5 sulla gestione delle notifiche.
Vorrei che quando arrivano le notifiche dalle app queste venissero messe nella barra di stato e non come pop-up sulla schermata di blocco.
Il problema è che nella schermata di blocco non vedo le notifiche nella barra di stato (l'icona dell'app che ha notificato) e per vederle devo forzatamente sbloccare lo schermo.
Anche quando attivo il classico po-up di notifica, nella schermata di blocco vedo solo quello e non le icone nella barra di stato.
E' un bug oppure è qualche impostazione da settare che non ho trovato? Con la IMUI 4 questo non succedeva.
Grazie
Ciao a tutti. Leggendo in giro su internet ho scoperto che gli smartphone Huawei hanno una funzione simile a Google now chiamata ok emy. Sto cercando di attivarla. Potete aiutarmi?
@fratelliraciti
potrebbe interessarti?
https://www.tuttoandroid.net/modding...a-root-456335/
Grazie per la tua risposta savandroid. Il problema è che andando su Impostazioni --> Assistenza intelligente --> Comando vocale mi appare una schermata in cui manca l'opzione Voice Wake up. Mi chiedo perché. Ho un Huawei p9 lite con permessi di root.
Salve a tutti,
mi sono accorto che nella cartella "Sblocco Magazine" della Galleria, aumentano di continuo le foto.
Come mai? C'è qualche impostazione da selezionare affinché non vengano più aggiunte?
Suppongo che ciò avvenga quando installo qualche nuovo tema ...
Piccola domanda, dopo un anno il mio p9 lite fa poco meno di cinque ore di schermo, secondo voi è buono come dato? Purtroppo ultimamente lo sto usando più del solito e non arrivo mai a sera.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao.
Prova a bloccare tutte le applicazioni inutili in Back Ground (praticamente a schermo spento) disabilita Gps e Wi-Fi se non ti servono ed elimina applicazioni inutili, e se hai una buona ricezione utilizza la rete 3G così facendo con il mio vecchio P9Lite acquistai un'autonomia maggiore ed ha distanza di 1 anno non notavo nessun calo.
Altra cosa importante è quella di adoperare caricabatterie a carica lenta (massimo 1 Amppere h) che salvaguardano la batteria stessa e ne allungano la durata...
Un saluto.
Grazie per i consigli. Ma secondo te 5 ore di schermo come sono?
Ciao.
Dipende,se ci sono applicazioni attive,giochi,internet, chiamate ecc. che possano influire sul consumo batteria a differenza di uno schermo acceso in forma statica (foto o roba varia).
Francamente mi cogli impreparato a prima impressione sembrano un po poche,forse un consumo del 12-15% ogni ora sembrerebbe più realistico,così come dici tu sei ad in buon 20%...io con il mio arrivavo a sera ma giocavo raramente,molto Whatsap ed internet e circa un'ora di telefonate in viva voce.
Vediamo se altri utenti sono più precisi:)
Anch'io ne faccio il tuo uso, WhatsApp, nessun gioco, zero foto, pochissime telefonate e tanto Internet: mail, siti per lavoro. Niente giochi.
Scusate se mi intrometto, ma ...
dire faccio questo tot di ore di schermo acceso equivale a dire NULLA!
Solo per puntualizzare...
Questo ovviamente vale per tutti...dato che leggo più volte cose di questo tipo.
Corretto sarebbe:
Faccio tot ore di schermo con tot ore di utilizzo, con GPS, 3G, WiFi, Bluetooth, Chiamate, ecc...
Allora sì che si potrebbe capire qualcosa e magari consigliare.
Fai 5 ore di schermo con 5 ore di consumo della batteria (da 100% a 0)?
Fai 5 ore di schermo con 20 ore di consumo della batteria?
Ecc... Ecc... Ecc...
;)
@dad76 : Ok diciamo che così descritto sembrano poche.
Credo però sia utilissimo avere maggiori informazioni, come giustamente ha suggerito il Mod: Millo in quanto le variabili sono fin troppe ed abbiamo bisogno di maggiori dati/parametri a riguardo per renderci conto.
A presto!
C'è un modo su android (in particolare su Hauwei ) per cancellare i file di sistema obsoleti (tipo la pulitura disco di Windows) e cancellare così le vecchie versioni di sistema o firmware installate che occupano spazio?
Ragazzi due cose:
1) Mia moglie ha costantemente solo 700-800mb liberi sulla memoria principale (anche dopo la pulizia di sistema)...
ha giusto le app di sistema pre-installate e poi ha whatsapp ed 1 giga circa di foto e video nella memoria interna (il resto delle foto/video sono sulla scheda SD da 64gb)
Ora anche se spostassi tutte le foto dalla mem interna sulla scheda SD avrei liberi 1,7gb totali ...
l'app whatsapp non occupa molto (mi pare circa 300mb)... ma è normale quindi avere SOLO 2gb di spazio disponibile nella memoria interna ? (p9 lite 16gb brand vodafone)
2) come si fa a vedere la posizione e quanto occupa i files di aggiornamento ? Ho un aggiornamento ancora da eseguire ma melo da di 200mb circa
Nella memoria interna dovresti avere circa 6GB liberi... Guarda dove WhatsApp salva video e foto, per me il problema è quello...
Per me i file di aggiornamento si puliscono da soli una volta usati, altrimenti a quest'ora non avrei 4gb liberi...
Mi sa che devo ritrattare quanto scritto.
All'inizio la memoria libera leggevo era di 10GB (non ricordo personalmente).
Come già scritto in precedenza a n certo punto avevo impostato la SD come memoria principale ma non si capisce come e se ci vengano messe le app, sicuramente i dati di quelle scritte appositamente vengono trasferiti su SD (vedi TomTomGo per esempio) oltre a foto, musica e video, le altre non so. Di sicuro i vari aggiornamenti delle app già installate rimangono all'interno quindi tutta la roba Google.
Nel mio caso ad esempio se apro gestione file mi dice che ho 20mb di app in interna e 6gb di altro, se vado da impostazioni/memoria e archiviazione mi dice che ho 8gb di app installate fermo restando i 3,7gb liberi... Il che non corrisponde coi 10gb liberi all'inizio... Boh...
http://thumbs2.imagebam.com/52/43/97...c664116923.jpg http://thumbs2.imagebam.com/4d/26/87...7664116943.jpg
Allora ho rincotrollato ed ho 1,5gb di foto e video nella memoria interna + 3Gb occupato da whatsapp (controllando quanto occupa la cartella whatsapp fisicamente tramite app archivio)
percui in sostanza sono 4,5gb occupati + 1gb circa/poco meno che ho spesso libero e stiamo intorno ai 6gb totali (il resto app minori come quelle del controllo credito operatore sim e roba simile) ....diciamo che sui 10gb dichiarati ho 4gb che sono "spariti" bha
e per quale motivo non useresti una SD da 64gb ? la uso per foto e video e tenere sempre appresso foto e video appunto
a parte il fatto che uso sempre samsung classe 10 o roba di qualità, anche se come scritto post piu sopra di recente mi è successo che la scheda sd da 64 si sia danneggiata , e li santo google foto dal quale ho riscaricato tutto e con l'app ZAR X dal pc sono comunque riuscito a recuperare foto e video dalla scheda...
Considera che il p9 appena sballato ti da circa 5/6Gb di memoria interna libera, non di più!
Oramai le app non si spostano più sulla sd poiché questo rallenterebbe e non poco il sistema, quindi quando leggi che la sd è considerata la memoria principale in realtà nella sd vengono solo archiviati i file dati relativi alle app! Peró, se hai installato WhatsApp quando la memoria principale era quella interna lui continuerà a salvare i suoi dati all'interno della memoria interna, se vuoi spostare i dati nella scheda sd esegui questi semplici passaggi:
1) verifica tramite l'app archivio che la cartella WhatsApp sia dislocata nella memoria interna e non nell'sd, se ce l'hai in entrambe sicuramente ne usi una delle due cerca di capire quale! Se fosse quella della memoria interna continua con i successivi passi!
2) esegui un backup delle chat di WhatsApp localmente
3) disinstalla WhatsApp
4) verifica di aver impostato la memoria sd come principale
5) tramite l'app archivio copia (io preferisco non tagliare/incollare oppure spostare ma meglio fare copia/incolla poi eliminare la cartella originale) la cartella WhatsApp e creane una copia nella root principale della memoria sd
6) verificare che nella memoria sd sia presente la cartella WhatsApp
7) quindi eliminare la cartella WhatsApp nella memoria interna
8) vai sul PlayStore e scarica nuovamente WhatsApp, segui tutta l'installazione lui troverà il backup nella sd e inizierà ad usare la sd e non la memoria principale!
Fatto
Ciao
Io se posso sposto tutto su SD, anche le app. Non ho il p9 lite però posso assicurare che se non facessi così non avrei spazio sulla memoria del cellulare...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho un problema da quando ho formattato il cell, se scarico qualcosa (una foto da internet, un allegato dalla mail, etc etc) non mi salva nulla, resta scritto "download in corso" ma resta così per minuti e non mi salva nulla... forse non ho dato qualche permesso al primo download che ho fatto, come faccio adesso per risolvere il problema?
Ragazzi se prendete l'app Google, NON Google Assistant, vi funziona tappando sul microfonino e poi sulla piccola nota blu che spunta appena si sente della musica, il riconoscimento delle canzoni? Tipo Shazam...a me non funziona più...ascolta, riconosce il brano ma poi la schermata col titolo e l'autore mi scompare in un micro secondo. Aspetto vostre notizie! [emoji4][emoji4]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, mia moglie ha un Huawei p9 lite ma non funziona l'otg, come faccio a sbloccarlo?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Serve il root.
È difficile e rischioso da fare?
Prova a vedere in sezione modding. Io personalmente non mi sono mai interessato, anche perché fa decadere la garanzia.
Grazie mille
Per poter collegare la pen drive
La cosa è relativamente semplice. Il comando è --> hoston > /sys/devices/ff100000.hisi_usb/plugusb che va inserito in ScriptRunner che ha bisogno dei permessi di root.
Devo precisare però che se abiliti l'OTG il sistema riconosce si la pen drive e funziona benissimo, ma non riconosce più il carica batterie. Quindi al termine dell'utilizzo della pendrive devi necessariamente lanciare --> hostoff > /sys/devices/ff100000.hisi_usb/plugusb
la discussione in sezione modding da leggere e nella quale scrivere https://www.androidiani.com/forum/mo...zione-otg.html
Buongiorno,
nessuno ha verificato se musically mette i suoi pesantissimi files nella sd se impostata come memoria principale??
grazie
Per chi non lo sapesse è possibile scaricare un plug in per tutti i device con emui 5, quindi anche p9 lite,che permette di fare foto panorama 3d,cosa che avviene con l'ultimo aggiornamento nel p9 e p9plus.
Gia provato sul mio tel e funziona egregiamente.
https://forum.xda-developers.com/mat...amera-t3574843
Buongiorno ragazzi. Ho un "problema" con la memoria interna del telefono; praticamente risulta totalmente piena e ogni volta esce il messaggio che me lo ricorda, ma non capisco cosa fare per risolvere. Ho eliminato un po' di applicazioni, ho spostato la cartella di whatsapp sulla sd e cancellato quella nella memoria interna, foto e video tutti sulla sd, ma dopo un po' la memoria risulta nuovamente piena. Dalle impostazioni risultano occupati: 5,56 GB dal firmware, 5,54 GB dalle app, circa 600 mb da tutto il resto.. Il resto dei 16 GB da cosa è occupato? Dal sistema? Mi potete consigliare qualcosa per liberare un buon quantitativo di memoria?
Vi ringrazio in anticipo :)
prova a leggere qui LINK