@djpalla77 se altre schede funzionano senza Problemi forse semplicemente la microSD ha esalato l'ultimo respiro.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
@djpalla77 se altre schede funzionano senza Problemi forse semplicemente la microSD ha esalato l'ultimo respiro.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ci sono alcuni file residui degli aggiornamenti nella cartella HwOUC, io li ho eliminati e mi hanno liberato di qualche giga la memoria interna.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, chiedo anche qua. Non riesco a capire una cosa. Ho tutto impostato correttamente, per cui ho come stile blocco schermo "sblocco magazine" che ho personalizzato con una foto e ho attivato le "notifiche attiva schermo". Ebbene la prima notifica di WhatsApp non mi attiva proprio nulla, dalla seconda in poi lo schermo invece si accende!! Succede solo con WhatsApp! Anche a voi funziona così? [emoji848][emoji848]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La cosa strana è che la notifica suona, il led lampeggia ma lo schermo, per il primo WhatsApp non si illumina. A quanto pare, però, è un problema solo di WhatsApp e recente.
@Andy96 , @loref purtroppo disfunzioni su Emui 5 gente. Tuutti i dispositivi hanno problemi con whatsapp. Attendiamo che qualcuno tra lo sviluppatore dell'app e quello huawei o entrambi risolvano i problemi. Questa problematica ha però chiarito i problemi di notifica che si presentavano con android M. Dopo recenti test con p9lite sembrerebbe che anche in quella occasione, nonostante l'inserimento corretto tra le app protette(vecchio sistema Emui), il problema non si risolvesse....con whatsapp! Mentre IL RESTO delle app social e messagging avessero risolto.
non conosco ancora bene questo tel :
1 si può spostare la cache di Instagram sulla SD?
2 quando accendo il Wifi non mi dà subito l'elenco delle reti, ma devo andarle a visualizzare io tenendo premuta l'icona. Con Android 4.4 su Samsung subito appariva l'elenco: è normale?
3 quando sblocco con l'impronta a volte vibra per un secondo e appare la scritta Impronta non riconosciuta ma poi mi fa accedere lo stesso: è un bug?
4 come posso fare affinchè il Registratore salvi le registrazioni audio sulla SD?
5 l'app Benessere (disattivata, non mi serve) come fa a contare i passi della persona?
6 Come si usa Firmware Finder? funziona per installare Nougat?
7 E' consigliabile usare una caricabatterie da 2A così da ricaricare più velocemente?
8 come faccio ad evitare lo sblocco magazine? cioè non voglio che ad ogni sblocco cambi la foto, deve restare sempre la stessa
2 devi tener premuta l'icona, su huawei non vengono visualizzate direttamente le reti
3 intendi ti dice errore e poi ti fa entrare senza toccare un'altra volta il sensore?
8 seleziona la foto che vuoi dalla galleria e seleziona "imposta come sblocco magazine" e dovrebbe restare sempre quella
si, mi dice errore e mi fa entrare lo stesso
Allora é proprio un problema del tuo device, prova a vedere nella sezione di aiuti software o hardware
Ciao a tutti!
Sono un po' rammaricata perchè forse la domanda che ho posto sia come thread che come commento, credo, proprio a questa discussione, non ha ricevuto risposta. Forse la cosa è davvero non troppo ortodossa... ma vabbeh, passo oltre.
Posseggo un P9 lite no brand con sim tim, dopo l'aggiornamento a Nougat (in particolare, da che sto in Sardegna senza Wi-Fi) ho riscontrato un incremento pazzesco di dati utilizzati in background, anche con la modalità risparmio dati attiva. Ora, siccome vorrei almeno che mi notificasse le chat di whatsapp, senza che entri io dentro l'app, vorrei sapere come procedere. Ho tolto sincronizzazioni mail (uso il mio Mediapad M2 per quello), eventuali Instagram e Facebook...
La cosa che ieri notte mi è balzata all'occhio è che se inibisco le app di sistema (OS, sveglia, messaggi), per qualunque cosa apra mi compare "a tale app è stato inibito l'uso dei dati...rimuovere o annullare?" non ditemi che devo stare ogni volta a fare così perchè potrei impazzire! :unamused2::frustate:
In ogni caso, abbiate pietà di questa povera ragazza a cui tre giga sembrano solo tre mega e sta regalando soldi su soldi ( proprio così, :money: , a saccocciate!) alla TIM.... :(
Grazie
C'è l'apposita app di Huawei per controllare il traffico in rete.
Guarda quali sono le app che ti consumano e vedi cosa fare...
Bloccare le sveglie non serve a niente e ogni cosa di sistema che blocchi potrebbe essere una funzionalità che perdi e comunque, se non ci sono problemi, il sistema consuma pochissimo rispetto al resto. Per fare un esempio nel mio caso (non uso Facebook,tweeter e wathsup) in un mese ho 800Mb di navigazione internet, 40Mb di posta e 60Mb di sistema.
Ciao e grazie per il tempo che hai voluto dedicarmi!:) ti cerco di mettere due screen così la situazione ti è più chiara
https://drive.google.com/file/d/0B1U...w?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/0B1U...w?usp=drivesdk
L'app (l'insieme di app nel nostro caso) è proprio android os, mi manda al manicomio non sapere cosa disattivare oltre i social che già ciucciano molto di loro.
Ciao, sì, assolutamente!
Ho impostato la memoria principale su sd, da 16GB. Adesso mi sta un po' stretta e verrei cambiarla con una da 32GB, ho copiato tutti i file dentro quella nuova dopo aver estratto dal telefono la vecchia e... mannaggia il telefono ha dato un nome diverso alla scheda nuova così che le app che ci sono sopra sono da reinstallare.
C'è un modo di fare una copia 1:1 o fargli capire che le app le troverà in quella nuova senza doverle reinstallare?
ps: ovviamente c'è nougat...
Edit: problema risolto, grazie a una discussione su xda.
Se la card è formattata FAT32 come nel mio caso, basta un editor di volume id e cambiare il nome assegnato col nome che serve, io l'ho fatto con HardDiskSerialNumberChanger
come fai ad installare le app sulla SD?
Basta impostarla come memoria principale (impostazioni, memoria e archiviazione, posizione predefinita, scheda SD). I nomi di accesso per le app si scambiano (quella interna diventa esterna e viceversa), comunque le app già installate internamente rimangono lì, le nuove vanno in esterna...
ok ho fatto così: ho messo una samsung 32GB classe10
Un'altra cosa: ho notato che scattando le foto rapide cioè premendo due volte, a display spento, il tasto vol. giù il huawei Nova scatta la foto in 0.8-0.9 secondi. Il P9 lite invece impiega non meno di 1.3 secondi. Da cosa può dipendere?
Non credo che sul P9 lite si possono installare le app sulla scheda SD, le app si installano solo nella memoria interna. Impostando la scheda SD come posizione predefinita si ottiene solo che i dati delle app, le foto ed altri file multimediali vengono salvati su tale scheda, ma non le app.
Scusa, ma se prendi una foto dalla galleria non puoi impostarla come "sblocco magazine"...io non ho mai visto questa funzione. Puoi lasciare lo sblocco magazine e impostare una foto come schermata di blocco.
Il P9 lite stock non consente di installare App su scheda SD, forse lo spazio App che viene mostrato nella SD si riferisce ai dati delle App e non alle App stesse
Scusa, mi dici quali sono i passaggi per spostare un'app su scheda SD, io sul mio P9 lite con Android 7.0 ed Emui 5.0 non le trovo. Forse è un problema di versioni software ...
Comunque in questa discussione erano giunti alle mie stesse conclusioni:
https://www.androidiani.com/forum/hu...d-esterna.html
Io ho un Honor 7 con Android 6 emui 4, non so se funziona anche con Android 7 ed emui 5, ma credo sia identico. Da menù impostazioni app selezioni la app che desideri spostare, vai su info app, e dovresti trovare la scheda memoria, e ti dice se è interna o esterna, dopodiché se tappi su memoria ti fa selezionare dove la puoi spostareSpoiler:
Non tutte le app si possono spostare, purtroppo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Attenzione quando si postano screenshot POSTARE SCREENSHOT DAL TELEFONO
sul P9 lite non è presente questa impostazione
Può essere ma ho solo 22Mb di app? Mi sembra improbabile dato che ne sono installate parecchie tra cui 2 navigatori e vari giochi pesanti.
Se mi dici come verificare dove sono installate (dato che non lo dice da nessuna parte).
Con quale funzione o app hai prodotto quei grafici relativi a Scheda SD e Memoria interna? Vorrei anch'io verificare la situazione del mio smartphone ...
Con "gestione file" di Huawei, il gestore file preinstallato
La mia versione della Gestione file di Huawei mi fa vedere solo l'elenco delle cartelle che vi sono nella memoria interna e nella scheda sd, ma non una loro rappresentazione grafica. A meno che devo effettuare qualche impostazione ...
Boh, io ho quello di nougat, basta che dalla schermata qui sotto schiacci "memoria locale" e hai le 2 achermate
http://thumbs.imagebam.com/a0/1e/19/411904619749973.jpg
Con emui 5 ed Android 7 non è più possibile spostare le applicazioni sulla scheda come era con Android 6.
Credo che sia li la differenza che state riscontrando.
Che tristezza, con quel metodo potevo usare un telefono con 16gb di memoria senza paura, altrimenti è x me impossibile... Non capisco il perché di queste limitazioni, che Android stock non ha, e Motorola neanche, è proprio Huawei il colpevole
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
prima di far danni volevo un vs parere
Su p9 lite e MM se andate qui:
memoria & archiviazione > pulizia archiviazione > gestione memoria avanzata > app preinstallate e ripristina applicazioni. Se faccio Cancella mi pulisce gli apk, la cache o disinstalla proprio le app selezionate???!!??!
Salve,
ho un problema col P9 LITE di un mio collega albanese. Ha comprato il telefono in Italia. Questa estate è andato in Albania e là ha comprato la SIM albanese per risparmiare sulle telefonate. Per far andare quella SIM in negozio da espertoni gli hanno collegato il telefono al computer e fatto qualcosa ma finché era là andava tutto. Al momento che è tornato in Italia, mettendo la SIM italiana si trova che telefono e internet vanno ma se apre il Play Store si richiude immediatamene (credo che anche YouTube gli faccia lo stesso scherzo). Secondo me gli hanno corrotto qualcosa! Gli ho già fatto il ripristino di fabbrica attivando anche la modalità sviluppatore ma inutile, il problema rimane.
Volevo quindi fare piazza pulita, scaricare il firmware originale con Firmware Finder per PC e installarlo col dload ma tuttavia sul web c'é una confusione unica, ci fosse uno che spiega dall'inizio alla fine cosa fare con sto programma maledetto. Il collega ha numero di serie VNS-L31C900B114. Se lo inserisco in Firmware Finder per PC non lo trovo e in compenso trovo una fila di files OTA-MF, FullOTA-MF e FullOTA-PV....ma cosa devo scaricare? Voglio che il firmware sovrascriva tutto, non mi interessano backup, non ho roba da salvare perché tanto il cellulare è vuoto da ripristino che gli avevo fatto. Mi sapete aiutare?
Ragazzi, da qualche giorno mi succede una cosa strana, ma non sempre. Se metto il cellulare silenzioso, mi capita che quando riattivo l'audio, lo stesso è bassissimo, non in chiamata ma in tutte le notifiche. Per rimetterlo a posto devo riavviare. Vi è mai capitato? [emoji848][emoji848]