Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
petulina75
Non so se tu hai già settato in questo modo whatsapp.. comunque imposta "le notifiche a scomparsa sempre".. A me arrivavano sempre perfette.. però due giorni fa.. avevo impostato le notifiche a scomparsa solo a schermo spento.. e ho notato che non arrivavano fino a che non entravo nell'app... così ho rimesse "sempre".. Prova...
dove la trovi l'opzione SEMPRE?
-
Quote:
DLG
dove la trovi l'opzione SEMPRE?
Entri in whatsapp- impostazioni - notifiche - notifica a comparsa - Mostra sempre una notifica a comparsa
-
Quote:
MichelangeloR28
-icone- In pratica, siccome Huawei ha i suoi temi, deve essere aggiornato il tema di default per avere le icone "stock". Infatti probabilmente se metti un altro tema cambieranno probabilmente tutte, anche delle apps di terze parti(almeno le più famose).
Ho cambiato Tema ma le icone di google sono rimaste quelle.
Ma tra l'altro ricordo che l'app Hangouts era anche sparita assorbita da una altra,
a me sembra che sto coso sia una cinesata non venuta bene,
anche alcune traduzione dei musù fanno pena.
Quote:
MichelangeloR28
-app IngDirect- Sarà un problema dell'applicazione. Prova a mandare una email allo sviluppatore e vedi cosa ti dice.
Devo provare, ma ho verificato che questo messaggio mi compare solo con questo device, con Samsung, HTC e Apple non compare.
-
Quote:
petulina75
Entri in whatsapp- impostazioni - notifiche - notifica a comparsa - Mostra sempre una notifica a comparsa
ah ok ... avendo un problema random con InBox pensavo che quell'impostazione fosse nel telefono
-
Quote:
AlessandroS77
Ho cambiato Tema ma le icone di google sono rimaste quelle.
Ma tra l'altro ricordo che l'app Hangouts era anche sparita assorbita da una altra,
a me sembra che sto coso sia una cinesata non venuta bene,
anche alcune traduzione dei musù fanno pena.
- io ho cambiato launcher (Nova) e cambiato stile alle icone, con un app di terze parti "axis" e le icone, tutte, mi son cambiate
- hangout è lì dove è sempre stato ed l'unica app di questo genere che uso
- invece a me sembra che 'sto coso sia venuto più che bene
- bah... quali traduzioni?
-
Hangouts non è stata assorbita da nessuna applicazione. Probabilmente vi riferite a spaces. Per il momento nessuna previsione di fusione di nessuna app Google.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Quote:
DLG
ah ok ... avendo un problema random con InBox pensavo che quell'impostazione fosse nel telefono
ah no... :unamused2:
-
Quote:
petulina75
Non so se tu hai già settato in questo modo whatsapp.. comunque imposta "le notifiche a scomparsa sempre".. A me arrivavano sempre perfette.. però due giorni fa.. avevo impostato le notifiche a scomparsa solo a schermo spento.. e ho notato che non arrivavano fino a che non entravo nell'app... così ho rimesse "sempre".. Prova...
Proverò! Grazie!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Come hai fatto a cambiare launcher? O meglio, come sei riuscito ad impostarlo come predefinito? Io non riesco!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
NihilGuru
Come hai fatto ad impostare il launcher come predefinito? Io non riesco, non me lo fa fare!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
impostazioni > app > (sotto in basso a sx) avanzate > impostazioni predefinite > avvio app > nova > fatto ;)
-
Disattivazione app
Salve
nell'ottica di un risparmi di batteria (sempre se necessario), è possibile disattivare le app che si avviano all'accensione (es. benessere) del telefono o è necessario disinstallarle?
grazie
-
A volte capita di ritrovare la luminosita' tutta al minimo... tipo ogni 2 giorni capita. A voi mai successo? Normalmente e' oltre la meta' con spunta su automatico.
-
Quote:
molder2k
A volte capita di ritrovare la luminosita' tutta al minimo... tipo ogni 2 giorni capita. A voi mai successo? Normalmente e' oltre la meta' con spunta su automatico.
Dovresti provare se lo fa anche senza "luminosità automatica". Così hai il quadro completo.
-
Ma è normale che dopo solo due giorni di utilizzo la memoria disponibile sul mio P9 lite sia solo sei gb?
-
Quote:
torre96
Ma è normale che dopo solo due giorni di utilizzo la memoria disponibile sul mio P9 lite sia solo sei gb?
Si, parti da 10gb disponibili. 6gb sono di sistema
-
Quote:
MichelangeloR28
Ok questo lo so, ma mi sembra strano che in solo due giorni sia passato da 10 gb a 6 disponibili. Non ho installato molte app, e per ora non è presente nessuna immagine, video, musica o altro sul dispositivo.
-
Quote:
torre96
Quote:
MichelangeloR28
Ok questo lo so, ma mi sembra strano che in solo due giorni sia passato da 10 gb a 6 disponibili. Non ho installato molte app, e per ora non è presente nessuna immagine, video, musica o altro sul dispositivo.
Dagli un'occhiata magari app per app...
-
Quote:
MichelangeloR28
Cosa vuol dire app per app?
Scusa l'ignoranza :lol:
-
Quote:
torre96
Quote:
MichelangeloR28
Cosa vuol dire app per app?
Scusa l'ignoranza :lol:
Di farti un calcolo di quanto effettivamente occupano le app installate. Vai in "gestione file" e poi tappa in basso dove c'è la percentuale della memoria. Ti aprirà un resoconto abbastanza dettagliato.
-
Quote:
MichelangeloR28
Di farti un calcolo di quanto effettivamente occupano le app installate. Vai in "gestione file" e poi tappa in basso dove c'è la percentuale della memoria. Ti aprirà un resoconto abbastanza dettagliato.
Dove trovo gestione file?
-
Quote:
MichelangeloR28
Ok ho risolto. Praticamente quando ho reinstallato whatsapp oltre che hai messaggio sono state copiate anche tutte le immagini che erano sull'altro cell :(
Grazie dell'aiuto comunque
-
Quote:
torre96
Ok ho risolto. Praticamente quando ho reinstallato whatsapp oltre che hai messaggio sono state copiate anche tutte le immagini che erano sull'altro cell :(
Grazie dell'aiuto comunque
Ah ok ahahahah allora ne avevi di immagini nel backup di wa. Per ringraziare per il tasto Thanks. ;-)
-
Quote:
molder2k
comunque il cursore, se l'automatico è attivo, è inefficace
venendo da un samsung, con quel cursore e l'automatico attivo, s'impostava il valore minimo, con il P9, no
-
ma non c'è il salvataggio delle app su sd anche??
-
Quote:
borgia
ma non c'è il salvataggio delle app su sd anche??
No, per il momento no. Solo musica, foto, da quanto han detto precedentemente anche la cartella wa....e alcuni dati di qualche gioco pesante ed altre apps.
-
Io ho impostato come memoria principale la micro SD ,solo così ti salva le foto e i video di whatsapp su di essa.
Secondo voi come mai spesso mi viene la notifica che la micro SD ha i settori danneggiati? ho una Kingston da 64gb acquistata su amazon. Sarà il caso la rimando indietro?
-
Quote:
seghezze
Io ho impostato come memoria principale la micro SD ,solo così ti salva le foto e i video di whatsapp su di essa.
Secondo voi come mai spesso mi viene la notifica che la micro SD ha i settori danneggiati? ho una Kingston da 64gb acquistata su amazon. Sarà il caso la rimando indietro?
che io sappia e con tutto il rispetto
le kingstone sono le peggiori sul mercato
non che le altre marche siano esenti da problemi
ma andrei su samsung, sandisk, lexar
-
Quote:
DLG
Se avete qualche modello in particolare che consigliate per questo telefono mi potete dare i link che devo ancora acquistarla.... Grazie
-
Quote:
marculin
Se avete qualche modello in particolare che consigliate per questo telefono mi potete dare i link che devo ancora acquistarla.... Grazie
io comprerei venduto e spedito da amazon e cercherei tra le marche suddette
sappi che 128GB è il limite massimo che il lite può ospitare
e che se scegli tra le più performanti avrai una scheda
utilizzabile su futuri dispositivi magari un po' più prestanti di questo
in rete troverai facilmente delle guide che spiegano le varie sigle
-
Quote:
seghezze
Si fai uno screenshot per il venditore la rimandi indietro e ti prendi, ad esempio una sandisk o una Samsung. Classe 10 sarebbe l'ideale.
-
Per chi voleva risolvere con le icone stock https://huawei-technologies.jiveon.c...theme.stockify
-
Confermate che non c'è modo di trasferire app su SD?? Se così, mi sembra un limite strano e non da poco...
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
SamWinchester
Confermate che non c'è modo di trasferire app su SD?? Se così, mi sembra un limite strano e non da poco...
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
scusate sarò niubbo ma non sapevo ci fossero smartphone che nativamente lo permettessero
sapevo invece che per trasferire le app su sd esterna servisse il root e/o app di terze parti
... sbaglio?
p.s.
@ SamWinchester
ci siamo iscritti lo stesso mese dello stesso anno ;)
-
Quote:
DLG
Quote:
SamWinchester
Androidiani App
scusate sarò niubbo ma non sapevo ci fossero smartphone che nativamente lo permettessero
sapevo invece che per trasferire le app su sd esterna servisse il root e/o app di terze parti
... sbaglio?
Android MM ha introdotto tale funzione. Ma non tutti i prodotti e non su tutti i prodotti è stata implementata la cosa.
-
Quote:
DLG
Quote:
SamWinchester
Androidiani App
... sbaglio?
p.s.
@ SamWinchester
ci siamo iscritti lo stesso mese dello stesso anno ;)
Sul mio Wiko che ha KK si possono spostare parzialmente alcune app (quelle che permettono di farlo) senza root.. :)
p.s.
Vero, ci siam iscritti a pochi giorni di distanza! 😀
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
DLG
Quote:
MichelangeloR28
Si fai uno screenshot per il venditore la rimandi indietro e ti prendi, ad esempio una sandisk o una Samsung. Classe 10 sarebbe l'ideale.
Fatto. La rispedisco ad amazon e mi rendono i soldi.
Adesso ho ordinato una sandisk sempre da 64gb classe 10 UHS-1. Speriamo bene.
Grazie per i consigli
inviato dal mio Huawei P9lite
-
è possibile salvare le foto di whatsapp sulla memoria esterna? Ho visto che le immagini di whatsapp si salvano sulla memoria del telefono, è possibile cambiare questa impostazione?
-
Quote:
torre96
è possibile salvare le foto di whatsapp sulla memoria esterna? Ho visto che le immagini di whatsapp si salvano sulla memoria del telefono, è possibile cambiare questa impostazione?
Impostarla come principale. Disinstalla whatsapp e reinstalla. In automatico va su SD esterna
-
Quote:
seghezze
Impostarla come principale. Disinstalla whatsapp e reinstalla. In automatico va su SD esterna
E' l'unico modo? Perché un po di pagine fa avevo letto che impostando la memoria esterna come principale, il telefono poteva dare dei problemi
-
Problemi di che tipo?