Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea89ita
Ma quindi nessuno con P9 Lite brandizzato Vodafone è riuscito a fare l'upgrade a Nougat?
Si, sbrandizzando.
-
Quote:
andrea89ita
Ma quindi nessuno con P9 Lite brandizzato Vodafone è riuscito a fare l'upgrade a Nougat?
Il mio è un ex Vodafone
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Ciaoo a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto, dopo aver fatto l'aggiornamento (ieri sera) tramite Hicare ho notato un problema e oggi sto cercando di risolverlo ma senza riuscirci (in realtà sto già sclerando).
In poche parole da quando ho fatto l'aggiornamento quando il cell è in modalità blocco (magari perchè non lo sto usando) e mi arriva un messaggio, un'email e etcc in poche parole qualsiasi notifica nella schermata di blocco non mi compare (però arrivano perchè sento il suono) mentre se tolgo la schermata di blocco e torno nella home vicono al nome dell'operatore Vodafone nel mio caso mi spuntano tutte le notifiche (il cellulare è senza brand), non so più cosa fare qualcuno mi può aiutare per favore?
Se volete vi mando le foto per farvi capire meglio.
Grazie per la disponibilità :)
-
Quote:
tisserand
Si, sbrandizzando.
Facendolo si invalida la garanzia?
-
Quote:
andrea89ita
Facendolo si invalida la garanzia?
C'è chi dice si e chi dice no
-
Quote:
Peppe9l
Ciaoo a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto, dopo aver fatto l'aggiornamento (ieri sera) tramite Hicare ho notato un problema e oggi sto cercando di risolverlo ma senza riuscirci (in realtà sto già sclerando).
In poche parole da quando ho fatto l'aggiornamento quando il cell è in modalità blocco (magari perchè non lo sto usando) e mi arriva un messaggio, un'email e etcc in poche parole qualsiasi notifica nella schermata di blocco non mi compare (però arrivano perchè sento il suono) mentre se tolgo la schermata di blocco e torno nella home vicono al nome dell'operatore Vodafone nel mio caso mi spuntano tutte le notifiche (il cellulare è senza brand), non so più cosa fare qualcuno mi può aiutare per favore?
Se volete vi mando le foto per farvi capire meglio.
Grazie per la disponibilità :)
È un problema di tutti e nessuno ha risolto
-
Quote:
francesconando
È un problema di tutti e nessuno ha risolto
ahhh okk quindi per ora non c'è soluzione? si tratta di un bug allora?
-
Sembra di si. A me per esempio non da fastidio
-
Quote:
francesconando
C'è chi dice si e chi dice no
E come si fa per sbrandizzarlo?
-
Quote:
andrea89ita
E come si fa per sbrandizzarlo?
C'è una guida qui sul forum.
-
Quote:
francesconando
Sembra di si. A me per esempio non da fastidio
a me si sinceramente ahah, ma anche perchè prima ero in questo modo e quindi ero abituato (e poi penso che cosi sarebbe meglio ahah) sperò che viene risolto presto ahah
Ma vorrei chiedere un'altra cosa, nella versione precendente per ricevere le notifiche li dovevi mettere su app protette con questo nuovo aggiornamento non c'è più?
-
Quote:
Peppe9l
a me si sinceramente ahah, ma anche perchè prima ero in questo modo e quindi ero abituato (e poi penso che cosi sarebbe meglio ahah) sperò che viene risolto presto ahah
Ma vorrei chiedere un'altra cosa, nella versione precendente per ricevere le notifiche li dovevi mettere su app protette con questo nuovo aggiornamento non c'è più?
Si c'è. Sempre in sezione batteria
-
Quote:
francesconando
Si c'è. Sempre in sezione batteria
in batteria io non vedo niente ahaha sinceramente :lol:
-
Si chiama pulizia schermata di blocco
-
Quote:
francesconando
Si chiama pulizia schermata di blocco
ahh ook e devo selezionare tutte le app che voglio ricevere le notifiche?
-
Se leggi la spiegazione che è sopra gli interruttori si capisce che fare
-
Quote:
francesconando
sopra che cosa ahah? scusa ma non so cosa sono gli interruttori
-
Salve a tutti...ho un grosso problema con un p9 lite...il telefono dopo l'aggiornamento presentava un errore all'avvio che "si risolveva" premendo il pulsante di accensione, accedendo così al telefono. Ho pensato di fare un hard reset per poter ritornare al vecchio sistema ma è successo una cosa molto strana: l'errore ricompare e per di + al primo avvio mi fa impostare tutte le varie cose del telefono tra cui accedere tramite un account google, solo che non mi compare la tastiera ma solo il riconoscimento vocale...il che per inserire una password non è proprio cosa. Se io reinstallo il vecchio firmware trovato sul sito...risolvo il problema? secondo voi cosa mi conviene fare?
-
Stessi sintomi, hai versione NRD90M test-keys ? Huawei propone il rollback con 2 file, uno intermedio, altro il firmware ma non funziona, almeno per me, dopo l'installazione del file intermedio , la versione dovrebbe tornare ad essere da MRD90M a xxxc300b900 ma ciò non avviene, quindi non mi sono fidato ad installare il secondo file...pare che molti altri abbiano gli stessi problemi, assistenza Huawei consiglia di inviare il cell per rollback....qualcuno ha risolto diversamente
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Era una domanda..scusate ho dimenticato il punto interrogativo :-)
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
pippo7127
Stessi sintomi, hai versione NRD90M test-keys ? Huawei propone il rollback con 2 file, uno intermedio, altro il firmware ma non funziona, almeno per me, dopo l'installazione del file intermedio , la versione dovrebbe tornare ad essere da MRD90M a xxxc300b900 ma ciò non avviene, quindi non mi sono fidato ad installare il secondo file...pare che molti altri abbiano gli stessi problemi, assistenza Huawei consiglia di inviare il cell per rollback....qualcuno ha risolto diversamente
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
ma il firmware basta prendere quello presente sulla pagina di supporto dello smartphone?
-
[QUOTE=pippo7127;7835321]Stessi sintomi, hai versione NRD90M test
Installa con i tre pulsanti l'update app intermedio e fregatene se invece di xxxc300b900 continua a darti la test-Keys dopodiché installa quello della B160 o 161 e vedrai che risolvi...a me ha funzionato !
-
Quote:
francesconando
scusate ma non capisco che cosa sono sti interruttori qualcuno mi può spiegare?
-
Quote:
Peppe9l
scusate ma non capisco che cosa sono sti interruttori qualcuno mi può spiegare?
Ciao Peppe, benvenuto sul forum. Presentati nella sezione di benvenuto se non l'avessi ancora fatto. Se da un problema software si passa a semplici dubbi sull'utilizzo, spostati nella sezione dedicata per scrivere. Così per tutti gli altri argomenti😉
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao Peppe, benvenuto sul forum. Presentati nella sezione di benvenuto se non l'avessi ancora fatto. Se da un problema software si passa a semplici dubbi sull'utilizzo, spostati nella sezione dedicata per scrivere. Così per tutti gli altri argomenti
ok grazie lo farò subito :)
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao Peppe, benvenuto sul forum. Presentati nella sezione di benvenuto se non l'avessi ancora fatto. Se da un problema software si passa a semplici dubbi sull'utilizzo, spostati nella sezione dedicata per scrivere. Così per tutti gli altri argomenti😉
qual è la sezione giusta per chiedere questa cosa sulla "pulizia schermo di blocco"? :)
-
Quote:
francesconando
guarda, quando avevo nougat (sono appena tornato indietro) avevo messo il risparmio batteria, ma intanto mi arrivavano lo stesso le notifiche di WhatsApp e tapatalk. Un risparmio di batteria della cippa. Un altro dei tanti bug di nougat
Bravissimo, e se può consolarti, stesse identiche condizioni su Nougat P8 Lite 2017, il risparmio batteria non funziona proprio. Il primo "Modalità di risparmio energetico" tra tutte le cose che dovrebbe fare riduce solo la luminosità o meglio la "Sospensione" prima che il Device spenga lo schermo, e non c'è nessun guadagno di autonomia sia come ore di schermo acceso sia in standby. Il secondo "Risparmio a bassa risoluzione" che abbassa la risoluzione dello schermo, non solo non fa guadagnare ore di schermo acceso ma, addirittura anche quando è attivo non si vede nessuna differenza guardando il display.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
-
Quote:
Malaya
Bravissimo, e se può consolarti, stesse identiche condizioni su Nougat P8 Lite 2017, il risparmio batteria non funziona proprio. Il primo "Modalità di risparmio energetico" tra tutte le cose che dovrebbe fare riduce solo la luminosità o meglio la "Sospensione" prima che il Device spenga lo schermo, e non c'è nessun guadagno di autonomia sia come ore di schermo acceso sia in standby. Il secondo "Risparmio a bassa risoluzione" che abbassa la risoluzione dello schermo, non solo non fa guadagnare ore di schermo acceso ma, addirittura anche quando è attivo non si vede nessuna differenza guardando il display.
L'unico modo che ho trovato per risparmiare batteria è togliere i permessi a google play service in alcuni servizi di sistema
-
Quote:
Peppe9l
qual è la sezione giusta per chiedere questa cosa sulla "pulizia schermo di blocco"? :)
Ecco qui👍🏼: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=509246
-
Quote:
MichelangeloR28
ok grazie mille :D
-
Quote:
francesconando
L'unico modo che ho trovato per risparmiare batteria è togliere i permessi a google play service in alcuni servizi di sistema
I permessi???
Puoi fare un esempio ☺
-
Quote:
Malaya
I permessi???
Puoi fare un esempio ☺
Se vai in impostazioni e poi autorizzazioni, in ogni servizio vedrai che google play service è attivato. Prova a disattivarlo dove pensi che non serve. Se hai problemi lo riattivi.
-
Quote:
francesconando
Se vai in impostazioni e poi autorizzazioni, in ogni servizio vedrai che google play service è attivato. Prova a disattivarlo dove pensi che non serve. Se hai problemi lo riattivi.
Ah..ok, negare al Google Play Services l'autorizzazione tipo contatti, calendario fotocamera, sensori per il corpo ecc. Fatto, per ora pare funzionare, non riscontro anomalie delle applicazioni in generale. Effettivamente dovrebbe consumare meno batteria già per il semplice fatto di non causare inutili Wakelock non avendo accesso ai servizi negati.
Grazie a buon rendere 😉
-
Quote:
Malaya
Ah..ok, negare al Google Play Services l'autorizzazione tipo contatti, calendario fotocamera, sensori per il corpo ecc. Fatto, per ora pare funzionare, non riscontro anomalie delle applicazioni in generale. Effettivamente dovrebbe consumare meno batteria già per il semplice fatto di non causare inutili Wakelock non avendo accesso ai servizi negati.
Grazie a buon rendere 😉
A me ha dato un avviso stamattina riguardo google drive, dicendo che c'era un problema, e di attivare play service. Me ne sono fregato alla grande
-
Quote:
Malaya
Grazie a buon rendere 😉
Scusate il piccolo ot e se il caso cancellate pure... Ma quanto vi deve durare la batteria? A me sembra che sia con 6 che con 7 si riesca ampiamente ad arrivare a fine giornata, e oltre.... Non vorrei alimentare allarmismi... Una volta ben settato, la giornata mi pare più che assicurata, no?
-
Quote:
autop
Scusate il piccolo ot e se il caso cancellate pure... Ma quanto vi deve durare la batteria? A me sembra che sia con 6 che con 7 si riesca ampiamente ad arrivare a fine giornata, e oltre.... Non vorrei alimentare allarmismi... Una volta ben settato, la giornata mi pare più che assicurata, no?
Sicuramente si. Ma se uno riesce a farsi una partitella anche, non è male
-
Quote:
autop
Più che altro, vorrei ridurre il consumo a schermo spento (standby), il consumo a schermo spento (standby) da parte del Google Play Services.
Devi tener presente che, più il Device sta a schermo spento (standby) meno ore di schermo acceso si riescono a fare. Prova a caricare completamente la batteria del P9 Lite, poi subito dopo averlo staccato dal caricabatteria prova normalmente ad usare il Device di continuo senza spegnere mai lo schermo (al massimo spegnerlo per pochi minuti ovviamente), vedrai che riesci a fare anche 10 ore di schermo acceso e non 6-7 ore. Questo a riprova di quanto sto scrivendo riguardo il drain a schermo spento (standby).
Proprio perché il drain generale di tutto il sistema compreso il Google Play Services è molto elevato a schermo spento (standby) per via dei "Wakelock", come del resto su tutte le versioni di Android recenti o meno.
Ciao.
-
Quote:
Malaya
Più che altro, vorrei ridurre il consumo a schermo spento (standby), il consumo a schermo spento (standby) da parte del Google Play Services.
Devi tener presente che, più il Device sta a schermo spento (standby) meno ore di schermo acceso si riescono a fare. Prova a caricare completamente la batteria del P9 Lite, poi subito dopo averlo staccato dal caricabatteria prova normalmente ad usare il Device di continuo senza spegnere mai lo schermo (al massimo spegnerlo per pochi minuti ovviamente), vedrai che riesci a fare anche 10 ore di schermo acceso e non 6-7 ore. Questo a riprova di quanto sto scrivendo riguardo il drain a schermo spento (standby).
Proprio perché il drain generale di tutto il sistema compreso il Google Play Services è molto elevato a schermo spento (standby) per via dei "Wakelock", come del resto su tutte le versioni di Android recenti o meno.
Ciao.
Dimmi se riesci a ridurre quel consumo e come hai fatto
-
Quote:
Malaya
Ciao.
Non vorrei sporcare troppo questo thread, ma mi sembra che alla fine anche tu confermi che questi device hanno una notevole 'durata' della batteria, nonostante eventuali 'pecche' di Android (cosa che sinceramente non noto, nel passaggio 6/7, anche con altri device Qualcomm)
-
Quote:
autop
Non vorrei sporcare troppo questo thread, ma mi sembra che alla fine anche tu confermi che questi device hanno una notevole 'durata' della batteria, nonostante eventuali 'pecche' di Android (cosa che sinceramente non noto, nel passaggio 6/7, anche con altri device Qualcomm)
Esatto, le pecche di Android più che altro del Google Play Services. Huawei ha una cosa positiva, quella di ottimizzare bene i consumi a livello software, anche a livello hardware con gli ultimi SoC.