Nougat Dracula😂
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Nougat Dracula😂
@ag79 non stavo sfottendo te ☺ ... Stavo solo scherzando in generale. Infatti nello stesso post sono stato anche serio se rileggi bene...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7840759
Dopotutto Android/Google è furba, Nougat è il "Torrone" nato per "impalare" una volta per tutte i nostri Device 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Scherzi a parte, il rollback è un attimo farlo, se non erro anche su Nougat per tornare a Marshmallow bisogna prima mettere il file di rollback nella cartella dload e da menu segreto tramite Dialer accedendo con il codice *#*#2846579#*#* (la voce numero 4 Software Upgrade) avviare la procedura di installazione. Una volta fatta la procedura con il file di rollback ripetere la procedura con il file del firmware full Marshmallow nella cartella dload togliendo prima il file di rollback. Oppure da telefono spento, tramite installazione forzata premendo contemporaneamente: tasto volume + più tasto volume - più tasto power (accensione).
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Ma si che si scherza... [emoji12] È solo una scocciatura per chi ha fatto un aggiornamento normalissimo via ota e per colpa di Huawei si ritrova un telefono che funziona a metà... [emoji53]
Martedì che vedo il mio amico penso di procedere con il rollback (ho già scaricato I file e visto la procedura)... Il dubbio mi è venuto perché ho letto di molti utenti che con questa versione fallata di nougat non si riesca neanche a fare il downgrade a mm...
Piccolo OT... Per fortuna che honor ha fatto una versione di nougat senza problemi... Per adesso... [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
Huawei è stata cazziata da Google, proprio a causa dei lenti aggiornamenti che oltretutto sono pure fallati
Sto provando a fare il rollback ma quando vado a digitare il codice appena metto l'ultimo asterisco mi scompare la stringa... dove sbaglio?
Purtroppo è così, non capita solo con Huawei, ricordo ancora "vivo" di Marshmallow sul "Wiko Fever", Lollipop su Samsung Galaxy S7 con i vari problemi in particolare della gestione pessima della Ram.
Comunque per rimediare c'è il rollback in attesa di una versione stabile di Nougat. Il rollback si fa come descritto nel mio precedente post, facile farlo dal Dialer menu segreto tramite codice *#*#2846579#*#* e poi appare quello che vedi sui due seguenti screenshot (schermate catturate sul mio P8 Lite 2017 con Nougat, quindi c'è anche sul P9 Lite con Nougat)...:
Spoiler:
@Martina1908 devi prima scrivere uno 0 e successivamente il codice *#*#2846579#*#* una volta inserito il codice elimina lo 0 .... A questo punto si apre il menu segreto degli screenshot di questo post.
@Martina1908 prima di cercare di procedere con il rollback hai fatto un hard reset (o ripristino ai dati di fabbrica)? Ho il timore che con questa versione stupidata non ti permetta neanche di fare il downgrade... Posso provare io sul telefono del mio amico su cui non è stato fatto l'hard reset... Magari cambia qualcosa (per lui)...
@Martina1908 e @ag79 ho risposto nel seguente post con l'immagini del ProjectMenu (menu segreto)....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7840792
Grazie, provo..
Il Dialer non è altro che l'app "Telefono" dove invece di comporre un normalissimo numero di telefono, devi inserire il codice *#*#2846579#*#* .... Successivamente inserito il codice si apre il menu segreto "ProjectMenu" come immagini del mio post. Da quel menu si avvia upgrade/downgrade.
capito .... mi sa che non mi sarà di aiuto, il mio p9 lite non arriva a farmi apripre la app telefono
si è inguaiato dopo il famoso aggiornamento maledetto a Nougat....!
adesso sono a questo punto: stavo tentando il rollback a MM, è riuscito ad installare il Nougat "temporaneo", ma non riesco ad inserire i dati del mio account configurandolo perchè la tastiera è sparita dopo l'aggiornamento. Il secondo passo del rollback, il ritorno a MM, non funziona .....
@DreamReaper
Scusate, ma non capisco cosa sta succedendo. Sembrerebbe che a qualcuno arrivi l'aggiornamento completo e a qualcuno solo il test keys. È così? Perché? C'è modo di capirlo prima di effettuarlo? Forse sono informazioni che andrebbero messe all'inizio di questa discussione...
guarda, non lo so. A me è arrivata una notifica che diceva che c'era l'aggiornamento a Nougat, ho fatto un backup e poi è iniziato l'incubo ... ci son dietro da ieri pomeriggio, dovrei chiedere danni morali e materiali, mia moglie credo stia per chiedere il divorzio
@lorenznerol allora se da Nougat devi tornare a Marshmallow ma ci sono problemi con il telefono acceso, devi fare quanto segue: prima inserire il file di rollback nella cartella dload nella Scheda SD. Poi spegni il telefono e premi contemporaneamente tasto volume + più tasto volume - più tasto accensione. Ora parte l'installazione "forzata". Una volta fatta l'installazione del file di rollback togliere il file di rollback dalla cartella dload nella Scheda SD e sostituirlo con il firmware Marshmallow. A telefono spento ripetere la procedura dei "tre tasti" volume + più tasto volume - più tasto accensione. Bene, ora dovrebbe accendersi il Device con Marshmallow installato. Se non riesci a mettere i file nella cartella dload nella Scheda SD, devi inserire i file nella cartella dload nella Scheda SD tramite PC, quindi togli la Scheda SD dal telefono per poi inserirla nel PC e trasferire i file nella cartella dload nella Scheda SD.
Malaya, intanto grazie di cuore, davvero! guarda, l'ho già fatta due o tre volte questa procedura, sono arrivato ad avere una versione di Nougat (credo quella che chiamano provvisoria, di passaggio) installata e più funzionante di quella avuta come aggiornamento. Però in questa versione appunto, non c'è la tastiera e non riesco a finire la configurazione del telefono. Ho provato a fregarmene della configurazione, a cambiare il file nella dload e a metterci MM, ma resta fisso piantato, impalato ... :D sul 5% di aggiornamenti. Quindi niente, non funge. Ora, se avessidei link certi di file da scaricare, direialmeno per il ritorno a MM, potresti linkarmeli? in rete ne ho trovati troppi e molto diversi fra loro e non ci sto capendo più niente. Sulsito Huawei c'è la guida al rollback che tidice che i file te li devi scaricare dal sito Emui, che è imbrazzantemente ignobile, o chiederli PER TELEFONO al loro servizio clienti ..... !!!:fear:
dopo aver rimandanto per 2/3 giorni oggi ho eseguito anche io l'aggiornamento a Noghout (non l'avessi mai fatto!!!). Mi ritrovo con un cellulare pieno di problemi che ho trovati scritti in queste ultime pagine, ovvero mancanza delle app huawei, dell'orologio, del bloc note.. non funziona (update), non cambiare suono di notifica al cellulare... fortunatamente la tastiera mi è rimasta (forse perchè avevo abilitato solamente la swiftkey)
Ma è legale fare una cosa del genere ? Sopratutto posso tornare alla versione precedente ? mi pare fosse la B161 è un NOBrand il mio.
edit: Ho appena letto della news sulla pagina della Huawei. Domani cercherò di eseguirla sperando di poter recuperare anche le app (i dati salvati)
Guarda, mi dispiace ma, io ho un Huawei P8 Lite 2017 con Nougat e come procedure di upgrade/downgrade funziona allo stesso modo sia su P8 Lite 2017 e sia su P9 Lite nonché altri telefoni Huawei/Honor recenti e non, con procedura dload "tre tasti" oppure menu segreto ProjectMenu oppure aggiornamento locale fino a Lollipop dall'applicazione "Updater" poi rimossa da Marshmallow in poi. Il problema come dici tu sono i file "giusti". Questi devi cercarli tu, oppure qualcuno con P9 Lite deve indicare i giusti file di rollback da Nougat a Marshmallow compreso il file rollback più il firmware Marshmallow versione "full".
Anche a me! Fisso anzi impalato al 5%! Maledetto!!!!
Io non capisco cosa sta combinando Huawei con questi aggiornamenti onestamente, non solo su P9 Lite. Troppo superficiale a mio avviso. Per esempio: sul P8 Lite 2017 nel changelog dell'ultimo aggiornamento c'era scritto che era stata rimossa la funzione/modalità "Bellezza" dalla fotocamera, invece non hanno tolto un bel nulla, la modalità "Bellezza" è rimasta. Non solo, sulla versione iniziale di Nougat si sono dimenticati di mettere la funzione "Controllo auto aggiornamenti" nell'app "Aggiornamenti sistema" inserita poi solo con l'ultimo aggiornamento di marzo. Sul mio non funziona la "Modalità disattiva-tocco". Per non parlare poi del mio vecchio G Play Mini mai aggiornato a Marshmallow in Italia, per fortuna che poi ho installato la Rom Marshmallow dell'Honor 4C compatibile con il G Play Mini. Non capisco poi, perché pubblicare firmware quando non sono "stabili" ecc ecc. Un suggerimento, cercate di "limitare i danni" e di installare da qui in avanti solo firmware "stabili".
per fare la procedura di rollback come posso appurare che versione software ho installato con l'update ? Su info telefono ho questo "NRD90M test-test"
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Per i file necessari usate questa guida (presa in questa sezione) dovete solo guardare se il vostro p9 lite è mono Sim o dual Sim e scaricare il pacchetto corretto. Premetto che non ho ancora provato se funziona... Ma almeno I file dovrebbero essere questi....
La guida è giusta, stessa procedura descritta nei miei precedenti post tramite i "tre tasti" volume + più tasto volume - più tasto accensione, premuti contemporaneamente, questo per chi non si accende il Device oppure ha problemi una volta acceso a visualizzare l'app Dialer/Telefono per il menu segreto "ProjectMenu" tramite codice *#*#2846579#*#*
Il problema è capire se i file sono quelli giusti per ogni singola versione del vostro P9 Lite.
Certo che Huawei poteva e può semplificare questo "rebus" degli aggiornamenti.
I file sono giusti per una versione di nougat senza problemi... Chi ha fatto quella guida l'ha testata positivamente e con lui altri utenti... È da provare con questa versione paccata...
Mi permetto di dare un consiglio a tutti , come ho già postato in precedenza se , durante il rollback , dopo aver installato il fw provvisorio dalle info telefono risulta che invece della C900B300 continuate ad avere la test-keis procedete comunque ad installare il fw MM idoneo al vs modello ( io con single sim ho usato B161 ) , a me ha funzionato .
Ps
Penso sia inutile ricordarlo ma entrambi i fw per il rollback vanno scompattati e nella cartella Dload vanno copiati soltanto i file UpdateApp .
Ma quindi qual'è la versione di nougat che non dà problemi? Mi sembra di aver letto che il pacchetto debba essere di circa 2 gb, giusto?