[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] A me hanno detto di portarlo in assistenza!!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ma guarda, ho i miei dubbi sul fatto di portarlo in assistenza. Ieri mi sono fatta un giro su vari forum stranieri e di altri terminali. Il problema non riguarda solo Huawei!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Mi sa che compro un iPhone 4 😂
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
😂😂😂
Beh... io prima faccio morire il mio p9
Fallo morire con il mio bel Tema 😂 😂 😂 ....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7866186
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NXFAI.jpg
Lo facci morire con eleganza!
Grazie! Bello!
Grazie ☺
Dopo che hai applicato il mio Tema, deva "riavviare" il Device per far cambiare l'icona della batteria. E poi da "Impostazioni>Notifiche e barra di stato>Percentuale batteria=Nell'icona". Così la percentuale batteria nella "barra di stato" si inserisce nel cerchio dell'icona della batteria come da seguenti screenshot....:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4569a8aa7e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...423086d55c.jpg
Se ti servono altre info sul Tema, oppure se hai da segnalare qualche bug (ringrazio chi segnala bug, così posso correggerli) scrivi nel Thread linkato nel mio precedente post, altrimenti qui andiamo off-topic ☺
iPhone 4 che faceva poco più di 1 ora di schermo acceso e dopo 6 ore di standby era già spento 😂 Il mio Symbian "Nokia 5800 Express Music" era d'oro a confronto 😀
Nokia ha fatto un grave errore a non continuare lo sviluppo di "Symbian"!!!
E vogliamo parlare di iPhone se? Dato via dopo 4 mesi
Mitico! Il mio 5800 express music funziona ancora benissimo!
Infatti, non c'entra proprio portarlo in assistenza...non sapevo però che il problema si presentasse anche su altri cellulari non Huawei. Già prevedo che stanotte si mangi 20 punti perché è bello carico! [emoji35] [emoji35]
No, non può 😂 è una Supereroe e sono le sue battaglie tra "PredefinedEapSim" e modalità "Aereo" 😂 Huawei è avvisata 😂 😂 😂
Scherzi a parte, pagare più di 200 Euro un Device e non poter usare tutte le sue funzioni?!? Come comprare un Ferrari ma non poter usare il "cambio automatico" 😉
Le alternative alla modalità Aereo ci sono, è vero tipo la modalità "Non disturbare" abbinata allo spegnimento dei dati mobili e Wi-Fi. Ma ripeto, non trovo assolutamente giusto rinunciare a qualunque funzione "pagata" PROFUMATAMENTE!!!
Ciao.
😂😂😂 giusto!
Abbiamo postato contemporaneamente insieme ☺ Noi scherziamo ma, il discorso è serio, perché non è giusto non usare funzioni utili che vengono pagate "profumatamente"....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7869134
Comunque no, @loref non può 😂 forza loref, tira le orecchie all'assistenza Huawei, così diventano loro una modalità Aereo tipo elefantino "Dumbo" 😂 😂 😂
[QUOTE=Malaya;7869140]Abbiamo postato contemporaneamente insieme ☺ Noi scherziamo ma, il discorso è serio, perché non è giusto non usare funzioni utili che vengono pagate "profumatamente"....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7869134
Comunque no, @loref non può 😂 forza loref, tira le orecchie all'assistenza Huawei, così diventano loro una modalità Aereo tipo elefantino "Dumbo" 😂 😂 😂
Dai Loref! Tu fai la macumba, io ho già sul fuoco il pentolone con zampe di rana, teste di serpente, cuore di Gallo ecc...
E comunque si, vero, noi scherziamo, ma sta cosa è una gran rottura di b___e
@loref ho letto forum di Lenovo (Motorola per intenderci) Samsung ed altri, tutti lamentano il batteria drain, anche in mod. Aerea
Probabilmente (o sicuramente) è il torrone di Google che è fallato, e forse sui nostri terminali brandizzati la cosa si fa più seria viste le aggiunte dei vari operatori
Grazie per il super eroe [emoji23] [emoji23] Non demordo, non vi preoccupate ragazzi. Cmq, scherzi a parte, ho provato anche a non mettere la modalità aereo (che ho sempre usato con i miei cellulari Android) e a disattivare wifi e suono...idem con patate. Si ciuccia sempre all'incirca 20 punti percentuali. La modalità non disturbare non l'ho mai usata e non so neanche come funziona. E poi.......... xké non mi deve funzionare se quando l'ho comprato era perfetto!! Stanotte preparo una macumba [emoji1] [emoji1]
P.S. sono una super eroina! [emoji12]
Il mio pentolone è quasi pronto! 😂😂😂
Io, per stanotte, provo "non disturbare"
Domattina vi faccio sapere!
Consoliamoci, perché ci sono Device più buggati dei nostri, con bug davvero seri. Ripeto, non siamo perfetti noi umani, figuriamoci un software sviluppato da noi umani alla fine. Quello che è importante, che Huawei si sbrighi. Avete visto quanto ho messo a sistemare i bug del mio Tema??? 😂 😂 😂
Buongiorno, confermo purtroppo un calo della batteria, anche con non disturbare, 21%
ragazzi, sto ancora studiando, vi metto un paio di link (in inglese capisco ma non tutto tutto) così vediamo se insieme risolviamo qualcosa
https://www.youtube.com/watch?v=Eh21H3qTbx4
https://forum.xda-developers.com/hon...drain-t3613539
Il mio stanotte, sempre con modalità aereo, non ha subito cali, ma prima di attivare la modalità l'avevo riempito di parolacce. Ha funzionato!! Più tardi do uno sguardo ai link di gradden.
Perché ho la netta sensazione che c'entri in questa cosa "nearby"? Anche se non l'ho attivato, quando scendo la tendina delle notifiche, me lo ritrovo quasi sempre acceso in modo strano, anche in modalità aereo [emoji15] [emoji15]
Parolacce in cinese? 😂😂😂
In italiano, ma mi ha capito!! [emoji23] [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c57b82b602.jpg
Si riferisce al post che ho scritto prima.
Allora in questo caso il colpevole potrebbe essere il "Google Play Services"?!? Perché "Nearby" fa parte del Google Play Services e purtroppo non si può disattivare "Nearby", si possono solo disattivare le sue notifiche. Le mie sono disattivate. Sul mio P8 Lite 2017 a differenza di altri non ho il bug della modalità Aereo, anche se ho fatto la prova a lasciarlo in modalità Aereo solo due volte, magari sono stato fortunato 😂 oppure evidentemente qualche impostazione di sistema che io non uso, provoca il drain della batteria in modalità Aereo. Comunque "Nearby" è attivo anche nella mia tendina dei Toggles su P8 Lite 2017.
Ora disattivo le notifiche di Nearby... chissà!!
Nearby io ce l'ho disattivato da sempre.
Comunque stanotte 7 ore in non disturbare, consumo allucinante.
Dalle ore 7 ad ora (13.25) consumo del 16% utilizzando il telefono normalmente, Wi-Fi e dati e GPS attivi, mezz'ora di gioco, androidiani e altre app
Quindi consuma meno usandolo che non
Pazzesco!
Ragazzi, che consuma meno a schermo acceso è vero, alla faccia di "Doze" che non ha migliorato proprio un bel nulla. Il mio P8 Lite 2017 se viene usato di continuo partendo dal 100% e spegnendo lo schermo solo per pochi minuti alla volta, riesce a fare anche 9 ore di schermo acceso fino al 10% di carica residua. Ma più aumentano le ore di "schermo spento", più diminuiscono le ore di "schermo acceso". Infatti con una carica al 100% in 24 ore di utilizzo riesce a fare 6 massimo 7 ore di schermo accesso a differenza delle 9 ore se usato di continuo. Questa è la prova che a "schermo spento" c'è un drain "mostruoso" in primis del "Google Play Services" e poi della pessima ottimizzazione (o meglio il modo assurdo di funzionare) di Doze su Nougat oltre che in questo caso di EMUI.
Però c'è da dire una cosa sul modo assurdo di funzionare di Doze. Infatti Doze entra in funzione "solo" quando il Device è poggiato "immobile" sopra un comodino, tavolo, scrivania ecc, senza mai "muoverlo" per delle ore. In questo caso, per esempio, il mio P8 Lite 2017 in 4 ore poggiato sul tavolo senza mai muoverlo, perde al massimo l'1%. Mentre il problema si presenta quando il Device è in "tasca/borsa" e vieni portato in giro con noi di conseguenza in "movimento" e non più "immobile". In questo caso Doze non entra in funzione, quindi in 4 ore perde anche il 5% e più di batteria. Se poi ci mettiamo il bug della modalità "Aereo" in entrambi i casi, sia poggiato immobile sul tavolo, sia in movimento con noi nella tasca, ecco che la "frittata" è fatta/pronta e, buon appetito da parte di "EMUI/Android/Doze" 😂 😂 😂
Alla faccia dell'essere parco tipico dei cinesi!
Esatto. In movimento/mobilità anche il "segnale/ricezione" in se stesso fa consumare più batteria, questo è ovvio. Però Doze entra in funzione solo a "bocce" ferme e questo non è un bene. Infatti esistono applicazioni, oppure tramite root, per fare in modo che Doze entri in funzione anche in "mobilità". Per esempio, senza Doze in movimento in 4 ore si perdono il 5% di batteria, magari con Doze attivo in movimento invece del 5% se ne perderebbero solo il 2% massimo 3% per via di sensori, segnale, ecc.
Aiutoooooo, fermate @Malaya, tra Doze che non ho la più pallida idea di cosa sia, sensori, movimento ed emui, lo stiamo perdendo nei meandri di Huawei...e io ci tengo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Lo stiamo perdendo?!? Ormai è da tempo che sono perso nei meandri EMUI 😂 😂 😂 già con il mio vecchio "Huawei G Play Mini" mai aggiornato in Italia e fermo a Kitkat, ho dovuto fare i salti mortali per poterlo aggiornare prima a Lollipop spagnolo e poi a Marshmallow con il firmware dell'Honor 4C compatibile con il G Play Mini. Ormai con EMUI siamo un'unica cosa 😂 😜 ....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7468791
Da che io ricordi, e credimi ne ho di anni, il popolo cinese qui, in Occidente, è sempre stato considerato, a ragione credo, parco. Ovviamente anche vista la situazione socio politica di quegli anni. Con l'avvento della tecnologia e della democrazia(?!? Ha ancora un valore questo termine?) La Cina è diventata una superpotenza che sta fagocitando l'occidente sotto moltissimi aspetti. Ecco vedi che Huawei, pur montando batterie con un amperaggio di tutto rispetto, fa in modo di circumnavigare la carica e friggerci la batteria in poco tempo!
Sul fatto che gli aggiornamenti invece di prolungare la durata della batteria, la diminuiscono, è un dato di fatto ormai. Non solo su Huawei/Honor.
Prendiamo il caso del P8 Lite 2017 nato con Nougat. Ha un'ottima autonomia. Invece Device nati con Marshmallow tipo P9 Lite, P9 e P9 Plus, aggiornati a Nougat, hanno autonomia peggiorata, non solo per via dell'età della stessa batteria. Addirittura su P9 Plus, con l'arrivo di Nougat, si parla di ben 2 ore in meno di schermo acceso. Non c'è bisogno di aggiungere altro.
Va anche detto che, non tutti notato questa perdita di autonomia con l'aggiornamento Nougat, per un semplice motivo. Perché tante volte, il bug per esempio è sul Bluetooth, oppure Wi-Fi, oppure su GPS ecc, quindi chi userà il Bluetooth avrà un drain maggiore rispetto a chi fa poco uso del Bluetooth, e via dicendo.
Ormai, per una cosa o per un'altra, siamo destinati a cambiare Device almeno ogni 2 anni ☺
CAvolo a leggere sti problemi con Nougat.. devo portare il cell in assistenza per un guasto Hardware ( connettori usb e cuffie non vanno bene) ,
è probabile che me lo restituiscano con Nougat.
Consigliate di tornare indietro ? è possibile farlo senza sbattersi troppo ? , oppure è possibile fare un backup del sistema operativo e ripristinarlo con l'applicazione "backup" di huawei se mi cambiano sistema operativo?La durata batteria per me è importante su questo device
Volevo fare il backup stanotte
Buongiorno, stamattina tutto normale, in mod. Aerea un consumo del 2%
Il mio telefono è gemellato con quello di loref 😉
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9w1Zh.jpg