Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
arrivato ieri l'update per il modello no brand dual sim con 3 gb di ram. Aggiornato ed effettuato come di consuetudine un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Trovo tutto più reattivo, la ram libera è maggiore, il passaggio da un'app all'altra e l'apertura delle stesse è veloce. Migliorata la gestione delle notifiche: siamo tornati ai tempi in cui tirando giù la tendina avevamo toggles e notifiche insieme; ed in effetti la trovo la soluzione più pratica di tutte.
Bellissima la nuova feature che, dividendo in due lo schermo, mostra 2 app insieme: molto ben fatta e utile secondo me.
Sulla batteria ancora non mi esprimo, fra qualche giorno vedrò. Ma se tanto mi da tanto potrebbe essere addirittura migliorata!!
Le prime impressioni su android nougat e la emui 5 sono molto positive, hanno fatto proprio un bel sistemino.
Per tutti quelli che lamentano problemi di batteria e comportamenti strani del cell: RIPRISTINATE dopo l'update!! Non fate i pigri, in rete leggo commenti idioti di persone che dicono: "..dopo l'update il tel è diventato ingestibile.. ho buttato un telefono.. sono disperato..". Nulla di tutto ciò: è frequente nei major update che qualcosa vada storto, quindi fate il reset e basta!
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdroid
Ciao a tutti,
arrivato ieri l'update per il modello no brand dual sim con 3 gb di ram. Aggiornato ed effettuato come di consuetudine un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Trovo tutto più reattivo, la ram libera è maggiore, il passaggio da un'app all'altra e l'apertura delle stesse è veloce. Migliorata la gestione delle notifiche: siamo tornati ai tempi in cui tirando giù la tendina avevamo toggles e notifiche insieme; ed in effetti la trovo la soluzione più pratica di tutte.
Bellissima la nuova feature che, dividendo in due lo schermo, mostra 2 app insieme: molto ben fatta e utile secondo me.
Sulla batteria ancora non mi esprimo, fra qualche giorno vedrò. Ma se tanto mi da tanto potrebbe essere addirittura migliorata!!
Le prime impressioni su android nougat e la emui 5 sono molto positive, hanno fatto proprio un bel sistemo.
Per tutti quelli che lamentano problemi di batteria e comportamenti strani del cell: RIPRISTINATE dopo l'update!! Non fate i pigri, in rete leggo commenti idioti di persone che dicono: "..dopo l'update il tel è diventato ingestibile.. ho buttato un telefono.. sono disperato..". Nulla di tutto ciò: è frequente nei major update che qualcosa vada storto, quindi fate il reset e basta!
Ciao, io fatto il reset ma dalle impostazioni del cellulare quindi backup e ripristino. Purtroppo il problema batteria non l'ho risolto e quindi proverò con il reset da recovery e reinstallerò le applicazioni. Mi farò il backup soltanto di foto e qualcos'altro. Tu quale reset hai fatto?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
loref
Ciao, io fatto il reset ma dalle impostazioni del cellulare quindi backup e ripristino. Purtroppo il problema batteria non l'ho risolto e quindi proverò con il reset da recovery e reinstallerò le applicazioni. Mi farò il backup soltanto di foto e qualcos'altro. Tu quale reset hai fatto?
Ciao, io ho fatto il ripristino solito in Impostazioni --> Avanzate --> Backup e ripristino --> Ripristino dati di fabbrica (spuntando l'unica casella che c'è: "cancella archivio interno")
Così facendo non mi ha toccato nulla di quello che ho sull' sd esterna.
-
Ho appena ricevuto, ed installato, l'aggiornamento b381!
Fino ad ora avevo la versione b371,cellulare mono sim no brand.
Qualcuno che magari lo ha già installato da qualche giorno sa dirmi quali sarebbero i benefici reali?
Ho pochissima roba installata, vale la pena fare comunque un ripristino ai dati di fabbrica?
-
Quote:
Arion
Ho appena ricevuto, ed installato, l'aggiornamento b381!
Fino ad ora avevo la versione b371,cellulare mono sim no brand.
Qualcuno che magari lo ha già installato da qualche giorno sa dirmi quali sarebbero i benefici reali?
Ho pochissima roba installata, vale la pena fare comunque un ripristino ai dati di fabbrica?
Io lo sto aspettando da almeno 10 giorni, ma non si fa vedere. Hanno per caso risolto il bug del calcolo batteria rimanente? Sulla b371 il calcolo è sballato. La batteria dura di più di quanto il telefono indica
-
-
Va a scaglioni anche questo? Il mio b370 non trova nulla!
-
Neanche il mio 371
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Nemmeno il mio
-
Nemmeno il mio 371. Può essere perché l'ho sbrandizzato io?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Penso che dobbiamo aspettare
-
Quote:
teacher77
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Nono, io ho un no brand naturale e non è arrivato.
-
Quote:
teacher77
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Io ho sbrandizzato da solo ai tempi di marshmallow e la notifica di nougat mi è arrivata. Dobbiamo aspettare, purtroppo Huawei non è Apple in quanto a server.
-
Scusatemi, riformulo la domanda
gli aggiornamenti arriveranno anche a me che ho il brand vodafone ed uso una sim di altro operatore ?
Oppure mi consigliate di sbrandizzarlo ?
....sempre che ci riesca .... :)
-
Certo che sì, ti arriveranno
-
Ciao raga, ancoraa nulla su dual sim no brand... ma quanto dobbiamo aspettare ancora?? Cioe' e pazzesco
-
a chi tanto, a chi niente....:frustate:
-
Comunque l'aggiornamento B381 lo potevano rilasciare a tutti non a scaglioni.. cioè un OTA da 300mb gli intasa i server? O.O
-
Quote:
francesconando
certo che sì, ti arriveranno
inviato dal mio huawei vns-l31 utilizzando tapatalk
grazie ! :) :) :)
-
Scusate io ho un p9 lite brand Vodafone,ho il firmware b125 è giusto? Anche perché altri aggiornamenti non me ne trova?
-
Sulla batteria, per chi me lo aveva chiesto, non ho ancora avuto modo di testarla a dovere.
Nessuno mi ha invece risposto: dovrei fare un ripristino ai dati di fabbrica passando dalla b371 alla b381?
EDIT: per evitare di doverlo fare dopo, ho preferito per si e per no ripristinare ora.
-
Quote:
StepAsR
Comunque l'aggiornamento B381 lo potevano rilasciare a tutti non a scaglioni.. cioè un OTA da 300mb gli intasa i server? O.O
Il punto sconcertante è che non hanno finito di mandare il nougat a tutti
-
Quote:
Arion
Sulla batteria, per chi me lo aveva chiesto, non ho ancora avuto modo di testarla a dovere.
Nessuno mi ha invece risposto: dovrei fare un ripristino ai dati di fabbrica passando dalla b371 alla b381?
EDIT: per evitare di doverlo fare dopo, ho preferito per si e per no ripristinare ora.
Male non gli ha fatto. Io non ho fatto il reset dopo aver messo nougat perché avevo messo da zero Marshmellow due giorni prima. Non è escluso che lo farò dopo la b381
-
Quote:
francesconando
Male non gli ha fatto. Io non ho fatto il reset dopo aver messo nougat perché avevo messo da zero Marshmellow due giorni prima. Non è escluso che lo farò dopo la b381
Beh in effetti in linea di massima può solo fargli bene. Considerando che appunto avevo ancora installato pochissima roba ho preferito farlo adesso.
Avendo comprato il telefono da un paio di settimane, non appena uscito dalla scatola ho fatto subito aggiornamento a Nougat, ripristinando subito dopo.
Tendenzialmente dopo il major update a Nougat è sempre consigliato farlo, ma a questo punto ormai aspetterei la b381 così da farlo una volta sola e con tutto il pacchetto già installato.
-
Dopo l'aggiornamento al 7 manca la funzione della macchina fotografica che riconosce i QR code e i codici a barre in automatico, è normale?
Peraltro anche l'app che uso per cambiare i profili in base a posizione e ora (profile scheduler) non gestisce più la modalità silenziosa e la rotazione schermo. Qualcuno ne ha un'altra da suggerire?
-
Quote:
gnpb
Peraltro anche l'app che uso per cambiare i profili in base a posizione e ora (profile scheduler) non gestisce più la modalità silenziosa e la rotazione schermo. Qualcuno ne ha un'altra da suggerire?
Tasker, è un po' complicata ma permette di fare tutto...
-
I QR code li scannerizzi facendo swipe verso l'alto dalla schermata di blocco. C'è la funzione apposita.
-
@ Andy: perfetto grazie, cmq era meglio prima che era automatico....
@ emau: troppo complicato e, a giudicare dal tread, pure non affidabile con emui...
-
Elimino non avevo letto i post precedenti
-
Quote:
LuisB
Sembra che in queste ore abbiano rilasciato un piccolo aggiornamento di 310 mb sapete qualcosa?
Se ti riferisci al B381, sì... Leggi qualche pagina a ritroso....
-
Si scusate ho appena corretto
-
Quote:
asdroid
Ciao a tutti,
Le prime impressioni su android nougat e la emui 5 sono molto positive, hanno fatto proprio un bel sistemino.
Con questo nuovo upgrade ritornano le notifiche con l'icona?
-
Chi ha la b381 può confermare che la cpu gira ancora a 2112mhz?
Qui con p9lite Wind ancora niente Nougat :-(
-
La cerco e non la trovo 😐 Cristo, sono 300 mb, che ci vuole a metterla giù per tutti....
-
invece qui p9 lite no brand dual sim niente... secondo me non arrivera' mai... apple mi manca solo per questo... update 19.... E PER TUTTI
-
Quote:
francesconando
La cerco e non la trovo Cristo, sono 300 mb, che ci vuole a metterla giù per tutti....
Gli aggiornamenti a scaglioni sono veramente una seccatura. In ogni caso, la certezza è che arriveranno a breve per tutti. Basta avere un po' di pazienza, alla fin fine non è nemmeno un update di chissà quale importanza. Sulla carta dovrebbe migliorare le prestazioni della batteria (e quelle del telefono), ma personalmente parlando facevo 6 ore di schermo già prima, per cui...
-
Quote:
siciliana75
invece qui p9 lite no brand dual sim niente... secondo me non arrivera' mai... apple mi manca solo per questo... update 19.... E PER TUTTI
....forse lo conoscete già, oppure forse a qualcuno interessa
qui c'è il link ufficiale per Huawei P9 Lite B381 Nougat Update [VNS-L21][VNS-L31]
www . stechguide . com / download-huawei-p9-lite-b381-nougat-update /
-
Quote:
siciliana75
Che cosa hai su?
-
Quote:
nameman
....forse lo conoscete già, oppure forse a qualcuno interessa
qui c'è il link ufficiale per Huawei P9 Lite B381 Nougat Update [VNS-L21][VNS-L31]
www . stechguide . com / download-huawei-p9-lite-b381-nougat-update /
Non ho intenzione di forzare nulla, sono solo guai
-
Quote:
Arion
Gli aggiornamenti a scaglioni sono veramente una seccatura. In ogni caso, la certezza è che arriveranno a breve per tutti. Basta avere un po' di pazienza, alla fin fine non è nemmeno un update di chissà quale importanza. Sulla carta dovrebbe migliorare le prestazioni della batteria (e quelle del telefono), ma personalmente parlando facevo 6 ore di schermo già prima, per cui...
La batteria va bene anche se a volte il calcolo della rimanenza è sfasato. Ma basta cancellare cache e dati di gestione telefono.