Credo sia solo la differenza con quanto è sempre avvenuto in passato a creare una perplessità iniziale.
Detto questo, ci si abitua alla novità. :)
Visualizzazione stampabile
Credo sia solo la differenza con quanto è sempre avvenuto in passato a creare una perplessità iniziale.
Detto questo, ci si abitua alla novità. :)
Vero, su questo terminale si presenta sulla sinistra. Devo essermi sbagliato, ero convintissimo che prima dell'aggiornamento si presentasse sulla destra com'è di norma sui terminali Android. In ogni caso su ogni terminale che avevo in mano il GPS veniva segnalato solo se in uso da un'app. Anche se una volta conveniva spegnerlo del tutto visto che usava batteria e non erano di certo capienti.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
buonasera qualcuno sa come si imposta risposta automatica per blutooht su hawei p9 lite con la radio in macchina senza pigiare nessun tasto? :noword:
Salve non so se sono nella seziona giusta e forse è anche un problema momentaneo di google anche si mi pare strano perchè e già quasi due giorni che non riesco ad accedervi.
Ora vi spiego più nel dettaglio il mio problema, allora ieri sera tornando dalla Slovenia con un mio amico e attivando il pacchetto dati mi accorsi che andando sull'app Googleplay non riuscivo ad accedervi e mi scriveva "connessione non riuscita" anche se avevo il pacchetto dati attivo. Quindi pensai era un problema momentaneo e andai a cena e dopocena riprovai, ma la situazione non si bloccava. Allora feci un ripristino ai dati di fabbrica ma quando dovetti registrarmi su google per accedere ai contatti ecc sulla schermata mi è apparsa la scritta "verifica in corso" e dopo un paio di minuti che la cosa non si sbloccava mi appariva la scritta
"Accesso non riuscito
Si è verificato un problema di comunicazione con i server Google
Riprova più tardi"
e lo stesso problema continuava ancora oggi nonostante avessi fatto il ripristinato ai dati di fabbrica anche stamattina. Secondo voi e un problema veramente dei server Google che magari si risolverà? Inoltre anche se inserisco l'email e la password di facebook dopo il caricamenti mi appare questa scritta
"Accesso non riuscito
Spiacenti, impossibile accedere a Facebook. Controlla la tua
connessione di rete o riprova.
(HttpNetworkException:
AsyncSocketException: SSL
connect timed out,type= Timed
out)
Forse la mie sono domande un pò stupide ma lo ammetto sono entrato un pò nel panico per questa cosa.
Spero mi potiate aiutare
Grazie
Non so se sia il thread giusto..in caso chiedo scusa..a me su telegram o non arrivano le notifiche o arrivano con enorme ritardo..ho provato anche a lucchettare l'app ma il problema resta..qualcuno ha questo problema? (Non so se sia importante ma ho un brandizzato tim..avevo fino a ieri la b130 e oggi b150 e il problema rimane)
Salve a tutti....ho risolto il problema.
Nel mio caso, sono andato nelle impostazioni del punto di accesso, e nella sezione " tipo APN" ho modificato i parametri, immettendo : default,supl,dun:laughing:
Spero che possa servire....io ora così condivido la mia connessione mobile con tutti i dispositivi in mio possesso.
Ragazzi anche a voi dopo che avete attivato il 4g per un po' di tempo, whatsapp è come se si "addormentasse"?
Nel senso, quando scrivo qualcosa a qualcuno, esce il simboletto dell'orologio e non mi esce l'orario dell'ultimo accesso, dopo 30 secondi è come se si riattivasse il tutto: arriva il messaggio e leggo l'ultimo accesso.
Il tutto solo col 4g, non col wifi...ed ho attivato anche tutte le impostazioni del caso tra risparmio energetico e dati sempre attivi
Ciao a tutti, posseggo il P9 Lite da quasi due mesi e ho notato che spesso usando varie app (fb, Watshapp, mail, etc) non mi prende il comando desiderato al primo tocco ma solo al secondo, o comunque ad un primo tocco molto consistente (premuto). Faccio un esempio stupido: il tasto "mi piace" di facebook".
Succede anche a voi, è normale o il mio tel è difettoso? ripeto succede solo su comandi nelle app e non per esempio se uso e clicco utilizzando le impostazioni.
Se può servire il mio è brand vodaphone e ha ancora pellicola che era già montata.
Grazie e ciao a tutti
È la pellicola, tranquillo. Anche io l'ho lasciata.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Io preferisco tenerla. Non mi sembra un problema grave, sinceramente.
Buongiorno a tutti ragazzi volevo segnalarvi questo difettuccio del nostro terminale. Io sono uno che la notte spegne il telefono non lo tengo acceso h24. Ho notato che se imposto come memoria predefinita la scheda sd esterna, quando riavvio il telefono o lo accendo dopo averlo spento, nel momento in cui vado ad inserire il pin della sim e poi premo sulla freccia in basso per confermare l'inserimento del codice pin, il telefono si blocca e devo necessariamente forzare il riavvio. Questa cosa non la fa sempre ma direi abbastanza spesso. Viceversa impostando nuovamente come memoria predefinita la memoria interna del telefono questo difetto scompare. È già capitato a qualcuno di voi? Potreste fare questa prova impostando la scheda sd come predefinita e facendo qualche riavvio o spegnimento? Grazie. Se doveste riscontrare anche voi ciò che ho detto, andrebbe fatta la segnalazione di questo problema alla Huawei. Un saluto a tutti
A me non lo fa, ma non ho il pin impostato.
Secondo me è un problema della tua scheda sd
Se non hai impostato il pin e io sto dicendo che il problema si verifica proprio quando inserisci il pin, come fai a dire che a te non lo fa? Hai già provato prima? Aggiungo che la mia sd è Sony ed è classe 10 ci possono essere problemi anche con una sd nuova di classe 10?
Se ti sto dicendo che il problema me lo fa quando inserisco il pin, come fai a dire che è un mio problema, soprattutto se tu nemmeno usi il pin, come fai a dirlo se non lo hai mai provato senza avere il pin?
Cmnq ho una sd Sony classe 10 nuova. Possibile che dia problemi? Ma qualcuno di voi ha fatto una prova almeno per verificare se succede solo a me ciò che ho detto sopra? Perché credo sia più facile per uno qualsiasi di voi fare una prova piuttosto che comprare io una nuova scheda sd dato che già ne ho una comprata da due mesi classe 10
Grazie a chi voglia aiutarmi
Purtroppo non posso, perciò aspetto qualche anima buona che provi a riavviare il telefono e a inserire il pin, avendo però come memoria predefinita la scheda sd e non la memoria interna. Magari provando qualche riavvio e non uno solo perché come ho specificato non succede sempre ma è random
Ti farò sapere io stesso. Editerò questo messaggio. Nel frattempo se qualcun'altra persona può darci la sua esperienza, ben venga 👍
Edit: nessun freeze riscontrato dopo vari riavvii. Più avanti se capiterà, vedremo..
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Io ho impostato la scheda sd come predefinita e negli ultimi 2 mesi l'ho riavviato diverse volte, e non si è mai bloccato. Ora ho provato a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte, e anche qui nessun problema.
C'è un però, tu dici che dopo l'inserimento pin devi premere la freccia per confermarlo, a me appena inserito l'ultimo numero del pin automaticamente me lo sblocca. Quindi mi vien da pensare che usiamo 2 tipologie diverse di pin. Io quello obbligatorio perchè uso il sensore per sbloccare il telefono ma al primo avvio devi inserire il pin, tu forse usi solo ed esclusivamente il pin per caso?
Grazie mille per aver provato. Io parlo del pin della sim, non il pin (eventualmente se si è scelto come metodo l'inserimento del pin) per lo sblocco dello schermo. Io pure uso il sensore impronte per lo sblocco del telefono. Io parlo di quando spegni il telefono e devi inserire il pin della sim, e dopo aver messo il codice pin della sim, io ho una freccia in basso a destra che devo pigiare per dare ok all'inserimento del pin. Cmnq giusto per essere preciso io ho un vns-l31 da tre giga di ram e ho brand tim. Grazie dell'interessamento
Gentilissimo
Ah ok, ecco, quello non l'ho mai attivato finora e quindi neanche ho pensato a quello.
Fatto una prova veloce con pin attivo, 2 spegnimenti e 2 riavvi. Tutti hanno avuto esito positivo. Lo terro attivo ancora un pò e nei prossimi giorni farò qualche riavvio in più, vediamo poi se da problemi o no.
In caso non dovessi scrivere più niente fai un quote così mi ricordo. :D
In ogni caso il mio telefono è identico al tuo, solo no brand.
Ok grazie sei stato molto gentile. Il fatto è che a me la prima volta che ho fatto il passaggio da memoria interna a scheda sd al successivo riavvio che il telefono ti fa fare per il passaggio della memoria predefinita, li in quel caso mi ha dato questo problema che non prendeva il pin e ho dovuto riavviare forzando. Da lì ho dedotto che potesse essere per quel motivo. Cmnq grazie ancora
Ciao!
Io fin dall'acquisto ho il pin della sim sempre attivo e memoria predefinita sulla SD. L'ho riavviato molte volte (non ogni giorno, ma specialmente quando aggiorno molte app preferisco farlo!) e non ho mai riscontrato alcun problema di blocco...per scrupolo l'ho fatto un paio di volte anche ora prima di scrivere questo post e tutto funziona perfettamente!
Anch'io purtroppo propendo per un problema con la tua SD...
Ragazzi siete stati davvero gentilissimi vi ringrazio per la disponibilità che mostrate sempre. A questo punto credo anch'io che il problema sia della mia scheda. Stavo optando per l'acquisto di una sd Samsung pro plus da 32 giga hc I U3 , che ne pensate? È compatibile con il nostro p9 lite? E soprattutto la qualità è buona? Grazie in anticipo
Anche la vostra retroilluminazione dello schermo perde parecchio tempo ad adattarsi alla luminosità dell'ambiente in cui vi trovate?
A me non cambia proprio xD non la uso mai, ho fatto la prova ora in camera con tutte le luci accese e poi con tutto spento, mi rimane tale e quale la luminosità. Sarà un bug della B151? Prima di questa sono sicuro al 100% che funzionava bene.
Sono finalmente riuscito a risolvere il problema del consumo del Google play service... Allora dopo aver aggiornato ho cancellato dati e cache di tutte le app Google.. ricaricato e avviato consumo attuale 0,50%(ora sono al 20% di batteria)... Era così semplice... Spero di essere d'aiuto a qualcuno....
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha installato l'app "Google opinion rewards" ? Vi arrivano sondaggi?
Ve lo chiedo perché prima del P9 Lite, avevo un Nexus 5 e, ogni volta che andavo in determinati posti, alla mattina successiva mi arrivava un sondaggio.
Da quando ho il P9 lite, nonostante io sia andato in quei luoghi almeno una decina di volte, non mi è arrivato nemmeno un sondaggio.
Ad un mio collega è successa la stessa cosa con un P8.
Grazie in anticipo, Mario
Ce l'ho installato ma arrivano pochissimi sondaggi, ma aveva già iniziato prima con il vecchio Cell a diminuire.
Tra l'altro i sondaggi dei luoghi visitati me li ritrovo più su Maps che qui, e logicamente lì non pagano
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non do se sia la discussione giusta, magari in applicazioni per Android sarebbe meglio. Nel frattempo, cambiando telefono (da coreano a cinese) è successo anche a me, i sondaggi non arrivano più. Il moderatore di sezione provvederà ad indirizzarti correttamente.
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio p9 lite... da un paio di giorni mi segnala la memoria interna occupata al 80% e segnala le app a 8,0 gb occupati... facendo il calcolo con le app non è un dato reale (ho 10 app installate e nessun giochetto) inoltre collegandolo al pc non noto cartelle di questa dimensione! Qualcuno mi sa dire come capire da cosa è occupato?