Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hawk82
Cmnq ho una sd Sony classe 10 nuova. Possibile che dia problemi? Ma qualcuno di voi ha fatto una prova almeno per verificare se succede solo a me ciò che ho detto sopra? Perché credo sia più facile per uno qualsiasi di voi fare una prova piuttosto che comprare io una nuova scheda sd dato che già ne ho una comprata da due mesi classe 10
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Ahahahah tranquillo, ho omesso il "se puoi"😂
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
Purtroppo non posso, perciò aspetto qualche anima buona che provi a riavviare il telefono e a inserire il pin, avendo però come memoria predefinita la scheda sd e non la memoria interna. Magari provando qualche riavvio e non uno solo perché come ho specificato non succede sempre ma è random
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
hawk82
Purtroppo non posso, perciò aspetto qualche anima buona che provi a riavviare il telefono e a inserire il pin, avendo però come memoria predefinita la scheda sd e non la memoria interna. Magari provando qualche riavvio e non uno solo perché come ho specificato non succede sempre ma è random
Androidiani App
Ti farò sapere io stesso. Editerò questo messaggio. Nel frattempo se qualcun'altra persona può darci la sua esperienza, ben venga 👍
Edit: nessun freeze riscontrato dopo vari riavvii. Più avanti se capiterà, vedremo..
-
Quote:
hawk82
Androidiani App
Io ho impostato la scheda sd come predefinita e negli ultimi 2 mesi l'ho riavviato diverse volte, e non si è mai bloccato. Ora ho provato a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte, e anche qui nessun problema.
C'è un però, tu dici che dopo l'inserimento pin devi premere la freccia per confermarlo, a me appena inserito l'ultimo numero del pin automaticamente me lo sblocca. Quindi mi vien da pensare che usiamo 2 tipologie diverse di pin. Io quello obbligatorio perchè uso il sensore per sbloccare il telefono ma al primo avvio devi inserire il pin, tu forse usi solo ed esclusivamente il pin per caso?
-
Quote:
McB
Quote:
hawk82
Androidiani App
Io ho impostato la scheda sd come predefinita e negli ultimi 2 mesi l'ho riavviato diverse volte, e non si è mai bloccato. Ora ho provato a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte, e anche qui nessun problema.
C'è un però, tu dici che dopo l'inserimento pin devi premere la freccia per confermarlo, a me appena inserito l'ultimo numero del pin automaticamente me lo sblocca. Quindi mi vien da pensare che usiamo 2 tipologie diverse di pin. Io quello obbligatorio perchè uso il sensore per sbloccare il telefono ma al primo avvio devi inserire il pin, tu forse usi solo ed esclusivamente il pin per caso?
Grazie mille per aver provato. Io parlo del pin della sim, non il pin (eventualmente se si è scelto come metodo l'inserimento del pin) per lo sblocco dello schermo. Io pure uso il sensore impronte per lo sblocco del telefono. Io parlo di quando spegni il telefono e devi inserire il pin della sim, e dopo aver messo il codice pin della sim, io ho una freccia in basso a destra che devo pigiare per dare ok all'inserimento del pin. Cmnq giusto per essere preciso io ho un vns-l31 da tre giga di ram e ho brand tim. Grazie dell'interessamento
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
hawk82
Androidiani App
Ti farò sapere io stesso. Editerò questo messaggio. Nel frattempo se qualcun'altra persona può darci la sua esperienza, ben venga 👍
Gentilissimo
-
Quote:
hawk82
Grazie mille per aver provato. Io parlo del pin della sim, non il pin (eventualmente se si è scelto come metodo l'inserimento del pin) per lo sblocco dello schermo. Io pure uso il sensore impronte per lo sblocco del telefono. Io parlo di quando spegni il telefono e devi inserire il pin della sim, e dopo aver messo il codice pin della sim, io ho una freccia in basso a destra che devo pigiare per dare ok all'inserimento del pin. Cmnq giusto per essere preciso io ho un vns-l31 da tre giga di ram e ho brand tim. Grazie dell'interessamento
Androidiani App
Ah ok, ecco, quello non l'ho mai attivato finora e quindi neanche ho pensato a quello.
Fatto una prova veloce con pin attivo, 2 spegnimenti e 2 riavvi. Tutti hanno avuto esito positivo. Lo terro attivo ancora un pò e nei prossimi giorni farò qualche riavvio in più, vediamo poi se da problemi o no.
In caso non dovessi scrivere più niente fai un quote così mi ricordo. :D
In ogni caso il mio telefono è identico al tuo, solo no brand.
-
Ok grazie sei stato molto gentile. Il fatto è che a me la prima volta che ho fatto il passaggio da memoria interna a scheda sd al successivo riavvio che il telefono ti fa fare per il passaggio della memoria predefinita, li in quel caso mi ha dato questo problema che non prendeva il pin e ho dovuto riavviare forzando. Da lì ho dedotto che potesse essere per quel motivo. Cmnq grazie ancora
-
Quote:
hawk82
Buongiorno a tutti ragazzi volevo segnalarvi questo difettuccio del nostro terminale. Io sono uno che la notte spegne il telefono non lo tengo acceso h24. Ho notato che se imposto come memoria predefinita la scheda sd esterna, quando riavvio il telefono o lo accendo dopo averlo spento, nel momento in cui vado ad inserire il pin della sim e poi premo sulla freccia in basso per confermare l'inserimento del codice pin, il telefono si blocca e devo necessariamente forzare il riavvio. Questa cosa non la fa sempre ma direi abbastanza spesso. Viceversa impostando nuovamente come memoria predefinita la memoria interna del telefono questo difetto scompare. È già capitato a qualcuno di voi? Potreste fare questa prova impostando la scheda sd come predefinita e facendo qualche riavvio o spegnimento? Grazie. Se doveste riscontrare anche voi ciò che ho detto, andrebbe fatta la segnalazione di questo problema alla Huawei. Un saluto a tutti
Androidiani App
Ciao!
Io fin dall'acquisto ho il pin della sim sempre attivo e memoria predefinita sulla SD. L'ho riavviato molte volte (non ogni giorno, ma specialmente quando aggiorno molte app preferisco farlo!) e non ho mai riscontrato alcun problema di blocco...per scrupolo l'ho fatto un paio di volte anche ora prima di scrivere questo post e tutto funziona perfettamente!
Anch'io purtroppo propendo per un problema con la tua SD...
-
Quote:
ChecaMor
Ciao!
Io fin dall'acquisto ho il pin della sim sempre attivo e memoria predefinita sulla SD. L'ho riavviato molte volte (non ogni giorno, ma specialmente quando aggiorno molte app preferisco farlo!) e non ho mai riscontrato alcun problema di blocco...per scrupolo l'ho fatto un paio di volte anche ora prima di scrivere questo post e tutto funziona perfettamente!
Anch'io purtroppo propendo per un problema con la tua SD...
Grazie del tuo feed !
Anch'io come da edit del post precedente, dopo svariati riavvio (in situazione di msd principale più codice pin) tutto regolare.