CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 113 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1122
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano L'avatar di Denduzzo


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    tra tutte le notifiche anche a me quelle di gmail sono le più variabili. Da alcuni mittenti a volte non arrivano ... ma non riesco a darmi una spiegazione.
    Interessato pure io ad eventuali suggerimenti

  2.  
  3. #512
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denduzzo Visualizza il messaggio
    tra tutte le notifiche anche a me quelle di gmail sono le più variabili. Da alcuni mittenti a volte non arrivano ... ma non riesco a darmi una spiegazione.
    Interessato pure io ad eventuali suggerimenti
    spostata nella discussione corretta

  4. #513
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuxAndroid92 Visualizza il messaggio
    Salve, ripesco questo thread in quanto ho lo stesso problema descritto sopra e, anche seguendo gli step consigliati dall'assistenza, non sembra essersi risolto. Avete qualche idea?
    discussione spostata nella sezione corretta

    hai provato come suggerito?
    Ultima modifica di Aníkitos; 24-01-17 alle 16:36

  5. #514
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denduzzo Visualizza il messaggio
    tra tutte le notifiche anche a me quelle di gmail sono le più variabili. Da alcuni mittenti a volte non arrivano ... ma non riesco a darmi una spiegazione.
    Interessato pure io ad eventuali suggerimenti
    responsabile dovrebbe essere il risparmio energetico di android MM, chiamato: Doze
    il quale dopo 15/30 minuti in cui il tel è immobile entra nella modalità di massimo risparmio energetico e le notifiche push cominceranno a ritardare complice anche la gestione delle notifiche da parte di Google e del suo sistema FCM, più le personalizzazioni su alcuni modelli di alcune case produttrici

    se il male comune dovesse portarti gaudio, sappi che la questione è dibattuta su molti 3D di telefoni diversi, tranne l'avere in comune MM

    su altri terminali l'inconveniente è stato brillantemente risolto con una app sul play store dal nome: disable doze
    Ultima modifica di DLG; 24-01-17 alle 17:05

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

    Denduzzo (27-01-17)

  7. #515
    Androidiano L'avatar di Denduzzo


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    responsabile dovrebbe essere il risparmio energetico di android MM, chiamato: Doze
    il quale dopo 15/30 minuti in cui il tel è immobile entra nella modalità di massimo risparmio energetico e le notifiche push cominceranno a ritardare complice anche la gestione delle notifiche da parte di Google e del suo sistema FCM, più le personalizzazioni su alcuni modelli di alcune case produttrici

    se il male comune dovesse portarti gaudio, sappi che la questione è dibattuta su molti 3D di telefoni diversi, tranne l'avere in comune MM

    su altri terminali l'inconveniente è stato brillantemente risolto con una app sul play store dal nome: disable doze
    Ti ringrazio, il problema che ho riscontrato però sembra più subdolo nel senso che anche facendo prove mandando mail da account diversi, da alcuni la mail non viene notificata anche se ho appena usato il telefono, poi all'arrivo della seconda mail ad esempio da altro account mi notifica 2 messaggi ricevuti. Se fosse solo ritardo non sarebbe un problema ma in realtà non viene proprio notificata la mail...

  8. #516
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Anche a me le email di tanto in tanto arrivano a due a due il consiglio che posso darti per minimizzare il problema è quello di:
    1)mettere le app interessate "bloccate" nel task manager
    2) dargli il permesso di restare aperte in background (app protette da gestione batteria)
    3)attivare "ignora ottimizzazioni batteria" da impostazioni->app->avanzate.
    Così l'app è libera di fare ciò che vuole. Ribadisco inoltre che nonostante, con questo settaggio, le notifiche push quali whatsapp, facebook e affini arrivino sempre questo non vale nel 100% dei casi per Gmail. Come detto dal "collega" al post sopra probabilmente google ha fatto un n-esimo pasticcio con i permessi in MM. Puntualizzo inoltre che non capita SEMPRE che le email arrivino in ritardo e accorpate.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  9. #517
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ragazzi questione di un mesetto ( per chi non aderisce alla beta) e inizierà la distribuzione della Emui 5 e Nougat che, da quanto ho testato fin'ora, mi sembra si comporti molto bene a livello di notifiche. Le uniche apps note dalle quali ho avuto noie sono state facebook, Messenger e whatsapp. Le prime due sappiamo che danno e daranno sempre problemi d'ogni sorta in qualsiasi sistema operativo. Wa, anche😅. Attualmente non mi scarica ne tantomeno notifica i messaggi vocali a meno che non apra l'applicazione ed interrompa e riavvii il download. Stesso problema che ha un mio amico con un 6s della concorrenza. Questa mattina è arrivato un aggiornamento, che sia la volta buona? Poco importa perché per tutto il resto c'è telegram 😂👍
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #518
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Anche a me le email di tanto in tanto arrivano a due a due il consiglio che posso darti per minimizzare il problema è quello di:
    1)mettere le app interessate "bloccate" nel task manager
    2) dargli il permesso di restare aperte in background (app protette da gestione batteria)
    3)attivare "ignora ottimizzazioni batteria" da impostazioni->app->avanzate.
    Così l'app è libera di fare ciò che vuole. Ribadisco inoltre che nonostante, con questo settaggio, le notifiche push quali whatsapp, facebook e affini arrivino sempre questo non vale nel 100% dei casi per Gmail. Come detto dal "collega" al post sopra probabilmente google ha fatto un n-esimo pasticcio con i permessi in MM. Puntualizzo inoltre che non capita SEMPRE che le email arrivino in ritardo e accorpate.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Io ho lo stesso problema con Telegram, nonostante abbia già fatto tutte queste cose.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  11. #519
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Anche a me le email di tanto in tanto arrivano a due a due il consiglio che posso darti per minimizzare il problema è quello di:
    1)mettere le app interessate "bloccate" nel task manager
    2) dargli il permesso di restare aperte in background (app protette da gestione batteria)
    3)attivare "ignora ottimizzazioni batteria" da impostazioni->app->avanzate.
    Così l'app è libera di fare ciò che vuole. Ribadisco inoltre che nonostante, con questo settaggio, le notifiche push quali whatsapp, facebook e affini arrivino sempre questo non vale nel 100% dei casi per Gmail. Come detto dal "collega" al post sopra probabilmente google ha fatto un n-esimo pasticcio con i permessi in MM. Puntualizzo inoltre che non capita SEMPRE che le email arrivino in ritardo e accorpate.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Io ho lo stesso problema con Telegram, nonostante abbia già fatto tutte queste cose.

    Ciao, Mario
    Non uso telegram per cui sono ignorante in materia ma se hai fatto tutti quei passaggi tranquillo che non è un problema del telefono. O i sviluppatori dell'app rendono compatibile l'app stessa con la emui o MM da problemi (se il problema lo hanno tutte le marche con MM) o è un problema dovuto alla emui in cui huawei si spera metterà mano. Stesso discorso vale per Gmail. Puoi provare con l'app citata sopra per evitare che il telefono vada in deep sleep dopo 30 minuti. (Messenger ha "risolto" impedendo che l'app si iberni pur avendo impostato tale opzione)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  12. #520
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    o è un problema dovuto alla emui in cui huawei si spera metterà mano[/URL]
    Secondo me il problema è proprio l'EMUI.
    Lo dico perché ad oggi abbiamo lo stesso problema io, una collega con un P9 ed un altro con un G Play Mini.
    Delle altre persone che lo usano, non ho mai sentito nessuno che si lamenti di questa cosa. Pure io, sul mio vecchio smartphone non ho mai avuto questo problema.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Pagina 52 di 113 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy