CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 113 primaprima ... 343515253545563103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1122
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    o è un problema dovuto alla emui in cui huawei si spera metterà mano[/URL]
    Secondo me il problema è proprio l'EMUI.
    Lo dico perché ad oggi abbiamo lo stesso problema io, una collega con un P9 ed un altro con un G Play Mini.
    Delle altre persone che lo usano, non ho mai sentito nessuno che si lamenti di questa cosa. Pure io, sul mio vecchio smartphone non ho mai avuto questo problema.

    Ciao, Mario
    Si potrebbe essere ma potrebbe anche essere che gli sviluppatori dell'app non l'hanno integrata bene con il sistema EMUI, considera che ad esempio WhatsApp ed e instantgram funzionano bene ed il funzionamento è quasi identico.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  2.  
  3. #522
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denduzzo Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, il problema che ho riscontrato però sembra più subdolo nel senso che anche facendo prove mandando mail da account diversi, da alcuni la mail non viene notificata anche se ho appena usato il telefono, poi all'arrivo della seconda mail ad esempio da altro account mi notifica 2 messaggi ricevuti. Se fosse solo ritardo non sarebbe un problema ma in realtà non viene proprio notificata la mail...
    stante quando ho scritto prima forse mi sfugge qualcosa ma non può dipendere dagli account che magari non prevedono il push, cosa sono: hotmail, yahoo, libero...?
    per dire gmail prevede l'high priority che consente il push, altri account magari no


    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Secondo me il problema è proprio l'EMUI.
    Lo dico perché ad oggi abbiamo lo stesso problema io, una collega con un P9 ed un altro con un G Play Mini.
    Delle altre persone che lo usano, non ho mai sentito nessuno che si lamenti di questa cosa. Pure io, sul mio vecchio smartphone non ho mai avuto questo problema.

    Ciao, Mario
    l'emui ci mette il suo bel carico, è indubbio ma come ho già scritto (essendo in procinto di cambiare tel e passare questo a mio padre) ho bazzicato in vari 3D e ho notato che, chi più chi meno, hanno gli stessi problemi di ritardo delle notifiche e tutti hanno in comune MM... per dire, ho anche un samsung tab s con le stesse app, gli stessi account e sotto la stessa wifi e non ha MAI perso una notifica, prima non me lo riuscivo a spiegare tranne poi ricordarmi dell'unica differenza, non avendo aggiornato è ancora con LL

    un altro tentativo è andare in opzioni sviluppatore e attivare "usa client DHCP precedente" e "dati mobili sempre attivi", dico tentativo perchè malgrado le abbia attivate da quando noto il "problema", cioè da sempre, questo persiste

  4. #523
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    l'emui ci mette il suo bel carico, è indubbio ma come ho già scritto (essendo in procinto di cambiare tel e passare questo a mio padre) ho bazzicato in vari 3D e ho notato che, chi più chi meno, hanno gli stessi problemi di ritardo delle notifiche e tutti hanno in comune MM... per dire, ho anche un samsung tab s con le stesse app, gli stessi account e sotto la stessa wifi e non ha MAI perso una notifica, prima non me lo riuscivo a spiegare tranne poi ricordarmi dell'unica differenza, non avendo aggiornato è ancora con LL
    Per quanto riguarda la mia esperienza, ti dico che non è così: prima di questo, avevo un Nexus 5 ed ho usato Telegram con MM per circa un anno senza che mai mi arrivasse una notifica in ritardo.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  5. #524
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Non facciamo supposizioni solo in base alle esperienze perchè è anche vero che prima WhatsApp non dava tutti questi problemi. Ora si. Mi rendo conto che per la vecchia nomea Huawei punta subito ad additare il problema ai dispositivi...ma non è così. Ad esempio da sta mattina sul mio Huawei, dopo l'aggiornamento WhatsApp, non sta perdendo un colpo. Ma io sono con Android N. Vediamo signori/e, Huawei da settembre ad ora mi sembra molto reattiva negli aggiornamenti. Siate fiduciosi
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #525
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Mah, almeno per quanto mi riguarda, è una supposizione supportata dai fatti: già dal primo giorno in cui sono passato dal Nexus 5 al P9 Lite avevo notato questa cosa.
    Sui 2 terminali avevo MM e la versione di Telegram era la stessa.
    Nell'esempio che fai tu, se un'app funziona bene, viene aggiornata e poi ci sono problemi, sono d'accordo con te: è colpa dell'app e dell'aggiornamento.
    P.S. Non ho nessun pregiudizio su Huawei, anzi, è da almeno un paio d'anni che a chiunque mi chiede un consiglio, gli dico di lasciar perdere i Samsung e di prendere uno Huawei.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bonmario per il post:

    Aníkitos (27-01-17)

  8. #526
    Androidiano L'avatar di DarioSG


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL I9003

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Comunque il problema del collegamento al pc persiste, se qualcuno riesce a trovare una soluzione lo dica!
    L'importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!

  9. #527
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Mah, almeno per quanto mi riguarda, è una supposizione supportata dai fatti: già dal primo giorno in cui sono passato dal Nexus 5 al P9 Lite avevo notato questa cosa.
    Sui 2 terminali avevo MM e la versione di Telegram era la stessa.
    Nell'esempio che fai tu, se un'app funziona bene, viene aggiornata e poi ci sono problemi, sono d'accordo con te: è colpa dell'app e dell'aggiornamento.
    P.S. Non ho nessun pregiudizio su Huawei, anzi, è da almeno un paio d'anni che a chiunque mi chiede un consiglio, gli dico di lasciar perdere i Samsung e di prendere uno Huawei.

    Ciao, Mario
    il tuo più che fatti è IL fatto, una rondine non fa primavera ... ripeto, girati i vari 3D anche non huawei e leggerai la stessa problematica, anche col samsung S6 c'è chi si lamenta o il lenovo P2
    ribadisco anche che: alcuni modelli della stessa azienda con MM non soffrono di ritardi, sarà forse perchè hanno domato Doze?

    Quote Originariamente inviato da DarioSG Visualizza il messaggio
    Comunque il problema del collegamento al pc persiste, se qualcuno riesce a trovare una soluzione lo dica!
    se non è la mancanza di driver su PC o qualche impostazione che puoi provare a settare su opzioni sviluppatore e hai provato con il riavvio, i wipe cache e data... l'unica che ti rimane credo sia il reset

    edit
    ho dato per scontato che qualcun altro ti avrà già detto, se non lo sapevi, che dopo aver collegato il PC va tirata giù la tendina delle notifiche e scelto file (o l'altra opzione, ora non ricordo)
    Ultima modifica di DLG; 27-01-17 alle 15:51

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DLG per il post:

    Aníkitos (27-01-17),DarioSG (28-01-17)

  11. #528
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Mi pare di essere l'unica a non avere problemi di notifiche con qualsiasi applicazione.
    P9 lite con MM, dual sim italiano no brand

  12. #529
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Mi pare di essere l'unica a non avere problemi di notifiche con qualsiasi applicazione.
    P9 lite con MM, dual sim italiano no brand
    i ritardi li hai soprattutto con Gmail e solo dopo che entra in funzione il risparmio energetico Doze e cioè: senza alcuna interazione con il dispositivo ed immobile per almeno 30 minuti

  13. #530
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,una breve presentazione sono Gianluca, sono un programmatore e faccio sport.

    La mia ragazza ha da qualche mese acquistato il P9 Lite, che dire a quel prezzo è davvero un telefono eccezionale.

    Usiamo entrambi Strava come app per registrare i nostri allenamenti e purtroppo abbiamo un problema che non riesco a risolvere.

    Strava dopo circa un'ora di attività va in crash e smette di registrare il percorso.

    Facendo una ricerca su rete, ho scoperto che il problema è diffuso e la radice del problema sta nella gestione della batteria degli Huawuei (ma non solo).

    Ho provato a seguire tutti i fix che hanno trovato gli altri utenti (protezione dell'app Strava, permesso di uso intenso di batteria etc etc), ma su questo modello non funziona (sarà la versione di Android?)

    Ecco il thread ufficiale di Strava
    https://support.strava.com/hc/en-us/...t_115000017610

    L'unica cosa che non sono riuscito a provare, è cambiare il setting di power management di Google Play Service perchè non compare nell'elenco delle app che è possibile proteggere nè tra le app sulle quali è possibile modificare le impostazioni di uso batterie

    Qualcuno si è mai imbattuto nella stessa situazione?

Pagina 53 di 113 primaprima ... 343515253545563103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy