CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 113 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 1122
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gullux Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,una breve presentazione sono Gianluca, sono un programmatore e faccio sport.

    La mia ragazza ha da qualche mese acquistato il P9 Lite, che dire a quel prezzo è davvero un telefono eccezionale.

    Usiamo entrambi Strava come app per registrare i nostri allenamenti e purtroppo abbiamo un problema che non riesco a risolvere.

    Strava dopo circa un'ora di attività va in crash e smette di registrare il percorso.

    Facendo una ricerca su rete, ho scoperto che il problema è diffuso e la radice del problema sta nella gestione della batteria degli Huawuei (ma non solo).

    Ho provato a seguire tutti i fix che hanno trovato gli altri utenti (protezione dell'app Strava, permesso di uso intenso di batteria etc etc), ma su questo modello non funziona (sarà la versione di Android?)

    Ecco il thread ufficiale di Strava
    https://support.strava.com/hc/en-us/...t_115000017610

    L'unica cosa che non sono riuscito a provare, è cambiare il setting di power management di Google Play Service perchè non compare nell'elenco delle app che è possibile proteggere nè tra le app sulle quali è possibile modificare le impostazioni di uso batterie

    Qualcuno si è mai imbattuto nella stessa situazione?
    spostato nella discussione corretta

    Hai provato a fare questo: impostazioni/app/impostazioni/accesso speciale/ignora ottimizzazioni batteria. Scegli tutte le app, poi imposta strava.

  2.  
  3. #532
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    spostato nella discussione corretta

    Hai provato a fare questo: impostazioni/app/impostazioni/accesso speciale/ignora ottimizzazioni batteria. Scegli tutte le app, poi imposta strava.
    scusate per aver aperto un thread specifico...


    Strava dovrebbe essere impostato a dovere adesso.
    Proprio in questa fase (IGNORA OTTIMIZZAZIONI BATTERIA), scegliendo TUTTE LE APP, Google Play Service (che sembra importante per risolvere il problema) non appare in lista rendendo impossibile cambiare le impostazioni.

    A confermare la necessità di cambiare le impostazioni di Google Play Service, nelle schermate di verifica, Google Play Service risulta non protetto e impostato a risparmio energetico.

    Qualcuno ha idea di come farlo apparire in lista e/o cambiare quelle impostazioni?

  4. #533
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gullux Visualizza il messaggio
    scusate per aver aperto un thread specifico...


    Strava dovrebbe essere impostato a dovere adesso.
    Proprio in questa fase (IGNORA OTTIMIZZAZIONI BATTERIA), scegliendo TUTTE LE APP, Google Play Service (che sembra importante per risolvere il problema) non appare in lista rendendo impossibile cambiare le impostazioni.

    A confermare la necessità di cambiare le impostazioni di Google Play Service, nelle schermate di verifica, Google Play Service risulta non protetto e impostato a risparmio energetico.

    Qualcuno ha idea di come farlo apparire in lista e/o cambiare quelle impostazioni?
    Non appare perché è già esente dalle regole sui consumi energetici. Poiché è app di sistema.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #534
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no purtroppo non è così...

    non posso postare link allo screeshot del tel in cui si può vedere che Google Play Service è settato in "uso ridotto batteria"

  6. #535
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @gullux ha ragione @MichelangeloR28 poiché il "Google Play Services" e non solo non appaiono in "Ignora ottimizzazioni batteria" perché sono app di "sistema" e già "ottimizzate e CONSENTITE". Per un semplice motivo, il seguente:
    - il "Google Play Services" con il servizio "GCM" si occupa di far ricevere le "notifiche Push" a tutte le applicazioni tipo WhatsApp, Tapatalk, Gmail etc. Di conseguenza il "Google Play Services" anche a "schermo spento" necessità di restare "costantemente attivo" ma soprattutto "costantemente connesso" alla rete dati/wifi con il servizio "GCM" sulla porta 5228, altrimenti niente notifiche Push. Per quanto scritto poc'anzi, il "Google Play Services" ripeto, è già "ottimizzato e CONSENTITO" in "Ignora ottimizzazioni batteria" e non è possibile modificare l'impostazione.

    Se hai bisogno di altre spiegazioni, a disposizione, ciao.


    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Aníkitos (31-01-17),DreamReaper (31-01-17)

  8. #536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come mai secondo te appare la scritta "Uso ridotto della batteria" sotto l'app Google Play Service?

  9. #537
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Posta uno screenshot dimostrativo per cortesia, altrimenti non so più come aiutarti!!! Perché vale quello che ho scritto nel mio precedente post, dal momento che, ripeto, il "Google Play Services" non può assolutamente essere ottimizzato a schermo spento per via della "costante connessione VNC alla porta 5228" del servizio "GCM" che si occupa delle notifiche Push di tutte le applicazioni tipo Tapatalk, WhatsApp, Gmail etc. Se "Doze oppure App-Standby" interrompono a schermo spento i servizi del "Google Play Services" tipo il servizio "GCM" addio notifiche Push. Tieni anche presente che, Marshmallow su Huawei/Honor funziona diversamente di Marshmallow "stock" tipo "Dati mobili sempre attivi, App protette, App in rete etc" per via della "sostanziosa" personalizzazione di Huawei/Honor. Non solo, facendo un test con una applicazione di "XDA" risulta che "Doze" su Marshmallow di Huawei/Honor su alcuni Device non funziona a dovere per via dei sensori (nella sezione del P8 Lite ho aperto un Thread per parlare di questo). Ripeto, posta uno screenshot, magari tramite un hosting di immagini, e poi posta l'URL.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (02-02-17)

  11. #538
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 T Pro

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vorrei solo una conferma a questo problema:
    dopo aver eseguito un backup sulla scheda SD, se, per motivi diversi, dovessi fare un Ripristino dati di fabbrica e poi volessi ripristinare la precedente configurazione, facendo il restore del precedente backup, la situazione sarebbe esattamente quella del momento in cui si e' fatto il backup?
    Spero di essere stato chiaro.
    Non vorrei fare il root in attesa di Nougat.
    Huawei P9 Lite NON brandizzato.
    Grazie per l'aiuto.

    nigol

  12. #539
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo screeshot ce l'ho qui pronto, ma poichè sono appena iscritto non posso postarlo...

    moderatori: potreste abilitarmi almeno temporaneamente a postare immagini per favore?

  13. #540
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ma non puoi caricare questo cavolo di screenshot tramite un qualsiasi hosting di immagini e poi postare l'URL?!? Ce ne sono a decine hosting di immagini gratuiti nel Web!!! Sei un "programmatore" e ti perdi per uno screenshot?!? 😉

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

Pagina 54 di 113 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy