Visualizzazione stampabile
-
No infatti non è un difetto del p9 ma di ttgo abbinato a questo Cell. Altri navigatori sullo stesso Cell non lo fanno mai e non ho questo difetto con la stessa versione di ttgo su thl.
Essere o no connessi alla rete non cambia (di solito uso sempre dati e posizione rete), l'inversione di direzione avviene comunque random e solo da fermi, direi più di frequente dopo fermate brusche.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gnpb
No infatti non è un difetto del p9 ma di ttgo abbinato a questo Cell. Altri navigatori sullo stesso Cell non lo fanno mai e non ho questo difetto con la stessa versione di ttgo su thl.
Essere o no connessi alla rete non cambia (di solito uso sempre dati e posizione rete), l'inversione di direzione avviene comunque random e solo da fermi, direi più di frequente dopo fermate brusche.
Perfetto, grazie a te ora sappiamo che il possibile problema è dovuto a ttgo e non al P9 Lite.
Anzi, sappiamo di più: cioè che il sistema GPS/GLONASS del P9 Lite risulta molto preciso anche senza la connessione dati e che, a differenza del 90% dei dispositivi, non "soffre" del problema alla ripartenza dopo una sosta. In effetti, riguardando la traccia GPS che ho registrato in montagna offline circa un mesetto fa con il P9 Lite che mi sono fatto prestare apposta per questo test, noto che dopo le soste non sono stati registrati punti "strani" (cosa che invece accade regolarmente con il mio Samsung S5 Mini).
Ottimo :p
-
Quote:
MichelangeloR28
No no @
DLG . Il nuovo firmware che ha installato l'utente ha regione internazionale che non consentirà di ricevere OTA ed il funzionamento dello store dei temi.
Perciò, assistenza o spostamento in sezione modding per l'utente @
savandroid.
Alla fine è andato in assistenza :O
per aver premuto 2 tasti più del previsto e l'installazione di un altro firmware VNS-L31C900B161 (internazionale come citato da MichelangeloR28) che a distanza di qualche giorno ha creato problemi bloccandosi e infine non trovava il firmware. Attraverso HiSuite ho provato a ripristinare il sistema ma a nulla è valsa qualsiasi operazione. Infine, collegato con il cavetto usb alla HiSuite che consigliava di tenere premuti i tasti power e volume+ e l'unica possibilità che avevo sulla schermata era quella di un Hard reset. Partendo con l'installazione si bloccava sempre fermandosi al 5% di caricamento o dopo aver accettato gli accordi di licenza. Provato più volte ma si bloccava alla stessa pagina di caricamento. In sintesi, non caricava più il sistema operativo.
A molti è sembrato strano...
Ricordo che diverse volte ho ricevuto schermate nelle quali, per forza, dovevo accettare per vincere premi, iphone o altro, Certamente ho dovuto riavviare e fare pulizia. Sarà stato virus, malware...?
-
Quote:
gnpb
...
credo che "l'inversione di direzione" da fermi dipenda dalla mancanza del giroscopio... no?
-
Personalmente non credo, non ho mai avuto Cell col giroscopio e non ho mai avuto questo difetto, solo con ttgo abbinato al p9l. Poi non è costante e solo con ttgo... Per me è come ttgo interpreta i segnali del GPS quando rallenti. Peraltro c'è la bussola che basterebbe a indicare il senso di marcia, il giroscopio mi pare eccessivo per uso GPS.
-
Quote:
DLG
credo che "l'inversione di direzione" da fermi dipenda dalla mancanza del giroscopio... no?
Si, il dispositivo da fermo non riesce a stabilire perfettamente la direzione. Un piccolo difetto dovuto alla mancanza del componente hardware. Ovviamente quando abbiamo un minimo di velocità il dispositivo riprende a segnalare perfettamente la giusta direzione. Dato ampiamente testato
-
Quote:
gnpb
Personalmente non credo, non ho mai avuto Cell col giroscopio e non ho mai avuto questo difetto, solo con ttgo abbinato al p9l. Poi non è costante e solo con ttgo... Per me è come ttgo interpreta i segnali del GPS quando rallenti. Peraltro c'è la bussola che basterebbe a indicare il senso di marcia, il giroscopio mi pare eccessivo per uso GPS.
anche con G maps
Quote:
MichelangeloR28
Si, il dispositivo da fermo non riesce a stabilire perfettamente la direzione. Un piccolo difetto dovuto alla mancanza del componente hardware. Ovviamente quando abbiamo un minimo di velocità il dispositivo riprende a segnalare perfettamente la giusta direzione. Dato ampiamente testato
sissì, solo da fermo, una volta in movimento non inficia la funzione di navigatore
-
Quote:
MichelangeloR28
Ma se sono fermo perché invertire la direzione dalla quale sono venuto un attimo prima? Casomai indica la direzione sbagliata se lo accendo in quel momento e sono fermo, ma solo se il navigatore non prende il segnale della bussola, altrimenti dovrebbe avere tutti i dati necessari (infatti gmaps vede la direzione anche da fermo). Il giroscopio serve per stabilire una direzione nello spazio a 3 dimensioni, la navigazione in auto ne ha solo 2...
@ DLG: non ho capito, a te lo fa anche con gmaps?
-
Quote:
gnpb
Ma se sono fermo perché invertire la direzione dalla quale sono venuto un attimo prima? Casomai indica la direzione sbagliata se lo accendo in quel momento e sono fermo, ma solo se il navigatore non prende il segnale della bussola, altrimenti dovrebbe avere tutti i dati necessari. Il giroscopio serve per stabilire una direzione nello spazio a 3 dimensioni, la navigazione in auto ne ha solo 2...
Perché non riuscendo più a stabilire movimento è come se sballasse temporaneamente l'indicazione di direzione.
-
Bho, personalmente ritengo sia un problema software o dell'accoppiata: se sono fermo di default mantengo la direzione precedente, è molto più probabile che sia giusto così piuttosto che mi giro sul posto in auto... E la direzione non cambia a caso, si inverte proprio (con tanto di ricalcolo del percorso)