Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DekiS3
Ciao a tutti, una domanda:
per quanto riguarda il problema dell'impossibilità di togliere il pin come metodo di sblocco schermo, c'è qualche soluzione meno drastica dell'hard reset, che ho letto?
In pratica della sezione ''Blocco schermo & password'', andando su ''password'' non mi fa più selezionare ''Nessuna'': questa opzione appare in grigio e c'è scritto ''Disattivata da amministr. norma crittografia o archivio credenziali''.
Volevo segnalare che ho aggirato il problema impostando come metodo di sblocco la ''sequenza'' e mettendo anche un ''pin di backup'', che si può impostare quando si sceglie questo metodo, nel caso in cui non si ricordasse la sequenza giusta. Quindi nella schermata di blocco ho sbagliato la sequenza fin quando Android dice di aspettare 60 secondi, dopodiché compare il tasto per sbloccare mediante ''pin di backup'' precedentemente impostato. Sbloccando il telefono in questo modo, automaticamente viene rimosso il sistema di sblocco in uso (la sequenza nello specifico), e il sistema imposta automaticamente ''nessuna'' come metologia di sblocco. Proprio l'opzione che non faceva più scegliere dopo aver usato l'impronta e il pin.
Spero possa essere utile.
-
A me ogni tanto il blocco schermo tramite impronta non funziona...Eppure l'impronta è stata memorizzata.. Faccio presente che prima avevo una cover che riempiva un po' lo spazio dove mettere il dito, ora ne ho messo una più sottile.. così sente meglio il dito... A voi è mai capitato non funzioni? Ma lo fa proprio una volta ogni...Non sempre ....
-
Problema:quando provo a schiacciare il tasto dell abbassamento volume per usare i comandi vocali per fare la chiamata rapida,mi dice sempre comando Non riconosciuto avvicinato al microfono....qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
Spistori83
A me ogni tanto il blocco schermo tramite impronta non funziona...Eppure l'impronta è stata memorizzata.. Faccio presente che prima avevo una cover che riempiva un po' lo spazio dove mettere il dito, ora ne ho messo una più sottile.. così sente meglio il dito... A voi è mai capitato non funzioni? Ma lo fa proprio una volta ogni...Non sempre ....
Reimposta l'impronta con sensore e dito pulito vedi un po' se risolvi
-
Quote:
MichelangeloR28
Reimposta l'impronta con sensore e dito pulito vedi un po' se risolvi
Ho fatto un back up e hard reset reimpostando di nuovo l'impronta, ora vediamo come va...
-
Quote:
MichelangeloR28
Con Android MM no. Se al pin o password hai associato l'impronta per eliminare la crittografia è quello l'unico metodo. Con Android N questo inconveniente è stato risolto.
non capisco, io avevo, dato che ora il tel è passato a mio padre:
- il Pin della Sim
- l'impronta
- la PassWord per l'impronta
quando l'ho consegnato, previo inserimento della password, ho eliminato le mie impronte ed ho inserito quelle di mio padre
mi sfugge qualcosa?
-
Quote:
DLG
non capisco, io avevo, dato che ora il tel è passato a mio padre:
- il Pin della Sim
- l'impronta
- la PassWord per l'impronta
quando l'ho consegnato, previo inserimento della password, ho eliminato le mie impronte ed ho inserito quelle di mio padre
mi sfugge qualcosa?
Si stai dimenticando una cosa, credo stessimo parlando del fatto che, da situazione di impronte associate ad una password non è possibile tornare ad una situazione senza alcuna protezione. In altre parole, puoi modificare tutto quello che vuoi, ma per tornare ad uno stato senza nessuna protezione è necessario un reset. Mentre su Nougat c'è questa possibilità:
-
Quote:
MichelangeloR28
Si stai dimenticando una cosa, credo stessimo parlando del fatto che, da situazione di impronte associate ad una password non è possibile tornare ad una situazione senza alcuna protezione. In altre parole, puoi modificare tutto quello che vuoi, ma per tornare ad uno stato senza nessuna protezione è necessario un reset. Mentre su Nougat c'è questa possibilità:
non so se stiamo parlando di due password diverse, io mi riferisco a quella che richiede nel momento in cui registri un'impronta, poi, per levarle:
ho inserito la password > cancellato le impronte > e messo nessuna protezione
ho insegnato a mio padre, ultra ottantenne, le funzioni principali, poi, ho inserito il PIN e registrato le nuove impronte, le sue
-
Quote:
DLG
non so se stiamo parlando di due password diverse, io mi riferisco a quella che richiede nel momento in cui registri un'impronta, poi, per levarle:
ho inserito la password > cancellato le impronte > e messo nessuna protezione
ho insegnato a mio padre, ultra ottantenne, le funzioni principali, poi, ho inserito il PIN e registrato le nuove impronte, le sue
Forse l'ultimo aggiornamento b161 ha risolto il Problema della crittografia che non veniva rimossa. È possibile. In effetti non provo dall'aggiornamento b151 se non erro
-
Quote:
MichelangeloR28
Forse l'ultimo aggiornamento b161 ha risolto il Problema della crittografia che non veniva rimossa. È possibile. In effetti non provo dall'aggiornamento b151 se non erro
boh... può essere o magari è un bug che si presenta random su alcuni terminali, non saprei