Visualizzazione stampabile
-
sono delusissimo dalla gestione della crittografia. Se imposto la sd come principale e metto password ed impronta l'accesso alla sd se perdi il telefono è sempre possibile. Provare per credere, togliete la micro e mettetela in un lettore e magia il computer vede tutto.
-
Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un p9 lite e ho questi due problemi:
1. Il touchscreen non è sempre fluido, mi da problemi soprattutto quando devo alzare/abbassare il volume
2. Quando cerco di fare la chiamata vocale (schermo spento e clicco il tasto per abbassare il volume) non riesce mai a riconoscere la persona che voglio chiamare (mi dice sempre identificazione non riuscita).
Grazie, aspetto vostre risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paulpupilla
Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un p9 lite e ho questi due problemi:
1. Il touchscreen non è sempre fluido, mi da problemi soprattutto quando devo alzare/abbassare il volume
2. Quando cerco di fare la chiamata vocale (schermo spento e clicco il tasto per abbassare il volume) non riesce mai a riconoscere la persona che voglio chiamare (mi dice sempre identificazione non riuscita).
Grazie, aspetto vostre risposte.
1- non capisco cosa c'entri il touch con il bilanciere del volume;
2- Controlla che la cover non ostruisca kl microfono. Se è tutto regolare allora utilizza i comandi vocali Google (ok Google) per effettuare una chiamata rapida.
-
Quote:
MichelangeloR28
1- non capisco cosa c'entri il touch con il bilanciere del volume;
2- Controlla che la cover non ostruisca kl microfono. Se è tutto regolare allora utilizza i comandi vocali Google (ok Google) per effettuare una chiamata rapida.
1. Quando abbassi il volume con il tasto c'è la possibilità anche, con il touch, di alzare/abbassare il volume dei file multimediali, della sveglia e il volume chiamata. Ecco io quando cerco di cambiare il volume così mi da problemi il touch, ma in generale il touch non mi sembra scorrevole.
2. Ho provato anche senza cover ma niente, utilizzo già "ok google" ma mi piaceva la possibilità di chiamare senza dover per forza sbloccare il telefono.
-
Quote:
Paulpupilla
1. Quando abbassi il volume con il tasto c'è la possibilità anche, con il touch, di alzare/abbassare il volume dei file multimediali, della sveglia e il volume chiamata. Ecco io quando cerco di cambiare il volume così mi da problemi il touch, ma in generale il touch non mi sembra scorrevole.
2. Ho provato anche senza cover ma niente, utilizzo già "ok google" ma mi piaceva la possibilità di chiamare senza dover per forza sbloccare il telefono.
1- ho capito, hai già fatto una pulizia con "gestione telefono" ? Se no prova. Altrimenti ti rimane il reset.
2- se imposti ok Google al meglio, funzionerà anche con il dispositivo bloccato. Dovrai solo accendere lo schermo. Leggi una guida su come fare in rete e segui passo passo le impostazioni.
-
Anche a voi ogni tanto (in realtà spesso) vi crasha il dialer e le impostazioni? è frustrante, ad esempio quando crasha il dialer non posso chiamare e devo riavviarlo per farlo andare. E anche whatsapp non scarica le immagini e gli audio, e qui devo terminare il servizio dalle impostazioni
-
Quote:
liog
Anche a voi ogni tanto (in realtà spesso) vi crasha il dialer e le impostazioni? è frustrante, ad esempio quando crasha il dialer non posso chiamare e devo riavviarlo per farlo andare. E anche whatsapp non scarica le immagini e gli audio, e qui devo terminare il servizio dalle impostazioni
leggo nel tuo profilo "lg g4" ma
se invece ti stessi riferendo al p9lite
mi spiace informarti che io, in circa 9 mesi, non ho mai avuto un crash di nessun tipo (vado a memoria nè)
per wa non saprei dirti, non lo uso
mi spiace
p.s.
non so se ti è utile ma sappi che io ho sempre fatto la pulizia cache settimanale che mi veniva ricordata via messaggio al centro notifiche
-
Quote:
DLG
leggo nel tuo profilo "lg g4" ma
se invece ti stessi riferendo al p9lite
mi spiace informarti che io non ho mai avuto un crash di nessun tipo (vado a memoria nè)
per wa non saprei dirti, non lo uso
mi spiace
p.s.
non so se ti è utile ma sappi che io ho sempre fatto la pulizia cache settimanale che mi veniva ricordata via messaggio al centro notifiche
Sì mi riferisco al p9 lite, ora aggiorno il profilo grazie per avermelo fatto notare
Comunque boh ora provo a cancellare la cache da recovery, vediamo se migliora un po'
-
Quote:
liog
Sì mi riferisco al p9 lite, ora aggiorno il profilo grazie per avermelo fatto notare
Comunque boh ora provo a cancellare la cache da recovery, vediamo se migliora un po'
lieto di esser stato utile ;)
comunque immagino che saprai dell'imminente uscita di nougat e della emui 5
credo che in quel caso sia consigliato un wipe cache e data
quindi non hai che resistere, immagino giorni o poche settimane
e poi fai una bella pulizia, quella dovrebbe essere una bella prova del nove per i tuoi crash
-
Problema WI-FI di casa
Gent.mi
scrivo per la prima volta e ma non proprio nuovo del mondo Android (PC Win, notebook Win, iPhone, tablet Yoga android, smartphone huawei p9 lite, smartphone WinMob).
Mia moglie possiede da 2 gg. un nuovo Huawei P9Lite e funziona "quasi" perfettamente.
In casa ho predisposto la connettività internet, localizzata su 2 piani, con router ADSL WI-FI TIM (ADSL/ADSL2+) al I piano e access point Linksys WRT54G la piano terra. Collegati traloro (bridge con SSID e password identiche, tutti in DHCP) e tutti i device portatili che possediamo sono configurati perfettamente.
Il nuovo P9, invece, si connette soltanto al wi-fi del piano terra, al I piano non riesce, segnalando l'errore, dopo un minuto di tentativi: "password errata".
Tentativi effettuati invano:
1. attivo mod.Aereo
2. riavvio il TIM router
3. riavvio il P9
4. aggiungo router wi-fi in mod.manuale
Potreste aiutarmi?
Grazie mille.