Ok, se hai possibilità di continuare a monitorare la situazione, fallo. E grazie per i test già effettuati
Aníkitos (07-03-17)
Buonasera,
ho il seguente problema sempre riguardante il bluetooth, problema che ho sempre avuto con questo terminale.
Quando uso il telefono connesso via bluetooth alla mia Toyota, non riesco a fare il browse dei brani che ho sul telefono tramite i comandi sul cruscotto o sul volante.
Riesco solo a mandare avanti o indiretto di un brano, non riescoriesco ne a scegliere i brani ne a impostare lo shuffle ne la ripetizione del brano.
Il tutto funzionava correttamente col mio ormai defunto galaxy s2 con varie ROM mm.
Ovviamente il Toyota touch ha tutte le autorizzazioni concesse correttamente.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie
Ultima modifica di pilotn; 07-03-17 alle 22:28
Altra cosa strana...
non ci sono abituato, provenendo da Samsung S3...
possibile che i processori dal 5 all'8 anche a riposo (nessuna applicazione attiva, se non quelle in background automaticamente) siano sempre a 1,4 GHz?
Non scendono mai al di sotto di quel valore...osservati a lungo.
In questo modo il consumo di energia dovrebbe risultare elevato.
Perché non ottimizzarlo?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Ti faccio notare però i primi 4 core a 480 MHz, praticamente spenti... inoltre non ne sono sicuro, ma credo che funzioni in architettura BIG.little quindi credo che 5-8 siano i core Cortex A53 a basso consumo e rendimento...
edit: noto ora che sono tutti Cortex A53!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
millo1978 (08-03-17)
millo1978 (08-03-17)
Quello che mi sembra strano è che sull'S3 a riposo i processori (tutti e 4) stavano a 200 Mhz...
Comunque, essendo un mondo nuovo questo (ho il P9 lite da poco), mi informerò
Edit:
leggendo informazioni varie sul big.LITTLE (non sapevo nemmeno cosa fosse fino a poco fa), mi sorge un altro dubbio:
a riposo il LITTLE dovrebbe lavorare al posto del big...ma risulta il contrario.
se osservo muoversi il carico dei processori, noto che i primi 4 (da 1 a 4) arrivano a 1,7 Ghz, mentre i secondi 4 (dal 5 all'8) arrivano a 2,2 Ghz...
quindi ne deduco che i primi siano LITTLE e i secondi big.
Allora perché a riposo il LITTLE sta a 480 Mhz mentre il big a 1,4 Ghz?
O forse ho capito male io il funzionamento di questa architettura?
Ultima modifica di millo1978; 08-03-17 alle 10:22 - Motivo: aggiunte info e domande
Ciao a tutti, ho da qualche giorno questo super telefono (versione dual sim) e non posso che esserne contento, un rapporto qualità prezzo stellare.
@millo1978: non vorrei dire una fesseria, ma credo che per il secondo processore la frequenza di 1,4 ghz sia quella più bassa: infatti si può vedere che spesso switcha in 2,02 ghz, quindi la prima si deve considerare come frequenza "a riposo".
url immagine
No no, nessuna sega mentale 😀
Si cerca solo di capire se è un problema software o meno...
E forse ho capito che lo è in parte.
In parte perché è probabilmente una scelta d'impostazione di Huawei.
A quanto dice quest'altra app, il Governor usato è INTERACTIVE:
tiene le frequenze più alte per far girare meglio e più reattivo il sistema.
Muove le frequenze dei processori in modo più uniforme rispetto ad altri Governor.
Questo Governor però, così facendo, richiede più energia alla nostra batteria.
Mi sembra di aver capito questo leggendo parecchie info in rete.
Se sbaglio correggetemi, così imparo qualcosa![]()