CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 113 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1122
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Androidiano L'avatar di gnpb


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    150
    Smartphone
    G510,Honor 3c,Thl 2015A,P9lite

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    No infatti non è un difetto del p9 ma di ttgo abbinato a questo Cell. Altri navigatori sullo stesso Cell non lo fanno mai e non ho questo difetto con la stessa versione di ttgo su thl.

    Essere o no connessi alla rete non cambia (di solito uso sempre dati e posizione rete), l'inversione di direzione avviene comunque random e solo da fermi, direi più di frequente dopo fermate brusche.
    Ultima modifica di gnpb; 10-02-17 alle 10:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gnpb per il post:

    Frandel78 (10-02-17)

  3.  
  4. #592
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnpb Visualizza il messaggio
    No infatti non è un difetto del p9 ma di ttgo abbinato a questo Cell. Altri navigatori sullo stesso Cell non lo fanno mai e non ho questo difetto con la stessa versione di ttgo su thl.

    Essere o no connessi alla rete non cambia (di solito uso sempre dati e posizione rete), l'inversione di direzione avviene comunque random e solo da fermi, direi più di frequente dopo fermate brusche.
    Perfetto, grazie a te ora sappiamo che il possibile problema è dovuto a ttgo e non al P9 Lite.

    Anzi, sappiamo di più: cioè che il sistema GPS/GLONASS del P9 Lite risulta molto preciso anche senza la connessione dati e che, a differenza del 90% dei dispositivi, non "soffre" del problema alla ripartenza dopo una sosta. In effetti, riguardando la traccia GPS che ho registrato in montagna offline circa un mesetto fa con il P9 Lite che mi sono fatto prestare apposta per questo test, noto che dopo le soste non sono stati registrati punti "strani" (cosa che invece accade regolarmente con il mio Samsung S5 Mini).

    Ottimo

  5. #593
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    No no @DLG . Il nuovo firmware che ha installato l'utente ha regione internazionale che non consentirà di ricevere OTA ed il funzionamento dello store dei temi.
    Perciò, assistenza o spostamento in sezione modding per l'utente @savandroid.
    Alla fine è andato in assistenza
    per aver premuto 2 tasti più del previsto e l'installazione di un altro firmware VNS-L31C900B161 (internazionale come citato da MichelangeloR28) che a distanza di qualche giorno ha creato problemi bloccandosi e infine non trovava il firmware. Attraverso HiSuite ho provato a ripristinare il sistema ma a nulla è valsa qualsiasi operazione. Infine, collegato con il cavetto usb alla HiSuite che consigliava di tenere premuti i tasti power e volume+ e l'unica possibilità che avevo sulla schermata era quella di un Hard reset. Partendo con l'installazione si bloccava sempre fermandosi al 5% di caricamento o dopo aver accettato gli accordi di licenza. Provato più volte ma si bloccava alla stessa pagina di caricamento. In sintesi, non caricava più il sistema operativo.
    A molti è sembrato strano...
    Ricordo che diverse volte ho ricevuto schermate nelle quali, per forza, dovevo accettare per vincere premi, iphone o altro, Certamente ho dovuto riavviare e fare pulizia. Sarà stato virus, malware...?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato savandroid per il post:

    DLG (11-02-17)

  7. #594
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnpb Visualizza il messaggio
    ...
    Essere o no connessi alla rete non cambia (di solito uso sempre dati e posizione rete), l'inversione di direzione avviene comunque random e solo da fermi, direi più di frequente dopo fermate brusche.
    credo che "l'inversione di direzione" da fermi dipenda dalla mancanza del giroscopio... no?

  8. #595
    Androidiano L'avatar di gnpb


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    150
    Smartphone
    G510,Honor 3c,Thl 2015A,P9lite

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Personalmente non credo, non ho mai avuto Cell col giroscopio e non ho mai avuto questo difetto, solo con ttgo abbinato al p9l. Poi non è costante e solo con ttgo... Per me è come ttgo interpreta i segnali del GPS quando rallenti. Peraltro c'è la bussola che basterebbe a indicare il senso di marcia, il giroscopio mi pare eccessivo per uso GPS.

  9. #596
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    credo che "l'inversione di direzione" da fermi dipenda dalla mancanza del giroscopio... no?
    Si, il dispositivo da fermo non riesce a stabilire perfettamente la direzione. Un piccolo difetto dovuto alla mancanza del componente hardware. Ovviamente quando abbiamo un minimo di velocità il dispositivo riprende a segnalare perfettamente la giusta direzione. Dato ampiamente testato
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #597
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnpb Visualizza il messaggio
    Personalmente non credo, non ho mai avuto Cell col giroscopio e non ho mai avuto questo difetto, solo con ttgo abbinato al p9l. Poi non è costante e solo con ttgo... Per me è come ttgo interpreta i segnali del GPS quando rallenti. Peraltro c'è la bussola che basterebbe a indicare il senso di marcia, il giroscopio mi pare eccessivo per uso GPS.
    anche con G maps

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Si, il dispositivo da fermo non riesce a stabilire perfettamente la direzione. Un piccolo difetto dovuto alla mancanza del componente hardware. Ovviamente quando abbiamo un minimo di velocità il dispositivo riprende a segnalare perfettamente la giusta direzione. Dato ampiamente testato
    sissì, solo da fermo, una volta in movimento non inficia la funzione di navigatore

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

    Aníkitos (11-02-17)

  12. #598
    Androidiano L'avatar di gnpb


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    150
    Smartphone
    G510,Honor 3c,Thl 2015A,P9lite

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Si, il dispositivo da fermo non riesce a stabilire perfettamente la direzione. Un piccolo difetto dovuto alla mancanza del componente hardware. Ovviamente quando abbiamo un minimo di velocità il dispositivo riprende a segnalare perfettamente la giusta direzione. Dato ampiamente testato
    Ma se sono fermo perché invertire la direzione dalla quale sono venuto un attimo prima? Casomai indica la direzione sbagliata se lo accendo in quel momento e sono fermo, ma solo se il navigatore non prende il segnale della bussola, altrimenti dovrebbe avere tutti i dati necessari (infatti gmaps vede la direzione anche da fermo). Il giroscopio serve per stabilire una direzione nello spazio a 3 dimensioni, la navigazione in auto ne ha solo 2...

    @ DLG: non ho capito, a te lo fa anche con gmaps?
    Ultima modifica di gnpb; 11-02-17 alle 12:39

  13. #599
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnpb Visualizza il messaggio
    Ma se sono fermo perché invertire la direzione dalla quale sono venuto un attimo prima? Casomai indica la direzione sbagliata se lo accendo in quel momento e sono fermo, ma solo se il navigatore non prende il segnale della bussola, altrimenti dovrebbe avere tutti i dati necessari. Il giroscopio serve per stabilire una direzione nello spazio a 3 dimensioni, la navigazione in auto ne ha solo 2...
    Perché non riuscendo più a stabilire movimento è come se sballasse temporaneamente l'indicazione di direzione.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  14. #600
    Androidiano L'avatar di gnpb


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    150
    Smartphone
    G510,Honor 3c,Thl 2015A,P9lite

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Bho, personalmente ritengo sia un problema software o dell'accoppiata: se sono fermo di default mantengo la direzione precedente, è molto più probabile che sia giusto così piuttosto che mi giro sul posto in auto... E la direzione non cambia a caso, si inverte proprio (con tanto di ricalcolo del percorso)
    Ultima modifica di gnpb; 11-02-17 alle 12:46

Pagina 60 di 113 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy