Visualizzazione stampabile
-
Scusa ma puoi postare lo screen di quello che trovi nel percorso detto prima? Voglio capire perché non puoi scegliere.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Perryd
Scusa ma puoi postare lo screen di quello che trovi nel percorso detto prima? Voglio capire perché non puoi scegliere.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c225260b2e.jpg
Ecco....
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
E allora non ho capito il tuo problema xD la memoria predefinita è già settata sulla scheda SD. Qual'è la cosa che ti turba?
-
Quote:
Perryd
E allora non ho capito il tuo problema xD la memoria predefinita è già settata sulla scheda SD. Qual'è la cosa che ti turba?
Androidiani App
La colpa è mia che mi spiego male probabilmente.
Io sapevo che quando inserivo la scheda SD dal menù sopra potevo utilizzarla insieme alla memoria interna, cioè sommando le due memoria crittograffando la scheda SD, ma questo passaggio mi risulta impossibile...
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8c04283297.jpg
A me manca questo passaggio
-
Non so sinceramente cosa intendi con "usarla insieme alla memoria interna", sarò io ignorante in materia, l'unica cosa che puoi fare con l'SD, che io sappia, è di mettere la pass all'inserimento e scegliere se usarla come memoria esterna o come memoria interna (quindi memoria predefinita quella del telefono o l'SD). Magari aspetta qualche risposta da qualcuno più competente.
(Nel secondo screen la guida è per mettere la SD come memoria predefinita, cosa che tu già hai)
-
Quote:
bonmario
La velocità della scheda SD è 10, in allegato ti metto la foto del passaggio che mi manca.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d9a84a7749.jpg
-
La somma delle memorie dovrebbe andare con Android N. Vedremo.
Intanto la gestione attuale mi soddisfa Comunque.
-
Indirettamente a proposito di SD: P9L memoria interna tot:10,41 Gb, liberi 6,39, scheda SD Samsung (classe 10 dicembre 2012) 58,53 Gb liberi 9,62; posizione predefinita memoria interna.
Copiato in SD da notebook l'app Sygic v16.5.1 + cartella Sygic, 658 MB. Eseguita l'installazione, perfettamente funzionante, ho scoperto che la memoria libera interna non e' diminuita, e che la cartella Sygic da 658 MB si trova nella SD, nella memoria interna non c'e' nessuna cartella Sygic. Come spiegarlo?
Se sono andato fuori tema me ne scuso in anticipo.
nigol
-
Quote:
nigol
Indirettamente a proposito di SD: P9L memoria interna tot:10,41 Gb, liberi 6,39, scheda SD Samsung (classe 10 dicembre 2012) 58,53 Gb liberi 9,62; posizione predefinita memoria interna.
Copiato in SD da notebook l'app Sygic v16.5.1 + cartella Sygic, 658 MB. Eseguita l'installazione, perfettamente funzionante, ho scoperto che la memoria libera interna non e' diminuita, e che la cartella Sygic da 658 MB si trova nella SD, nella memoria interna non c'e' nessuna cartella Sygic. Come spiegarlo?
Se sono andato fuori tema me ne scuso in anticipo.
nigol
No vabbè si parla sempre di memoria. E ve l'ho detto, attualmente in base alla predisposizione di ogni applicazione già così il sistema si sposta i dati possibili nella memoria sd. Ovviamente tu hai la mSd impostata come principale.
-
Ma...la posizione predefinita e' la memoria interna...(non capisco!)
nigol
-
Quote:
nigol
Ma...la posizione predefinita e' la memoria interna...(non capisco!)
nigol
No, allora è piuttosto impossibile. Magari avrà le mappe sulla mSd ma l'applicazione è installata nella memoria interna. Avrai confuso prima dell'installazione con i mb liberi.
-
L'unica traccia di Sygic nella memoria interna si trova in Android\data\com.sygic.aura\files... vuota!
nigol
-
scheda sd
Le MicroSD UHS Speed Class-II U1 e U3 sono compatibili con questo cellulare?
-
Io ne uso una U1 senza problemi.
Ciao, Mario
-
ciao a tutti. devo prendermi un sd card (pensavo da 64 gb) mi dite che caratteristiche deve avere? ho letto classe 10...velocita in scrittura invece? se possibile mi mandate qualche link di amazon:D
-
La "Classe" indica la velocità di "scrittura/write" di una Scheda SD. Di conseguenza una "Classe 6" ha come velocità di "scrittura/write" 6MB/s, mentre una "Classe 10" ha come velocità di "scrittura/write" 10MB/s. Poi, ad esempio: la "Classe" di velocità "UHS-I 1" ha una velocità "minima di scrittura/write di 10MB/s"; mentre la "Classe" di velocità "UHS-I 3" ha una velocità "minima di scrittura/write di 30MB/s".
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
-
Quote:
fonziehd
ciao a tutti. devo prendermi un sd card (pensavo da 64 gb) mi dite che caratteristiche deve avere? ho letto classe 10...velocita in scrittura invece? se possibile mi mandate qualche link di amazon:D
Leggi questa discussione. Una determinata classe comprede una determinata velocità di lettura e scrittura. Per eventuali link c'è la discussione sugli accessori 😉👍
-
Qualcuno ha provato a formattare la SD con due partizioni, la prima fat32 e la seconda ext4 e poi inserire la SD nel P9 dando come posizione predefinita la scheda SD ? Se come mi sembra di capire con questa scelta la SD è vista come un'estensione della memoria interna, un gestore file (io uso Total Commander) vedrebbe due SD, la prima come somma della memoria interna+ la partizione ext4, la seconda la parte formattata in fat32.
Spero di essermi spiegato. Personalmente dopo aver installato e personalizzato un centinaio di app non mi sento di provare rischiando di perdere tutto, soprattutto se poi le due partizioni create sulla SD non venissero riconosciute. Eventualmente converrà aspettare Nougat.
-
Ciao ragazzi, vorrei montare una micro con.buone prestazioni sd sul mio P9 e avrei scelto la Lexar Professional 1000x MicroSDXC. È cmpatibile col telefono, qualcuno l'ha installata per caso? Riesco a sfruttarne a pieno le capacita di scrittura e lettura con il p9??nel senso il telefono con quale velocità massima è in grado di leggere e scrivere su SD?
Grazie
Cajo
-
Quote:
cajo2375
Ciao ragazzi, vorrei montare una micro con.buone prestazioni sd sul mio P9 e avrei scelto la Lexar Professional 1000x MicroSDXC. È cmpatibile col telefono, qualcuno l'ha installata per caso? Riesco a sfruttarne a pieno le capacita di scrittura e lettura con il p9??nel senso il telefono con quale velocità massima è in grado di leggere e scrivere su SD?
Grazie
Cajo
Un uhs 3 non lo so. Fino a uhs II sicuro. Ma se l'hai acquistata fai una prova e via. Anche se non dovesse leggere la massima velocità Comunque la scheda rimarrebbe sfruttabile in futuro
-
Infatti, è stata testata fino a 60mb/s circa in caso facci sapere. Che comunque la sd ti resta pure per altre cose, non va buttata.
-
Quote:
cajo2375
Grazie
Cajo
Ciao, leggendo un po' in rete ho trovato questo commento:
"il tasso di lettura sequenziale di 60.8 MB / s è relativamente alto, ma la velocità di scrittura sequenziale di 25,1 MB / s è piuttosto scarsa".
Di più non saprei.
alla prossima
-
Stando a questo testo no,
https://www.youtube.com/watch?v=kJ5qljYa4aM&t=63s
però non sono sicuro il P9 o qualsiasi altro Smartphone riesca a leggere microSd UHS 2 doppio pin, le legge come UHS 1 con relativa perdita di velocità!
-
Buongiorno a tutti, possiedo un P9 Lite da ottobre 2016, e una scheda sd SanDisk da 32gb comprata all'incirca nel giugno del 2014 (specifico le date perché forse c'entrano col problema); durante il primo mese di utilizzo la scheda sd a volte risultava danneggiata (con tanto di notifica), a volte non si poteva scrivere in essa/salvare foto/scaricarle da WhatsApp e via dicendo, dovevo riavviare più volte il telefono affinché si riprendesse, sul pc invece viene letta tranquillamente senza blocchi e/o rallentamenti di nessun tipo in scrittura. Quindi per estremo ho fatto il backup dei dati e l'ho formattata, quando l'ho rimessa fino a ieri non mi ha dato nessun problema, oggi si è ripresentato dopo mesi di tranquillità, la mia domanda è: è la scheda SD che sta per cedere o il lettore scheda sd direttoso?
Ps: telefono trattato come se non fosse mio;
Pps: ho cercato su internet e sul forum ma non ho trovato risposte soddisfacenti.
-
Quote:
PeppeNdroidA
Buongiorno a tutti, possiedo un P9 Lite da ottobre 2016, e una scheda sd SanDisk da 32gb comprata all'incirca nel giugno del 2014 (specifico le date perché forse c'entrano col problema); durante il primo mese di utilizzo la scheda sd a volte risultava danneggiata (con tanto di notifica), a volte non si poteva scrivere in essa/salvare foto/scaricarle da WhatsApp e via dicendo, dovevo riavviare più volte il telefono affinché si riprendesse, sul pc invece viene letta tranquillamente senza blocchi e/o rallentamenti di nessun tipo in scrittura. Quindi per estremo ho fatto il backup dei dati e l'ho formattata, quando l'ho rimessa fino a ieri non mi ha dato nessun problema, oggi si è ripresentato dopo mesi di tranquillità, la mia domanda è: è la scheda SD che sta per cedere o il lettore scheda sd direttoso?
Pps: ho cercato su internet e sul forum ma non ho trovato risposte soddisfacenti.
Androidiani App
Spostato nella discussione corretta
-
Quote:
PeppeNdroidA
Androidiani App
Problema dell'sd. Acquista una nuova. Io ho una sandisk da 64gb da quasi un anno ed è ok.
Ho avuto problemi con una Kingston che si comportava come la tua.
inviato dal mio Huawei P9lite
-
Quote:
seghezze
Quote:
PeppeNdroidA
Androidiani App
Problema dell'sd. Acquista una nuova. Io ho una sandisk da 64gb da quasi un anno ed è ok.
Ho avuto problemi con una Kingston che si comportava come la tua.
Ti ringrazio perché mi stai togliendo un peso, pensare che fosse un problema del telefono mi faceva tremare all'idea...
Ringrazio anche MichelangeloR28 per aver spostato il mio post nella discussione giusta, che non avevo visto dall'applicazione
-
Quote:
PeppeNdroidA
Ti ringrazio perché mi stai togliendo un peso, pensare che fosse un problema del telefono mi faceva tremare all'idea...
Ringrazio anche MichelangeloR28 per aver spostato il mio post nella discussione giusta, che non avevo visto dall'applicazione
Androidiani App
Figurati... Cmq ti consiglio una a 64gb.
-
Quote:
seghezze
Quote:
PeppeNdroidA
Androidiani App
Figurati... Cmq ti consiglio una a 64gb.
Infatti penso che ne prenderò proprio una da 64
-
Ho appena preso una Transcend TS32GUSDU1PE da 32gb, ho letto recensioni molto positive. Voi che ne dite?
Avevo una SanDisk da 16gb ma mi è durata solo 2 mesi... da una velocità alta mi è passata a 2mb/s in scrittura e impossibilità in lettura.. mah
-
Microsd per p9 lite
Raga sono nuovo su androidiani ma volevo sapere se la lexar 633x 64gb e compatibile con huawei p9 lite visto che ieri ho comprato questa sd. Oggi ho provato a spostare le app/musica/foto sulla sd. Per le app nn ho trovato nnt per spostarle dalla memoria interna alla sd invece per le foto e la musica li ho copiati direttamente dalla gestione file all interno della sd ma.... quando ho provato ad andare sulla galleria e sull lettore musicale nn mi appariva nemmeno un file. Cosa devo fare AIUTOOOOO
-
Hai messo SD come memoria predefinita?
-
Quote:
francesconando
Si prima l ho formattata poi l ho messa come predefinita
-
Quote:
Lucadevil
Quote:
francesconando
Si prima l ho formattata poi l ho messa come predefinita
Sconsiglio vivamente di spostare le app nella sd. Solo file di immagini, video e musica
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
-
Anche se metti la SD come memoria primaria, il telefono installerà sempre nella memoria del telefono. Nella SD ci vanno a finire i dati delle applicazioni
-
Ho comprato anche io la lexar 64GB e mi trovo benissimo devo dire. Prova con l'applicazione hisuite
-
corruzione foto
Ciao a tutti,
mi è già successo un paio di volte di ritrovarmi alcune foto corrotte.
Ad esempio, da telefono bloccato, apro la camera, faccio la foto e spegno il telefono.
Dopo un pò di tempo vado nella galleria con QuickPic e vedo che le foto fatte non si possono aprire perchè corrotte.
Non so quindi se si corrompono subito o dopo un pò perchè non le guardo subito scattate....
Di default la camera salva le foto sulla sd (samsung 64Gb) e purtroppo non ho un altra sd da provare ma mi fa strano sia lei perchè ha circa un annetto e l'ho usata poco...
A qualcuno di voi è già capitato? Secondo voi può essere QuickPic ?
Grazie
-
Quote:
marculin
Ciao a tutti,
mi è già successo un paio di volte di ritrovarmi alcune foto corrotte.
Ad esempio, da telefono bloccato, apro la camera, faccio la foto e spegno il telefono.
Dopo un pò di tempo vado nella galleria con QuickPic e vedo che le foto fatte non si possono aprire perchè corrotte.
Non so quindi se si corrompono subito o dopo un pò perchè non le guardo subito scattate....
Di default la camera salva le foto sulla sd (samsung 64Gb) e purtroppo non ho un altra sd da provare ma mi fa strano sia lei perchè ha circa un annetto e l'ho usata poco...
A qualcuno di voi è già capitato? Secondo voi può essere QuickPic ?
Grazie
Hai letto più o meno questa discussione? Forse c'è qualche esperienza utile al tuo caso. Il mio consiglio è di trasferire il contenuto della mSd sul PC e provare ad effettuare un format..
-
Quote:
MichelangeloR28
Hai letto più o meno questa discussione? Forse c'è qualche esperienza utile al tuo caso. Il mio consiglio è di trasferire il contenuto della mSd sul PC e provare ad effettuare un format..
Credo si sia proprio rotta la sd.... 8 mesi di utilizzo... samsung evo... no comment.... Anche voi avete avuto brutte esperienze? Consigliate quindi le trascend?