CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
Discussione:

Strano cambio brand da Vodafone a Swisscom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a me e successa la stessa cosa, l'anno scorso , ho chiesto alla fastweb sono caduti dal pero , ho dovuto dirle io di cercare su google e sono rimasti sorpresi a vedere a quanti e successo , ma non hanno saputo dirmi cosa fare ...il fatto e che adesso se vado all'estero anche atttivando i dati roaming non mi funziona il telefono , solo wifi , adesso sono passata a wind , ma il brand swisscom c'e sempre e il telefono risulta come paese d'appartenenza CH ... e assurdo . con wind non sono ancora andata all'estero percio non so se funziona . pero vorrei proprio togliere sto cavolo di swisscom , ho un huawei p8

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lando87 Visualizza il messaggio
    è successa la stessa cosa anche a me solo che il mio cell non era nuovo come il tuo.
    ora mi trovo con il telefono brandizzato swisscom e i dati per i quali non avevo backup persi,
    sono incaxxato nero.
    qualcuno sa come risolvere la questione?
    idem per me!!!! un nervoso , ora sono passata a wind ho fatto un reset ma non e cambiato nulla . odio quel logo

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' passato un po' di tempo dall'ultimo messaggio su questo argomento.
    Qualcuno è riuscito a ripristinare il firmware?

    Ho fatto un po' di prove ma i firmware che sono ancora disponibili in rete non hanno funzionato: soprattutto la versione resta essere quella con "test-keys" che non piace ad alcune app che considerano il telefono "moddato" o "rootato" e non ci funzionano.

  5. #44
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,936
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aiacoponi Visualizza il messaggio
    E' passato un po' di tempo dall'ultimo messaggio su questo argomento.
    Qualcuno è riuscito a ripristinare il firmware?

    Ho fatto un po' di prove ma i firmware che sono ancora disponibili in rete non hanno funzionato: soprattutto la versione resta essere quella con "test-keys" che non piace ad alcune app che considerano il telefono "moddato" o "rootato" e non ci funzionano.
    NRDM90 test-keys non vuol dire che il dispositivo sia moddato, ma che manca proprio la parte DATA del Sistema Operativo. Se il bootoader è sbloccato, basta utilizzare TWRP per Nougat (nella sezione eRecovery) e con quella installare il file oeminfo e successivamente il firmware di servizio dello stesso cust del file oeminfo.
    醉卧沙场

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    aiacoponi (02-01-22),Varioflex (03-01-22)

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 9mm per la risposta.

    Chiedo scusa per l'imprecisione, ma è più meno quello che viene visualizzato dalla app dell'home-banking.

    Il bootloader sembra essere bloccato (per lo meno è quello che si legge una volta lanciato adb reboot bootloader [phone: locked, FRP: lock] )

    Un domanda: il fatto di aver fatto upgrade con un firmware FullOTA, non dovrebbe aver risolto?

    A dire il vero ho letto che, oltre a fare un primo passaggio con UPDATE.APP che si trova nella cartella dload, ne va fatto un secondo, rinominando il file della sotto-cartella in UPDATE.APP e mettendolo al posto
    del primo. Non ho ancora provato, anche perchè il mio device è un LX1 e le sottocartelle sono per L11 e L31: avevo il dubbio di quale utilizzare.

    Se questo secondo passaggio risolvesse, sarei davvero contento.

  8. #46
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,936
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aiacoponi Visualizza il messaggio
    Grazie 9mm per la risposta.

    Chiedo scusa per l'imprecisione, ma è più meno quello che viene visualizzato dalla app dell'home-banking.

    Il bootloader sembra essere bloccato (per lo meno è quello che si legge una volta lanciato adb reboot bootloader [phone: locked, FRP: lock] )

    Un domanda: il fatto di aver fatto upgrade con un firmware FullOTA, non dovrebbe aver risolto?

    A dire il vero ho letto che, oltre a fare un primo passaggio con UPDATE.APP che si trova nella cartella dload, ne va fatto un secondo, rinominando il file della sotto-cartella in UPDATE.APP e mettendolo al posto
    del primo. Non ho ancora provato, anche perchè il mio device è un LX1 e le sottocartelle sono per L11 e L31: avevo il dubbio di quale utilizzare.

    Se questo secondo passaggio risolvesse, sarei davvero contento.
    Da fastboot mode, dando il comando fastboot oem get-product-model si dovrebbe ottenere il modello esatto, anche se la differenza la puoi vedere anche tu dalle caratteristiche hrtdware.

    L11: RAM: 2GB - Memoria interna: 16GB

    L31: RAM: 3GB - Memoria interna: 16GB

    Ma senza sblocco del bootloader credo che difficilmente potrai risolvere, soprattutto se ha cambiato il Cust.
    醉卧沙场

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Varioflex (03-01-22)

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy