CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

Strano cambio brand da Vodafone a Swisscom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Karamel Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    sono incaz*** come una iena. Mi è successa la stessa cosa: ho un p8 lite 2017 con SIM Fastweb da un mesetto...Il 23 Luglio partii per l'Inghilterra e appena tolsi la modalità aereo mi si aprì una finestra pop up in tedesco. L'unica opzione era premere "OK" e siccome bene o male avevo capito che non era nulla di che proseguo. Il cellullare si riavviò e apparì sulla schermata il brand Swisscom anziché Vodafone che mi compariva sempre da quando l'ho comprato (inizio Aprile) sino a quel momento...scopro che il cellulare si è resettato (niente contatti, né app, né i rispettivi dati, ma le foto c'erano!), senza tastiera e per lo più in tedesco!!! Praticamente ho passato i primi tre giorni delle mie due settimane di vacanza a cercare di capire come risolvere il problema. Manco ai centri assistenza sapevano cosa diamine fosse successo; alla fine ho fatto il ripristino dati di fabbrica...Almeno la tastiera è "tornata", ma il brand Swisscom è rimasto.
    Ieri sera finalmente sono atterrata in Italia e da allora non ho più linea!! Non posso né ricevere né inviare messaggi, stessa cosa con le chiamate e la connessione dati. Stamani chiamo incavolatissima la Fastweb, ma mi dicono che loro non ne sanno niente e che "in 5 anni non è mai successa una cosa del genere" e che probabilmente è un problema del telefonino...
    Cosa dovrei fare? Contatto la Huawei o ritento con la Fastweb? Otterrò qualcosa? Forse è meglio se cambio operatore...O come un utente che ha commentato poco più sopra mi faccio cambiare il cellulare
    Ciao Karamel e benvenuta su Androidiani! Presentati nella discussione di benvenuto se non l'avessi già fatto. Servirà ad abilitare le prime funzioni del tuo account.

    Facci sapere dove hai comprato lo smartphone. Più o meno l'andazzo è quello che puoi carpire dai messaggi precedenti. In ogni caso dammi più info sul tuo smartphone...potrebbero servire.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Secondo voi se si tengono gli aggiornamenti automatici disattivati, il problema si evita?

  4. #23
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yrenegade Visualizza il messaggio
    Secondo voi se si tengono gli aggiornamenti automatici disattivati, il problema si evita?
    Si, dovrebbe bloccare questo Problema ma non abbiamo ancora ricevuto testimonianze in merito

    <--- per ringraziare NON rispondere con un altro post ma utilizza il tasto thanks —->
    GRAZIE


    Guide utili:
    Spoiler:
    Spoiler:
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Si, dovrebbe bloccare questo Problema ma non abbiamo ancora ricevuto testimonianze in merito

    <--- per ringraziare NON rispondere con un altro post ma utilizza il tasto thanks —->
    GRAZIE


    Guide utili:
    Spoiler:
    Spoiler:
    allora sarò il primo a fare da tester. che tristezza, mi hanno sostituito il telefono mandandomene un altro vodafone.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato yrenegade per il post:

    Aníkitos (04-09-17)

  7. #25
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yrenegade Visualizza il messaggio
    allora sarò il primo a fare da tester. che tristezza, mi hanno sostituito il telefono mandandomene un altro vodafone.
    Ok, ovviamente disattiva solo il download automatico altrimenti non ti avvierebbe neppure la notifica di un eventuale aggiornamento.

    <--- per ringraziare NON rispondere con un altro post ma utilizza il tasto thanks —->
    GRAZIE


    Guide utili:
    Spoiler:
    Spoiler:
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    yrenegade (04-09-17)

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' successo anche a me. P9 Lite, mai uscito dall'italia, brandizzato vodafone con sim Fastweb. Inspiegabilmente esce un popup in tedesco, si riavvia, si resetta da solo, riparte brandizzato SWISSCOM senza nessun dato personale e con le app swisscom.
    Vorrei capirne di più.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato biodinamic per il post:

    Aníkitos (07-09-17)

  11. #27
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biodinamic Visualizza il messaggio
    E' successo anche a me. P9 Lite, mai uscito dall'italia, brandizzato vodafone con sim Fastweb. Inspiegabilmente esce un popup in tedesco, si riavvia, si resetta da solo, riparte brandizzato SWISSCOM senza nessun dato personale e con le app swisscom.
    Vorrei capirne di più.
    Ho provato a sollecitare la problematica al supporto tecnico Huawei. Vi riferirò la risposta evetuale (potrebbero semplicemente prendere in carico la problematica).

    <--- per ringraziare NON rispondere con un altro post ma utilizza il tasto thanks —->
    GRAZIE


    Guide utili:
    Spoiler:
    Spoiler:
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ho provato a sollecitare la problematica al supporto tecnico Huawei. Vi riferirò la risposta evetuale (potrebbero semplicemente prendere in carico la problematica).
    Non sarei così convinto che il problema sia di huawei perchè mi pare di aver capito che tutti gli utenti a cui è capitato il problema, me compreso, abbiano sim Fastweb (che fa parte di swisscom).

  13. #29
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biodinamic Visualizza il messaggio
    Non sarei così convinto che il problema sia di huawei perchè mi pare di aver capito che tutti gli utenti a cui è capitato il problema, me compreso, abbiano sim Fastweb (che fa parte di swisscom).
    Onestamente non ho idea. È giusto per partire da qualche punto per iniziare a capire. Il cambio sim che ha la capacità/autorizzazione a formattare un dispositivo mi sembra una cosa improbabile ma, tutto è possibile. Non escludo nessuna possibilità.

    <--- per ringraziare NON rispondere con un altro post ma utilizza il tasto thanks —->
    GRAZIE


    Guide utili:
    Spoiler:
    Spoiler:
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Onestamente non ho idea. È giusto per partire da qualche punto per iniziare a capire. Il cambio sim che ha la capacità/autorizzazione a formattare un dispositivo mi sembra una cosa improbabile ma, tutto è possibile. Non escludo nessuna possibilità.

    <--- per ringraziare NON rispondere con un altro post ma utilizza il tasto thanks —->
    GRAZIE


    Guide utili:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Sono perfettamente d'accordo con te, non è possibile che ( anche se causato da fastweb) uno smartphone autorizzi una formattazione con un semplice ok ad una scritta incomprensibile.
    persino quando lo si vuole fare volontariamente ( da aggiornamenti appunto) ti chiede conferma diverse volte avvisandoti dei rischi etc.
    quindi spero che huawei si assuma la sua responsabilità e che renda più sicuri ed affidabili i suoi smartphone.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato yrenegade per il post:

    Aníkitos (08-09-17)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy