CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
Discussione:

[Tema] "EMUI Edge" by Malaya

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Samsung a52s 5g

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

Bel tema, complimenti per il lavoro fatto. Solo una domanda: anche io uso nova launcher prime... In questo caso l'unica cosa che potrei utilizzare è il pacchetto delle icone come hai indicato due post indietro, giusto? Per usare tutto il tema invece dovrei reimpostare il launcher stock EMUI, ho capito bene?

Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

Ma che succede se si usa un altro launcher invece di emui?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Malaya
    Guest
    Predefinito

Sfondo grigio scuro sfumato nero con lo stesso sfondo con "bordi arrotondati" usato nel Tema "EMUI Edge"???

È un'idea!!!

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ciao grazie @ag79 ☺ non avevo letto il tuo post, ti rispondo ora.

Tu devi prima impostate il mio Tema EMUI Edge aprendo l'app Temi come da seguente screenshot cliccando su "Applica"....:

Spoiler:

Poi apri il menu impostazioni di Nova Launcher "Aspetto>Temi icone" e scegli/seleziona "Predefinita" come da seguente screenshot ("Predefinita" sono le icone di sistema del Tema mio Tema "EMUI Edge"....:

Spoiler:

Fatto, ora sulla Home e sul Drawer di Nova Launcher si vedono le icone del tema EMUI Edge. Mentre avendo impostato/applicato in precedenza il mio Tema EMUI Edge tutto il sistema ha le icone del tema EMUI Edge, più ovviamente lo sfondo ecc come da screenshot del primo post di questo Thread.
    @francesconando ho anche risposto al post precedente a questo riguardo al Tema con sfondo grigio scuro sfumato nero. Se si usa un altro Launcher invece della Home EMUI non succede nulla, anzi meglio, con un Launcher di terzi tipo "Nova Launcher" avrai più funzioni/opzioni di conseguenza più personalizzazione come per esempio mettere le icone nel centro della griglia della Home, oppure mettere quante icone vuoi, gesture tipo abbassare la tendina delle notifiche con swipe verso il basso, animazioni, cambiare colore sfondo Drawer, aprire il Drawer con swipe verso l'alto stile Pixel, personalizzare le Cartelle, scritte e colori etichette delle icone, oppure rimuovere le etichette delle icone, fare il backup della Home di Nova, ecc ecc. Di seguito un paio di screenshot della mia Home di Nova Launcher e delle sue impostazioni....:

Spoiler:

Ultima modifica di Malaya; 13-06-17 alle 20:14 - Motivo: SPOILER

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Si ma io volevo sapere se un altro launcher non comporta uso di memoria e batteria maggiorati, visto che è un programma in più in esecuzione e suppongo che emui rimanga comunque in esecuzione in back ground

Malaya
    Guest
    Predefinito

Si, la Home EMUI rimane in background, ma non consuma batteria, solo 10 MB di Ram. La Home EMUI si può disattivare (congelare) solo con il Root.

No, Nova Launcher consuma pochissima batteria 0,63% e 5,29 mAh (come da primi due screenshot), e soli 80 MB di Ram con il suo "processo" memorizzato nella cache (come da secondo screenshot)....:

Spoiler:

Spoiler:

Come la maggior parte delle applicazioni Android, Nova Launcher consuma batteria "solo" quando viene visualizzata la sua "Interfaccia grafica" quindi la Home di Nova. Ma quando per esempio stai usando il browser, Nova non consuma batteria. Stessa cosa a "schermo spento" 😉

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Allora visto che ci sei dimmi quale è per te il migliore launcher. Obiettivamente

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quello che piace ☺

Perché ce ne sono "tanti"!

Però molti reputano Nova Launcher il migliore da tempo.

A mio avviso, il più curato, ricco di funzioni/opzioni, sempre fluido mai Lag, mi risulta Nova Launcher da quando lo uso, dopo averne provati tanti. Lo sviluppatore è molto attento. Ovviamente, la versione completa di Nova Launcher va acquistata. Non solo di Nova Launcher, ormai anche le versioni complete di altri Launcher vanno acquistate.

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Lo usavo a suo tempo quindi è già acquistato. Lo devo far chiudere dopo il blocco schermo o lo devo settare per lasciarlo aperto?

Malaya
    Guest
    Predefinito

No, va lasciato aperto, perché tanto anche se viene inserito in "Pulizia schermata di blocco" non viene chiuso perché è impostato come Home "predefinita". A tal proposito, devi aprire "Impostazioni>App>Impostazioni>Impostazioni predefinite>Avvio app" per impostare Nova Launcher come Home predefinita, come da seguente screenshot....:

Spoiler:

12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

francesconando (13-06-17)

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio