CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75
Discussione:

[Ufficiale] Memoria Esaurita [P9 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da filocrete Visualizza il messaggio
    Ciao,grazie per l'info.In pratica avrei bisogno di recuperare un audio che è stato cancellato ma non da me in una conversazione whatsapp avvenuta a metà dicembre 2019 e l'ultimo backup risale al 19 gennaio 2020.Non è possibile recuperarlo ripristinando il backup? Mi hanno consigliato di fare un root,poi altri vari passaggi e infine usare whatsapp data recovery per recuperare quello che cerco.Ti risulta efficiente questa cosa?A cosa vado incontro facendo il root?A parte perdere la garanzia ma non è il mio caso essendo il mio un modello già superato.So che devo eseguire un backup prima ma rischio di perdere anche i contatti della rubrica?Grazie!!
    Il root non di darà alcun vantaggio in questa circostanza.

Se ti hanno mandato un audio con whatsapp e poi chi lo ha mandato lo ha anche cancellato (ho capito bene ?) di sicuro quel file non è stato salvato nel backup.

Le impostazioni di default di whatsapp fanno scaricare tutti i contenuti multimediali automaticamente appena si ricevono solo se connessi alla rete wifi. Se connessi alla rete dati vengono scaricati solo nel momento in cui cerchi di aprirli.

Ci sono quindi buone possibilità che quel file sia ancora presente sul tuo dispositivo.

Ti consiglio di cercare con un gestore file nella cartella di whatsapp/media/whatsapp audio.
    Dovrai ascoltarli un po' tutti andando per data e per tentativi ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

Se ti hanno mandato un audio con whatsapp e poi chi lo ha mandato lo ha anche cancellato (ho capito bene ?) di sicuro quel file non è stato salvato nel backup.

Le impostazioni di default di whatsapp fanno scaricare tutti i contenuti multimediali automaticamente appena si ricevono solo se connessi alla rete wifi. Se connessi alla rete dati vengono scaricati solo nel momento in cui cerchi di aprirli.

Ci sono quindi buone possibilità che quel file sia ancora presente sul tuo dispositivo.

Ti consiglio di cercare con un gestore file nella cartella di whatsapp/media/whatsapp audio.
    Ciao,grazie mille per la risposta.Sì,hai capito bene.Voglio tentare di recuperare una nota vocale mandatami su whatsapp e poi cancellata dall'altra persona.Ho provato già a vedere nella cartella presente all'interno di "media" ma purtroppo non c'è.Ricordo perfettamente giorno ed orario.In quel momento ero connessa alla rete wifi di casa.Questa whatsapp recovery potrebbe aiutarmi?Oppure hai altre soluzioni?Ne approfitto e ti faccio anche un'altra domanda.Da un paio d'anni utilizzo l'app "story saver" per guardare le storie postate su instagram in anonimo e per scaricarle.Generalmente uso l'app dal cellulare o dal tablet(sempre android ovviamente).Un paio di giorni fa è successo che non sono più riuscita a loggarmi con il solito account perchè mi risultava " un tentativo di accesso insolito "e quindi sono più che certa che qualcuno mi abbia bloccato l'app.Uso il termine "bloccato" anche se tecnicamente non sarà il più giusto.La persona che avrebbe fatto ciò è un programmatore/tecnico informatico.Ho provato a scaricare l'app anche su altri dispositivi android ma provando ad accedere con lo stesso account non mi fa usare l'app comunque.Anche se non ho ancora fatto la prova a creare un nuovo account ed ad utilizzare l'app dal solito cellulare o tablet,sono certa che mi sia stato proprio bloccato l'utilizzo dell'app sui miei dispositivi.E'possibile che una persona che faccia questo mestiere sia in grado di poterlo fare?Si tratta di hackeraggio?Secondo te come ha agito questa persona?E entrata in remoto sulla mia rete?Ha potuto farlo perchè conosce il mio numero di cellulare o altro?Non mi riesco a spiegare come sia riuscita a fare ciò anche dal tablet.Spero tanto tu possa aiutarmi.Graziee!

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ciao,grazie mille per la risposta.Sì,hai capito bene.Voglio tentare di recuperare una nota vocale mandatami su whatsapp e poi cancellata dall'altra persona.Ho provato già a vedere nella cartella presente all'interno di "media" ma purtroppo non c'è.Ricordo perfettamente giorno ed orario.In quel momento ero connessa alla rete wifi di casa.Questa whatsapp recovery potrebbe aiutarmi?Oppure hai altre soluzioni?
    Come ti ho già detto se non la trovi lì secondo me non riuscirai a recuperarla in altro modo.

Ne approfitto e ti faccio anche un'altra domanda.Da un paio d'anni utilizzo l'app "story saver" per guardare le storie postate su instagram in anonimo e per scaricarle.Generalmente uso l'app dal cellulare o dal tablet(sempre android ovviamente).Un paio di giorni fa è successo che non sono più riuscita a loggarmi con il solito account perchè mi risultava " un tentativo di accesso insolito "e quindi sono più che certa che qualcuno mi abbia bloccato l'app.Uso il termine "bloccato" anche se tecnicamente non sarà il più giusto.La persona che avrebbe fatto ciò è un programmatore/tecnico informatico.Ho provato a scaricare l'app anche su altri dispositivi android ma provando ad accedere con lo stesso account non mi fa usare l'app comunque.Anche se non ho ancora fatto la prova a creare un nuovo account ed ad utilizzare l'app dal solito cellulare o tablet,sono certa che mi sia stato proprio bloccato l'utilizzo dell'app sui miei dispositivi.E'possibile che una persona che faccia questo mestiere sia in grado di poterlo fare?Si tratta di hackeraggio?Secondo te come ha agito questa persona?E entrata in remoto sulla mia rete?Ha potuto farlo perchè conosce il mio numero di cellulare o altro?Non mi riesco a spiegare come sia riuscita a fare ciò anche dal tablet.Spero tanto tu possa aiutarmi.Graziee!
    Non penso sia stata una persona a bloccarti l'accesso con l'applicazione ma piuttosto Instagram può averti inibito l'accesso in quanto ha rilevato un "accesso insolito" cioè non effettuato dall'applicazione ufficiale.

Infatti accessi reiterati da altre applicazioni potrebbero ad un certo punto fare scattare il blocco dell'account per motivi di sicurezza.

Verifica se ora riesci ad entrare con Instagram e se il tuo account funziona.
    Ultima modifica di gianpassa; 28-01-20 alle 07:17
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Come ti ho già detto se non la trovi lì secondo me non riuscirai a recuperarla in altro modo.

Non penso sia stata una persona a bloccarti l'accesso con l'applicazione ma piuttosto Instagram può averti inibito l'accesso in quanto ha rilevato un "accesso insolito" cioè non effettuato dall'applicazione ufficiale.

Infatti accessi reiterati da altre applicazioni potrebbero ad un certo punto fare scattare il blocco dell'account per motivi di sicurezza.

Verifica se ora riesci ad entrare con Instagram e se il tuo account funziona.
    Ciao,grazie come sempre per la risposte.Mi rendo conto di porre dei quesiti arzigogolati e a tratti incomprensibili.Cerco di spiegarmi meglio soprattutto sulla seconda questione.
    Questione recupero nota vocale eliminata : in un gruppo whatsapp di 3 persone è stato mandata e subito cancellata una nota vocale il giorno 3 dicembre alle ore 18.45.Se pure riuscissi a ripristinare un backup antecedente a quel giorno non credo di riuscire a recuperarlo essendo stato subito cancellato.Giusto? A questo punto un "gestore file" o "il whatsapp recovery" potrebbe aiutarmi?
    Questione tentativo accesso insolito all'account che uso esclusivamente per entrare sull'app Story Saver che non c'entra nulla con l'app di Instagram.In pratica da più di due anni e mezzo uso l'app " story saver " per guardare in anonimo storie pubblicate su instagram ma il tutto avviene sempre attraverso l'app story saver senza dovermi collegare su instagram...ok?Preciso che con quest'app non puoi mettere like,fare commenti o postare foto.L'app serve solo e soltanto per guardare in anonimo le storie pubblicate su ig di persone che chiaramente devono avere il profilo aperto.In due anni di accessi reiterati dal mio smartphone non mi è mai successo nulla di ciò.Stessa cosa è successa alla mia coinquilina che usa "story saver" da anni come me con un suo account (quindi diverso dal mio) da un tablet android.Un paio di giorni fa io e la mia coinquilina litighiamo con una terza persona a cui spiego che ero venuta a conoscenza di alcune cose grazie all'app story saver che permette di guardare le storie in anonimo.Il giorno dopo questa discussione né io né la mia coinquilina siamo riuscite più ad accedere con gli account usati su story saver.La persona con cui abbiamo litigato ha un fratello che è programmatore informatico e quindi abbiamo pensato che ci abbia bloccato l'utilizzo dell'app story saver dai nostri dispositivi android.Ho provato anche ad entrare con un account diverso dai nostri sull'app story saver scaricata su un dispositivo android che non è né il né il suo e ci dà sempre " tentativo di accesso insolito".Capirai bene che è una coincidenza molto strana che sia io che lei non riusciamo più ad entrare con i nostri account su story saver dopo due anni in cui non abbiamo mai avuto problemi.Se con l'account che uso per story saver provo ad entrare su instagram normale riesco tranquillamente ad entrarci.Ergo ho pensato che il parente programmatore abbia bloccato per sempre l'uso dell'app story saver dai nostri dispositivi android sia a me sia che alla mia coinquilina perchè forse avrà pensato che potevamo tranquillamente crearci altri account e continuare a guardare indisturbate le storie in anonimo.Ergo è andato direttamente alla fonte ovvero bloccare l'app story saver.Lui conosce il mio numero di cellulare ma non mi spiego come sia riuscito a bloccare l'uso dell'app alla mia coinquilina che lo usava sempre dal tablet.Cosa ne pensi?Il mio ragionamento potrebbe essere giusto?
    P.S. : Quando più di due anni fa io e la mia coinquilina scoprimmo "story saver" preferimmo utilizzare dei secondi account (che ti posso assicurare non violano alcuna norma perchè sono tipo "blackstar890") sia perchè non credevamo effettivamente al fatto che quest'app permettesse di far guardare le storie in anonimo, e sia per evitare un'eventuale sincronizzazione con i nostri account personali di instagram).Questo è tutto.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ciao,grazie come sempre per la risposte.Mi rendo conto di porre dei quesiti arzigogolati e a tratti incomprensibili.Cerco di spiegarmi meglio soprattutto sulla seconda questione.
    Questione recupero nota vocale eliminata : in un gruppo whatsapp di 3 persone è stato mandata e subito cancellata una nota vocale il giorno 3 dicembre alle ore 18.45.Se pure riuscissi a ripristinare un backup antecedente a quel giorno non credo di riuscire a recuperarlo essendo stato subito cancellato.Giusto? A questo punto un "gestore file" o "il whatsapp recovery" potrebbe aiutarmi?
    Questione tentativo accesso insolito all'account che uso esclusivamente per entrare sull'app Story Saver che non c'entra nulla con l'app di Instagram.In pratica da più di due anni e mezzo uso l'app " story saver " per guardare in anonimo storie pubblicate su instagram ma il tutto avviene sempre attraverso l'app story saver senza dovermi collegare su instagram...ok?Preciso che con quest'app non puoi mettere like,fare commenti o postare foto.L'app serve solo e soltanto per guardare in anonimo le storie pubblicate su ig di persone che chiaramente devono avere il profilo aperto.In due anni di accessi reiterati dal mio smartphone non mi è mai successo nulla di ciò.Stessa cosa è successa alla mia coinquilina che usa "story saver" da anni come me con un suo account (quindi diverso dal mio) da un tablet android.Un paio di giorni fa io e la mia coinquilina litighiamo con una terza persona a cui spiego che ero venuta a conoscenza di alcune cose grazie all'app story saver che permette di guardare le storie in anonimo.Il giorno dopo questa discussione né io né la mia coinquilina siamo riuscite più ad accedere con gli account usati su story saver.La persona con cui abbiamo litigato ha un fratello che è programmatore informatico e quindi abbiamo pensato che ci abbia bloccato l'utilizzo dell'app story saver dai nostri dispositivi android.Ho provato anche ad entrare con un account diverso dai nostri sull'app story saver scaricata su un dispositivo android che non è né il né il suo e ci dà sempre " tentativo di accesso insolito".Capirai bene che è una coincidenza molto strana che sia io che lei non riusciamo più ad entrare con i nostri account su story saver dopo due anni in cui non abbiamo mai avuto problemi.Se con l'account che uso per story saver provo ad entrare su instagram normale riesco tranquillamente ad entrarci.Ergo ho pensato che il parente programmatore abbia bloccato per sempre l'uso dell'app story saver dai nostri dispositivi android sia a me sia che alla mia coinquilina perchè forse avrà pensato che potevamo tranquillamente crearci altri account e continuare a guardare indisturbate le storie in anonimo.Ergo è andato direttamente alla fonte ovvero bloccare l'app story saver.Lui conosce il mio numero di cellulare ma non mi spiego come sia riuscito a bloccare l'uso dell'app alla mia coinquilina che lo usava sempre dal tablet.Cosa ne pensi?Il mio ragionamento potrebbe essere giusto?
    P.S. : Quando più di due anni fa io e la mia coinquilina scoprimmo "story saver" preferimmo utilizzare dei secondi account (che ti posso assicurare non violano alcuna norma perchè sono tipo "blackstar890") sia perchè non credevamo effettivamente al fatto che quest'app permettesse di far guardare le storie in anonimo, e sia per evitare un'eventuale sincronizzazione con i nostri account personali di instagram).Questo è tutto.
    Ripeto:
    Entra su Instagram con l'account che usi su story saver.

Vedi cosa ti dice.

Se entri senza problemi poi prova ad entrare sull'app.

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ripeto:
    Entra su Instagram con l'account che usi su story saver.

Vedi cosa ti dice.

Se entri senza problemi poi prova ad entrare sull'app.
    Già fatto.Su Instagram riesco ad accedere ma su story saver assolutamente no.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Già fatto.Su Instagram riesco ad accedere ma su story saver assolutamente no.
    Non essendo un'app ufficiale Instagram è probabile che ogni tanto presenti di questi problemi.

Ho visto che sul play store ci sono altre applicazioni simili... Prova ad installarne un'altra.

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Non essendo un'app ufficiale Instagram è probabile che ogni tanto presenti di questi problemi.

Ho visto che sul play store ci sono altre applicazioni simili... Prova ad installarne un'altra.
    Ok!Proverò ad installarne una simile.

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ciao,perdona ancora il disturbo!:-) Volevo farti una domanda sul software " whatsapp data recovery".L'altra volta ho scritto il nome in maniera sbagliata e forse non mi sono fatta capire.Poichè ad un certo punto mi chiede un root,volevo sapere se è consigliabile fare un backup prima di questa operazione e soprattutto se sono costretta a salvarmi pure i dati che ho nella sezione " utente" in quanto utilizzo un secondo whatsapp associato ad un secondo numero ma sempre dallo stesso telefono, dato che come ben saprai questo modello huawei non è dual sim.Inoltre vorrei un tuo parere su questo software ovvero sapere se può essere efficace per recuperare il famoso audio cancellato da una seconda persona in una conversazione whatsapp.Grazie mille!

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

scusate il reset come si fa? è la stessa cosa del ripristino dati di fabbricA?

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio