Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vale8517
Come si effettua il ripristino recovery? Secondo me la cosa migliore è ritornare al vecchio aggiornamento.
Si entra da telefono spento.
Basta tenere premuto il tasto accensione e il volume su, poi rilasciare il tasto del volume una volta apparso il logo huawei.
Ti apparire una schermata con tre opzioni, tra cui wipe data/factory reset, questa opzione ti permette di ripristinare il telefono ai dati di fabbrica.
Io ti consiglio sempre di effettuare un backup prima di effettuare questa procedura
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Ti ringrazio..oggi provo a farlo..ma tu l hai effettuato? Hai riscontrato miglioramenti?
-
Quote:
Vale8517
Ti ringrazio..oggi provo a farlo..ma tu l hai effettuato? Hai riscontrato miglioramenti?
Io fatto da recovery, l'autonomia mi sembra identica a prima.
-
Ho fatto il reset recovery, la batteria va come prima..la cosa migliore è ritornare al 6.0 ! Perché dopo l'aggiornamento la batteria mi lascia a piedi...qualcuno sa se è possibile e come si fa a tornare alla versione 6.0?
-
Ragazzi ho bisogno di chiarirmi una curiosità. Le ultime volte che ho caricato il telefono, appena inserisco lo spinotto, non mi spunta più la notifica della ricarica veloce. Avevo già avuto questa impressione, ma adesso ho fatto caso più attentamente ed è esattamente quello che è successo. Vorrei capire se con il nuovo aggiornamento non è più attiva questa opzione (non credo), se non è più de default e quindi devo impostare io l'opzione ricarica veloce (in questo caso come si fa?) oppure se involontariamente ho disattivato l'opzione (come si fa a controllare?)
-
Quote:
Vale8517
Ho fatto il reset recovery, la batteria va come prima..la cosa migliore è ritornare al 6.0 ! Perché dopo l'aggiornamento la batteria mi lascia a piedi...qualcuno sa se è possibile e come si fa a tornare alla versione 6.0?
É impossibile dai....
Prova a fare qualche ciclo di ricarica e vedi se si assesta.
Ad ogni modo se vuoi tornare indietro ti serve file di rollback e file di Android 6.
Tu sei no brand o brand?
-
Quote:
Papero84PA
Ragazzi ho bisogno di chiarirmi una curiosità. Le ultime volte che ho caricato il telefono, appena inserisco lo spinotto, non mi spunta più la notifica della ricarica veloce. Avevo già avuto questa impressione, ma adesso ho fatto caso più attentamente ed è esattamente quello che è successo. Vorrei capire se con il nuovo aggiornamento non è più attiva questa opzione (non credo), se non è più de default e quindi devo impostare io l'opzione ricarica veloce (in questo caso come si fa?) oppure se involontariamente ho disattivato l'opzione (come si fa a controllare?)
Dopo controllo col caricabatterie originale perché penso di non averlo mai utilizzato una volta.
Comunque non c'è nessuna opzione da attivare o disattivare, dipende solo dal caricabatterie.
-
Quote:
Zephyr
Quote:
Papero84PA
Dopo controllo col caricabatterie originale perché penso di non averlo mai utilizzato una volta.
Comunque non c'è nessuna opzione da attivare o disattivare, dipende solo dal caricabatterie.
È sempre lo stesso caricabatterie, ovvero quello originale. Strana come cosa... 🤔
-
Ragazzi chi ha risolto con il problema della batteria sul nuovo aggiornamento come ha fatto e come quali sono le sensazioni ora con il telefono?
-
Quote:
bouvier
Ragazzi chi ha risolto con il problema della batteria sul nuovo aggiornamento come ha fatto e come quali sono le sensazioni ora con il telefono?
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Io dopo aver fatto 2/3 cicli scarico 0%\carico 100% sembra che si sia risolto. Adesso arriva anche fino a 48 con un uso moderato. Poco più di 24 con un uso più intenso
-
Quote:
Papero84PA
Quote:
bouvier
Androidiani App
Io dopo aver fatto 2/3 cicli scarico 0%\carico 100% sembra che si sia risolto. Adesso arriva anche fino a 48 con un uso moderato. Poco più di 24 con un uso più intenso
Io ho fatto diversi cicli carica/scarica... Ma niente, sono 3 settimane e le cose sono migliorate molto lievemente, vorrei provare a ripristinare il cellulare, cosa ne dite?
-
Quote:
bouvier
Io ho fatto diversi cicli carica/scarica... Ma niente, sono 3 settimane e le cose sono migliorate molto lievemente, vorrei provare a ripristinare il cellulare, cosa ne dite?
Androidiani App
Per ripristino cosa intendi, rollback o reset di fabbrica?
Se già non l'hai fatto esegui prima un reset di fabbrica da recovery e vedi come va.
-
Quote:
bouvier
Androidiani App
C'è chi suggerisce questa formula, ma per la mia esperienza ti posso dire che non ne ho avuto di bisogno
-
Quote:
Papero84PA
Quote:
bouvier
Androidiani App
C'è chi suggerisce questa formula, ma per la mia esperienza ti posso dire che non ne ho avuto di bisogno
Io solitamente con altri cellulari mi è bastato effettuare diversi cicli di carica, ma non è questo il caso, penso di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.
Meglio da Recovery o dalle impostazione del cellulare stesso?
-
Quote:
bouvier
Io solitamente con altri cellulari mi è bastato effettuare diversi cicli di carica, ma non è questo il caso, penso di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.
Androidiani App
Meglio da recovery.
Io non mi sono mai posto il problema dei cicli di ricarica perché dopo ogni major update (proprio cambio di versione, ad esempio da Android M ad Android N) è d'obbligo un reset.
Facendo così non ho mai avuto problemi di autonomia.
-
ma ancora nessun aggiornamento ufficiale tim??
-
Quote:
bouvier
Androidiani App
da recovery
-
Quote:
ngherappa
ma ancora nessun aggiornamento ufficiale tim??
anche io sto aspettando :(
-
Ragazzi anche io, nobrand, sto ancora aspettando. Ho cercato di installarlo tramite firmware finder, ma in fase di installazione si blocca e mi fa ripartire con il recovery reboot... notizie?
-
Quote:
EDuke12
anche io sto aspettando :(
Quote:
Doublep
Ragazzi anche io, nobrand, sto ancora aspettando. Ho cercato di installarlo tramite firmware finder, ma in fase di installazione si blocca e mi fa ripartire con il recovery reboot... notizie?
Da quel che so, per Brand TIM non è uscito ancora nulla, ma si pensa entro maggio. Per il NO BRAND considerando che è uscito per vodafone e H3g dovrebbe essere già uscito.Molto strana come cosa
-
Quote:
Papero84PA
Da quel che so, per Brand TIM non è uscito ancora nulla, ma si pensa entro maggio. Per il NO BRAND considerando che è uscito per vodafone e H3g dovrebbe essere già uscito.Molto strana come cosa
Io ero wind ma poi l'ho sbrandizzato, cambia qualcosa? Che devo aspettare wind o il no brand?
-
Quote:
Doublep
Io ero wind ma poi l'ho sbrandizzato, cambia qualcosa? Che devo aspettare wind o il no brand?
Probabilmente non te lo fa fare per questo motivo, c'è qualcosa che è andato storto nello sbranderizzare il device. Io fossi in te effettuerei un debranding, lo porterei a wind insomma, e aspetterei l'aggiornamento ufficiale....
-
Quote:
maverik72
Quote:
Doublep
Tutto bene è tornato in wind. Però Nougat ancora non è presente, ma credo perché ancora non sia uscito, o sbaglio?
Androidiani App
No non dovtebbe essere uscito..
Se vuoi la prova cerca con firmware finder...
Ma io non avrei fretta...
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
In realtà su FF ci sta, però aspetto! Grazie ancora
-
Quote:
Doublep
In realtà su FF ci sta, però aspetto! Grazie ancora
Androidiani App
Io consiglio di aspettare, ho avuto la stessa ansia con la versione H3G, alla fine la differenza è stata di pochi giorni tra aggiornamento FF e aggiornamento ufficiale, forse nemmeno una settimana!!!
-
alle 10 mi è arrivato l'avviso dell'aggiornamento del mio brand Tim, tutto ok. istallata la b362
-
Ragazzi un'informazione. Ho aggiornato il telefono ad android 7.0. c'è la possibilità di nascondere le icone delle app di sistema che non ho mai utilizzato e che non utilizzerò mai? Sono fastidiose!
-
Quote:
Papero84PA
Ragazzi un'informazione. Ho aggiornato il telefono ad android 7.0. c'è la possibilità di nascondere le icone delle app di sistema che non ho mai utilizzato e che non utilizzerò mai? Sono fastidiose!
Androidiani App
Pinch out dalla schermata home e ti si apre la lista delle applicazioni nascoste, da lì puoi aggiungere tutte quelle che vuoi.
Se ce ne sono alcune che proprio non usi disattivale direttamente dalle impostazioni (molte si possono disinstallare e molte disattivare), risparmi spazio e cpu/ram.
-
in download l'aggiornamento per il brand tim :) :huhu:
-
Ragazzi anche dopo averlo ripristinato questi sono i risultati... Non so perché ma non si stabilizza
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_P420W.jpg
-
per i No brand non è ancora uscito, anch'io ho provato con la app finder ma si blocca al riavvio e non va a buon fine.
-
-
Ragazzi mi confermate che per il p9 plus brandizzato wind non ci sono aggiornamenti?
Io ho android 6.0 emui 4.1.1. e il cell è Vie L09, build b170
-
Quote:
Tongthai
per i No brand non è ancora uscito, anch'io ho provato con la app finder ma si blocca al riavvio e non va a buon fine.
Allora sbagli qualcosa perché per i no brand é uscito da un pezzo.
-
Quote:
Zephyr
Allora sbagli qualcosa perché per i no brand é uscito da un pezzo.
Intendevo via OTA se anche via Ota è uscito da un pezzo farò un reset
-
Quote:
Tongthai
Devi scaricare quella del 21 marzo.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ho provato anche quella del 21 marzo numeri finali B370 ma riscontro problemi con il download, mi spiego : la percentuale del download va in progressione per poi scendere di 10, 15 punti percentuale, al termine il cellulare si spegne per inizializzare l'aggiornamento ma si blocca con un errore riavviandosi.
-
Quote:
Tongthai
Ciao ho provato anche quella del 21 marzo numeri finali B370 ma riscontro problemi con il download, mi spiego : la percentuale del download va in progressione per poi scendere di 10, 15 punti percentuale, al termine il cellulare si spegne per inizializzare l'aggiornamento ma si blocca con un errore riavviandosi.
Ti conviene scaricare il file, dezipparlo, metterlo nella cartella dload creata nella sd ed installarlo manualmente. In questo thread dovrebbero esserci le istruzioni su come far partire l'installazione.
-
-
Quote:
paolov
Ti conviene scaricare il file, dezipparlo, metterlo nella cartella dload creata nella sd ed installarlo manualmente. In questo thread dovrebbero esserci le istruzioni su come far partire l'installazione.
puoi darmi il link della discussione di come installare Grazie.
edit: Trovata la guida, scaricato il firmware,fatto tutto per bene........Telefono bloccato!! ottimo:angry:
-
No dai, come telefono bloccato???