ho evidenziato quanto da te riportato, è abbastanza evidente che hai cambiato la rom su un telefono brandizzato, oltre che di nazionalità diversa. Ma quando si risparmia nell'acquisto, bisogna mettere in preventivo qualche smadonnettamento.
Hai sufficienti elementi per dover procedere in quella direzione e @MichelangeloR28 ti ha dato le dritte utili!
ti ringrazio per il "siete fantastici" ma ora armati di pazienza e segui il consiglio di Michelangelo (post 426] ;)
Già....
Vi terrò aggiornati.
Se riesco domani inizio a guardare bene...
Io vorrei togliere il lockscreen, usarne uno di terze parti senza avere il doppio lockscreen. Il problema è che non riesco a impostare la sicurezza su "Nessuno", mi dice che non posso farlo a causa di uno dei problemi elencati (Disattivata da amministratore, norma crittografia o archivio credenziali), qualcuno sa cosa devo fare per sbloccare quel settaggio? Grazie in anticipo
Io vorrei togliere il lockscreen, usarne uno di terze parti senza avere il doppio lockscreen. Il problema è che non riesco a impostare la sicurezza su "Nessuno", mi dice che non posso farlo a causa di uno dei problemi elencati (Disattivata da amministratore, norma crittografia o archivio credenziali), qualcuno sa cosa devo fare per sbloccare quel settaggio? Grazie in anticipo
Se sei ancora con android 6 credo che, cancella credenziali non funzioni. Fai una prova, si trova in impostazioni/impostazioni avanzate/sicurezza.
Altrimenti per azzerare tutto dovrai fare un reset dati di fabbrica e reinizializzare.
15-01-17, 17:55
C0N71
Quote:
Originariamente inviato da MichelangeloR28
Se sei ancora con android 6 credo che, cancella credenziali non funzioni. Fai una prova, si trova in impostazioni/impostazioni avanzate/sicurezza.
Altrimenti per azzerare tutto dovrai fare un reset dati di fabbrica e reinizializzare.
Si già fatto, niente. Di resettare tutto bo vediamo, intanto vorrei sapere da cosa è causato cosi da non ripetere l'errore
16-01-17, 17:37
Arrowbreaker
Quote:
Originariamente inviato da Alien76
Spoiler:
Buongiorno a tutti,
Sono da ca 20 gg un felice proprietario di un fantastico P9, tuttavia da settimana scorsa il mio entusiasmo è andato sotto terra. È uscito aggiornamento Nougat ed ero convinto di installarlo in un amen. Ma purtroppo non è andata così. Un calvario che dura una settimana e non è ancora finito.Ora chiedo a voi esperti cosa mi consigliate di fare.
Grazie a questo forum dopo aver letto pagine e pagine, discussioni e thread e chi più ne ha è più ne metta mi si è aperto un mondo. Purtroppo mi avete illuminato: il mio P9 non è per il mercato italiano, quindi no aggiornamenti! Montava un firmware EVA-L09C150B180, quindi da quanto ho capito Orange tedesco. Ho scaricato in dload dal sito ufficiale Huawei il nostro firmware italiano EVA-L09C432B182, ma purtroppo ad installazione finita mi sono ritrovato un firmware EVA-L09C900B182! Credo, da quanto mi avete fatto capire, che sono in balong e dovrei effettuare un debrand con sblocco del bootloader. Correggetemi se sbaglio. Ora la mia domanda è: oltre ai temi, e altre funzioni che non ho più, e alcune a me fondamentali, come ad esempio il 4G+ che non viene più visualizzato.... Cosa mi conviene fare? Stare nella speranza di vedere comparire nel supporto ufficiale Huawei la release 7 Nougat ? Se si quanti mesi passeranno? Credo che lo sblocco sia una procedura un po' troppo complicata per me.
Io voglio a tutti i costi Nougat installato. L' ho trovato sul sito tedesco ma pesa 5Gb anziché 2,6Gb. Cosa fareste voi?
Questi problemi di aggiornamento sono inconcepibili. Non so se coinvolgono Huawei o tutti i vari brand...
Grazie di cuore, saluti
Come già esposto da altri, il problema con un P9 brandizzato è che è il brand che deve darti l'aggiornamento, non Huawei. Personalmente, e sottolineo che parlo per me stesso, è che preferisco avere un telefono solido e per quanto possibile privo di noie, e quindi affrettarmi a fare aggiornamenti freschi freschi, cosa che il più delle volte ti fa diventare beta tester non remunerato, è una cosa che a me non piace fare.
Sono rimasto scottato col Wiko Fever, pur non avendolo mai aggiornato da LP, per il suo aggiornamento a MM che ha portato solo guai alla maggioranza di coloro che lo hanno fatto e perciò quando una settimana prima del natale scorso mi sono fatto un regalo passando di nuovo a Huawei con il P9 (sono stato, un lustro addietro, possessore dell'ormai vetusto Sonic) a fronte di una spesa ridotta di circa 50€ e del fatto che il negoziante si è ripreso il Fever in permuta valutandomelo una cifra allineata a quanto avrei potuto ricevere in una vendita privata senza però l'attesa e le incertezze di questa, ho accettato senza troppi patemi l'implicito ritardo ad un'eventuale aggiornamento a Nougat.
Coloro come te che invece vogliono avere il nuovo subito (non giudico, sono scelte personali sulle quali non compete a me commentare) non possono permettersi di seguire le orme mie e di chi fa come me. Non so che brand il tuo telefono fosse prima (il mio è un TIM che uso con linea Wind), ma quella banconota risparmiata all'acquisto la devi riscattare con la paziente attesa o con grattacapi software. Non è bello, non è giusto, ma, come per tante altre cose, è così e così rimane.
16-01-17, 19:42
Alien76
[QUOTE=Arrowbreaker;7765191]
Quote:
Come già esposto da altri, il problema con un P9 brandizzato è che è il brand che deve darti l'aggiornamento, non Huawei....... Non è bello, non è giusto, ma, come per tante altre cose, è così e così rimane.
Hai perfettamente ragione, tuttavia, come ho già scritto su altro post, io ho acquistato un P9 europa no brand. E in effetti il brand non l'ho mai visto!
Successivamente ho scoperto essere un telefono brandizzato....
16-01-17, 19:58
Aníkitos
[QUOTE=Alien76;7765296]
Quote:
Originariamente inviato da Arrowbreaker
Hai perfettamente ragione, tuttavia, come ho già scritto su altro post, io ho acquistato un P9 europa no brand. E in effetti il brand non l'ho mai visto!
Successivamente ho scoperto essere un telefono brandizzato....
È molto probabile che il venditore ti abbia venduto una versione internazionale del firmware o,cosa più probabile, abbia sbrandizzato il dispositivo per poi venderlo come noBrand. Molti venditori lo fanno. Il problema più grosso è quando eseguono la procedura male.
17-01-17, 12:49
Alien76
[QUOTE=MichelangeloR28;7765310]
Quote:
È molto probabile che il venditore ti abbia venduto una versione internazionale del firmware o,cosa più probabile, abbia sbrandizzato il dispositivo per poi venderlo come noBrand. Molti venditori lo fanno. Il problema più grosso è quando eseguono la procedura male.
Grazie Michelangelo, sempre gentile ✌
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
17-01-17, 13:13
Aníkitos
[QUOTE=Alien76;7765791]
Quote:
Originariamente inviato da MichelangeloR28
Grazie Michelangelo, sempre gentile ✌
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Di nulla figurati. Ovviamente quanto detto sopra non è a giustificazione del venditore anzi, personalmente la considero una pratica scorretta perché viene fatta per rendere più appetibile la vendita e il cliente nel 99,9% dei casi non viene messo al corrente.
17-01-17, 13:17
Alien76
[QUOTE=MichelangeloR28;7765811]
Quote:
Di nulla figurati. Ovviamente quanto detto sopra non è a giustificazione del venditore anzi, personalmente la considero una pratica scorretta perché viene fatta per rendere più appetibile la vendita e il cliente nel 99,9% dei casi non viene messo al corrente.