Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Due settimane fa circa ho effettuato l'aggiornamento del mio p9 a nougat. Da subito ho notato un massivo battery drain, con Sistema android che consumava fino al 30%. Ho fatto un hard reset e per qualche giorno la situazione mi era sembrata migliorata. Dopo una settimana siamo punto a capo. Ho fatto un altro hard reset ieri e niente..oggi i dati di consumo sono i seguenti (con modalità risparmio energetico attivata!):
Sistema android 25.78%
Android OS 11.24%
Youtube 7.8 %
...
Schermo 1 ora e 39
Staccato dalla carica 6.30 ore fa --> batteria al 49%
Forse non è tanto pessimo di per se, ma lo è sicuramente rispetto ai tempi che facevo prima dell'aggiornamento.
Un nuovo hard reset può servire? O l'unica è un downgrade di nougat? Si può fare senza root?
Gracias!
-
Ho aggiornato da qualche giorno a Nougat il mio P9 brand Vodafone ed ho seri problemi ad avviare i giochi.
Si bloccano tutti con schermo nero.
Prima di provare un hard reset (che ancora non ho fatto), c'è qualche prova che posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
leoben
Ho aggiornato da qualche giorno a Nougat il mio P9 brand Vodafone ed ho seri problemi ad avviare i giochi.
Si bloccano tutti con schermo nero.
Prima di provare un hard reset (che ancora non ho fatto), c'è qualche prova che posso fare?
Ho il dubbio che l'hard reset sia l'unica procedura. Che giochi sono che ti danno problemi?
-
Quote:
DreamReaper
Ho il dubbio che l'hard reset sia l'unica procedura. Che giochi sono che ti danno problemi?
Su 4 giochi installati, 3 hanno problemi (Clash Royale, Mini Racing e addirittura Hill Climb).
Clash Royale non si avvia proprio, mentre gli altri due vanno con lo schermo in freeze un attimo dopo che si è avviata la prima pagina (quella di presentazione" del gioco).
Il quarto gioco, Lines, mi ha dato solo una volta un problema. Ma credo possa essere il problema comune con tutti: è andato in errore il Google Play Service..
La cosa strana è che a telefono appena avviato, non partono mai.
Poi, casualmente durante il giorno, tornano a funzionare...
-
Quote:
leoben
Su 4 giochi installati, 3 hanno problemi (Clash Royale, Mini Racing e addirittura Hill Climb).
Clash Royale non si avvia proprio, mentre gli altri due vanno con lo schermo in freeze un attimo dopo che si è avviata la prima pagina (quella di presentazione" del gioco).
Il quarto gioco, Lines, mi ha dato solo una volta un problema. Ma credo possa essere il problema comune con tutti: è andato in errore il Google Play Service..
La cosa strana è che a telefono appena avviato, non partono mai.
Poi, casualmente durante il giorno, tornano a funzionare...
Credo che, a questo punto, debbano essere aggiornati i giochi dai vari team. Non credo che Huawei faccia una ulteriore release per sistemare il problema.
Hai provato a resettare?
-
Ciao a tutti,
posseggo un huawei P9 brand Vodafone aggiornato a Nougat.
Dopo l'aggiornamento ho notato che attivando l'opzione Risparmio a bassa risoluzione in Gestione telefono - Batteria, non succede un bel niente. Prima dell'aggiornamento a nougat, attivando l'analoga opzione in EMUI 4.1.1, compariva il popup per chiedere conferma, ed in seguito l'intefaccia veniva ricaricata con la nuova risoluzione. Adesso attivando/disattivando l'opzione, non succede niente e la risoluzione rimane sempre full hd.
Ho effettuato anche un ripristino ai dati di fabbrica ma il comportamento non cambia.
Ho notato solo io questa "anomalia" o è per tutti cosi?
Grazie
-
P9 no brand dopo aggiornamento non ho la recovery stock e non posso fare hard reset,mi dice download latest come avvio in recovery
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
morrisct
Anche a me si comporta così ed è un peccato perché si risparmiava batteria. Nessuno sa come ridurre la risoluzione?
Ragazzi evidentemente è un bug.Speriamo in una pronta correzione. Normalmente(in FHD) invece i consumi sono buoni??
-
Quote:
MichelangeloR28
Ragazzi evidentemente è un bug.Speriamo in una pronta correzione. Normalmente(in FHD) invece i consumi sono buoni??
I consumi per me sono analoghi a prima dell'aggiornamento..
Quote:
morrisct
Anche a me si comporta così ed è un peccato perché si risparmiava batteria. Nessuno sa come ridurre la risoluzione?
Anche tu hai brand Vodafone? Giusto per capire se è un bug relativo al solo firmware Vodafone.
Edit: appena provato su un P9 lite no brand aggiornato a nougat ed è presente lo stesso problema.
-
Quote:
DreamReaper
Credo che, a questo punto, debbano essere aggiornati i giochi dai vari team. Non credo che Huawei faccia una ulteriore release per sistemare il problema.
Hai provato a resettare?
Non ho ancora fatto il reset, ma ho capito che il problema non è nei giochi ma nell'accesso a google play giochi (probabilmente quando carica il mio profilo).
Questo perché quando non vanno i giochi, non riesco neanche ad entrare nell'app Google Play Giochi...