Visualizzazione stampabile
-
Huawei p9 brandizzato TIM appena aggiornato alla B360 !!
La primissima impressione è che sia decisamente più veloce come risposta !
Sembra risolta la lentezza di connessione che affligeva la WiFi !!!...ora si connette quasi istantaneamente !!
Vi aggiorno sul consumo batteria e altro !!!
-
Mi chiedo quando si decideranno a aggiornare i Wind...
-
Quote:
Originariamente inviato da
yallkok
Sembra risolta la lentezza di connessione che affligeva la WiFi !!!...ora si connette quasi istantaneamente !!
Sistema che sembra effettivamente più energivoro...ad ogni modo mi sembra che sia anche scomparsa la gestione del profilo energetico INTELLIGENTE.
Sono solo presenti risparmio energetico e ultra !!
-
Quote:
yallkok
quoto, mi ero dimenticato di dirlo, ma ora, anche parecchio distante dal router, non appena "tappo" sul WiFi la connessione è istantanea.
-
Quote:
yallkok
Ottimo, speravo arrivasse direttamente alla b378, ma per scaricarlo quale sarebbe la sigla completa per il TIM: c...b360
-
Leggo spesso sulla pagina facebook ufficiale che huawei dopo l'aggiornamento consiglia un reset da recovery, ma prima di farlo dice di rimuovere l'account google... perché mai?
-
Ciao, ho un P9 no brand L09C900, sono fermo alla versione B182 e ancora non mi è arrivato l'aggiornamento al nougat, ci sono altri in attesa? Ormai dovrebbero aver aggiornato tutti i cellulari no brand.
-
Quote:
Acquaman
Ciao, ho un P9 no brand L09C900, sono fermo alla versione B182 e ancora non mi è arrivato l'aggiornamento al nougat, ci sono altri in attesa? Ormai dovrebbero aver aggiornato tutti i cellulari no brand.
Ciao, non ti arriverà mai nessun aggiornamento tant'è che c'erano una serie di aggiornamenti di Android 6 prima di Nougat. Il tuo dispositivo è stato sbrandizzato malamente. Leggi il primo post di questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510227
Ed il resto della stessa. Se non ti intendi di modding fatti aiutare da qualche amico o inizia a studiare tutte le procedure relative. Per altre info a riguardo scrivi nella discussione che ti ho indicato.
Qua sei OT quindi non rispondere a questo messaggio.
-
Quanti di voi con P9 brand Vodafone hanno già ricevuto l'aggiornamento a Nougat?
-
Quote:
Pilon83
Leggo spesso sulla pagina facebook ufficiale che huawei dopo l'aggiornamento consiglia un reset da recovery, ma prima di farlo dice di rimuovere l'account google... perché mai?
Perché altrimenti il reset non viene eseguito correttamente. Al ripristino basterà riattivare tutto, per chi ne fa uso.
-
Quote:
Pompa
Quanti di voi con P9 brand Vodafone hanno già ricevuto l'aggiornamento a Nougat?
Se non hai letto feedback a riguardo...no. Attendete e, nel caso dei brand, ricordo che è lo stesso operatore telefonico che dovete contattare e non Huawei.
Approfitto per ricordare a tutti che qui ci interessano i post relativi alla notifica dell'aggiornamento arrivato, non le conversazioni degli utenti con i vari centri assistenza ☺️
-
Aggiornamento Nougat per brand T-Mobile arrivato.
EVA-L09C150B361....
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Alien76
Aggiornamento Nougat per brand T-Mobile arrivato.
EVA-L09C150B361....
Molto bene. Dopo un adeguato rodaggio aggiorna o inserisci le tue impressioni in discussione "pro e contro.."👍🏼👋🏼
-
Quote:
MichelangeloR28
Molto bene. Dopo un adeguato rodaggio aggiorna o inserisci le tue impressioni in discussione "pro e contro.."👍🏼👋🏼
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5a8e99c1bd.jpg
Certo Michelangelo! Non ne potevo più di aspettare... Inizio ad inserire screenshot, aggiornamento di 2,51 GB.
-
ragazzi ho un p9 brandizzato tim aggiornato a nougat EVA-L09C55B360 da quando ho aggiornato ho problemi con le notifiche di whatsapp. qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
sasadiaz
ragazzi ho un p9 brandizzato tim aggiornato a nougat EVA-L09C55B360 da quando ho aggiornato ho problemi con le notifiche di whatsapp. qualcuno ha lo stesso problema?
Approposito di notifiche, problemi no,ma anche a voi ora le notifiche nella barra di stato sono semplici e in tonalità bianca? Prima erano colorate e ad immagini. Ad esempio WhatsApp mi compariva l'immagine del profilo di chi mi scriveva...
-
Quote:
MichelangeloR28
Perché altrimenti il reset non viene eseguito correttamente. Al ripristino basterà riattivare tutto, per chi ne fa uso.
Beh ce l'abbiamo tutti l'account google almeno per il playstore (anzi io effettivamente ce l'ho solo per quello, poi uso exchange). Non faccio spesso reset ma di solito mi limito al ripristino di fabbrica dalle impostazioni... boh
-
Ciao raga, per i brand tre ancora nulla??? Io sono fermo alla b142
-
Quote:
Pilon83
Beh ce l'abbiamo tutti l'account google almeno per il playstore (anzi io effettivamente ce l'ho solo per quello, poi uso exchange). Non faccio spesso reset ma di solito mi limito al ripristino di fabbrica dalle impostazioni... boh
Lo so che abbiam tutti l'account Google. Intendevo dire che non tutti hanno attivo il backup automatico Google. Metto una foto per fare vedere a tutti in che posizione deve trovarsi per eseguire il corretto reset. Si deve fare perché è aumentata la sicurezza Google.
-
Quindi disattivare il backup automatico e fare ripristino da impostazioni va bene lo stesso?
E a proposito, ci possono essere problemi con pin e impronte? Già adesso non posso impostare "nessuno" ma devo per forza "proteggere" lo sblocco con qualcosa
-
Ho effettuato reset come da voi consigliato, in quanto dopo aggiornamento Nougat il cellulare non era fluido e si bloccava. Ora è tutta un'altra cosa!
-
Quote:
Pilon83
Quindi disattivare il backup automatico e fare ripristino da impostazioni va bene lo stesso?
E a proposito, ci possono essere problemi con pin e impronte? Già adesso non posso impostare "nessuno" ma devo per forza "proteggere" lo sblocco con qualcosa
Yes yes! E no, non credo ci saranno problematiche di alcun tipo. Il dispositivo verrà reinializzato.
-
Quote:
MichelangeloR28
Yes yes! E no, non credo ci saranno problematiche di alcun tipo. Il dispositivo verrà reinializzato.
Ok ;)
Non mi resta che attendere. Forse per natale wind ce la fa
-
Quote:
Alien76
Approposito di notifiche, problemi no,ma anche a voi ora le notifiche nella barra di stato sono semplici e in tonalità bianca? Prima erano colorate e ad immagini. Ad esempio WhatsApp mi compariva l'immagine del profilo di chi mi scriveva...
buonasera, possessore di p9 brand tim aggiornato a nougat due giorni fa, non ancora effettuato reset. anche io ho notato una diversa gestione delle notifiche di whatsapp, e ritengo molto più carine e comode le icone nella versione precedente, c'è quindi un modo per reimpostarle come erano prima? grazie e buona serata
-
Quote:
Ciccarese
buonasera, possessore di p9 brand tim aggiornato a nougat due giorni fa, non ancora effettuato reset. anche io ho notato una diversa gestione delle notifiche di whatsapp, e ritengo molto più carine e comode le icone nella versione precedente, c'è quindi un modo per reimpostarle come erano prima? grazie e buona serata
Quindi mi confermi anche tu che ora qualsiasi notifica nella barra è bianca?
Io non ho trovato nessun sistema, neppure su web per modificare ciò.
Prima se non optavo per le icone ad immagine, avevo comunque i colori... Esempio Gmail mi replicava la classica busta con la M rossa...
Ora tutto e solo bianco. Ho letto però che è una scelta di Google.. Ma non so se sono fonti attendibili
Inviato dal mio P9
-
Salve a tutti, anche io ho aggiornato il mio P9 brand Vodafone (tra l'altro il marchio Vodafone si vede solo in avvio) e noto una diminuzione della durata della batteria. Per reset intendete un hard reset factory dal menù di servizio?
-
Mi unisco alla domanda qui sopra...
il reset si fa da recovery? se si ha una cartella dload nella sd è meglio cancellarla? (rinominarla...)
con la recovery TWRP basta fare i canonici wipe di tutto e di più e poi resettare sempre da TWRP?
oppure è un altro ancora? grazie!!
-
Sia da recovery che dal menù ad os attivo va bene. Teo per fare il reset devi avare la recovery stock.
Su P9 con Nougat va disattivato io backup Google prima del reset.
-
Buongiorno, ho aggiornato anche io a nougat il mio p9 no brand, e come qualcun altro ho riscontrato problemi di fluidità e continui blocchi delle applicazioni. Leggendo in giro ho provato anche io a fare un reset ma ancora non ho risolto il problema. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
cacciafum
Buongiorno, ho aggiornato anche io a nougat il mio p9 no brand, e come qualcun altro ho riscontrato problemi di fluidità e continui blocchi delle applicazioni. Leggendo in giro ho provato anche io a fare un reset ma ancora non ho risolto il problema. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Il reset l'hai effettuato disattivando il backup automatico Google come in foto?
-
No così no, pensavo che il problema fosse stato rimettere il backup fatto con hsuite prima di ripristinare tutto, in serata provo cosi
-
Quote:
cacciafum
No così no, pensavo che il problema fosse stato rimettere il backup fatto con hsuite prima di ripristinare tutto, in serata provo cosi
Androidiani App
Bisogna necessariamente fare così con Nougat altrimenti il reset non viene completato. Sicurezza aggiuntiva signori. Con il backup Google attivato ne un malintenzionato procede col reset da recovery del tuo dispositivo, all'avvio del succitato verrà richiesto l'accesso al precedente account non che la password personale usata sul dispositivo, se fosse stata impostata precedentemente.
-
Ma se faccio un backup dei dati dopo posso rimetterlo o mi darà dei problemi?
-
Quote:
cacciafum
Ma se faccio un backup dei dati dopo posso rimetterlo o mi darà dei problemi?
Androidiani App
Sì certo, puoi ripristinarlo.
-
Quote:
MichelangeloR28
Bisogna necessariamente fare così con Nougat altrimenti il reset non viene completato. Sicurezza aggiuntiva signori. Con il backup Google attivato ne un malintenzionato procede col reset da recovery del tuo dispositivo, all'avvio del succitato verrà richiesto l'accesso al precedente account non che la password personale usata sul dispositivo, se fosse stata impostata precedentemente.
perdonami per l'OT,
quindi io non avendo un pwd di accesso al dispositivo e non ho impostato il biometrico, in caso di reset senza disabilitare il back-up google, mi ritrovo il cell loggato con il mio account google. intendi questo come reset parziale?
scusa ancora per l'OT ma quest'aspetto è importante ;)
-
Quote:
ironbell
perdonami per l'OT,
quindi io non avendo un pwd di accesso al dispositivo e non ho impostato il biometrico, in caso di reset senza disabilitare il back-up google, mi ritrovo il cell loggato con il mio account google. intendi questo come reset parziale?
scusa ancora per l'OT ma quest'aspetto è importante ;)
Precisamente. Ma per la per la precisione, più che loggato, da loggare( user e pass)
-
Quote:
MichelangeloR28
Precisamente. Ma per la per la precisione, più che loggato, da loggare( user e pass)
belle e pronte per tappare su log in :mad:
... non capisco che protezione sia, è più una "sprotezione" roftl
Grazie, a breve cambierà proprietario (waiting for P10 ;) ) informazione utilissima!!!
-
Quote:
ironbell
belle e pronte per tappare su log in :mad:
... non capisco che protezione sia, è più una "sprotezione" roftl
Grazie, a breve cambierà proprietario (waiting for P10 ;) ) informazione utilissima!!!
Non ci siamo capiti. Meno male che ho specificato da loggare!
La protezione consiste nel fatto che l'inizializzazione del dispositivo si blocca all'accesso dell'account. Nessuno può impostare nulla, non si può andare avanti nella procedura di impostazione del telefono senza conosce username e password del precedente proprietario. Spero che adesso sia chiaro. Prima di questa protezione basta un reset da recovery e lo smartphone era bello e pronto da utilizzare dal ladruncolo di turno.
-
Quote:
MichelangeloR28
Non ci siamo capiti. Meno male che ho specificato da loggare!
La protezione consiste nel fatto che l'inizializzazione del dispositivo si blocca all'accesso dell'account. Nessuno può impostare nulla, non si può andare avanti nella procedura di impostazione del telefono senza conosce username e password del precedente proprietario. Spero che adesso sia chiaro. Prima di questa protezione basta un reset da recovery e lo smartphone era bello e pronto da utilizzare dal ladruncolo di turno.
ahahahah grande Michelangelo, lo vendo senza fare quella procedura roftl
tornando seri, in effetti è una bella e utile feature, ora è tutto chiarissimo!
Grazie della pazienza e mi scuso nuovamente per l'OT (redface)
-
Ma A7 per Vodafone è uscito?