CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 158
Discussione:

[Huawei P9] Discussione sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkadroid Visualizza il messaggio
    Domanda secca: come mai un'apertura focale di solo 2.2?? Non capisco la scelta...un concorrente monta una f/1.7...qualcuno potrebbe spiegarmi? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ciao, sono il concorrente. Non solo il P9, ma non la monta nessuno. Inoltre gli algoritmi di compressione e post produzione sono proprietari della "concorrenza". Quindi il P9 fa e farà ottime foto, ma non come la concorrenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    arkadroid (06-09-16)

  3.  
  4. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, sono il concorrente. Non solo il P9, ma non la monta nessuno. Inoltre gli algoritmi di compressione e post produzione sono proprietari della "concorrenza". Quindi il P9 fa e farà ottime foto, ma non come la concorrenza.
    Sei il concorrente? Mi fa piacere! Per informazione, ci sono altri cell con focale inferiore alla 2.2; mi informerò sugli algoritmi. Sapresti dirmi dove potrei trovare informazioni al riguardo? Grazie

  5. #133
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkadroid Visualizza il messaggio
    Sei il concorrente? Mi fa piacere! Per informazione, ci sono altri cell con focale inferiore alla 2.2; mi informerò sugli algoritmi. Sapresti dirmi dove potrei trovare informazioni al riguardo? Grazie
    @arkadroid, non è questa la sede per consigliare altre fotocamere in quanto questa discussione è ad uso esclusivo del P9. Puoi aprire una discussione di confronto....nella sezione confronti. Probabilmente ne troverai già una. A titolo di informazione però (poi dobbiamo chiuderla qui) i terminali ci sono. Ma (ad oggi) non c'è nulla che fa foto come la "concorrenza". Parliamo ovviamente di foto con scarsa luminosità.

    Fine OT
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    essendo discussione generica, e non avendo intenzione di fare paragoni, cm mai non va bene postare qui? Posso continuare qui per pareri sulla camera del p9? Scusami infinitamente...e grazie per la risposta

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

    Ciao Enrico; vorrei acquistare un p9; a parte la ricezione radio e dati, a quanto pare ottima, cosa puoi dirmi delle foto nelle varie modalità dopo un po' che possiedi il p9? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 24-08-16 alle 15:57

  7. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    qualcuno mi spiega l'apertura focale 2.2 che significa? e perché se questo valore è minore è meglio?

  8. #136
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    qualcuno mi spiega l'apertura focale 2.2 che significa? e perché se questo valore è minore è meglio?
    L'apertura massima di un obiettivo fotografico è uguale alla lunghezza focale diviso il diametro massimo del diaframma dell'obiettivo, ovvero il rapporto focale massimo possibile per un determinato tipo di obiettivo. Negli obiettivi fotografici si indica l'apertura massima del diaframma con il denominatore della frazione, per cui più basso è il numero che indica l'apertura massima, più luminoso sarà l'obiettivo. Un'apertura elevata (numero del diaframma piccolo, es. f/1,4) permette di far passare più luce ed impressionare il sensore in minor tempo. Attualmente, nei dispositivi Android e IOS, esiste solo una fotocamera con apertura F 1.7.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    ironbell (05-09-16),Marcoz (05-09-16)

  10. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    qualcuno mi spiega l'apertura focale 2.2 che significa? e perché se questo valore è minore è meglio?
    ciao; f/2.2 indica l'apertura del diaframma, ovvero la quantità di luce che va ad impressionare il sensore; minore è il valore, maggiore è la quantità di luce che entra; e maggiore è la qualità della foto

  11. #138
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    qualcuno mi spiega l'apertura focale 2.2 che significa? e perché se questo valore è minore è meglio?
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'apertura massima di un obiettivo fotografico è uguale alla lunghezza focale diviso il diametro massimo del diaframma dell'obiettivo, ovvero il rapporto focale massimo possibile per un determinato tipo di obiettivo. Negli obiettivi fotografici si indica l'apertura massima del diaframma con il denominatore della frazione, per cui più basso è il numero che indica l'apertura massima, più luminoso sarà l'obiettivo. Un'apertura elevata (numero del diaframma piccolo, es. f/1,4) permette di far passare più luce ed impressionare il sensore in minor tempo. Attualmente, nei dispositivi Android e IOS, esiste solo una fotocamera con apertura F 1.7.
    dopo la più che esaudiente spiegazione di Dreamreaper, aggiungo un altro vantaggio ottenuto da una ampia apertura focale, premettendo che nei cellulari questa non può variare perché sprovvisti di diaframma, a parità di luce con 1.7 puoi scattare a un 50° di sec. (ad es.) mentre con 2.2 con un 25°. Ne avvantaggia la foto non mossa in ambienti poco illuminati.
    Mente con luce solare la qualità sale (a parità di esposizione della foto) con una apertura focale più alta.
    Lascerei perdere il discorso "profondità di campo" in rapporto alla apertura/chiusura del diaframma proprio perché fisso quindi ininfluente.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    DreamReaper (06-09-16)

  13. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Dolomiti
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Huawei 30 pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mia figlia dopo aver avuto problemi con i-phone varié passata al p9. Contenta di tutto ma si lamenta delle foto; Risultano spesso sfuocate e non belle come quelle che faccio io per esempio col mio S7 Edge. Probabilmente bisogna attivare qualche opzione o la fotocamera tanto reclamizzata alla fine non da quello che dovrebbe ???
    Grazie

  14. #140
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rosso63 Visualizza il messaggio
    Mia figlia dopo aver avuto problemi con i-phone varié passata al p9. Contenta di tutto ma si lamenta delle foto; Risultano spesso sfuocate e non belle come quelle che faccio io per esempio col mio S7 Edge. Probabilmente bisogna attivare qualche opzione o la fotocamera tanto reclamizzata alla fine non da quello che dovrebbe ???
    Grazie
    Spostata nella discussione relativa alla fotocamera.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    DreamReaper (17-10-16)

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy