CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 158
Discussione:

[Huawei P9] Discussione sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobs Visualizza il messaggio
    Buongiorno, la mia ragazza ha preso da poco un P9. Provando la fotocamera in ufficio ha notato diversi problemi: sul display compaiono delle righe verdi che vengono anche salvate sulle foto. E' un problema noto o meglio se faccio sostituire il telefono?
    Dando un occhiata all'immagine direi di far sostituire immediatamente il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dando un occhiata all'immagine direi di far sostituire immediatamente il telefono.
    La cosa strana è che lo fa solo in modalità manuale, in particolare alzando gli ISO.

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    dopo tanti interrogativi, ho fatto una seppur piccola prova per verificare la funzionalità dei due sensori.
    Sperando che qualcun'altro possa integrare tale prova, di seguito ciò che è emerso:


    condizioni di prova:
    luce quasi assente, estremizzando la prova si possono cogliere le differenze più macrroscopiche);
    confronto su monitor IPS, sia a immagine intera che ritagliata.

    come mi aspettavo, l'apporto del 2° sensore (BW) da un apporto impalpabile, ma sono emersi aspetti interessanti.

    l'immagine con entrambi i sensori è 1.466 Kb, l'immagine a sensore BW coperto è 2.586 Kb. L'immagine e le condizioni ambientali sono le stesse.

    L'immagine con entrambi i sensori mostra meno rumore (entrambe a 3200 ISO 1/17 sec) e una leggera definizione in più.

    Conclusioni, un pò di sinergia c'è, in particolare nella dimensione del file ed il rumore che, non convinto, ho fatto diverse prove sempre con lo stesso risultato.

    Ora per stabilire il vantaggio su immagini più "comuni" con luce scarse, dovrei armarmi di cavalletto e pazienza...

    Ma per il momento sono soddisfatto così, si evince che in condizioni meno estreme la luce possa anche non aumentare ma la qualità si
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    dt90 (07-08-16)

  6. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ottimo contributo davvero, ti ringrazio

    quindi con entrambi i sensori abbiamo una dimensione meno grande del file immagine e un po' meno di rumore e piu definizione

    spero davvero che con ulteriori aggiornamenti migliorino la sinergia delle due fotocamere

    la cosa piu grave e che continuo a chiedermi è il perchè dell' assenza dello stabilizzatore ottico
    forse perchè con lo stabilizzatore le dimensioni sarebbero aumentate e quindi sporgevano le due fotocamere?? boh


    è troppo importante lo stabilizzatore ottico, come potete anche vedere qui



    io prima ero deciso a recuperare il p9 piu tardi, magari versione 64gb e 4gb ram, ma ora boh aspettero per vedere se la situazione fotocamera migliora senno aspetto il p10
    per ora resto al p7.....quel che mi piace di piu degli huawei è il design e estetica dei terminali


    p.s.
    diciamo che huawei ha sbagliato a pompare cosi tanto il fattore sinergia delle due fotocamere, quando in effetti c'è ma non è cosi palese e imponente....e infatti a tipo il 99% dei curiosi/possibili acquirenti/consumatori sembra non ci sia proprio nessuna sinergia....

  7. #115
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dt90 Visualizza il messaggio
    ottimo contributo davvero, ti ringrazio

    quindi con entrambi i sensori abbiamo una dimensione meno grande del file immagine e un po' meno di rumore e piu definizione
    è proprio quello che è emerso!
    avrei una seppur "empirica" soluzione al mistero, siccome il file jpg aumenta con l'aumentare delle informazioni (un pò come il bitrate variabile nei video) è possibile che l'immagine in quelle condizioni estreme calcoli il rumore come mappatura, di conseguenza a parità di pixel il file con entrambi i sensori è più piccolo, sarebbe interessante fare la stessa prova ma con il file RAW. Quanto appena scritto è frutto di deduzioni post-prove, quindi da prendere con "le pinze"

    Quote Originariamente inviato da dt90 Visualizza il messaggio
    spero davvero che con ulteriori aggiornamenti migliorino la sinergia delle due fotocamere

    la cosa piu grave e che continuo a chiedermi è il perchè dell' assenza dello stabilizzatore ottico
    forse perchè con lo stabilizzatore le dimensioni sarebbero aumentate e quindi sporgevano le due fotocamere?? boh
    ammetto che pure io mi sarei aspettato qualcosa di più palpabile dalla tanto decantata sinergia, e non sono ottimista sul fatto che un aggiornamento possa migliorare ulteriormente. Circa lo stab ottico, credo fosse materialmente impossibile abbinare con due obiettivi. Alla fine, avendo avuto il P8, durante le riprese video il tremolio è trascurabile in considerazione della miglior qualità video in condizioni "concerto & co".

    Quote Originariamente inviato da dt90 Visualizza il messaggio
    io prima ero deciso a recuperare il p9 piu tardi, magari versione 64gb e 4gb ram, ma ora boh aspettero per vedere se la situazione fotocamera migliora senno aspetto il p10
    per ora resto al p7.....quel che mi piace di piu degli huawei è il design e estetica dei terminali
    ah .. ecco ricordavo il tuo Nick, avevo anch'io il P7 quindi ci eravamo incontrati in altre stanze
    Concordo con il design, in particolare il P7 IMHO è stato il più bello, per il resto .. fidati il P9 è un'altra storia!

    Quote Originariamente inviato da dt90 Visualizza il messaggio
    p.s.
    diciamo che huawei ha sbagliato a pompare cosi tanto il fattore sinergia delle due fotocamere, quando in effetti c'è ma non è cosi palese e imponente....e infatti a tipo il 99% dei curiosi/possibili acquirenti/consumatori sembra non ci sia proprio nessuna sinergia....
    concordo, sebbene come marketing ci ha azzeccato, poi ognuno si fa la sua storia e mi spiace che le cose non vengano approfondite. Per intenderci non sono un "estremista" tipo uno si quelli che non comprerà mai Apple o Android, in tutte le cose ci sono vantaggi e svantaggi, basta volerli trovare
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  8. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    si si ci siam sentiti anche altre volte, mi mandasti utili messaggi su differenze nelle riprese video da p7-p8-p9

    sarebbe bello postarle anche qui giusto come info curiose, oppure in un thread a parte

    non si possono fare comparazioni ricordo tra terminali diversi, ma almeno tra i terminali della stessa serie immagino e spero di si

    il p7 si è bello e l'ho acquistato apposta, ai tempi ero indeciso tra p7 e honor 6
    spesso vorrei togliere cover rigida e cover in vetro temperato ma poi ritorno cauto xD xD

    ho visto da qualche video che il p9 senza cover e niente scivola in modo incredibile anche tenendolo in mano LOL

    e gia il p7 come effetto saponetta non scherza, ma almeno era solo sulle superfici tipo tavoli etc

  9. #117
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dt90 Visualizza il messaggio
    si si ci siam sentiti anche altre volte, mi mandasti utili messaggi su differenze nelle riprese video da p7-p8-p9

    sarebbe bello postarle anche qui giusto come info curiose, oppure in un thread a parte

    non si possono fare comparazioni ricordo tra terminali diversi, ma almeno tra i terminali della stessa serie immagino e spero di si

    il p7 si è bello e l'ho acquistato apposta, ai tempi ero indeciso tra p7 e honor 6
    spesso vorrei togliere cover rigida e cover in vetro temperato ma poi ritorno cauto xD xD

    ho visto da qualche video che il p9 senza cover e niente scivola in modo incredibile anche tenendolo in mano LOL

    e gia il p7 come effetto saponetta non scherza, ma almeno era solo sulle superfici tipo tavoli etc
    La sezione confronti tra terminali ospita anche apparecchi della stessa marca ma con sigle diverse. Scambiare due parole sui device va bene, ma per il confronto approfondito vi rimando all'altra discussione,

    Ricordo di nuovo che la discussione è ad uso esclusivo del P9
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    comunque ho letto un po in giro di opinioni di chi ce l'ha e sembra che abbiano toppato con l'ottimizzazione software (e non mi meraviglio, essendo huawei ed avendo avuto vari loro terminali)

    in pratica le foto in RAW sono davvero belle a quanto dicono, ma il compressore in jpeg è fallato a quanto si dice

    chi ce l'ha qui nel forum puo confermare/smentire? c'è davvero tanta differenza tra gli scatti in raw e quelli jpeg?
    perchè se cosi fosse forse c'è rimedio, se riescono a prenderci con gli aggiornamenti

  11. #119
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dt90 Visualizza il messaggio
    comunque ho letto un po in giro di opinioni di chi ce l'ha e sembra che abbiano toppato con l'ottimizzazione software (e non mi meraviglio, essendo huawei ed avendo avuto vari loro terminali)

    in pratica le foto in RAW sono davvero belle a quanto dicono, ma il compressore in jpeg è fallato a quanto si dice

    chi ce l'ha qui nel forum puo confermare/smentire? c'è davvero tanta differenza tra gli scatti in raw e quelli jpeg?
    perchè se cosi fosse forse c'è rimedio, se riescono a prenderci con gli aggiornamenti
    personalmente non mi sento di affermare che l'elaborazione jpg sia scarsa o come dici tu "fallato", fa egregiamente il suo lavoro. Le foto salvate in RAW è tutto un'altro discorso che andrebbe affrontato nella sede opportuna, il mio richiamo a quel formato era solo per le dimensioni del file, ovvero con uno o due obiettivi dovrebbero dare la stessa dimensione, inoltre la differenza tra Raw e Jpg se non sai manipolare il Raw (in più con gli opportuni software) rischi di peggiorare le cose.

    Riguardo l'ottimizzazione del software, sembrerò di parte ma a suo tempo mi sono lamentato, il P9 è il primo della serie "P" che con pochi aggiornamenti ha raggiunto un ottimo livello sotto tutti gli aspetti concernenti le sue caratteristiche, è per quello che ho scritto che non ero ottimista .. ma non si sa mai
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  12. #120
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Leggo molti pareri discordanti su questa fotocamera. Ci sono utenti soddisfatti e altri molto meno. Per i video almeno sono tuttid'accordo che c'è da migliorare qualcosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy