CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 383
Discussione:

[Huawei P9] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Si, puoi limitarti a fare soltanto quello. Vedi se risolve.
    Fatto. Non è cambiato nulla. Huawei dice che è un problema di Google. Google dice che è un problema di huawei. Fatto sta che mi succede sulle app di Google. Cioè play store, Chrome....

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Saxxx978 Visualizza il messaggio
    Fatto. Non è cambiato nulla. Huawei dice che è un problema di Google. Google dice che è un problema di huawei. Fatto sta che mi succede sulle app di Google. Cioè play store, Chrome....
    Ma questo problema l'hai sempre avuto? o è comparso all'improvviso? (magari a seguito di qualche aggiornamento).
    Trovo difficile sia un problema di Huawei (lo darebbe a tutti). Il fatto che si presenti sono nelle app di google fa pensare a qualcosa a livello di framework.
    Potrebbe anche dipendere dal tuo profilo google.
    Fai un test: fai un hard reset e poi configura un account google diverso da quello che usi abitualmente (puoi crearne uno nuovo rapidamente). Cosi funziona?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ma questo problema l'hai sempre avuto? o è comparso all'improvviso? (magari a seguito di qualche aggiornamento).
    Trovo difficile sia un problema di Huawei (lo darebbe a tutti). Il fatto che si presenti sono nelle app di google fa pensare a qualcosa a livello di framework.
    Potrebbe anche dipendere dal tuo profilo google.
    Fai un test: fai un hard reset e poi configura un account google diverso da quello che usi abitualmente (puoi crearne uno nuovo rapidamente). Cosi funziona?
    Ho,già fatti hard reset, dopo qualche giorno il problema è tornato. Ho creato un nuovo utente sul telefono e funziona tutto perfettamente. Se torno sull'utente principale, ho sempre lo stesso problema. Ho installato altri browser e il problema si verifica ugualmente, quindi non è un problema solo delle app google.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ho,già fatti hard reset, dopo qualche giorno il problema è tornato. Ho creato un nuovo utente sul telefono e funziona tutto perfettamente. Se torno sull'utente principale, ho sempre lo stesso problema. Ho installato altri browser e il problema si verifica ugualmente, quindi non è un problema solo delle app google.
    Quindi se non te lo fa con un utente google diverso... significa che devi guardare nelle impostazioni dell'utenza google che usi principalmente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quindi se non te lo fa con un utente google diverso... significa che devi guardare nelle impostazioni dell'utenza google che usi principalmente.
    Ripeto, il difetto si presenta anche su app non google, tipo Firefox. A quali impostazioni ti riferisci?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ripeto, il difetto si presenta anche su app non google, tipo Firefox. A quali impostazioni ti riferisci?
    Quelle dell'account google, che trovi nelle impostazioni di sistema.
    Sicuro di non avere qualche ad-block o utility di sistema che previene l'apertura dei popup anche a livello di sistema?

8. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

Saxxx978 (15-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quelle dell'account google, che trovi nelle impostazioni di sistema.
    Sicuro di non avere qualche ad-block o utility di sistema che previene l'apertura dei popup anche a livello di sistema?
    Problema risolto! Avendo una sim aziendale, utilizzo il widget 4146 per anteporre il codice alle chiamate private. Il widget in questione, se attivato dal menù accessibilità, permette di annullare la fastidiosa voce della tim che avvisa che si sta effettuando una chiamata personale. Ho constatato che tale opzione chiude anche le finestre opzioni. Quindi, disattivando dal menù accessibilità, ho risolto,! Grz lo stesso

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quindi, disattivando dal menù accessibilità, ho risolto,! Grz lo stesso
    Quindi alla fine dipendeva da un applicazione (o widget che sia). Meglio cosi.
    Dopo il ripristino del telefono hai sicuramente installato subito il widget ritornando rapidamente ad avere il problema.
    Sarà d'aiuto ad altri che dovessero manifestare gli stessi problemi.
    Ultima modifica di Koleman; 15-08-16 alle 22:47

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quindi alla fine dipendeva da un applicazione (o widget che sia). Meglio cosi.
    Dopo il ripristino del telefono hai sicuramente installato subito il widget ritornando rapidamente ad avere il problema.
    Sarà d'aiuto ad altri che dovessero manifestare gli stessi problemi.
    Non tutti utilizzano quel widget. Ma ho messo la soluzione sperando che possa essere d'aiuto a qualcun altro. Io ero quasi pronto a spaccare il telefono

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti,
    dopo un paio d'anni di purgatorio iFogne, sono tornato utilizzatore Android e (quasi) felice possessore di un P9 (Android 6.0 EMUI 4.1).

Ho però appena trovato un fastidioso problema di "riconoscimento dell'operatore" che mi sta incitando a tirarlo contro un muro...

Ho l'operatore virtuale Fastweb da un po' di tempo e finora tutti i telefoni che ho utilizzato (Android e iOs) mi facevano vedere l'operatore di rete reale a cui ero connesso (3 ITA, TIM oppure l'operatore roaming di turno).
    Ora invece il telefono riconosce l'operatore virtuale e in alto a sinistra campa la scritta FASTWEB.

Poco male, se non fosse che non riconosce l'operatore TIM come roaming!!! Sia che sia connesso con 3 ITA o con TIM, compare sempre FASTWEB! Il problema è che il traffico dati 3 non lo pago, quello TIM sì! Me ne sono accorto solo dopo che è arrivata una bolletta veramente salatissima
    Ovviamente ha contribuito ad amplificare il danno, il fatto che frequento diverse zone dove la 3 prende poco e quindi il roaming su TIM scatta sistematicamente.

C'è qualche soluzione o workaround? Per il momento ho impostato la scelta manuale dell'operatore, mi salva il portafoglio, ma questo mi provoca dei grandi buchi di copertura.
    E' il primo telefono con cui mi compare questo problema...

UPDATE (22/08/2016):
    Sto indagando attraverso diverse fonti sul perché di questo comportamento e ho scoperto che il problema di fondo è che Android va a leggera una tabella integrata nella ROM, che associa l'operatore (virtuale o reale che sia) con una o più reti mobili. A quanto pare esiste anche un flag che indica se la rete di aggancio risulta come roaming oppure no; nel mio caso il flag "roaming" non è impostato su nessuna delle reti (italiane) e quindi c'è intrinsecamente il via libera all'uso della connessione dati.
    Sto cercando il modo di personalizzare a mano questa lista (perché credo che se lo segnalassi alla Tre o alla Huawei ci metterebbero 1 anno prima di correggere...).
    Ultima modifica di Scare; 22-08-16 alle 15:17 - Motivo: Aggiornamento sullo stato

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio