Discutete qui di tutti i problemi del vostro P9 derivanti o causati dal Software.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i problemi del vostro P9 derivanti o causati dal Software.
Ciao a tutti io ho un problema con l applicazione temi mi da solo quelli locali non quelli in linea
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
quando mi arriva una chiamata il telefono squilla e vibra, ho levato la vibrazione alla chiamata ma ancora mi vibra(Impostazioni,audio, tolto vibrazione quando squilla).Qualcuno può aiutarmi a levare questa maledetta vibrazione grazie
Stesso problema...... per il resto telefono fantastico. provengo da un LG G3
si puo' nascondere la barra di navigazione ( quella in basso sullo schermo ) quando uso le applicazioni in modo da utilizzare piu schermo possibile ?
Grazie
Salve a tutti,
sono possessore di un P9 da soli 3 giorni e devo dire che mi trovo bene.
Una cosa importante è che le notifiche, che premetto arrivano regolarmente da tutti i social una volta configurati a dovere, NON presentano la risposta rapida.
WhatsApp nell'ultima relise ha rilasciato questa possibilità di rispondere direttamente dalle notifiche, ma sul mio P9 mi esce solo la classica notifica senza il pulsante rispondi. stesso problema per gli SMS e altri (tranne gmail).
Funzionalità utile mentre giochi e vuoi rispondere dalle notifiche senza cambiare applicazione.
Posso rispondere solo nei primi secondi dalla ricezione della notifica tramite il popup scuro che appare in alto, ma una volta scomparso non posso rispondere direttamente dal pannello notifiche ma solo se non entro nell'applicazione.
Premetto che con il mio vecchio S2 e altri samsung e oneplus di colleghi questo è possibile.
Forse sbaglio in qualche configurazione? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Ringrazio tutti
Ragazzi, questo silenzio mi fa capire che noi possessori del P9 ci dobbiamo rassegnare e rinunciare alle Risposte rapide di whatsapp e altri social.
Triste ammetterlo ma forse non è il massimo questo EMUI4.1. Da premettere che a settembre è già previsto un aggiornamento della emui alla versione 5 dove si allontanerà dalla grafica Apple inserendo il drawer come i classici sistemi android.
Peccato.
Resto speranzoso, Grazie!!!
EDIT: Emui 5.0 solo per i nuovi dispositivi Huawei e non penso che il nostro p9 si aggiornerà!
Ciao a tutti
ho un P9 comprato in Cina con sigla EVA-DL00.
Ho letto circa 5 guide ( tutte dicevano di fare le medesime operazioni) su come Autorizzare le notifiche di Whatsapp tuttavia mi succede molto spesso
che un messaggio non mi venga notificato almeno che non risvegli lo schermo oppure non entri all'interno dell'applicazione.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Salve, un altro problema riscontrato è la luminosità dello schermo che varia da sola anche se impostata NON automatica.
Accade quando navigo su chrome ma poi ritorna al massimo quando ritorno sulla home.
Ho dato già uno sguardo al rispamio energetico e sembra tutto impostato bene.
Cosa devo fare?
Grazie ancora
Ti ricordo (presumibilmente già lo sai) che whatsapp in Cina è bloccato, così come tante altre applicazioni social. Quindi farlo funzionare bene su un telefono cinese con software cinese è piuttosto complicato, anzi diciamo che bisogna avere competenza e fortuna. Forse più fortuna che competenza. Attendiamo comunque un possessore cinese (non lui, il telefono) che sappia come affrontare il problema. Ovviamente questa sezione del Forum è improntata sul modello europeo, quindi bisognerà aspettare un po.
Ciao a tutti,
mi capita sempre più spesso che, a schermo spento, il telefono cada in una sorta di letargo dalla quale non riesco a risvegliarlo, non solo col sensore delle impronte (infatti in un primo momento ho pensato che il problema fosse quello), ma neppure col tasto di accensione/spegnimento. Dopo qualche secondo che provo, con l'uno o con l'altro, si sblocca e ricomincia a funzionare correttamente. Hp notato che, almeno negli ultimi giorni, il problema si verifica quando ho il led di notifica lampeggiante. Dopo l'aggiornamento alla B136, eseguito non appena uscita, non ho fatto il reset, ma il problema si è verificato molto tempo dopo. Suggerimenti/consigli?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
A me funziona: trascinando verso il basso la notifica whatsapp appare il pulsante rispondi, premendo compare il popup per la risposta rapida
http://i.imgur.com/Of5Ghgr.png?1 http://i.imgur.com/kLnIODg.png?1
Ciao Gianni!!!
Ti aiuto io, praticamente è attivo nel telefono un piano energetico, se vuoi levare questa cosa della luminosità fai così:
- entra in impostazioni avanzate - gestione batteria - piano energetico (qui troverai tre opzioni) se metti la prima opzione ti leverà questa cosa, ma io ti consiglio di lasciarla su "intelligente" così almeno la batteria dura di più.
Una volta che scegli una delle tre opzioni ricordati di premere la spunta che trovi in alto a destra.
Spero di esserti stata utile.
Ciaoooo!!!
[QUOTE=fredp;7563239]A me funziona: trascinando verso il basso la notifica whatsapp appare il pulsante rispondi, premendo compare il popup per la risposta rapida
A me non appare il pulsante Rispondi... uff. Potresti gentilmente mandarmi qualche screenshot della configurazione? Te ne sarei grato...
Grazie in anticipo
[QUOTE=gianni855;7571625]Una volta mi pare sia comparsa, sotto ad una notifica di whatsapp, una domanda tipo "Permettere a whatsapp il push dei messaggi...?" (il resto non si leggeva)
Non so se abbia qualcosa a che fare, nè so dove ritrovare l'impostazione
Ho la versione 2.16.133 di Whatsapp, mentre il firmware è il B141
mi sembrano attinenti queste schermate, fammi sapere se vuoi vederne altre:
http://i.imgur.com/uklt3aM.jpg?1 http://i.imgur.com/DhGXpHB.png?1
Ciao a tutti sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione.
Poco più di due settimane fa ho acquistato un Huawei p9 e nell' app di YouTube la qualità di riproduzione massima era ovviamente 1080p. Dopo averlo resettato però la qualità massima è di 480 p.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o/e sa come risolvere?😭
Ma di cosa figurati!!!
Un saluto :)
Guenda :D
Ciao fredp, ho verificato e le configurazioni sono uguali. Cosa intendi x firmware è il B141?.
Ci sono altre configurazioni da guardare?
Grazie ancora
Non so di altre impostazioni che possano essere rilevanti, ma questo è il mio primo Huawei per cui potrei essermi perso qualcosa
Con firmware B141 intendo la versione software del telefono, quella che vedi in impostazioni > updater > versione attuale (per la precisione ho la EVA-L09C55B141, il mio è brand tim)
[QUOTE=gianni855;7571625][QUOTE=fredp;7572210]Spostato nelle problematiche sofftware.
[QUOTE=DroidBre;7581603][QUOTE=gianni855;7571625]
Se posso permettermi, questa cosa di condensare tutti i problemi riscontrati ed eventuali relative soluzioni in un unico thread non facilita la fruibilità del forum. Per un utente che cerca una soluzione specifica penso sarebbe più comodo avere un thread apposito che affronta un solo argomento, senza accavallamenti tra vari filoni di discussione. Senza alcuna polemica, eh :)
Ciao ciao, io ho un Huawei P9 con Leica e mi è capitato un problemino penso risolvibile. Mentre stavo navigando alla ricerca di abbigliamento da acquistare, e ripeto abbigliamento e non altro, il browser ha iniziato ad apririmi molte schede con scritto che il mio smartphone era infetto. Io ho chiuso tutto ma il giorno dopo ho ricevuto una mail dal sito www.life360.com che diceva che erano ormai 24 ore che non vdeveno la mia connesione. ho provato a cancellarmi perchè c'era la possibilità ma oggi appena ho aperto chrome mi è ritornato su quel sito. Cosa posso fare? Ho pensato di installare un antivirus di AVAST ma faccio bene? grazie.
Cancella la cronologia dal browser e riavvialo: dovresti risolvere. Non si possono prendere virus cosi con Android, i virus si prendono solo scaricando apk poco raccomandabili: se non hai fatto ciò, è solo un rendering che si è installato nel browser.
Premetto subito che ho capito la gestione notifiche della emui e non ho problemi a riguardo. Solo con l'app in oggetto, invece, non ricevo le notifiche! Il problema è che non è nemmeno nell'elenco delle app protette, quindi, non c'è modo di agire ... come faccio?
Grazie.
A posto: ci sono arrivato da solo. Potete chiudere.
Grazie.
Se espresse in modo gentile (come nel tuo caso) ogni consiglio è ben accetto, ma ti consiglio la prossima volta di farlo in privato per evitare Off-Topic.
La mia (personale, sia chiaro, ogni moderatore agisce come meglio credo) politica è questa: inizialmente tutti i difetti vengono raccolti in un unico thread. Appena vediamo che più persone lamentano un difetto, questo viene spostato in una discussione propria, evitando l'apertura di troppi thread che magari risultano inutili a livello di difetti :)
Spostato nella sezione corretta.
Spostato nei difetti software.
Essendo un forum, sarebbe utile condividere la soluzione, in modo da aiutare futuri utenti magari con la tua stessa problematicità. Ti ringrazio :)
Ok, volentieri.
In pratica, di default, la sincronizzazione automatica è disattivata e le mail si ricevono solo quando si apre l'app (che quindi sincronizza): chiaro che, cosi, non arrivano le notifiche. Bisogna andare in menu, impostazioni, account, programma sincronizzazione e attivare l'intervallo di tempo (5 min., 30 min., 1 ora ecc...). A quel punto, quando sincronizza, se ci sono mail, arriva la notifica! Io l'ho settato su 5 min. perché uso la casella e mi serve avere le notifiche in tempo più reale possibile.
Alla fine era banale, ma ignoravo il settaggio di default (sincronizzazione : mai). :)
Salve ho p9 lite ho appena messo micro sd ma non mi salva nulla rimane sempre vuota e l ho anche impostata come memoria predefinita
Cosa devo fare? Grazie
Salve a tutti, ho un P9 di cui sono felicissimo ma ho un problema molto scomodo. In pratica i menù a tendina si chiudono dopo mezzo secondo e non riesco a selezionare l'opzione. Questa cosa mi capita sia durante la navigazione con Chrome che durante l'uso di app quali Subito e persino nel l'app play store. Ho contattato la huawei che mi ha consigliato un hard reset. Fatto ciò il problema sembrava Non verificarsi, ma dopo qualche giorno è tornato. In pratica non riesco a selezionare l'opzione perché il pop-up o il menù a tendina si chiude immediatamente. Avete presente l'impostazione per scegliere se aggiornare le app automaticamente tramite Wi-Fi, manualmente, o ricevere solo un avviso? Io non riesco a modificare nulla. Avete consigli?
Ciao Ragazzi!
Mi capita una cosa strana, giàaffrontata in maniera parziale con il mio fidatissimo S4.
Andando in galleria, trovo diverse anteprime non visibili (quadratino grigio) come se la foto fosse corrotta, ma di fatto cliccandoci sopra sembra funzionare tutto.. Ho provato a copiare il tutto sul pc e fa la stessa cosa: anteprima non visibile, foto (una volta aperta) perfetta. Cosa può essere?
S4 faceva esattamente cosi, ma le foto erano corrotte (tutto si è risolto sostiendo la microSD e rimandendo su samsung).. In questo caso però le foto sono anche sulla memoria interna :frustate:
Idee?????? Grazie :)
Qual'è la versione del firmware che hai installato e del modello?
Può dipendere da qualche applicazione installata dopo (infatti se non te l'ha fatto subito dopo il reset ma a distanza di tempo...).
Prova a disinstallare app che hai installato di recente, una alla volta (e dopo ogni operazione verifica se il problema sparisce).
Fai qualche scatto senza la SD inserita e vedi se il problema scompare.
E' possibile che la fotocamera usi la SD come memoria di appoggio e poi sposti le foto nella mem interna perdendo l'anteprima.
Se la SD card non è in buono stato può creare comunque problemi simili.
anchio ho pensato alla stessa cosa, proprio perchè mi era capitato in passato, la microSD è nuova di pacca, sempre samsung.
La cosa strana è che me lo fa anche cn foto che ho scattato qualche settimana fa (e sono sicuro che a suo tempo non si è manifestato questo problema, in quanto sono abbastanza fobico dopo aver perso molte foto) o addirittura con foto che avevo sullo smartphone che avevo prima.. cmnq provo!
[QUOTE=Koleman;7614089]Qual'è la versione del firmware che hai installato e del modello?
Può dipendere da qualche applicazione installata dopo (infatti se non te l'ha fatto subito dopo il reset ma a distanza di tempo...).
Prova a disinstallare app che hai installato di recente, una alla volta (e dopo ogni operazione verifica se il problema sparisce).
Ho pochissime app installate, e ho disinstallato le ultime ma non cambia nulla. Ho pulito cache e dati di quasi tutte le app, non è cambiato nulla. È installata la versione B141.
Avevo pensato di fare un wipe cache partition, ma non saprei come fare. Potrebbe essere una cosa buona?
Un hard reset solitamente prevede anche il wipe cache e il wipe data.
Lo puoi fare riavviando il P9 in modalità recovery: spegni il telefono poi premi e tieni premuto volume+ e tasto power contemporaneamente. Quando esce il logo huawei rilasci i due tasti. Entri in questo menù e fai sia il wipe cache che il wipe data. Torni ovviamente allo stato iniziale perdendo tutto.